Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 12:37 
Non connesso

sandy ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
p.s.: no, sui minorenni non ho riscontri positivi, ma, diamine, se un bambino non bazzica un forum di sigle e di cartoni animati... che diavolo fa su internet? (o sono troppo ingenuo...?)

Io credo che, per come è fatto il nostro forum, anche se un ragazzino ci capita, dopo due minuti si stufa subito: non ci sono sigle da ascoltare, si parla solo di sigle che non conosce... ;)

Il nostro Yusaku degli anni scorsi (perché adesso è maggiorenne) era un'eccezione :)

Eh eh, che Yusaku sia un'eccezione, non ho dubbi...

Sì, forse hai ragione.
Bene! Impegnamoci affinché non sia così, e che le eccezioni si moltiplichino!!!

ehm, scusate, mi sono lasciato andare ad un attaco di «siglite animata» acuta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 12:39 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Cuorforte ha scritto:
Lo so anche a me colpisce molto leggere di tutto ad esempio nei commenti su Youtube, gente che scrive che si dovrebbe fare una strage di stranieri, di comunisti, di fascisti, di gay e chi più ne ha ne metta, a seconda del soggetto del video... Quel ragazzino è uno soltanto tra le migliaia di ragazzi che ogni giorno scrivono che bisognerebbe fare una strage di qualche tipo :| Non possiamo arrestare sulla base di una frase...

Infatti non penso assolutamente di arrestare queste persone, solo che, se quanto viene scritto, in qualche caso (per fortuna non ancora molti) succede, forse c'è un fenomeno che va studiato.

Altrimenti si rischia che per non voler fare gli allarmisti, i moralisti, o i falsi ipocriti, si sottovalutano certe cose, e si fa fare ad ognuno come vuole.

Uno può vederla un po' come vuole, ma mentre un tempo se qualcuno faceva qualcosa di particolare era strano, oggi, se si fa notare quella cosa a quella persona, si viene tacciati di moralismo e retrogradia (vi piace questo termine? :wink: ). Il rischio è che, in futuro, non si potrà più impedire nulla che possa provocare danni, in nome di una libertà che non si capisce in che direzione sta andando.

Ecco cosa mi preoccupa... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 12:40 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
sandy ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
p.s.: no, sui minorenni non ho riscontri positivi, ma, diamine, se un bambino non bazzica un forum di sigle e di cartoni animati... che diavolo fa su internet? (o sono troppo ingenuo...?)

Io credo che, per come è fatto il nostro forum, anche se un ragazzino ci capita, dopo due minuti si stufa subito: non ci sono sigle da ascoltare, si parla solo di sigle che non conosce... ;)

Il nostro Yusaku degli anni scorsi (perché adesso è maggiorenne) era un'eccezione :)

Quoto!

Anche se poi dipende tutto dalla simpatia dei forumisti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 15:14 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
in un vecchio topic giocoso li ho fatti sfidare in un epico scontro

??? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 17:22 
Non connesso

sandy ha scritto:
(perché adesso è maggiorenne)

Se fa fede la data di iscrizione ho ancora 14 anni. Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 17:38 
Non connesso

se fa fede l'anno in cui ho preso la licenza media, anche io ne ho ancora 14... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 17:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
in un vecchio topic giocoso li ho fatti sfidare in un epico scontro

??? g:shock:

eh eh, vecchio post... A rileggerlo, continua a farmi ridere da solo..
E' un po' ot con sesso, maturità e legalit, ma qui:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=131915#131915

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 19:51 
Non connesso

ah, ho capito... g:-)
è proprio vero che tutti i meganoidi vengono al megapettine! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 3:10 
Non connesso

sandy ha scritto:
Per quanto la maggior parte delle ragazze a 15 anni sia sessualmente sviluppata e sappia cosa significa fare sesso, nella maggior parte dei casi non ha una maturità/mentalità/discernimento per comprenderne tutte le implicazioni.

Io sono stata 15enne e ho la fortuna di avere una buona memoria di me stessa, anche perché sono sempre stata molto introspettiva. Mi rendo anche conto che le quindicenni del 2007 sono diverse da quelle del 1990 (porca ... quanto sono vecchia!), ma sono assolutamente convinta che 15 anni sia troppo presto per fare sesso, anche e soprattutto per i maschi, anche se a quell'età sono nel pieno del loro "entusiasmo" ormonale, proprio per una questione di maturità. Non possiamo considerare la questione solo dal punto di vista fisico, tralsciando quello mentale, a 15 anni non hai l'esperienza di vita che secondo me si acquisisce solo dopo la fine della scuola, quando finalmente fai qualcosa che hai scelto tu, che sia università o lavoro e cominci a confrontarti davvero con le conseguenze delle tue azioni.

Anche io sono stato 15enne un bel pò di tempo fa e, con la maturità che sono più o meno riuscito a conseguire finora, quoto lo spirito di fondo delle tue riflessioni. ma queste sono considerazioni di uno sguardo esterno gettate su un mondo (quello degli adolescenti attuali) che se ne infischia allegramente del nostro punto di vista. posto a proposito un video dal quale si può dedurre cosa pensino gli adolescenti di oggi di temi quali sesso, rapporto di coppia, fedeltà/infedeltà ecc. ecc.:

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ffp_Z-RBWYQ&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ffp_Z-RBWYQ&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

P.s.: spero abbiate capito lo spirito ironico del post (soprattutto tu, sandy ;), ma anche che abbiate giudicato questo video come qualcosa di più di un semplice capolavoro del trash, dal momento che per me è anche esplicativo di un atteggiamento di fondo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 3:12 
Non connesso

ooops! ho provato a postare l'embed ma il video non appare direttamente sul topic. vabbeh, rimedio: questa è la URL:

http://www.youtube.com/watch?v=Ffp_Z-RB ... chive.html

ciao :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 9:24 
Non connesso

alpisio ha scritto:
ooops! ho provato a postare l'embed ma il video non appare direttamente sul topic. vabbeh, rimedio: questa è la URL:

http://www.youtube.com/watch?v=Ffp_Z-RB ... chive.html

ciao :D

Tipo così:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ffp_Z-RBWYQ[/youtube]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 13:33 
Non connesso

perfetto! grazie del supporto informatico ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 14:13 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ah, ho capito... g:-)
è proprio vero che tutti i meganoidi vengono al megapettine! g:-)

Esatto! :D

Cita:
posto a proposito un video dal quale si può dedurre cosa pensino gli adolescenti di oggi di temi quali sesso, rapporto di coppia, fedeltà/infedeltà ecc. ecc.:

Ommammma... certo che la realtà partenopea è sempre una sorpresa, eh...
:roll:
ottima segnalazione...!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora