Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2004, 15:55 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Appena parlato con la biglietteria:
costo del biglietto ben 15 eurinos (maleitti approfittatori) :( prenotabile on line dal sito della biennale (ma gestito da altri per fortuna ) dalla settimana prox :P
ciao ciao :rock:

Ottima notizia.
A cui mi permetto di aggiungere una postilla.

Mi hanno appena fatto notare che il film di Miyazaki verrà proiettato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il 5 settembre alle 17 in sala grande.
Tradotto in italiano -> i biglietti verranno letteralmente divorati in quattro e quattr'otto.

Propongo di contarci fin da subito, così che qualche anima pia (maura? :roll: ) possa prenotare al volo i biglietti per tutti.

Comincio il conteggio:
UNO!

Ciao

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2004, 8:15 
Non connesso

I posti in Sala Grande sono 1100, ma ci scommetto che ci saranno un sacco di accrediti culturali (puzzoni mangia a sbaffo di rivistine varie ) e non, quindi i biglietti non saranno tantissimi, poi non dimentichiamo i Jap in vacanza a Venezia, trattandosi di prima Mondiale non vorranno mancare, se in più ci mettiamo che danno al 60% la presenza di Miyazaki :o ..... comunque non credo che rimarremo senza, non so come sia la prenotazione on-line :roll: la tipa mi parlavo di sconti comitiva e di versare solo un anticipo ... staremo a vedere.

Io vado con i ragazzi del forum di www.studioghibli.org e www.mangaitalia.it potremmo unire i gruppi .... almeno per lo sconto comitiva ihiiiii :wink:

ciao ciao :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2004, 11:58 
Non connesso

Piccole info per chi vuol fare tutto in giornata della serie facciamo un paio di conti

Treno bocciato perché?
io avevo pensato al treno (Cremona – Venezia 3,30 ore di percorrenza 18 € andata e 18 € ritorno), piccolo problema se il film finisce diciamo alle 20,00 circa e dal Lido alla Ferrovia ci vogliono dai 45 ai 60 minuti non sarei in stazione prima delle 20.30- 21,00 …. peccato che l’ultimo treno umano per Cremona c’è alle 19,30 circa, quindi finirei su quello delle 22.45 tempo di percorrenza 8 ore (perché si ferma a Piadena fino al mattino dopo ), la soluzione sarebbe di pernottare a Venezia e ripartire lunedì, ma dalle “suore” vogliono 25 € e c’è il coprifuoco alle 23.00 ;

Opzione in Macchina (circa € 20 di autostrada e € 30 di gasolio, andata e ritorno tempo di percorrenza 3 ore pure meno):
1) Parcheggio a Mestre gratuitamente e poi in Bus fino a Venezia P.le Roma (5 minuti 10 max) e poi a piedi fino alla ferrovia (me la prendo comoda 10 minuti max ) non mi risulta ci sia un traghetto diretto per il Lido;
2) Parcheggio a Venezia P.le Roma (dalle 10.00 alle 23.00 19 € possibilità di prenotare il posto senza maggiorazioni) e poi a piedi fino alla ferrovia (me la prendo comoda 10 minuti max ) non mi risulta ci sia un diretto per il Lido;
3) Parcheggio al Tronchetto non verificato per ora, traghetto fino a ferrovia o se c’è fino al Lido direttamente;

Trasporti interni, a piedi appena posso, ma a nuoto no opzioni:

Traghetti:
- Corsa singola 3.5 €
- Biglietto giornaliero vale 24 ore dalla data di emissione, corse illimitate ACTV (no Canl. Grande) (no Bus Mestre Venezia) costo 10,50 €
- Venice Card BLU giornaliera vale 24 ore dalla data di emissione, corse illimitate sia per mare che per terra (SI bus Mestre-Venezia, interni al Lido ) consente di utilizzare i bagni pubblici, accesso gratuito ad alcuni musei e chiese, sconti per altre cose, (no sconti 61. Mostra Cinema purtroppo), prenotabile in anticipo on-line;
- senior (over 29) 14 €;
- junior (sotto i 29 anni) 9 €

Taxi del canale:
-non mi sono informata perché on-line non ho visto nulla, ma mi pare che se sei in una decina … o era 5 o 6, il costo non era folle anzi;
Gondola
- molto romantico ma dai 65 ai 90 € per un ora;

Io credo opterò per la soluzione : macchina – parcheggio Mestre – Venice card BLU a meno che non ci siano più corse Venezia-Mestre dopo le 22,00 ma mi pare che fino alle 23,30 si stà tranquilli .

NB chi volesse il numero dell'ostello delle "suore" chieda pure, fino a ieri c'era posto - si trova a Venezia città di fianco a San Marco, zona Mc Donalds

alla prox :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 9:58 
Non connesso

Ohilà! :D

Novità? :mago:

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 10:02 
Non connesso

:| Non per rompervi le uova nel paniere ma io valuterei bene la cosa prima di spendere tutti quei soldi per venire e stancarvi così tanto per una toccata e fuga. Considerate:

1) a Venezia è tutto caro e in + schifoso...altro che Firenze, qui si che vi rapinano :evil:

2) L'organizzazione della Mostra è UNA VERGOGNA. Lo so che è internazionale, è famosa ma fidatevi è un obbrobrio. Ve lo dico io che ci vado ormai da dieci anni e completamente gratis perchè ho una amica direttrice di un emittente locale che mi fa il pass da giornalista. Ogni anno è sempre peggio poi :twisted:
Le sale sono tutte pessime, anche quelle più decenti non superano la penosa media di quelle italiane...non c'è paragone con Berlino o Cannes.
Gli addetti alle sale e al servizio poi "cortesia" è un a parola che non conoscono... :?

3) Il film sicuramente uscirà in dvd (molto probabilmente anche negli altri cinema...) quindi... non c'è neanche la spinta per dire "voglio sentirlo in originale e/o senza tagli". 8)

4) L'unica cosa veramente iteressante sarà assistere alla conferenza stampa ma quella sarà nel pomeriggio e senza pass stampa, anche se la sala è semi-vuota, non ti fano entrare :x

5) Venezia è una città orripilante, sporca,scomoda,carissima,stra-piena di turisti e spero sprondi presto nella laguna(questa è una mia personalissima opinione) :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 10:48 
Non connesso

Vale ha scritto:
:| Non per rompervi le uova nel paniere ma io valuterei bene la cosa prima di spendere tutti quei soldi per venire e stancarvi così tanto per una toccata e fuga.[cut]

So tutto della Mostra del cinema, l'anno scorso ci sono stato anch'io col pass stampa ed è stato un incubo...
Code su code per chiunque, a qualsiasi sala e in qualsiasi orario, per non parlare del servizio stampa che, se non sei della Rai o di qualche canale satellitare, neanche ti considerano.
Confermo tutto anche sui prezzi (dopo tre giorni sono letteralmente scappato data la rapidità con cui mi si stava svuotando il portafogli) e sul fatto che Venezia è un po' scomoda per chi vi si deve muovere molto.

Però...

Però Miyazaki è Miyazaki. :)
Tenendo conto che il film non è ancora uscito neanche in Giappone, credo che prima di Natale 2005 sarà molto difficile avere un'altra possibilità di vederlo, almeno al cinema o in dvd. Mettici insieme una bella scampagnata (o una sfacchinata, se preferisci :) ) e una giornata passata a "respirare cinema"...
No, non mi hai convinto a rinunciare :)

Ciao!!

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 13:13 
Non connesso

Cita:
Vale ha scritto:
Non per rompervi le uova nel paniere ma io valuterei bene la cosa prima di spendere tutti quei soldi per venire e stancarvi così tanto per una toccata e fuga.

in effetti il mio prolississimo post precedente mirava a mettere tutti sull'avviso :o .... toccata e fuga prezzi cari e superaffollamento .... non mancheranno. :roll:

Sui prezzi cari bhè io sono dell'idea che se uno stà un pò accorto non si fa fregare più di tanto, certo bisogna sapere dove andare :wink:

Ho già vissuto la Biennale e ragazzi ci vuole il fisico 8) .Quindi prima di aderire mi raccomando pensateci bene ok :wink:

Io vado sicuro e farò come detto, la ci saranno altri ragazzi e se Miya viene, a costo di farmi arrestare, mi faccio la foto con lui, di rigore ... maglietta con Nausicaa e striscione di ben venuto.

I love Venice :rock: :rock: :rock:

NB per quelli di Milano e Roma, ci sono sale nelle vostre stupende città, che proiettano film in contemporanea con la Mostra di Venezia, informatevi magari proiettano proprio questo :wink: .. ad esempio l'anno scorso a Piacenza al Cinestar mandarono un film in contemporanea credo si chiamasse Abraim o simili. Certo che però ...the Master is the Master

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2004, 15:19 
Non connesso

gattodus ha scritto:
NB per quelli di Milano e Roma, ci sono sale nelle vostre stupende città, che proiettano film in contemporanea con la Mostra di Venezia, informatevi magari proiettano proprio questo :wink: .. ad esempio l'anno scorso a Piacenza al Cinestar mandarono un film in contemporanea credo si chiamasse Abraim o simili. Certo che però ...the Master is the Master

Per noi poveri toscani cambierebbe poco...
Anyway, hai idea di come posso informarmi su queste rassegne parallele? Anche solo che frase ricercare con google :)

Ciao!

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 12:11 
Non connesso

Considerato che i film di Venezia vngono proiettati anche a Milano ....
magari pero' per la compagnia ... e per Venezia, checche' ne dica Vale ...
tenetemio aggiornato, che io intanto mi informo su Milano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2004, 12:37 
Non connesso

:D Dunque se venite, io vi consiglierei così per raggiungere il Lido: in auto andate al Tronchetto ove vi è GRATIS (almeno fino ad un anno fa... :| ) ampia possibilità di parcheggio da lì prendete il traghetto che è molto più veloce, comodo (ha anche un piccolo bar), e meno affollato del vaporetto :wink: . I prezzi dei biglietti mi pare siamo là e dovrebbe passare ogni quarto d'ora adesso che è estate (comunque alla peggio ogni mezz'ora). Il traghetto mi pare che d'estate fermi anche vicino alla Mostra (perché è vicino alla sede estiva del Casinò :roll: ) quindi si potrebbe andare a piedi oppure se c'è solo la fermata "invernale" avete due possibilità: taxi (al Lido costano poco...strano ma vero :? ) oppure bus che ferma praticamente davanti al Palazzo del Cinema.
Volendo in traghetto si può portare anche l'auto ma considerate il costo, comunque non elevato e poi essendo magari in 3 o 4 :) ... Il problema da considerare è il parcheggio al Lido però magari con un pò di fortuna l'auto si sistema 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2004, 10:12 
Non connesso

Confermo la mia presenza al festival.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2004, 20:03 
Non connesso

Per gli interessati di Milano e limitrofi (ma anche in generale).

Una notiziola reperita da un'amico su un volantino a Milano:

I film proiettati al Festival di Venezia di questanno saranno riproposti dal 13 al 20 Settembre al cinema "Gnomo" di Milano.

So esattamente solo questo.

Credo che però trasmettano quelli in concorso oppure una selezione e gli orari e titoli saranno comunicati poco prima.

Enjoy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2004, 12:33 
Non connesso

Mi sa che, a malincuore, dovrò passare... :(
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2004, 7:54 
Non connesso

Ultimissime,

riposto un post di persona affidabilissima quindi

Kaorj dixit:

Allora... Siete tutti seduti?
Bene... Preparate le valigie:
A meno che non sia bloccato da un mal di pancia fulminante, o da qualche problema dell'ultimo momento, Miyazaki sarà presente a Venezia.
Almeno questa è l'intenzione ed il programma...

Citazione:
La delegazione del film e il regista saranno presenti alla proiezione del 5 settembre in Sala Grande alle ore 17.00. Prima dell'entrata in sala effettueranno una breve passerella davanti al Palazzo del Cinema.
Cordiali saluti

Cinema Department
La Biennale di Venezia
Palazzo del Cinema
t 0039 041 2726519
www.labiennale.org

Giatrus me la fai la foto "avvinghiata al Miya vero??? :oops:

:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

Per kinoppi:
visto che te vieni se ce la fai ad essere dalle "giatrusparti" per domenica mattina alle 7 circa ti scarrozzo io fino a Venice ok, fammi sapere :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 10:01 
Non connesso

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Niente più bigliettiiiii e pare che la mia prenotazione non sia andata a buon fine che tristezza :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 14:08 
Non connesso

ehi ehi ci sono anch'io... comandante 7 star 7, seven star... ehm, ok mi ripiglio!!!

cmq da Firenze parto anch'io, quindi Kinoppino mettiamoci daccordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 15:19 
Non connesso

lauchan ha scritto:
comandante 7 star 7, seven star...

Ehm... non era 7 Zark 7, Seven Zark... :?:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 16:11 
Non connesso

lauchan ha scritto:
cmq da Firenze parto anch'io, quindi Kinoppino mettiamoci daccordo...

Hmmm... se non ci son biglietti mi sa che salta tutto... o no?

:o

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 17:55 
Non connesso

Cita:
Ehm... non era 7 Zark 7, Seven Zark...

mmm... mi sa che hai ragione... :oops: :oops: ... va beh dai, praticamente sono sveglia da ieri (a parte qualche scomodo sonnellino in treno!!) :oops:

Cita:
Hmmm... se non ci son biglietti mi sa che salta tutto... o no?

NON FACCIAMO SCHERZI, OK???!?!??!?! :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 18:30 
Non connesso

Cita:
Niente più bigliettiiiii e pare che la mia prenotazione non sia andata a buon fine che tristezza

Maura, provo a fare un giro pure io x 'sti cavolo di biglietti... vi faccio sapere.
casomai fatti dare da Giatrus il mio num almeno ci teniamo in contatto in qualche modo (magari poi mandami un messaggino col tuo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 11:10 
Non connesso

Situzione biglieti risolta in collaborazione attivissima con Lauchan che ha fatto la posta al sito :lol: Grande donna

ci si vede a Venice

Definiremo luoghi per gli incontri poi, visto che vado anche con altre persone, intanto potreste dirmi a che ora pensate di essere la (nel pomeriggio immagino vista la distanza). Ditemi voi anche via Msn

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 11:22 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Situzione biglieti risolta in collaborazione attivissima con Lauchan che ha fatto la posta al sito :lol: Grande donna

ci si vede a Venice

Definiremo luoghi per gli incontri poi, visto che vado anche con altre persone, intanto potreste dirmi a che ora pensate di essere la (nel pomeriggio immagino vista la distanza). Ditemi voi anche via Msn

Ottimo lavoro ragazze!!! g;-)

Io sono per partire moooolto presto, quindi ci si potrebbe trovare in qualche modo a Piacenza, o dove preferite, e da lì andare insieme.
Cominciamo tirar fuori qualche proposta precisa, che da qui a domenica il tempo vola!! :)

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:46 
Non connesso

Leggere molto attentamente, ci mancava pure questa :o
Cita:
Sconsiglio di avventurarsi nei locali del Lido... La congiunzione astrale: Mostra del Cinema / Regata Storica / Domenica estiva (gente che va in spiaggia), fa lievitare i prezzi del 200% rispetto ai già alti prezzi dei prodotti... Una bottiglietta d'acqua da 500ml la pagate anche 4/5 Euro.
In più davvero ci sarà tantissima gente, e le pizzerie e ristoranti saranno super full... Uno zainetto con un po' di panini sarebbe l'ideale, anche per il portafoglio...

Vi riporto un po' di coordinate per regolarsi...
Prima di tutto:

DOMENICA 5 SETTEMBRE c'è la Regata Storica in Canal Grande.
Questo evento oltre ad intasare i parcheggi limitrofi di Venezia, a pagamento e non, provoca anche il blocco della circolazione dei vaporetti, a partire dalle 14.00 (la Regata inizia alle 15.00).

Quindi, sarebbe il caso di raggiungere il Lido prima di tale ora.

Le linee torneranno poi normali, a partire dalle 19.30.

Itinerari possibili:
Per chi viene in macchina, direi di non avventurarsi troppo tardi ai parcheggi di Venezia, a meno che non si sia prenotato... Magari il posto lo si trova comunque, ma bisogna sciropparsi una coda non indifferente.
Meglio parcheggiare a Mestre od a Marghera (di domenica ci sono i parcheggi gratuiti). A Mestre per chi volesse poi prendere il treno, direi che si dovrebbe trovare posto vicino alla stazione in zona Via Piave e laterali (attenti ai divieti di sosta!), oppure a Marghera, sempre vicino al sottopasso della Stazione.
Invece se preferite parcheggiare a Mestre Centro, ci sono una serie di parcheggi dislocati in tutta la città. Io consiglio vicino all'ospedale, o sulle laterali di Via Carducci. In queste due zone, passano moltissimi autobus da e per Venezia (Costo corsa 1 Euro).
Chi sceglie l'opzione via terraferma, è molto più facilitato a rimediare un pasto caldo... Pizzerie ottime e ristoranti abbondano...

Risolto come arrivare a Venezia, io direi di trovarci tutti alla stazione (chi viene da P.le Roma, ci mette 5 minuti a piedi per raggiungerla) o direttamente al Lido.

Per arrivare al Lido infine, abbiamo l'imbarazzo della scelta sui VAPORETTI però con il nota bene del blocco traffico acqueo:

Citazione:

Dal sito www.actv.it (->ricerca linea) -

La navigazione su Canal Grande va sia in senso orario che antiorario, quindi si devono prendere i vaporetti in riferimento alle fermate DX o SX del Canale stesso

Costo biglietto 1 viaggio vaporetto: 3,50 Euro

Per arrivare al LIDO da Stazione Ferroviaria di Venezia o da P.le Roma:

Linea 1 (Tempo di percorrenza medio 1 ORA fino a Lido SUD):
P.ROMA DXdalle 09:03 - Frequenza ogni 10 minuti
FERROVIA S.LUCIA SXdalle 09:06 - Frequenza ogni 10 minuti

Linea 51 (Tempo di percorrenza medio 40 MINUTI fino a Lido NORD):

FERROVIA S.LUCIA DX dalle 09:04 - Frequenza ogni 20 minuti
P.ROMA PARISI SX 09:08 - Frequenza ogni 20 minuti

Linea 52 (Tempo di percorrenza medio 50 MINUTI fino a Lido NORD):
P.ROMA SCOMENZERA dalle 09:06 - Frequenza ogni 20 minuti
FERROVIA BAR ROMA dalle 09:10 - Frequenza ogni 20 minuti

Linea 61 (Tempo di percorrenza medio 30 MINUTI fino a LIDO NORD):
SOLO DA P.ROMA SXdalle 09:19 - Frequenza ogni 20 minuti

Arrivati al Lido, bisogna poi andare al Casinò per il cinema. A Piedi sono circa 20 minuti, altrimenti si piglia l'autobus...

Inoltre "avremmo" pure I VAPORETTI PER LA MOSTRA DEL CINEMA, che portano direttamente al Casinò, solo che anche questi risentiranno dei problemi per la Regata Storica a partire dalle 14.00
Citazione:

Da mercoledì 1 a sabato 11 settembre, in occasione della 61a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, le linee di navigazione vengono così modificate.

PER RAGGIUNGERE LA MOSTRA DEL CINEMA

Linea 51 Giracittà (tratto Ferrovia-Piazzale Roma-Lido)
Le partenze da Ferrovia dalle 15.44 alle 23.24 (da Piazzale Roma dalle 15.48 alle 23.2 sono prolungate a Lido/Casinò.

Linea 61 Giracittà (Piazzale Roma-Lido)
Le partenze da P. Roma dalle 15.39 alle 23.19 (ai minuti 19, 39 e 59) sono prolungate a Lido/Casinò.

Dalle 15.39 effettua fermata aggiuntiva a S. Zaccaria/Danieli).

PER LASCIARE LA MOSTRA DEL CINEMA

Linea 52 Giracittà (tratto Lido-Piazzale Roma-Ferrovia)
Partenze da Lido/Casinò dalle 16.42 alle 20.22 ai minuti 2, 22 e 42 e dalle 20.32 alle 0.12 ai minuti 12, 32 e 52.

Linea 62 Giracittà (Lido-Piazzale Roma)
Partenze da Lido/Casinò dalle 16.32 alle 20.12 ai minuti 12, 32 e 52 e dalle 20.42 alle 0.02 ai minuti 2, 22 e 42.

Dalle 16.32 effettua fermata aggiuntiva a S. Zaccaria/Jolanda.

AL TERMINE DELL’ULTIMA PROIEZIONE, CORSE DIRETTE DA LIDO/CASINO’ A PIAZZALE ROMA

* * *
Nel caso si usassero altre linee
SERVIZI SPECIALI AUTOBUS LIDO DI VENEZIA

servizio straordinario - MOSTRA DEL CINEMA

partenze da S.Maria Elisabetta per Casinò/Mostra del Cinema:
alle ore 16.24 e dalle 16.34 alle 20.34 ogni 5 minuti;
dalle ore 20.44 alle ore 02.04 ai minuti 4 - 24 - 44.

partenze da Casinò/Mostra del Cinema per S.Maria Elisabetta:
alle ore 16.33 e dalle 16.43 alle 20.43 ogni 5 minuti;
dalle ore 20.53 alle ore 02.13 ai minuti 13 - 33 - 53

Io e il giatrus partiamo alle sette da Villanova, secondo me è meglio che ci becchiamo la anche perchè io strada facendo mi devo fermare a prendere su altra gente.
Mi raccomando il blocco è dalle 14,00 alle 19,30 questo vuol dire che ci si deve imbarcare per il Lido entro le 13,00 (ci mette un'ora dalla stazione fs il vaporetto), tutto chiaro.

Consigliata colazione al sacco causa prezzi folli, portatevi pure una bottiglietta d'acqua se non volete cacciare 4 euro per un mezo litro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 16:18 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Leggere molto attentamente, ci mancava pure questa :o
[MEGACUT]
Io e il giatrus partiamo alle sette da Villanova, secondo me è meglio che ci becchiamo la anche perchè io strada facendo mi devo fermare a prendere su altra gente.
Mi raccomando il blocco è dalle 14,00 alle 19,30 questo vuol dire che ci si deve imbarcare per il Lido entro le 13,00 (ci mette un'ora dalla stazione fs il vaporetto), tutto chiaro.

Consigliata colazione al sacco causa prezzi folli, portatevi pure una bottiglietta d'acqua se non volete cacciare 4 euro per un mezo litro.

Calmacalmacalma...
Io sinceramente non vorrei trovarmi a dover prendere l'ultimo vaporetto verso il Lido prima della sosta, temo proprio che rischierebbe di affondare :)
Quindi urge un piano per arrivare prima.
Data la mia totale ignoranza sulla logistica veneziana (sapevo a memoria la strada dall'albergo al vaporetto e da lì al palazzo del cinema), per me sarebbe meglio trovarsi in zona parcheggio (Mestre?) ad un orario fissato.
Per che ora pensate di arrivare in zona Venezia?
Io casomai mi regolo di conseguenza e decido l'orario di partenza (con la super Punto, ci vuole un secondo ;) )
Casomai sentiamoci per tel in qualche modo. Io ho il numero di Giatrus, volendo chiamo lui

Ciao

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2004, 6:44 
Non connesso

Ok io penso di essere alla stazione ferroviaria di Mestre al più tardi per le 10,30 - 11,00 da li si prende il treno per Venezia (tempo di percorrenza 10 -15 minuti).

se può servire ecco alcune indicazioni di kaorj (www.studioghibli.org) per arrivare e parcheggiare:
Cita:
Invece se decidi di prendere il treno tu e il Don, dipende da che uscita della tangenziale imbocchi... E da che lato arrivi... Magari se vuoi ti do il mio cellulare che te lo spiego per telefono... Non sono molto brava nelle indicazioni scritte...
Potresti uscire allo svincolo di Marghera, ma... preferisco farti quello di Mestre.
- Esci dalla tangenziale allo svincolo denominato "Via Castellana - Ospedale", scendi giù e sei su una rotonda...
- A seconda da che lato scendi giù, dovrai o imboccare subito la prima a DX (Via Ceccherini), o farti il giro della rotonda e imboccare la terza a destra che è sempre via Ceccherini.
Le indicazioni sono per "Quartier san Paolo / ospedale". (Lascia perdere il Terraglio... il sottopasso è solo per gli autobus).
- Subito imboccata la via, tienti sulla sinistra e fai il cavalcavia: via Giovanni da verrazzano.
Quando vedi che stai scendendo, metti la freccia, e tienti sulla destra ed imbocca la via Quartier San Paolo.
- Fai tutta la via ed al semaforo gira a destra e vai per via Torre Belfredo che è una strada corta ma a tre corsie. Vai sulla corsia di sinistra ed al semaforo gira a sinistra per l'ospedale.
- Vai per Via circonvallazione sempre dritta.
All'incorcio grande, vai ancora dritta per via Piave.
Sempre dritta in fondo vai a sbattere sulla stazione di Mestre...
Prima di arrivarci però, dai un'occhiata sul lato sinistro: ci sono una serie di parcheggi sulla strada. Altrimenti prova un po' a girare nelle ultime laterali di Via Piave, e prova a vedere se becchi un posto per mettere la macchina.
allego piantina con sottolineature
http://utenti.lycos.it/kaorj/PIANTINA.JPG

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora