Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la pecora nera
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 7:55 
Non connesso

Immagine al cinema! Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0gEDUDmZkyc[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 8:07 
Non connesso

ma il regista de sto film, aveva problemi a prender sonno da piccolo? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 9:28 
Non connesso
Moderatore

non so' se restare allibito o mettermi a ridere... :o
non sanno piu' cosa inventare!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 9:33 
Non connesso

Oddio, le "pecore mannare" mi mancavano

Adesso però voglio il cross-over con Clarice Sterling e Hannibal Lecter :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 11:52 
Non connesso

Finalmente!!!
è un pò che lo aspettavo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2007, 14:31 
Non connesso

Qualcuno l'ha visto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 1:16 
Non connesso

io sì! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 11:44 
Non connesso

Su Urania avevano pubblicato un racconto ambientato, mi pare, in Australia, in cui le pecore si ribellavano agli uomini massacrandoli, senza bisogno di esperimenti sfuggiti al controllo ma solo per farla finita con la crudeltà dei bipedi sapiens verso di loro.
In pratica uno sterminio che neanche una guerra atomica avrebbe potuto fare. Alla fine le pecore rimanevano dominatrici dell'intero continente :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 11:59 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
un racconto ambientato, mi pare, in Australia, in cui le pecore si ribellavano agli uomini massacrandoli

fin qui ci siamo... g:smile:
il resto è diverso... g:tongue:

Desty Nova ha scritto:
ma solo per farla finita con la crudeltà dei bipedi sapiens verso di loro

questo era tipico in alcuni film horror anni'70 (che recuperano il filone inaugurato anni prima con uccelli di hitchcock), come frogs, ecc... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 16:50 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Boh! Io son sempre più convinto che la mente umana si stia distorcendo sempre di più... e film del genere ne sono la conferma... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 16:58 
Non connesso

è appena passato un gregge di pecore davanti a casa mia! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 22:20 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Boh! Io son sempre più convinto che la mente umana si stia distorcendo sempre di più... e film del genere ne sono la conferma... :roll:

Non sono d'accordo. Racconti horror e di paura ce ne sono sempre stati e le menti erano deviate tanto quanto ora....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 22:23 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
venusia ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Non sono d'accordo. Racconti horror e di paura ce ne sono sempre stati e le menti erano deviate tanto quanto ora....

Questo è vero... ma non riesco a credere che non ci sia alcun nesso tra quanto propinato dai mass media, e gli atteggiamenti estremi dell'essere umano di questi ultimi anni (salvo considerare geni che ancora la medicina non ha scoperto... e che quindi all'università non ci possono giustamente ancora aver spiegato... :roll: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 0:12 
Non connesso

è un serpente che si morde la coda:
i massmedia spingerebbero la gente a comportarsi in modo strano, ma è anche vero che prima, senza massmedia, non sapevi che certa gente si comportava in modo strano lo stesso... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 0:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è un serpente che si morde la coda:
i massmedia spingerebbero la gente a comportarsi in modo strano, ma è anche vero che prima, senza massmedia, non sapevi che certa gente si comportava in modo strano lo stesso... g:roll:

Questo è vero... e youtube ha insegnato tanto al riguardo! :wink:

Però... io parto dall'assunto che l'uomo è imperfetto... e quindi non in grado di gestire senza errori i propri istinti... di conseguenza... una dose massiccia di violenza come i mass media propinano... risveglia gli istinti meno nobili! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 0:42 
Non connesso

...oppure li esorcizza... g:roll:

non stai dicendo nulla di nuovo: sei come quelli che dicono che i cartoni jap rovinano la psiche dei bambini... g:roll:
ti lascio il gusto di continuare la discussione da solo, va'... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 0:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...oppure li esorcizza... g:roll:

non stai dicendo nulla di nuovo: sei come quelli che dicono che i cartoni jap rovinano la psiche dei bambini... g:roll:
ti lascio il gusto di continuare la discussione da solo, va'... g:roll:

Ma che vai cincischiando? :?

Credo che tu abbia equivocato il senso delle mie parole, e preferirei che mi chiedessi cosa intendessi se hai dei dubbi... :wink:

Non dico che sono queste cose a rovinare le persone (anche perché io sono cresciuto con i cartoni jap... e sono il primo a dire che i nomi dovevano restare uguali all'originale... anche perché... che vuol dire che un oggetto costa 10.000 soldi?!? :? ).

Dico solo che l'istinto umano può essere alimentato da queste cose...

Se ci pensi... tutti si lamentano perché dicono che nel mondo c'è troppa violenza... e che di essa se ne parla ovunque...

Da ciò ne deduco che la troppa violenza porta sconforto e depressione nelle persone.

Se è così, vuol dire che, pur eliminando qualsiasi messaggio violento, l'uomo sarebbe comunque violento in quanto imperfetto... ma mi chiedo allora in che modo tutta la violenza rappresentata dai mass media influisca.

E a dirla tutta... mi riesce molto difficile credere che non c'entri nella maniera più assoluta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 1:16 
Non connesso

Alcuni psicologi hanno fatto degli esperimenti su alcuni sogetti proprio in tal senso e hanno riscontrato riassumendo che per quanto riguarda gli adulti la visione di atti di violenza porta ad avere dei comportamenti (ma questo non in assolutoovviamente)violenti per quanto riguarda i bambini nel caso di un bambino violento la visione di un programma violento per l'appunto porta a dei comportamenti conseguenziali ad esso mentre per un bambino non violento d'indole per arrivare a un comportamento violento deve essere sottoposto a un SURPLUS di programmi violenti ovvero in eccesso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 1:24 
Non connesso

manuele ha scritto:
Alcuni psicologi hanno fatto degli esperimenti su alcuni sogetti proprio in tal senso e hanno riscontrato riassumendo che per quanto riguarda gli adulti la visione di atti di violenza porta ad avere dei comportamenti (ma questo non in assolutoovviamente)violenti per quanto riguarda i bambini nel caso di un bambino violento la visione di un programma violento per l'appunto porta a dei comportamenti conseguenziali ad esso mentre per un bambino non violento d'indole per arrivare a un comportamento violento deve essere sottoposto a un SURPLUS di programmi violenti ovvero in eccesso :wink:

Non mi sento di dire: "Ecco! Che vi avevo detto?".

L'unica cosa della quale sono convinto è che i buoni sentimenti (quanto i cattivi) vadano alimentati con qualcosa di simile.

Molto poi dipende dal carattere e dalla personalità di ognuno... però c'è poi l'atteggiamento della massa.

Da quello che dicono gli psicologi che ha citato Manuele, chi non è violento necessita di un surplus di atteggiamenti violenti; questo starebbe a dire che non è la violenza rappresentata la causa della violenza messa in atto, però un eccesso di essa può influire fortemente sull'individuo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 9:17 
Non connesso

manuele ha scritto:

dove l'hai letto scusa? donna moderna?

ma per favore....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 11:57 
Non connesso

manuele ha scritto:
Alcuni psicologi hanno fatto degli esperimenti su alcuni sogetti

alcuni sogetti hanno la capacità di decidere se vedere o meno certi film... g:roll:
il resto è solo un vago tentativo di vendere i libri che loro stesso scrivono... g:roll:

manuele ha scritto:
per quanto riguarda gli adulti la visione di atti di violenza porta ad avere dei comportamenti (ma questo non in assolutoovviamente)violenti

personalmente, trovo molto più stimolante sapere l'andamento delle tasse... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 12:02 
Non connesso

manuele ha scritto:
...nel caso di un bambino violento la visione di un programma violento per l'appunto porta a dei comportamenti conseguenziali ad esso...

Un bambino violento lo è anche se guarda "Mary Poppins", e non perchè il film Disney è stimolante in tal senso, ma perchè il bambino cresce in un ambiente che stimola la sua violenza (genitori, parenti ecc. ...)

Una persona non diventa violenta perchè vede "Hokuto no Ken", ma perchè viene educata a esserlo dalle persone che gravitano attorno a lui

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 16:26 
Non connesso

dancasti ha scritto:
manuele ha scritto:
per quanto riguarda gli adulti la visione di atti di violenza porta ad avere dei comportamenti (ma questo non in assolutoovviamente)violenti

personalmente, trovo molto più stimolante sapere l'andamento delle tasse... g:roll:

:lol: :lol: :lol:
Dopo questa hai la mia stima incodizionata!!!

Almeno per i prossimi 15 minuti! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 22:58 
Non connesso

Allora per rispondere a Venusia dico subito che non l'ho letto su Donna Moderna anche perchè non amo certe letture...... l'ho STUDIATO (il che è una cosa diversa dal leggerlo su Donna Moderna)all'università seguendo Psicologia Sociale con l'ausilio di un saggio inerente a tale materia....con questo non voglio fare il fico dicendo che quello che ho scritto è Vangelo ma ritengo che questi psicologi qualcosa di buono l'avranno combinato dopo anni di studi....rispondendo a Dancasti dico che è vero che molti sogetti hanno la libertà di decidere se guardare o meno una certa cosa...vero è anche però il fatto che molti bambini a volte vengono lasciati a loro stessi davanti alla Tv e questo non è certo una cosa buona......sono pienamente d'accordo con Fa Gian per quanto riguarda l'influenza che un bambino può avere dall'ambiente circostante....in effetti questo fattore è importantissimo......Ripeto questo è ciò che ho studiato e che mi permetto umilmente di scrivere poi ognuno la pensi come vuole :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 23:07 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Un bambino violento lo è anche se guarda "Mary Poppins", e non perchè il film Disney è stimolante in tal senso, ma perchè il bambino cresce in un ambiente che stimola la sua violenza (genitori, parenti ecc. ...)

Giusto per specificare, ma l'ambiente lo fa anche la tv.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora