Fa.Gian. ha scritto:
Se la metti così Vale, io rispondo con :
I filmini Super8 (con tanto di proiettorino ancora funzionante)
Tra i titoli disponibili (nel mio armadio) due episodi dei Barbapapà, un episodio di Jeeg robot, diversi cartoni Warner e Disney.
Poi ho ancora uno dei micronauti (quello rosso uguale a Green Baron) con cavallo, un pupazzetto mint di Trider G-7, uno semi distrutto di Gordian e un Gundam (per tacere del Gaiking della Shogun)
E per finire (meglio dell'attacco solare) ho appena trovato i 45 giri di "Sagamafina" e "Prendi la chitarra e vai" dei Motowns (non serve che vi dica che si tratta dei Rocking Horse negli anni '60, vero?

)
Eh, tu non sai quali frecce ho ancora al mio arco...

Quelle "cosucce" erano solo l'inizio; per cominciare che ne diresti di un bel Goldrake della Shogun direttamente dal Natale '80

come quello di Malaspina che si vede durante l'ntervista dei dvd Storm e per continuare il Gotriniton

...e il gioco di carte (schifido

) delle famiglie di Goldrake

Tornando ai giochi fra compagni durante l'intervallo a scuola chi ha mai giocato al catch/Uomo Tigre.
Il gioco era il seguente: avendo noi i banchi già messi a ferro di cavallo si formava un rettangolo chiuso con gli stessi e poi tutti dentro assieme a provare le mosse viste in tv sugli altri

.La mia specialità era il laccio californiano

.
E indovinate un pò a chi era venuta la bella idea di questo gioco

e devo dire che aveve un gran seguito
Altri ricordi sparsi: lo shampoo con le bottiglie a forma dei personaggi di Ufo Robot, le liquerizie sempre di Ufo Robot e la k-way di Capitan Harlock