allora...
Ho chiesto ad un'amico (non appassionato) di fare un salto in centro e mi ha detto che in un'edicola di Via Po ha "intercettato" un cartonato pubblicitario con il DVD "Lupin III e la cospirazione dei Fuma" come prima uscita a 5,90. (però non si è informato: lo possino...)
Da quello che mi ha raccontato, la copertina è uguale a quella Yamato (solo che lui me la descritta a voce e potrebbe anche essere lo stesso disegno ma con varianti sul retro o sulla costa che ne fa una "collana")
Dovrebbe essere incluso in ogni uscita un "libricino" da inserire nell'amaray.
Le uscite hanno cadenza quindicinale. La prossima uscità sarà Tokio Crisis (edito a suo tempo da Shin Vision) e costrerà Euro 11,90.
Ora proverò pazientemente (sempre che non mi mand a quel paese) a richiederlo alla mia edicola e fare un "investimento"di 6 Euro perla prima uscita (ce l'ho già, ma non muoio; il problema è che siccome mi conosco dopo faccio tutta la serie!)
Chiesto anche ad un'amico romano di indagare e anche lui mi ha risposto che nessuno sapeva nulla (non ha visto neanche la pubblicità)
E oltre tutto in rete non si trova nulla.
Questo è il sito che ha rilevato dal cartonato
www.ideahobby.it
probabilmebte tutto inizierà dopo agosto. Chi vuoi che cominci una collana appena prima delle ferie?
Io a suo tempo avevo fatto i CD di musica classica della DeAgostini e ad agosto si erano fermati.
Poi clacoleranno di far uscire gli "inediti" prima dalle "normali" case di produzione.
EDIT P.S.: sul sito che ho segnalato riporta l'uscita de "Vola Vola Vola L'Ape Maia" e questa collana l'ho vista alla mia edicola, quindi credo proprio che ci sarà da aspettare senza temere di perdere qualcosa.
EDIT 2: confermata l'uscita a Torino di questo DVD. Perchè sia reperibile solo a Torino questo non lo so (sembra peràò che il DVD sia proprio quello Yamato). Blister cartonato con DVD e libricino. Quindi se qui dentro c'è qualcuno che abita da quelle parti se può provi a dare un'occhiata.