Ce lo dicevamo ieri sera con Magenta in uno scambio di sms di come Luccacomics sia il paese dei balocchi e di come tutti noi, una volta l'anno nello stesso periodo, ci trasformiamo in Pinocchio e Lucignolo, ma senza il finale brutto (cioè, il finale c'è, perchè la fiera finisce, ma in confronto a quello che succede nella fiaba...!)
Quell'atmosfera. Ma come fai a descriverla a parole a chi magari non ha mai avuto la fortuna di viverla sulla sua pelle? Non si può!
Forumisti di qua... forumisti di là... ma ovunque ti giri spunta la faccia di un forumista

sono ovunque!!! Escono dalle fottute pareti!!! (cit.)
Io vorrei ringraziarvi tutti, tutti tutti. Lo stand di Sigletv è stato, per tutta la durata della fiera, il porto sicuro dove riposarsi e rifugiarsi dopo un'estenuante sgomitata nei capannoni, la pausa giusta in qualsiasi momento, perchè sapevi che andando allo stand avresti sempre trovato qualcuno con cui scambiare un sorriso o una battuta idiota, o fare un quiz (Mimula a proposito, ma ho vinto quaccheccosa???)
Dei forumisti romani non parlo... loro sono sempre una piacevole certezza, perchè anche se con alcuni non ci vediamo molto a Roma, so che volendo sono lì... Toxic che è il mio sorcetto, Fre e Maggie troppo carini, Conan l'onnipresente, MrManga che riesce sempre a intrufolarsi ovunque nei backstage, i Kiri che ho a malapena visto, e poi se proprio dovessi parlare dovrei prima fare un monumento al mio grande amico Fabiano-Gohan perchè è il miglior compagno di viaggio di tutti i tempi (non me ne vogliano Arale e Toxic, ma converrete con me che il frigorifero nel portabagagli e altre piccole accortezze che non sto qui a dire fanno la differenza!!)
Al solito, apprendo solo ora leggendo le parole di altri, che erano presenti dei forumisti che non conosco...e che non ho conosciuto... mi dispiace. Ma l'avevo preventivato purtroppo, quando si è così in tanti qualcuno sfugge sempre.
In compenso ho conosciuto Mr.Valerio che è un ragazzo davvero simpatico, e Wally il pennellone che uscendo dai bagni si trasforma in chiunque, ho rivisto il Noctes che mi ispira una gran simpatia, e altri forumisti con cui ci si riesce a vedere davvero ogni morte di papa, come il Giana, Kai Shiden (lo ricordo, proprietario della firma più bella che il forum abbia mai visto!!), addirittura l'ormai desaparecida Nanà!!!!
E poi voi. Voi che vi conosco da un bel pò ormai, e quindi vien da sè che abbracciare Calendar è una gioia infinita, così come gli amorini, Bem, KBL e OFM, che ci son tanto affezionata

(me si commuove)
E stare con Mimula, Venusia, Dancasti, Hiro, Lauchob, Demetan (mandami le foto mi raccomando

) e tutti voi altri è sempre una festa, specie in una cornice magica come quella di Lucca.
La cena del forum è stata superba. Mi permetto di dire che per la prima volta non si riusciva a mangiare tutto quello che veniva servito a tavola. Qualità e quantità del cibo da applauso! Quasi quanto il discorso del Secco (che io ho ripreso con la macchinetta, ma che non ho la minima idea di come fare per condividerlo con voi). Un salutone alla ragazza di Gojira di cui non so nemmeno il nome, era seduta quasi davanti a me, una ragazza carinissima

Ah, ovviamente un saluto anche a Gojira... solo a fine serata ho capito che era lui, cioè me l'ha detto qualcuno, perchè io ero convinta che Gojira fosse un pò vecchio, perchè visto che il suo nick completo è Gojira54.... credevo che 54 fosse l'anno di nascita
Dev adesso proclamare che sono ufficialmente innamorata di Maurizio De Angelis

... che dispiacere non averci potuto fare nemmeno una foto...e quando mi ricapita?
Concluderò ora il mio poema con questa frase di mia sorella, detta ieri sera mentre le stavamo raccontando della fiera:
"MR MANGA, IL MARSUPIO CON L'UOMO INTORNO"