Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 8 mag 2025, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 11:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dici che gli italiani sono qualunquisti e questo che scrivi è degno della tua opinione

QCQ

La generalizzazione è sbagliata, SEMPRE...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 18:34 
Non connesso

Caro Alpisio, io odio ogni polemica con chi non conosco, ma ti assicuro che i tuoi discorsi li facevo a 12 anni, ovviamente sbagliando...

E concordo in pieno con Mr.Valerio, che solitamente non usa questi toni un po' "forti", ma, per parafrasare il tuo romanesco (che simpatia...)... "quanno ce vo' ce vo'..."

P.s. Discorsi che facevo a 12 anni intendo ragionamenti tipo "pure se tutti dicono che non capisco niente, meglio, ne vado fiero...", è un ragionamento che mi sa molto di "molti nemici molto onore" e che francamente mi spaventa molto da un ragazzo della tua/nostra età...

Per non parlare delle generalizzazioni campanilistiche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 18:53 
Non connesso

Ma...Alpisio che ti è preso?? :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 19:04 
Non connesso

prima di replicare (cosa che potrei fare benissimo) volevo farvi solo una domanda: se a darvi fastidio sono le generalizzazioni in sé perché nessuno si è risentito per quelle fatte riguardo i rom all'inizio del thread?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 20:34 
Non connesso

Fammi capire, stai provando a "buttarla in caciara", cioè a tirare in ballo altre cose per cambiare discorso? Mi pare che se ne è parlato eccome...

Per quanto mi riguarda sono contro ogni generalizzazione, assolutamente, e quelle sui rom sono tra le peggiori...

Capisco però che sicuramente ci sono problemi di integrazione di criminalità legate agli insediamenti rom che è difficile superare, ma grazie all'apporto dei servizi sociali - e di un po'di senso civico e rispetto da parte dei comuni cittadini - la speranza è che ci si riesca prima o poi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2008, 20:37 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
Mi pare che se ne è parlato eccome...

sì, certo, perché l'ho fatto io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 18:02 
Non connesso

alpisio ha scritto:
non accorgendosi di vivere in una città invivibile gestita in modo scandaloso.

scusate, so che magari non era il caso di riportare su il thread (anche perché si era già sconfinati nell'OT) ma è più forte di me. lo faccio per una questione di cronaca e di "giustizia". io potrò essere antipatico, qualunquista, provocatorio, uno che fa generalizzazioni e dice le cose nel modo sbagliato. ma credo che queste accuse non possano certo essere rivolte anche a "report" (a mio avviso l'UNICA trasmissione seria di informazione, ovviamente tg compresi).
per chi non vive a roma, la puntata di domenica sera è anche un modo per accorgersi di una realtà che troppe volte viene nascosta con la scusa del sole, del colosseo e dell'allegria. per chi invece a roma ci vive, un elemento in più di chiarificazione e comprensione della realtà che lo circonda.
la colpa non va cercata in chi critica la realtà, ma nella realtà che esige di essere criticata.
se avete un'oretta di tempo:

http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 57,00.html

mi scuso ancora ma lo ripeto: non ho resistito

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora