Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 12:57 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
e come mi consideri il fatto ceh il clitoride è un fascio di ricettori che non serve a NIENTE se non a far provare piacere alla donna?... e al fatto che SOLO l'essere umano ne è provvisto?... :lol:

Beh... veramente è un "residuo" del processo evolutivo... una specie di pene allo stato embrionale...

Un po' come una volta, con buona probabilità, gli ominidi erano forniti di coda... ecco il perchè della conformazione dell'osso sacro...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 13:00 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
... ecco il perchè della conformazione dell'osso sacro...

Per favore, sta per scapparmi la trita battuta del perchè si chiama così.
Vediamo di tornate IT o non rispondo di me :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 13:02 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
... ecco il perchè della conformazione dell'osso sacro...

Per favore, sta per scapparmi la trita battuta del perchè si chiama così.
Vediamo di tornate IT o non rispondo di me :lol:

Io ero serio, ed IT assolutamente... visto che cercavo di spiegare ad Amuzani, con un esempio, la mia affermazione...

Se tu non capisci un caxxo di antropologia, evita di mettere becco, così come io, non capendo un caxxo di disegno non metto bocca nelle tue cose... :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 13:11 
Non connesso

Guarda che, se non te ne fossi accorto, la situazione sta lentamente degenerando, cercavo solo di stemperare i toni, o qua ci becchiamo l'ennesima flame war

Vuoi il mio parere?
"Ad ogni azione corriponde una reazione"

Chiunque faccia qualcosa DEVE prendersi la responsabilità delle conseguenze, sia i ragazzini che fanno sesso SOLO per gioco, sia i genitori che non danno ai figli le giuste direttive per scegliere

Niente altro conta nella discussioe

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 13:14 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Amuzani ha scritto:
e come mi consideri il fatto ceh il clitoride è un fascio di ricettori che non serve a NIENTE se non a far provare piacere alla donna?... e al fatto che SOLO l'essere umano ne è provvisto?... :lol:

Beh... veramente è un "residuo" del processo evolutivo... una specie di pene allo stato embrionale...

Un po' come una volta, con buona probabilità, gli ominidi erano forniti di coda... ecco il perchè della conformazione dell'osso sacro...

e scusa, questa cosa nega la mia affermazione?...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 14:01 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

Sì... perchè affermi che è una cosa che non serve a niente (ed implicitamente , non si capisce cosa ci stia a fare) se non per "sollazzo" fisico...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 14:44 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

Sì... perchè affermi che è una cosa che non serve a niente (ed implicitamente , non si capisce cosa ci stia a fare) se non per "sollazzo" fisico...

ma io non ho mai detto che è nata per quello scopo... dico solo la funzione che effetivamente ha :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:11 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Io credo che un po' tutti abbiano ragione.

Di mio io sono cattolico e la Domenica mattina vado a Messa.

Però concordo che certe quindicenni sono molto appetitibili! :twisted:

Sull'aspetto legale, credo che sia molto molto molto difficile venirne a capo! All'università (dove studio infermieristica) si parla molto di etica (intesa sia sotto l'aspetto religioso che per quanto riguarda quello umano e basta; che con ciò non voglio dire che le cose siano scisse: una religione che insegni e dimostri veri valori è ben accetta. Certo è che spesso anche i cattolici contravvengono alle basi che hanno ricevuto! :wink: ).
Scusatemi se non mi rispulcio uno per uno i post, ma qualcuno (se non erro lunlun) diceva che ci sono conseguenze fisiche che le quindicenni non considerano.
Senz'altro al giorno d'oggi la mentalità è più aperta rispetto ad un tempo, e c'è più modo di sapere le cose. Quando questo non si fa, in parte è un problema religioso, dall'altro però questa diventa una scusante per non toccare un argomento che non è facilmente gestibile.

Indubbiamente a 15 anni siam tutti pronti a zompettare da un/una tizio/a ad un altro/a!

Se però non si sta attenti, si rischia di banalizzare l'atto sessuale.
Se (come molti di voi dicono) non c'è morale o religione o altro che tenga, perché quando è arrivato il momento di buttare la pasta, peste mi colga se digiuno :wink: , ridurre l'atto sessuale solo a dire MO MI SFOGOOOOOOO!!!!!!!! riduce drasticamente l'importanza del rapporto sessuale.

In questo caso, allora, il sesso serve solo alla procreazione e basta.

Se però e veramente importante per qualcuno, non può essere affrontato solo come E MO SI TROMBA!!! e basta.

Qui a Roma, quando c'è il derby alcuni preparano le coreografie mesi prima! Forse sbaglio a paragonare il sesso al calcio (punti di vista! ...per me meglio il primo! :wink: ). Se qualcosa per te è importante la prepari molto bene.

Se il rapporto fosse vissuto solo in modo di AH! COME MI SFOGO BENE! quanto allora sarebbe importante?

Da come molti forumisti dicono, il sesso è come essere invitati a cena "ai 5 cigni d'oro" (se mai esistesse 'sto ristorante :lol: ), però alcuni mi sembra si contraddicono se guardano al sesso SI SI AH SI SI e basta (non so se sono chiaro... :roll: ). E' come se vai a quel ristorante e finisci il pasto in 5 minuti!

Allora lì non c'è più un problema etico, religioso o quant altro.

In quel caso si va multati per eccesso di velocità! :lol:

Ma sto andando molto OT!

Se una quindicenne è pronta?
Come alcuni hanno fatto notare, già a 15 anni c'è una grossa curiosità dell'argomento, e le condizioni per farlo ci sono tutte. Ovvio che in genere le 15enni cerchino ragazzi più grandi! Hanno paura di provare dolore, di non riuscire, ecc. Per questo cercano qualcuno che possa guidarle, con dolcezza ma anche con trasporto (...e andiamo che avete capito bene! :wink: ).
E' importante allora capire quanto la quindicenne che ci troviamo di fronte è consapevole di quel che sta facendo, altrimenti diventa approfittare della sua innocenza. In un certo senso ci siamo svegliati molto negli ultimi decenni, ma mica siamo tutti serial killer, quindi una certa ingenuità c'è ancora! :wink:

Altre cose le aggiungerò poi, sennò va a finire che mi approprio del Thread! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:17 
Non connesso

Bell'argomento questo, ma anche delicato... provò dire la mia.
Secondo me bisogna mettere in due piani l'istinto e il buon senso... voglio dire se ci capita di vedere una ragazzina nuda con un bel fisico è normale che ci eccitiamo che abbia 13 -14 -17 -18 non cambia nulla penso ... perché questo è l'istinto umano...
comunque sta a noi avere il buon senso (noi intendo adulti) di controllarci nei nostri istinti, perché un adulto di trent'anni e più maturo di una ragazzina di 14 quindi sarebbe più facile per lui approfittare, illudere, soggiogare, plagiare una ragazzina per i suoi scopi sessuali... certo non saranno tutti così però meglio farci un pensierino.
Altresì penso che non ci sia un'età precisa per definire la maturità sessuale e soprattutto psicologica di una ragazzina/ragazzino perché ci possono essere quindicenni molto più mature di certe diciottenni e quindi più consapevoli delle loro azioni.
Comunque non trovo giusto che se un ragazzo di vent'anni che abbia rapporti sessuali con la sua diciamo fidanzatina di 17 sia considerato un pedofilo e quindi arrestato... certamente se ci prova con una di 11/12 e allora si...
secondo me il vero pedofilo e uno per esempio di 60/70 anni che ci prova con una diciassettenne o quattordicenne e quindi bisognerebbe arrestarlo e buttare la chiave......... dico la verità a me dà fastidio pure vedere un settantenne con una di 20 consideratemi pure un bacchettone ma è un mio pensiero...
Certamente la legge che c'è adesso andrebbe rivista, in alcuni aspetti perché è un po' troppo restrittiva però di questi tempi visto tutte le cose che succedono una legge severa ci vuole soprattutto nel difendere i bambini... noi già ci arrangiamo in qualche modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:29 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Spazio 12 ha scritto:
Bell'argomento questo, ma anche delicato... provò dire la mia.
Secondo me bisogna mettere in due piani l'istinto e il buon senso... voglio dire se ci capita di vedere una ragazzina nuda con un bel fisico è normale che ci eccitiamo che abbia 13 -14 -17 -18 non cambia nulla penso ... perché questo è l'istinto umano...

Vero!

comunque sta a noi avere il buon senso (noi intendo adulti) di controllarci nei nostri istinti, perché un adulto di trent'anni e più maturo di una ragazzina di 14 quindi sarebbe più facile per lui approfittare, illudere, soggiogare, plagiare una ragazzina per i suoi scopi sessuali... certo non saranno tutti così però meglio farci un pensierino.

Pienamente d'accordo! :wink:

Altresì penso che non ci sia un'età precisa per definire la maturità sessuale e soprattutto psicologica di una ragazzina/ragazzino perché ci possono essere quindicenni molto più mature di certe diciottenni e quindi più consapevoli delle loro azioni.

Anche questo è corretto!

Comunque non trovo giusto che se un ragazzo di vent'anni che abbia rapporti sessuali con la sua diciamo fidanzatina di 17 sia considerato un pedofilo e quindi arrestato... certamente se ci prova con una di 11/12 e allora si...

Il problema sembra infatti essere un fattore matematico. E allora vado con la provocazione... 15 sì, e 14? :P

secondo me il vero pedofilo e uno per esempio di 60/70 anni che ci prova con una diciassettenne o quattordicenne e quindi bisognerebbe arrestarlo e buttare la chiave......... dico la verità a me dà fastidio pure vedere un settantenne con una di 20 consideratemi pure un bacchettone ma è un mio pensiero...

E che fai il moralista? Cerco di non caderci io che sono cattolico! :lol: :lol: :lol: Eppoi, fino ad adesso il problema erano le 15enni, ed ora hai alzato la quota a 17? :wink:

Certamente la legge che c'è adesso andrebbe rivista, in alcuni aspetti perché è un po' troppo restrittiva però di questi tempi visto tutte le cose che succedono una legge severa ci vuole soprattutto nel difendere i bambini... noi già ci arrangiamo in qualche modo

La legge va senz'altro rivista, ma anche il modo di insegnare il sesso...

Poi, per riagganciarmi al tuo avatar, Stefania quando canta Mademoiselle Anne, con le sue movenze e la sua voce, mi sembra alquanto provocante... :lol:

Già all'epoca la differenza tra le quindicenni e le venticinquenni non era più tanto palese... :wink:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=doAEKunDwkw[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 16:16 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

E che fai il moralista? Cerco di non caderci io che sono cattolico! :lol: :lol: :lol:

tranquillo e non sono moralista non sono neppure cattolico anzi odio tutte le religioni......
però vorrei vedere te, se qualcuno di settant'anni tromba con tua sorella ventenne non ti desse fastidio per quanto legale sia
Cita:
Eppoi, fino ad adesso il problema erano le 15enni, ed ora hai alzato la quota a 17? :wink:
purtroppo per la legge se ti beccano con una diciassettenne in certe situazioni ti denunciano
Cita:

Poi, per riagganciarmi al tuo avatar, Stefania quando canta Mademoiselle Anne, con le sue movenze e la sua voce, mi sembra alquanto provocante... :lol:
Be' ma Stefania adesso a più o meno 33 anni quindi se metto sull'avatar una sua vecchia foto non posso essere considerato un pedofilo... differente sarebbe se mettessi una foto di una bambina che tutt'oggi è una bambina è soprattutto che non sia un personaggio pubblico...
poi non so tu ma io guardando questo video non mi eccito affatto... semmai mi commuovo ricordando quanto avevo la sua eta'
Cita:

Già all'epoca la differenza tra le quindicenni e le venticinquenni non era più tanto palese... :wink:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=doAEKunDwkw[/youtube]

Dipende da cosa intendi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 18:19 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

ma lei aveva lo sguardo sbarazzino!

in ogni modo c'è un articolo interessante sull'argomento:
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... esso.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 15:01 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
tranquillo e non sono moralista non sono neppure cattolico anzi odio tutte le religioni......
però vorrei vedere te, se qualcuno di settant'anni tromba con tua sorella ventenne non ti desse fastidio per quanto legale sia

Al contrario io le religioni le amo tutte! :wink: Non sopporto infatti restrizioni del tipo "La mia religione è meglio della tua!". Per me religione s'intende qualcosa che ti guidi a costruire i rapporti umani nel miglior modo. Le restrizioni, quando vanno fatte, è nel momento in cui vanno a ledere gli altri.
Sul fatto del settantenne, poi, se mia sorella avesse vent'anni, vuol dire che non ne avrebbe 15... :lol: Comunque, ci sono 20 - 30enni molto stronzi ed approfittatori, perciò se il 70enne merita a me va bene! :wink: Come vedi, se la religione è usata correttamente, certi moralismi vengono affossati, e si riesce a guardare al mondo con più partecipazione. :wink:

Ma ora torniamo all'argomento principale, sennò si esce troppo OT! :wink:

Spazio 12 ha scritto:
purtroppo per la legge se ti beccano con una diciassettenne in certe situazioni ti denunciano

Questo è vero. Ovvio che, se nel provarci con una ragazza l'hai fatto adescandola ed approfittando della sua buona fede, in quel caso il gesto è deprecabile indipendentemente dall'età della ragazza, o no? :D

Spazio 12 ha scritto:
Be' ma Stefania adesso a più o meno 33 anni quindi se metto sull'avatar una sua vecchia foto non posso essere considerato un pedofilo... differente sarebbe se mettessi una foto di una bambina che tutt'oggi è una bambina è soprattutto che non sia un personaggio pubblico...
poi non so tu ma io guardando questo video non mi eccito affatto... semmai mi commuovo ricordando quanto avevo la sua eta'

Fatto sta è che la nella foto dell'avatar è una bambina. Considera la mia un'amichevole provocazione :wink: , ma il mio discorso è: a questo punto a te piace la Stefania bambina, o quella 33enne?
Ovvio... non intendo indagare sul fatto che lei ti piaccia realmente o meno, però potrei dirti, sempre volendo essere provocatorio :wink: , che sarebbe stato più sensato se tu avessi messo una sua foto da adulta. Così si potrebbe pensare ad un caso di pedofilia (...che naturalmente non penso assolutamente di te, ma sto solo giocando sul fatto che spesso la pedofilia non riesce ad essere inquadrata palesemente. Ecco perché uno che va con una 15enne non si capisce se è un pedofilo o meno! Spesso sembra dipenda dall'ètà, perché: un 70enne che va con una 15enne è pedofilo, mentre se ci va un 20enne no? Difficile rispondere...).

Riferendomi all'altra cosa che dici, allora sembrerebbe che la pedofilia è legata alla notorietà. Se tu avessi messo una foto di una bambina che non fosse stata la Stefania che conosciamo, ma fosse stata una perfetta sconosciuta, allora sarebbe stato giusto tacciarti di pedofilia? :wink:
Anche in questo caso, difficile rispondere...

Ovviamente neanche io mi eccito, però pensiamoci bene...
Alcuni in questo thread facevano giustamente notare come tante 15enni d'oggi portano, per via delle loro curve e della loro bellezza, a "zompettargli" intorno felicemente... :lol:

Se guardi il video, Stefania porta la minigonna (e questo non vuol dire assolutamente essere una donna di facili costumi, ma pur sempre una minigonna è... :wink: ). I suoi atteggiamenti nel video sono molto sbarazzini, e si vede che è ancora una ragazzina. Però, penso non si possa negare come in certe sue movenze lei giochi a fare la ragazzina più grande, ...e questo è normalissimo in quell'età! Però, in questa intervista a Mitzi Amoroso (quindi non la prima persona qualunque che possa parlare delle Mele Verdi), http://www.hurricane.it/personal/kbl/in ... /mitzi.htm leggi come lei reputava la voce di Stefania! :wink:
Quel che voglio dirti, è che, se nel video Stefania avesse avuto una trentina d'anni, non l'avresti considerata provocante in nessun modo? (E per chi dovesse equivocare, per provocante non intendo assolutamente donna di facili costumi, ma esclusivamente giocare con la consapevolezza d'essere una persona che può piacere agli altri). E giocare vuol dire giocare (se puoi diventa un secondo fine per chi lo fa, questo va chiesto direttamente a lei... :wink:

Spazio 12 ha scritto:
Dipende da cosa intendi

Intendo (come detto prima), che in quel video lei gioca in alcuni punti a fare la grande. Ovvio che se fosse stata tutta composta, vistita da bimbetta e con la vocina tipo Cristina D'Avena nel valzer del moscerrrrrino, le differenze tra le 15enni e le 25enni sarebbero state molto ma molto palesi! :wink:

freinkie ha scritto:
ma lei aveva lo sguardo sbarazzino!

Sicuramente non era lo sguardo da :"Mo ti sbatto sul letto! :lol: ", però degli ammiccamenti, e certi modi di modulare la voce mi sembra ci siano.

Tutta questo polpettone è solo per dire come sottile sia il confine tra l'essere adulto o l'essere bambino, così come tra l'essere un pedofilo o non esserlo. Giustamente, a volte il confine invece è molto marcato, e per fortuna! Altrimenti non sapremmo più dove sbattere la testa! :|

P.S. Ma nella tua firma freinkie, l'impiccato che sta nel fagotto, non era picchiato con un cazzotto? Perché si picchiava invece con un randello, colui del quale si faceva un macello, o no? :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 17:58 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
P.S. Ma nella tua firma freinkie, l'impiccato che sta nel fagotto, non era picchiato con un cazzotto? Perché si picchiava invece con un randello, colui del quale si faceva un macello, o no? :P :wink:

si riferisce alla castoneria dello stesso Fidenco sul palco di Lucca 2007... purtroppo -.-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 18:19 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Al contrario io le religioni le amo tutte! :wink: Non sopporto infatti restrizioni del tipo "La mia religione è meglio della tua!". Per me religione s'intende qualcosa che ti guidi a costruire i rapporti umani nel miglior modo
assolutamente abbiamo un'idea diversa... io penso che le religioni non aiutino assolutamente a costruire i rapporti umani anzi aiutano a portare odio come vediamo ultimamente... e poi uno dei tanti motivi per cui ci sono alcune guerre e proprio a causa della religione... una stupida invenzione degli esseri umani per controllare il pensiero delle persone, per riuscire a dominarle meglio.........
a proposito di pedofilia... molti pedofili sono proprio personaggi della chiesa... e soprattutto i seminari sono il covo dei pedofili... non tutti naturalmente...

NIPPON ha scritto:
Questo è vero. Ovvio che, se nel provarci con una ragazza l'hai fatto adescandola ed approfittando della sua buona fede, in quel caso il gesto è deprecabile indipendentemente dall'età della ragazza, o no? :D
assolutamente vero
NIPPON ha scritto:
Fatto sta è che la nella foto dell'avatar è una bambina. Considera la mia un'amichevole provocazione :wink: , ma il mio discorso è: a questo punto a te piace la Stefania bambina, o quella 33enne?
e qui voglio chiarire una volta per tutte per evitare equivoci...... nel mio avatar ho inserito una foto di Stefania da piccola non perché mi piace quella bambina... e per quello che rappresenta, i ricordi e tutto il resto... quando guardo quel video, in quel momento non sono più il ragazzo trentenne di adesso, ma il bambino che ne gli anni '80 ascoltava la sua voce nelle sigle......
per quanto riguarda la Stefania di adesso... non posso esprimere nulla perché non la conosco non ci ho mai parlato (spero di farlo prima o poi) comunque è una ragazza carina adesso però non penserei mai a lei come un desiderio sessuale assolutamente... non ci riuscirei neppure... perché lei per me rappresenta un idolo una specie di figura mistica diciamo
NIPPON ha scritto:
Riferendomi all'altra cosa che dici, allora sembrerebbe che la pedofilia è legata alla notorietà. Se tu avessi messo una foto di una bambina che non fosse stata la Stefania che conosciamo, ma fosse stata una perfetta sconosciuta, allora sarebbe stato giusto tacciarti di pedofilia? :wink:
Anche in questo caso, difficile rispondere...

aspetta se io metto una foto di una bambina nota un personaggio televisivo o di una pubblicità non posso essere considerato un pedofilo perché in quel momento la bambina rappresenta un personaggio, un qualcosa di simile, quindi uso quella foto per quello che vuole dire in quel momento, per quello che rappresenta......
diversamente se io inserisco una foto privata di una bambina che non sia un personaggio pubblico in quel momento lo bambina rappresenta se stessa...... quindi che motivo avresti per metterla se non per strane schifose perversioni? :?

Comunque questo è veramente un discorso delicato e molto difficile avere una posizione :) :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 18:31 
Non connesso

Anzi perché non si apre un argomento sulle nostre idee sulle religioni? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 19:00 
Non connesso

se non sbaglio non si può parlare di religione e/o politica sui forum... causa probabili flame...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 20:03 
Non connesso

ah…! Giusto ritiro la proposta :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 20:45 
Non connesso

troppo tardi, ti aspetta la crocifissione e l'ascolto forzato di tutti gli album di marco masini (scritto apposta in minuscolo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 23:30 
Non connesso
Moderatore

Amuzani ha scritto:

Lo considero come previdenza della natura per la conservazione della specie, se non si provasse piacere a prescindere ci saremmo probabilmente già estinti da millenni :lol:
Secondo me il sesso come atto ludico è un atteggiamento mentale, una scelta, non la sua funzione "principe", e come tutte le scelte dovrebbe essere fatta in modo consapevole, cosa che non penso che una/un quindicenne sia in grado di fare (generalizzando, chiaro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 1:46 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
NIPPON ha scritto:

si riferisce alla castoneria dello stesso Fidenco sul palco di Lucca 2007... purtroppo -.-

Non avevo capito! Comunque forse non s'è sbagliato, ma l'ha fatto apposta per dare una ventata di novità! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 2:19 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
assolutamente abbiamo un'idea diversa...

Sicuramente l'idea di fondo è diversa, ma questo aiuta entrambi a crescere e capire se ci sono degli errori nel proprio pensiero, o no? :D

io penso che le religioni non aiutino assolutamente a costruire i rapporti umani anzi aiutano a portare odio come vediamo ultimamente... e poi uno dei tanti motivi per cui ci sono alcune guerre e proprio a causa della religione... una stupida invenzione degli esseri umani per controllare il pensiero delle persone, per riuscire a dominarle meglio.........

Ne convengo con te! Uno dei motivi delle guerre è proprio la religione. Questo però dimostrerebbe la sua validità. Se qualcosa è inutile e non funziona, nessuno si sognerebbe di seguirla, ma è proprio quando quel qualcosa si muove bene, che può essere utilizzata per i propri scopi. Indubbiamente con la religione si possono controllare le persone, ma il problema è con quale fine lo fai. Nella religione cattolica si dice: "Ama il prossimo tuo come te stesso!". Se qualcuno riuscisse a controllare tutte le menti umane con questo pensiero, non ci sarebbero più guerre, che dici? :wink: Poiché siamo esseri imperfetti (al di là di quello che dice qualsiasi religione, non penso ci possiamo considerare perfetti :roll: ), serve una linea guida. Se una religione getta le basi per costruire qualcosa di umano tra gli uomini, diventa una vera e propria filosofia, che ti porta a relazionarti umanamente e fraternamente. Ovvio che il rischio è che poi qualcuno può appropiarsi di certi dettami, come "Ama il prossimo tuo come te stesso", e convincerti che in realtà è "Ama il prossimo tuo quando questi ti ama a sua volta". Quando mio padre e mia madre da piccolo mi dicevano dove combinavo delle "marachelle", in un certo modo mi controllavano, dandomi parole che mi potessero aiutare a crescere correttamente. Questo è l'obiettivo naturale della religione, poi ci può essere senza problemi qualcuno che si approfitta di questo per sé stesso.
Senza contare che, più qualcosa funziona in modo positivo, e più è un ostacolo per chi una vita positiva non la vuole...

a proposito di pedofilia... molti pedofili sono proprio personaggi della chiesa... e soprattutto i seminari sono il covo dei pedofili... non tutti naturalmente...

Come infatti ti ho detto prima! Se qualcuno decide di seguire una strada negativa, non si preoccupa di quale ambiente utilizza per i propri comodi; questo però va a maleficio di un'ideologia che cerca d'insegnarti l'esatto contrario di quello che questi personaggi ti fanno vedere! Poi, come dici tu, non tutti sono pedofili, come non sempre le religioni sono utilizzate con scopi negativi. Se nessuno rompe le palle facendosi gli affari suoi, a discapito di chi lavora seriamente per il bene altrui, le religioni non possono portare altro che bene! :D

assolutamente vero

Vedi che già siamo d'accordo? :wink:

e qui voglio chiarire una volta per tutte per evitare equivoci...... nel mio avatar ho inserito una foto di Stefania da piccola non perché mi piace quella bambina... e per quello che rappresenta, i ricordi e tutto il resto... quando guardo quel video, in quel momento non sono più il ragazzo trentenne di adesso, ma il bambino che ne gli anni '80 ascoltava la sua voce nelle sigle......
per quanto riguarda la Stefania di adesso... non posso esprimere nulla perché non la conosco non ci ho mai parlato (spero di farlo prima o poi) comunque è una ragazza carina adesso però non penserei mai a lei come un desiderio sessuale assolutamente... non ci riuscirei neppure... perché lei per me rappresenta un idolo una specie di figura mistica diciamo

Infatti la mia era una provocazione come ti dicevo! :wink: Anche se poi qualcuno potrebbe obiettare: "Sì, ma è sempre la foto di una bambina!".
E poi... se quando guardi il video non sei il 30enne di adesso, ma il bambino di allora, ciò vuol dire che un coetaneo sta guardando una coetanea, quindi lo vedi che ti piace? :lol: (E dagli co' 'sta provocazione! :wink: )

aspetta se io metto una foto di una bambina nota un personaggio televisivo o di una pubblicità non posso essere considerato un pedofilo perché in quel momento la bambina rappresenta un personaggio, un qualcosa di simile, quindi uso quella foto per quello che vuole dire in quel momento, per quello che rappresenta......
diversamente se io inserisco una foto privata di una bambina che non sia un personaggio pubblico in quel momento lo bambina rappresenta se stessa...... quindi che motivo avresti per metterla se non per strane schifose perversioni? :?

Ma anche Stefania rappresenta sé stessa! :wink: Conosco persone che hanno sulla desktop del pc foto di bambini scaricate da internet, e le hanno perché ispirano tenerezza. Non credo che in loro ci sia trasporto sessuale o strane schifose perversioni! (o almeno spero :o ). Comunque potresti lo stesso avere la foto di Stefania e provare davvero strane schifose perversioni (non è il tuo caso, ma sarebbe una cosa possibile); in questo caso ti scagionerebbe però il fatto che lei è famosa... :lol: :wink:

Comunque questo è veramente un discorso delicato e molto difficile avere una posizione :) :?

E' ovvio! Se si pensa che il pedofilo è un bastardo e che va chiuso in una stanza gettando la chiave, e basta, come si fa a capire il perché lui agisce così? Io sono convinto (per basi cattoliche, ma chiunque penso lo sia per i propri motivi personali :wink: ), che noi siamo la base per chi verrà dopo, quindi quello che seminiamo, raccoglieranno i nostri discendenti.
Nell'ipotetico caso in cui ci fosse la possibilità, in questi decenni, di risolvere il problema della pedofilia, non pensi avremmo una responsabilità per chi metteremmo al mondo proprio noi, se non facciamo qualcosa? Come potrei dire a mio nipote (figlio di mio figlio): "Sai, i pedofili ce li avete anche voi, perché a noi ci faceva schifo pure parlarci!" :wink: . Che ne dici?

E sul fatto di aprire un thread sulle religioni, per me va bene, ma ovviamente i moderatori giustamente cercano di tutelare l'incolumità del forum da toni troppo esagitati, anche se questo mi dà da pensare ad una cosa: spesso sul forum leggo un bel po' di parolacce, che comunque non mi turbano, perché nel traffico le dico pure io! :P . Però, se i toni, per quanto esagitati, non scadono nel volgare, il nostro thread sarebbe più deprecabile di tanti post scritti? E poi, anche se per esperienza, i moderatori dicono che è meglio non correre il rischio tanto poi si va a litigare comunque, il problema lì e allora che quando si litiga, spesso non lo si sa fare bene... :wink:

Ciao! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 2:22 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Lo considero come previdenza della natura per la conservazione della specie, se non si provasse piacere a prescindere ci saremmo probabilmente già estinti da millenni :lol:
Secondo me il sesso come atto ludico è un atteggiamento mentale, una scelta, non la sua funzione "principe", e come tutte le scelte dovrebbe essere fatta in modo consapevole, cosa che non penso che una/un quindicenne sia in grado di fare (generalizzando, chiaro).

Le posizioni di Lunlun sembrerebbero alquanto estremiste e permeate solo di scienza e biologia, però, a pensarci bene, non sarebbero totalmente sballate! :wink:
Che far sesso è bello, su questo non ci piove, ma la consapevolezza della scelta ci dev'essere, sennò non vi offendete se qualcuno da domani vi comincia a chiamare facocero! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 10:41 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Le posizioni di Lunlun sembrerebbero alquanto estremiste e permeate solo di scienza e biologia, però, a pensarci bene, non sarebbero totalmente sballate! :wink:
Che far sesso è bello, su questo non ci piove, ma la consapevolezza della scelta ci dev'essere, sennò non vi offendete se qualcuno da domani vi comincia a chiamare facocero! :lol:

Vi quoto

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 11:46 
Non connesso

Magenta ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Vi quoto

Sì, ma non pensare che questo mi porti a prenotare vicino al palco il 7! :P :lol: :wink: Scherzo! Ovviamente ho prenotato tra il bassista ed il batterista! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora