Cuorforte ha scritto:
Lo so anche a me colpisce molto leggere di tutto ad esempio nei commenti su Youtube, gente che scrive che si dovrebbe fare una strage di stranieri, di comunisti, di fascisti, di gay e chi più ne ha ne metta, a seconda del soggetto del video... Quel ragazzino è uno soltanto tra le migliaia di ragazzi che ogni giorno scrivono che bisognerebbe fare una strage di qualche tipo

Non possiamo arrestare sulla base di una frase...
Infatti non penso assolutamente di arrestare queste persone, solo che, se quanto viene scritto, in qualche caso (per fortuna non ancora molti) succede, forse c'è un fenomeno che va studiato.
Altrimenti si rischia che per non voler fare gli allarmisti, i moralisti, o i falsi ipocriti, si sottovalutano certe cose, e si fa fare ad ognuno come vuole.
Uno può vederla un po' come vuole, ma mentre un tempo se qualcuno faceva qualcosa di particolare era strano, oggi, se si fa notare quella cosa a quella persona, si viene tacciati di moralismo e retrogradia (vi piace questo termine?

). Il rischio è che, in futuro, non si potrà più impedire nulla che possa provocare danni, in nome di una libertà che non si capisce in che direzione sta andando.
Ecco cosa mi preoccupa...
