Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 11:42 
Non connesso

...cosa devo leggere...80 euro per un CD di 20 basi...certo che il caldo da alla testa...molti non spendono un euro per roba originale e ne spendono troppi perr una compilation di basi ?...Vi prego l'ipocrisia lasciamola a casa...ne vedo già troppa in TV, non fatemela leggere prue qui

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 12:05 
Non connesso

Virgo, come ti permetti di accusarmi di ipocrisia???

Io ho detto semplicemente la verità, se uscisse un cd di 20 basi originali STORICHE (non la Mediaset post-1991), io sarei disposto a spendere fino a 80 euro per averlo.

Che ti piaccia o no, ho detto ciò che penso.

Del resto, poche settimane fa c'è chi spende 400 o 500 euro per certi cd della D'Avena, e non mi pare che tu ti sia mai scandalizzato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 12:15 
Non connesso

...non accuso nessuno, ho detto di lasciare a casa l'ipocrisia (ovvio mi riferivo a quanto detto da te)...per cui contestualizzo tutto a una certa situazione (che altri spendano ora non centra nulla - ho molti pezzi pagati abbastanza come sai) NON si parlava di chi spende troppo o meno, ma di CHI afferma cose inutili e non confermabili (o confutabili) per "hype" sensazionalistico..che ripeto andrebbe lasciato a casa (assieme all'ipocrisia).

Il giorno che TU spendi 80 euro per un tuo cd (da collezione!!!) ci credo, per ora evitiamo di sparare caxxate gentilmente :D ^___________^
dato che la gente poi ci crede e vede pazzi siglomani ovunque..mentre un po' di sana sobrietà non guasterebbe...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 12:22 
Non connesso

Ma Virgo, di cosa diavolo stai parlando?? Questi cd di basi non esistono!! Sono un sogno, un miraggio...
Io ho solo detto quello che IO potrei spendere (e NON QUELLO CHE VORREI CHE GLI ALTRI SPENDESSERO) per cd del genere, che mi farebbero letteralmente sbavare.
Del resto, poco tempo fa KBL ha detto che potrebbe spendere 500 euro per le basi che tanto adora di Vito Tommaso... Ma allora non ti sei irritato e non sei intervenuto accusandolo di ipocrisia...

Mi scuso con KBL se cito lui e il suo esempio, ma mi pare davvero che il caldo faccia a troppi dei brutti scherzi, e che ogni cosa che dico venga completamente stravolta...

Seriamente preoccupato, Siglomane

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 12:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma Virgo, di cosa diavolo stai parlando?? Questi cd di basi non esistono!! Sono un sogno, un miraggio...
Io ho solo detto quello che IO potrei spendere (e NON QUELLO CHE VORREI CHE GLI ALTRI SPENDESSERO) per cd del genere, che mi farebbero letteralmente sbavare.
Del resto, poco tempo fa KBL ha detto che potrebbe spendere 500 euro per le basi che tanto adora di Vito Tommaso... Ma allora non ti sei irritato e non sei intervenuto accusandolo di ipocrisia...

Mi scuso con KBL se cito lui e il suo esempio, ma mi pare davvero che il caldo faccia a troppi dei brutti scherzi, e che ogni cosa che dico venga completamente stravolta...

Seriamente preoccupato, Siglomane

...il giorno che riuscirai a discutere seriamente senza tirare in ballo ogni volta qualche utente per spalleggiare le tue idee griderò al miracolo ^_______^

Per ora confermo quanto detto...non mi piacce l'Hype sensazionalistico (campato sul vuoto poi)

NON ESISTONO ? FORSE NON ESISTERANNO MAI?

allora che senso ha sparare castronerie non richieste (dato che il topic era davvero altro argomentare)...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 12:46 
Non connesso

Senti un po', le castronerie caso mai le stai sparando tu...

Io ho solo espresso i miei gusti e i miei pareri SOGGETTIVI, se non ti garbano non so che farci...

Il sensazionalismo, poi, lo vedi solo tu...

Qui c'è gente che ogni mese ha speso o spende centinaia di euro per le sigle e tu vuoi fare la predica SOLO A ME??

Ma per favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 16:33 
Non connesso

Ehi Virgo, stavolta mi pare che Siglo non abbia detto nulla di male, secondo me non c'è nulla di strano nell'affermare che si sarebbe disposti a spendere una tot cifra per un ipotetico cd che ci piacerebbe avere...anche se il cd in realtà non esiste.

Io ci credo che lui spenderebbe 80 euro per un cd di sole basi, così come Kbl spenderebbe qualche bigliettone da 100 per quelle di Tommaso :P ...del resto anch'io sono appassionata di basi musicali originali, e comprerei interi cd di sole basi; magari non mi pronuncio sulle cifre che spenderei, però lo farei... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 16:35 
Non connesso
Dittatore

G40 ha scritto:
magari non mi pronuncio sulle cifre che spenderei, però lo farei... 8)

sbilanciati! quanto vale un CD con solo Toriton, ma con tutte le tracce (basso, chitarra1, batteria..) separate? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 0:26 
Non connesso

..riciao a tutti, alla carissima G40 in primi ^_____^

Hai ragione nel dire quel che dici..ma non parlo per dare fiato alla bocca...sento sparare continuamente cifre su dischi o cose inesistenti da persone che hanno molta rilevanza sul settore, e Diego è certamente uno dei massimi esperti di disco-mercato (sigle)...questo vuol dire avere molto carisma e potere a livello influenzale su quanto crede pensa la gente, la gente percepisce e da peso a quello che viene detto da chi ritiene competente, Siglomane è sicuramente molto competente, e non nego che ne capisca più di me sicuramente sulla siglandia in senso ampio...non capisco il senso del rendere moneta ogni cosa, molti discorsi nati per passione diventano disco.mercato grazie a lui.

Tutti possiamo buttarci a sparare cifre, ma la discussione base verteva più su quello che ci piacerebbe avere, non quanto siamo disposti a pagare...e lui sposta il tiro su un qualcosa di pericoloso, far credere che un cd con certe caratteristiche valga tot o meno, poi la gente ci crede e pensa sia legittimo pagare cifre folli un pezzo.

Vado off topic col mio intervento, che però ritengo doveroso, dato che qui si fa credere che ogni cosa non esistente debba valere oro; quando il tutto nasce da un bellissimo topic di Tyuan, topic d'appassionato (e qui no nvè nessun accenno al lato economico)...

Poi ovvio ogni persona ha una testa e la usa ogni tanto, :D per cui... dato che modero qui, e preferirei serietà, discussioni su cose che la gente possa discutere con serietà, non chiacchiere dell'hype all'ultimo grido...

Non faccio prediche a nessuno, io spesso spendo tanto, ma come già ribadito il punto non era quello economico...anche se non si è avvertito forse, a causa mia forse troppo calcata acidità :D

Non era certo un rimprovero per nessuno, ben che meno per Siglomane...

Ribadisco poche cose, se ci si professa paladini della verità delle sigle (e diego lo fa), allora smettiamola di sparare cose non confutabili o avallabili, dato che la gente poi ci crede, come la gente chiamava TVlandia 6/7 altre cose che tutto erano furochè TVlandia 6/7...non siamo lontani da queste cose...

Parlo con Siglo perchè lui è il primo a sbattersi per queste cose, come è il primo a continuare a dire che è importante informare, per cui informamiamo con sènno, senza alimentare in modo malato un mercato che già vive male di suo... :D

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 0:46 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Non di meno parlo con cognizione dicendo che dubito che lui acquisterebbe per cifre così alte

E qui ti sbagli di grosso! Dimentichi che io colleziono sigle su supporto originale... Secondo te se escono le basi di Vito Tommaso o di Georgia Lepore a 80 euro io non le compro?? Ma tu sei pazzo...

Virgo ha scritto:
Tutti possiamo buttarci a sparare cifre, ma la discussione base verteva più su quello che ci piacerebbe avere, non quanto siamo disposti a pagare...e lui sposta il tiro su un qualcosa di pericoloso, far credere che un cd con certe caratteristiche valga tot o meno, poi la gente ci crede e pensa sia legittimo pagare cifre folli un pezzo.

Ma come puoi confondere una valutazione (discutibile) su un disco esistente con un mio slancio soggettivo su un cd inesistente??? Che cosa avrei influenzato dicendo che IO spenderei 80 euro per il cd originale?? Se il cd costa 80 euro, è chiaro che il prezzo è quello!!! Io parlavo di 80 euro prezzo di negozio per il cd originale!! Non facevo valutazioni!!!

Virgo ha scritto:
Qui si fa credere che ogni cosa non esistente debba valere oro

E chi l'ha mai detto? Te lo sei sognato stasera??
Dopodiché, ovvio, per me le basi storiche, finché restano inedite, valgono molto... è fatale che sia così...

Virgo ha scritto:
pretendo discussioni su cose che la gente possa discutere con serietà, non chiacchiere dell'hype all'ultimo grido...

Allora discutiamone con serietà, perché io non sono mai stato così SERIO.

Virgo ha scritto:
se ci si professa paladini della verità delle sigle (e diego lo fa), allora smettiamola di sparare cose non confutabili o avallabili

Ma cosa diavolo centra??? Io ho semplicemente detto: "Cavoli! Se davvero uscisse nei negozi un simile cd, io fino a 80 euro li spenderei!!".
Ho parlato di un ipotetico prezzo di negozio di 80 euro, NON di una mia valutazione!!!
Ora vorrei proprio sapere se ho parlato arabo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 0:59 
Non connesso

:D ......mi scuso con tutti i membri del forum, il mio intervento non voleva certo degenerare in una discusisone simile, e mi scuso con Diego...il mio punto di vista probabilmente è sbagliato...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 9:29 
Non connesso
Dittatore

Io capisco tutti e due. Siglomane perche' credo assolutamente (convintissimo al 100%) che in questo frangente sia sincero, Virgo perche' gli e' scattato un campanello d'allarme dovuto ad effetto "al lupo, al lupo!".
In ogni caso ribadisco che per certe cose impossibili (per esempio un bel DAT delle basi dei miei pezzi preferiti in assoluto) sarei disposto a fare pazzie. Del resto un po' pazzo devo pur esserlo se pensate che nei primi anni '90, quando la gente usava Internet solo per rimorchiare su MIRC io invece ho aperto un sito di sigle dei cartoni animati! (naturalmente ancora non sapevo che le cose potevano anche essere in qualche modo legate :P)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 11:23 
Non connesso

Scusate, ma questo topic non va in OT... stiamo parlando delle basi delle sigle dei cartoni!!!

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 14:29 
Non connesso

Stavolta sono parzialmente d'accordo con Siglo.

Le valutazioni dei dischi (esistenti o meno) fatte da persone esperte nel campo portano solitamente ad elevare i prezzi di mercato.

Nello specifico caso se Siglo, KBL, dancasti, Hiroshi o chi altro mi dicessero: se trovi la sigla di Pinco Palla a 150 Euro comprala perchè è un'affare. Ovviamente mi fiderei della loro valutazione e la comprerei al volo visto che magarai la posso trovare a 200 Euro.

Fino a quando si parla tra appassionati il discorso è validissimo e ipotizzabile. Solo che le voci girano e di "strozzini" è pieno il mondo.

Io colleziono Vinili/CD degli Iron Maiden e vi posso garantire che alcuni pezzi sono saliti alle stelle solo perchè qualcuno era disposto a pagare cifre spropositate anche se poi in giro il pezzo non era così raro.

Io ho dato un'occhiata alle valutazioni di Siglo sul suo sito,ma da non-collezionista di Sigle prendo per buono quello scritto da lui, perchè so che è competente. E' vero che vige la regola del "meno spendi meglio è", ma come dicevo prima se un disco ha un "prezzo di mercato" (che nel collezionismo è molto fittizio, perchè dipende chi sta vendendo quel disco) di 40 Euro e lo trovo a 30 me lo prendo al volo e magari chi se ne accorge può alzare il prezzo.

Quante volte a Novegro ho delegato altri per l'acquisto di un disco che mi interessava. I vari espositori conoscono ormai la mia passione e al momento di vendermi un pezzo alzano un pelo il prezzo perchè dicono "tanto lo compra lo stesso, massimo tolgo qualcosa così faccio bella figura". Non è un discorso campato in aria, succede.

Solo che tornando al discorso di Siglo sul quale spenderebbe 80 Euro per un CD di basi, potrebbe portare, se uscisse davvero, a essere venduto nei negozi a qualche Euro in più rispetto allo standard (anche se poi non è così, per le uscite regolari).

Io in campo sigle non sono competente, ma qusti discorsi vengono fatti in qualsiasi campo collezionistico (dai dischi alle bambole).

Il consoglio classico? Cercare dischi che interessano da rivenditore che di quel genere non frega un tubo. Solo che bisogna avere un po' di pazienza e TAAAAAAAAAAAAAAANTA fortuna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 19:48 
Non connesso

Scusa Rupan, ma sai che ho perso il filo del tuo discorso?
Cioè... dove volevi arrivare? Qual è la tua "tesi"???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 21:50 
Non connesso

Giusto per evadere un pò dico la mia. A me le basi non è che mi interessino più di tanto e di fronte ad una scelta tra una serie di cd con TUTTE le basi delle sigle e un Tivulandia 6 sceglierei quest'ultimo. Per me queste cose vanno 'bramate' solo dopo che avremo tutte le sigle intere, non strumentali! Poi è chiaro, se uscisse il cd che ha detto Siglomane lo comprerei, forse anche a 80 euro, però non ne sarei così entusiasta... preferirei che ne so... un doppio LIVE col meglio delle NDS!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 22:01 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Giusto per evadere un pò dico la mia. A me le basi non è che mi interessino più di tanto

..lo so..infatti nel "canta forum" non vè traccia alcuna di una tua interpretazione siglosa :lol: ovvio che non te ne freeeeeeeghi na mazza delle basi..tanto non ci canti sopra ....... :twisted: PECORONE!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 22:04 
Non connesso

KBL ha scritto:
sbilanciati! quanto vale un CD con solo Toriton, ma con tutte le tracce (basso, chitarra1, batteria..) separate? :P

Ora come ora, sbaverei di più per gackeen...sempre con tracce separate, ovvio! :P
g:joke: g:joke: g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 22:10 
Non connesso

Virgo ha scritto:
..lo so..infatti nel "canta forum" non vè traccia alcuna di una tua interpretazione siglosa :lol: ovvio che non te ne freeeeeeeghi na mazza delle basi..tanto non ci canti sopra ....... :twisted: PECORONE!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Virgaccio se non canto è per il bene dell'umanità, che ti credi? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 0:04 
Non connesso

io le vorrei le basi, TUTTE TUTTE :cry:
è la musica allo stato puro delle nostre amate sigle in fondo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 0:57 
Non connesso

Ecco, Cavaliere ha colto in pieno il fascino delle basi... Sono... come dire... la pre-sigla, la gestazione prima del parto... un delirio!!!

Collezionare le basi è bello, il mio sogno (quando avrò tempo) è raccogliere le sigle in vari gruppi di cd: versione cantate italiane, straniere, basi musicali, versioni strumentali, versioni live... ecc...

Le adoro e le voglio TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 11:20 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scusa Rupan, ma sai che ho perso il filo del tuo discorso?
Cioè... dove volevi arrivare? Qual è la tua "tesi"???

se non ti offendi te lo spiego chiaramente.

Sono d'accordo con te nel fare "valutazioni tra collezionisti".
Es.: Siglo, KBL, Virgo e Hiroshi si incontrano al bar e parlando delle loro collezioni cominciano anche a valutare ivari dischi. Io ho il disco x e l'ho pagato 3000, ma penso che il suo valore sia 4000. Oppure l'ho pagato 3000 è un po' caro, ma era mint/sigillato. E così via.

Se queste dicharazioni, validissime, le fai su un forum (accessibile a tutti: anche ai rivenditori) ti spiego in 2 parole quello che succede (non è generico ma credo che sia così quasi per tutti).

Ho il 45 di XXX con copertina e vinile in qualità EX.
Il costo è praticamente nullo.
A quanto lo vendo?
Facciamo 10 Euro tanto praticamente non l'ho pagato.
Per caso capito su un sito con le valutazioni o con delle discussioni a riguardo.
In generale la valutazione di tale disco è data intorno ai 50 Euro.
Se trovo un'altra copia, visto che la valutazione è quella e c'è chi se lo comprerebbe, lo metto a 35/40 Euro e magari poi gli faccio qualche Euro di sconto così il cliente è contento e io ci guadagno di più.

Sarà un po' un discorso cinico, ma guarda che è vicinissimo alla realtà.

Ecco perchè quando valuto i prezzi dei miei vinili tendo sempre a dire cifre molto più basse del loro valore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 11:34 
Non connesso

Ora ho capito... e devo dirti che analoghe critiche mi sono state rivolte da alcuni amici per aver "osato pubblicare" alcune valutazioni nel mio "borsino dei dischi".
Però poi questi stessi amici sono stati ben contenti, perché grazie a questa "vetrina" hanno trovato dischi che cercavano da anni, come il Telegattone o molti altri... e molti ora sanno dell'esistenza, della rarità e del valore di dischi incredibili (Kriminal, Diabolik, Coccobill, ecc.)

Peraltro ci sono fior di pubblicazioni e cataloghi ufficiali di musica leggera che riportano le quotazioni (da Raro! alle opere di Italo Gnocchi, e così via...)...

In poche parole: il tuo discorso è valido per i dischi medio-bassi, ma ti assicuro che se oggi in Italia di Golion esistono 8 copie anziché 2 è perché le altre 6 sono state setacciate e trovate in virtù del loro alto valore... altrimenti sarebbero rimaste depositate nell'oblio...

Tradotto: I Magnifici Eroi, per esempio, sia che io te lo valuto 600 euro, sia che te lo valuto 60, lo troverai sempre e comunque per un colpo di culo, e magari a 10 euro... Paradossalmente, i dischi più rari e costosi non li si trova mai da "chi se ne intende" ed è "pronto a fregarti", ma in negozietti o in bancarelle anonime...

Insomma, è un po' il cane che si morde la coda... ^_^

E in ogni caso, troverei ipocrita censurare la libera espressione di una valutazione... Cioè: in privato si può, in pubblico no... Questa contorsione mentale me la si deve spiegare proprio... ^_^

Come diceva il grande Rino Tommasi, "i pronostici li sbaglia solo chi li fa".
Troppo comodo lamentarsi sempre delle valutazioni perché uno ha avuto il coraggio di dirle... Se uno non è d'accordo può semplicemente controbattere e dire la sua... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 11:48 
Non connesso

Esattamente! Il "problema" delle valutazioni è solo da che parte lo guardi.

Sono onesto nel dire che se mai dovessi collezionare dischi di sigle il tuo sarebbe una dei siti che prenderei come riferimento, ma da buon collezionista so anche soppesare le valutazioni.

Tra collezionisti "simili" (cioè che fanno una stessa collezione) è ovvio che il valore di alcuni pezzi sia abbastanza "oggettivo", ma come ho visto in un altro topic tu stesso dici che 200 Euro per Planet O con copertina Lupin sono esagerati e per te vale la metà.
Credo che sia arrivato a quei prezzi per i motivi di cui sopra. Poi tutti l'hanno cercato per "lucrarci" e quindi maggiore disponibilità equivale ad un abbassamento dei prezzi.

Verissimo il discorso su Golion, però è il fine per cui sono stati cercati che non è molto nobile (magari dico un'eresia ma non credo che siano state vendute, se lo sono state, ad un prezzo "popolare").

Chiudo con una considerazione. E' bellissimo fare questi discorsi con una persona veramente competente e "realista". Solo che io di sigle capisco un po' poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 12:24 
Non connesso

Non importa quanto tu sappia o capisca di sigle, importa che tu sia uno degli utenti del forum più propositivi, dialettici e combattivi, e io adoro questo tipo di utenti... ^_^

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora