Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 21:05 
Non connesso

Io ultimamente sono stato in palla con Love Actually

Immagine

Di cui allego video natalizio

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EWjl80WFBzY[/youtube]

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 15:54 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Io ultimamente sono stato in palla con Love Actually

Immagine

Di cui allego video natalizio

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EWjl80WFBzY[/youtube]

w il natale!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 23:16 
Non connesso

Pensa che io invece lo vidi al cinema e non mi piacque affatto... e dire che di solito sono un'amante del genere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 23:45 
Non connesso

Lamù il tuo avatar è meraviglioso :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 0:35 
Non connesso

venusia ha scritto:
Lamù il tuo avatar è meraviglioso :D

Grazie cara... mi sa che domani me lo sparo... l'angelo Clarence!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 10:07 
Non connesso

Non ci avrete mai fatto caso, ma è un film un po' razzista... notato che nella parte di "vera" vita di George non ci sono neri? e invece nella vita alternativa, nel locale fumoso e rissoso, è pieno di neri?
Me l'ha fatto notare un libro su James Stewart, che metteva in luce i difetti di Capra (questo fatto dei neri si nota anche in altri suoi film)
Inoltre possibile che un uomo solo cambi la vita di una cittadina intera? Non molto lusinghiero per gli altri abitanti...

Vabbè, in ogni caso anch'io adoro sto film, anche perché adoro Jimmy Stewart :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:27 
Non connesso

lezioni di cioccolato com è? qualcuno lo ha visto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:35 
Non connesso

Wally ha scritto:
io da bambino aspettavo le vacanze di natale solo per vedere i tre classici di asterix ("asterix il gallico", "asterix e cleoptra" e "le dodici fatiche di asterix"), i due di lucky luke ("daisy town" e "la ballata dei dalton") e "il flauto a sei puffi"

Questi sono gli stessi "miei" film di Natale, di quando ero piccolo, a cui aggiungerei

- Quelli della serie della Pantera Rosa di Sellers.

- I Gremlins.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:39 
Non connesso

anche i goonies

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:42 
Non connesso

Magenta ha scritto:
anche i goonies

I Goonies non li ho mai collegati direttamente al Natale (come Ritorno al Futuro), sarà perché il tema non era quello, come invece era per i Gremlins.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:44 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
anche i goonies

I Goonies non li ho mai collegati direttamente al Natale (come Ritorno al Futuro), sarà perché il tema non era quello, come invece era per i Gremlins.

ah certo, però sono film che trasmettono in quel periodo di solito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 11:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
anche i goonies

ah certo, però sono film che trasmettono in quel periodo di solito

Vero, ma non quando ero piccolo io (i Goonies è dell'85). Poi Goonies e Ritorno al Futuro li fanno spesso quando capita, anche durante l'anno.

Una Poltrona per due, invece, a parte gli ultimi anni, me lo ricordo puntuale come un orologio la settimana prima di natale e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 17:27 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Non ci avrete mai fatto caso, ma è un film un po' razzista... notato che nella parte di "vera" vita di George non ci sono neri? e invece nella vita alternativa, nel locale fumoso e rissoso, è pieno di neri?
Me l'ha fatto notare un libro su James Stewart, che metteva in luce i difetti di Capra (questo fatto dei neri si nota anche in altri suoi film)
Inoltre possibile che un uomo solo cambi la vita di una cittadina intera? Non molto lusinghiero per gli altri abitanti...

Mi pare un pò forzato... sarà che io rimango talmente rapita dal senso della storia che questo particolare proprio non l'avevo notato, ma che debba essere per forza questa l'interpretazione?

Riguardo al fatto che una sola persona con le sue scelte ed azioni cambi il destino di molti, di certo sarà un pò caricato come concetto, perchè si tratta di un film in cui il messaggio deve arrivare ben chiaro, ma se ci fermiamo un momento a rifletterci, io penso che sia vero... una svolta a destra anzichè a sinistra può influenzare molte situazioni... un pò come Butterfly effect... qualcuno ha visto questo altro bellissimo film?
(sarà che mi piace da morire questo genere...non so se si era capito)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 17:37 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Magenta ha scritto:

Mi pare un pò forzato... sarà che io rimango talmente rapita dal senso della storia che questo particolare proprio non l'avevo notato, ma che debba essere per forza questa l'interpretazione?

Tantissimi film "d'epoca" hanno "di rumore di fondo", se vuoi, un certo razzismo.

Non per nulla ci sono stati tanti lavori di censura e rimaneggiamento su vecchi film e cartoni per cercare di cancellare certi elementi che una volta erano ritenuti accettabile dalla società, mentre oggi non lo sono.

Addirittura ci sono 11 cartoni della Hanna e Barbera conosciuti come "The Censored Eleven", che non sono mai più stati trasmessi.

Anche la Disney non è stata immune a questo fenomeno.

Per dirne una, in Fantasia c'erano alcune scene in cui i centauri e le centaure erano assistiti nella loro preparazione per la festa dai centaurini servitori evidentemente di tratti "ippoafroamericani", che sono state censurate dagli anni '80 credo.

Lamù ha scritto:
un pò come Butterfly effect... qualcuno ha visto questo altro bellissimo film?

L'ho visto tempo fa con Dancasti e Hiroshi.

All'inizio l'ho trovato molto interessante, soprattutto per l'inedito ed originale modo di usare il "gimmick" dei viaggi nel tempo, senza far necessariamente uso di macchine più o meno implausibili (in questo superato dopo solo da Donnie Darko).

Peccato che quando dal secondo tempo l'atmosfera horror se ne è andata progressivamente a farsi friggere in luogo ad una stramaledetta storia d'amore mi ha perso parecchio...

Uno di quei film insomma in cui il "mistero" è affascinate finché resta tale, ma diventa insoddisfacente tanto quanto ti appresti alla "soluzione".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 18:09 
Non connesso

Magenta ha scritto:

In realtà si tratta di una caratteristica comune a gran parte della cinematografia americana del periodo.
I neri venivano utilizzati poco e per lo più in parti marginali, come pure gli indiani nei western.
Se poi Capra (regista che apprezzo molto) avesse anche idee personali un po' razziste, questo non lo so.

Magenta ha scritto:

Nelle piccole comunità è più semplice che la vita del singolo sia strettamente collegata a quella degli altri.
Credo poi che il discorso dell'importanza della vita valesse anche per tutti gli altri abitanti di Bedford Falls.
In fondo è il messaggio che conta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 22:20 
Non connesso

Cita:
Per dirne una, in Fantasia c'erano alcune scene in cui i centauri e le centaure erano assistiti nella loro preparazione per la festa dai centaurini servitori evidentemente di tratti "ippoafroamericani", che sono state censurate dagli anni '80 credo.

Questo non mi risulta (in che non è che fa testo, ma ho molta documentazione in merito che supplisce ^^)

Mi risulta che ci siano due centaurine/zebrate/afroamericane (caz...pita due centaurine meticcie) che sventolano Bacco con ventagli di piume, ma a parte questo non mi risultano servitori diversi dai servizievoli putti, e animaletti vari

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 10:34 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

Questo non mi risulta (in che non è che fa testo, ma ho molta documentazione in merito che supplisce ^^)

Mi risulta che ci siano due centaurine/zebrate/afroamericane (caz...pita due centaurine meticcie) che sventolano Bacco con ventagli di piume, ma a parte questo non mi risultano servitori diversi dai servizievoli putti, e animaletti vari

http://www.widescreen.org/multimedia/fantasia1.mov
http://www.widescreen.org/multimedia/fantasia2.mov
http://www.widescreen.org/multimedia/fantasia3.mov

Lo stereotipo del "blackface" che spazzola gli zoccoli della centaurina (rigorosamente "WASP") è in effetti fastidioso. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora