Innanzitutto NON è un file legato ad aggiornamenti di Windows.
Poi, lo ripeto (spero) per l'ultima volta: SE volete che un pc con Windows SMETTA di funzionare, fate SEMPRE tutti gli aggiornamenti di Microsoft...
Lanciai la sfida tempo fa e nessuno (pur controbattendomi con "DEVONO esser fatti"... "guai a non farli") la raccolse: datemi un PC APPENA FORMATTATO, Windows (qualsiasi) appena installato, e vi faccio vedere come un windowsupdate dopo l'altro il pc letteralmente MUORE... poi disinstallo uno ad uno i suddetti aggiornamenti ed il pc risorge come per magia... sempre meglio ad ogni update rimosso!!!
Veniamo ora a DISK-KNIGHT:
L'icona è questa:
Non è un virus, è vero, è più uno pseudo-trojan... pseudo perché in realtà gli intenti non sarebbero malvagi...
E' un’applicazione VB6 creata da Ariful Islam chiamata Disk Knight. Questo ragazzo residente a Chittagong in Bangladesh è un programmatore di 19 anni che ha realizzato, a quanto afferma, questo tool per prevenire la presenza di virus sulle chiavette USB. Se inserite una chiavetta in un PC con questa applicazione, quest’ultima si installa automaticamente sul pen-drive. Dopodichè dal pen-drive si trasferirà su tutti i PC in cui lo inserite.
Come si comporta? Semplice, mostrandovi una serie di avvisi in corrispondenza di ogni processo attivo sul vostro PC. In questo modo se c’è un virus lo becca, il problema è che un processo è una routine che le applicazioni e i programmi utilizzano durante le loro normali operazioni, di conseguenza il risultato sarà una serie impressionante di avvisi.
Per rimuoverlo:
Scaricate
questo removal tool (è spagnolo)
estrete tutti i file in una cartella
inserite la pendrive nel pc
aprite il file AntiKnight
cliccate su "buscar y reparar"
poi togliete la pendrive e riavviate il pc
(per non riscrivere tutto, ho fatto un estratto di
questo blog)