Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Novità dvd Lupin + altri
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 17:42 
Non connesso

Oggi ho acquistato il primo dvd di lupin in edicola e devo ammettere che è ben fatto.
Sono le edizioni dynamic e yamato.
Inoltre la mondo tv ha pubblicato i primi volumi tramite una sottoditta di monster rancher (che ho preso xchè adoro e poi c'è la sigla ita), il libro della giungla, roba da gatti, bubu chacha, il corsaro nero e una ristampa di doremì pietosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 19:40 
Non connesso

http://www.deagostiniedicola.it/fronten ... &prodID=44

ecco il link per ordinare il tutto direttamente dalla DeAgostini.

Se uno ha intenzione di fare tutta la collana, l'offerta iniziale è abbastanzavantaggiosa (come solitamente in questi casi accade).

Saranno compresi i 2 inediti andati in onda a Natale scorso su ITT e poi la domenica su Italia1 (Alcatraz Connection e Episode 0) oltre che i 2 annunciati da Shin Vision (Fujiko's Unlacky days (l'uovo di Colombo) e 1$ money Wars (Per un dolaro in più)).
Anche L'oro di Babilonia sarà incluso nella collana. Usciràil 24/08 per Yamato. Ora mi chiedo. Sarà la stessa versione (Yamato ripristinerà le scene tagliate lasciandole con l'audio giappo e i sottotitoli in italiano) o sarà la vecchi versione VHS? E soprattutto: quanto costerà da Yamato?

P.S.: Se a qualcuno interessa, o visto in un paio di centri commerciali le uscite Dynit a 12,90

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:12 
Non connesso

Rupan sansei ha scritto:
...(Yamato ripristinerà le scene tagliate lasciandole con l'audio giappo e i sottotitoli in italiano)... ?

Da quanto ho saputo da fonte attendibile, attualmente i cartoni vengono doppiati per intero e poi censurati in un secondo momento (a differenza di ciò che accadeva negli anni '80)

Di conseguenza le scene tagliate da Mediaset, potrebbero essere ripristinate nella versione DVD/VHS, direttamente in versione italiana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2004, 21:16 
Non connesso

Sopra c'è scritto che contengono scene inedite quindi penso che non ci siano censure.
Le tracce audio sono le stesse delle altre versioni ma ovviamente mancano degli extra + corposi.
Detto tra noi però a me sembra una figata, ottima qualità a un prezzo giusto.
Se poi a qualcuno mancano glieli posso fare tranquillamente io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2004, 16:42 
Non connesso

Beh a me l'unica cosa buona di questi dvd per ora sembra solo il prezzo. La grafica standard per ogni copertina del dvd non è che mi piaccia tanto, perchè poi gli altri film nuovi che usciranno dopo il termine di questa collana avranno per forza una confezione diversa... penso proprio che rimarrà in edicola, inoltre il logo 'Lupin The 3rd' fa molto 'americano' più che giapponese. Se il contenuto è lo stesso identico dei film Yamato e Shin Vision allora per me è il 'packaging' a fare la differenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2004, 18:38 
Non connesso

Rookies ha scritto:
gli altri film nuovi che usciranno dopo il termine di questa collana avranno per forza una confezione diversa

non volevo dirlo io, per non sembrare l'unico fesso che spenderebbe di più proprio per questa ragione... g:roll:

Rookies ha scritto:
il logo 'Lupin The 3rd' fa molto 'americano'

l'ho intravisto... mi pare che sia lo stesso utilizzato per uno (o più) special in edizione ufficiale... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2004, 20:07 
Non connesso

x Fa.Gian: solo una precisazione. Quello che dici è esatto. Io però ho citato proprio Babilonia perchè l'unico master disponibile con audio italiano è solo quello censurato, da qui la domanda.

x C1-P8: ma tu hai preso qualcuno di questi DVD? Sto sclerando su un'altro forum per cercare di capire le varie differenze del DVD (se ce ne sono). Ovvio che copertina e serigrafia DVD sono diversi dalle uscite ufficiali.

Ora il DVD "la cospirazione dei Fuma" by Yamato contiene:
- Il film
- Audio Italiano mono 1.0; Giapponese 1.0; Italiano 5.1
- Sottotitoli in italiano
Extra
- Trailers Yamato
- Trailers italiano
- Trailers giapponese
- Crediti

Il DVD di "Tokio Crisis" by Shin Vision contiene:
- Il Film
- Audio Italiano 1.0 TV; Italiano 5.1; Italiano 6.1; Giapponese DS 2.0
- Sottotitoli italina
Extra
Intervista a Enzo Consoli
- 2 trailers originali (Teaser A e Teaser B)
- Trailers italiano per l'edizione in DVD
- Trailers italiano per il DVD "Le profezie di Nostradamus"
- 7 trailers per altre produzioni Shin Vision

Ora se effettivamente hai preso uno/due di questi DVD, saresti così gentile da controllare seci sono differenze riguardo la parte video/audio?

P.S.: non vorrei travisare le parole di dancasti, ma io sono il primo fesso che aspetterà tutte le uscite ufficiali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2004, 20:47 
Non connesso

il dvd edicola contiene le stesse identiche cose dell'altra versione in tutto e per tutto.
Non so come saranno le altre.
Di sicuro la versione a 2 dischi del castello di cagliostro non te la daranno in edicola.
Proprio per questo ne sto parlando bene, se era la solita schifezza da edicola tirata via manco la compravo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora