Sei un italiano medio, di oltre trent'anni se:
1) Ti sei masturbato almeno una volta con la copertina di una audiocassetta di Fausto Papetti.
Mmmhhh... L'audiocassetta no perché sennò era troppo ingombrante l'andare al bagno affinché la cosa fosse varia!
2) Conosci a memoria le sigle di Goldrake, Furia e Sandokan.
Mmmhhh... Oibò! Son quelle cose che si danno per scontate... ma ora ho i miei dubbi!
3) Conosci l'uomo in ammollo. "Nooooo... non esiste sporco impossibile"
E come no? il mitico Franco Cerri!
http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS ... RESTO.HTML4) Ti sei masturbato almeno una volta con un film di Edwige Fenech, cominciando con la doccia della Fenech e finendo clamorosamente di fronte alla faccia di Lino Banfi che esclama: "Medonna benedettola..."
Finendo prima direi...
5) Hai visto Nino Castelnuovo quando ancora riusciva a saltare le staccionate. E poi lo hai visto fare tremendamente anche a Mike Bongiorno...
Ma non c'era confronto!
6) Sai che "b o c c h i n o" è anche una grappa.
Nonostante sia completamente astemio... sì!
7) Confronti tutti i culi delle donne che vedi con quello di Nadia Cassini. Del quale è conservato un calco in platino-iridio all'Istituto Internazionale di Pesi e Misure di Sèvres.
Ognuno c'ha i suoi gusti, e Edwige è Edwige...
8 ) Ti sei masturbato almeno una volta con la sezione di intimo del catalogo Postal Market. (Io aggiungerei: quando ritenevi che la copertina
de "L'Espresso" non fosse sufficiente)
Ma questo che ha postato il test c'ha una sezione del cervello dedicata?
9) Potevi già votare quando Cicciolina era candidata con il ";Partito dell'Amore"
12/7/1991 purtroppo mi mancavano un paio d'anni!
10) Quando qualcuno ti dice: "Arrivo presto e finisco presto!", tu gli rispondi: "E di solito non pulisci il water";.
Dipende da chi l'ha detto...
...e il non pulire il water ha lo stesso un suo doppio senso!
11) Sai che Orzowei è un personaggio dei telefilm e non un prodotto da mettere nel latte. Ed in giardino ti sei costruito un arco con un bastone ed un pezzo di spago.
Entrambi! Anche se pochi sanno che Orzowei è il cugino di Orzoro!
12) Almeno una volta nella vita tua hai fatto il verso di Bombolo (tzè tzè) dopo aver preso uno sganassone.
Ci mancava solo che a mia madre gli avessi fatto quello... così me n'avrebbe dato un altro!
13) Compravi il cubo di Rubik tutto bello rigido e scricchiolante ed eri un figo se ce l'avevi tutto allentato e fluido. Lo finivi solo smontandolo e rimontandolo con le facce apposto.
Me lo finivano gli altri! Anche per ché non era il mio!
14) Facevi la palla con il serpentone in meno di 15 secondi.
6 secondi netti!
15) Sai cosa significa "Ifix tchen tchen"
Beh... questa mi manca... ma posso intuire visto il trend del test!
16) Sai che "Il Montatore" non è solo un operaio.
Lando Buzzanca se non ricordo male!
17) Hai giocato nella Bicocca, la casetta della Ferrero.
E chi ce l'aveva tutti i soldi per comprare sti giochi?
18 ) Hai giocato con i soldatini Atlantic.
Pacifista... mi spiace!
19) Hai visto compiere delle traiettorie incredibili al Super Tele quando c'era vento che nemmeno in Holly e Benji ed hai gridato al miracolo quando uscì il Tango.
Ho rosicato invece... col SuperTele mi facevo meno male durante le pallonate!
20) Hai indossato le Tepa Sport.
Né Tepa, né Mecap. Rigorosamente scarpe prese al mercato! Che è meglio!
21) Tagliavi il tubo nero degli elettricisti per costruirti una cerbottana. Ed i migliori cartoccetti da tirare li facevi con le pagine leggere di TV Sorrisi e Canzoni.
Usavo direttamente le penne, ed i cartoccetti li facevo coi quaderni! Discolaccio che ero!
22) Hai visto Maurizio Seimandi con e senza capelli.
O mamma è vero!
23) A carnevale ti sei vestito almeno una volta da Zorro con i baffi disegnati col mascara e tiravi le fialette puzzolenti.
Assolutamente no! A parte vestirmi da Arlecchino... mi sono vestito col meraviglioso costume di CAPITAN HARLOCK!!!!24) Hai precorso gli odierni attentati facendo esplodere le automobiline della Hot Wheels con le miccette. Preferivi di solito quelle rosse a quelle verdi.
Altro gioco per ricchi... dacché se ne deduce che... se l'avessi fatte esplodere... essendo dei miei amichetti... me l'avrebbero suonate!
25) Avevi le Saltafoss con gli ammortizzatori.
Altro divertimento da ricconi!
26) Sai che le cartoline o le carte da gioco hanno una precisa funzione, quella di simulare il rumore di un motore se fissate sui raggi della bicicletta con una molletta da bucato.
Vedi 25... ma la mia risposta è sì!
27) Per te la merenda è sempre quella e rimpiangi i tempi in cui srotolavi la spirale della girella così come facevi con le liquirizie della Haribo.
E' vero. Una girella non srotolata... non era una girella!
28 ) Ti ricordi che le caramelle Mou costavano 5 lire l'una e che dopo un po' si indurivano e gli rimaneva attaccata la carta bianca. Ma tu con tenacia le liberavi dall'involucro e rischiavi l'incolumità dei denti mordendole.
E' vero! Era il periodo in cui i dentisti andavano per la maggiore!
29) Il Lego era fatto di pochissimi pezzi tutti uguali e ci facevi tutto, non come ora che ogni pezzo ha una sua forma e ci fai una sola cosa. Al massimo c'erano porte e finestre.
Beh... il capitalismo ha costretto ad arrivare a questo (e sottolineo che i Lego all'epoca erano più resistenti!
).30) Ti ricordi che i piloti dei robot nei cartoni animati avevano un collegamento neurale con il robot stesso e se quello veniva danneggiato loro soffrivano come cani.
Eh... Bei tempi! Kazuya era addirittura intubato nel robot!
31) Sai che il codice SYS64738 serviva per riavviare il Commodore 64 ed hai cambiato almeno una mezza dozzina di joystick Quickshot I giocando a Summer Games.
E tu come fai a saperlo?
32) Sai che cos'è una sfitinzia, un Mon Clear, El Charro, la Naj Oleari.
Sì... anche se non facevo parte dei paninari!
33) Almeno una volta hai provato a prendere al volo una pila di monetine da 50 o 100 lire appoggiate sul gomito.
In realtà una per volta... Sai che pizza a raccoglierle poi?
34) Hai visto Bonolis, pagato quanto un impiegato di banca, condurre Bim Bum Bam.
I migliori tempi nella storia! http://it.youtube.com/watch?v=Mo4e4S1YyTY 35) Hai ammirato per mesi in TV campi di fiori colorati, per poi capire che il bianco e nero era sparito definitivamente dagli schermi.
Da un mio amico chiesi di rimettere il colore dalla pubblicità di un film in bianco e nero, perché, abituato alla TV in b/n, credevo che il colore l'avesse tolto lui!
36) Sai da dove proviene la mitica frase ";...e l'ultimo chiuda la porta"!
Nick Carter? Ho vinto quaccheccosa?
37) Sai che Carmen Villani sapeva persino cantare.
E già... Attrice sexy solo per caso...
38 ) Ti ricordi De Michelis capellone e unto che frequentava le discoteche della riviera romagnola.
Cercavo di dimenticarlo infatti!
39) Ti ritrovi, senza sapere perché, a fare "nano nano" con le mani canticchiando "Io sono Mork..."
Lo so perché! Perché era mitico!
40) La pubblicità del caffè Paulista con lo slogan "Carmencita amore mio chiudi il gas e vieni via" ti sembrava eccezionale per effetti speciali.
In proporzione... lo è tuttora!
41) Hai ricevuto in prestito da amici una rivista con le pagine incollate.
E daje che si ritorna sull'argomento!
42) Ogni volta che gioca la nazionale ti viene in mente la formazione dell'82: Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani. Ct: Bearzot
No! Mi dispiace... ma se devo pensare ad un risultato di prestigio... preferisco ricordare questo 3° posto!
http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_all ... stive_196843) Tuo malgrado, conosci a memoria tutte le parole della canzone "L'Italiano" di Toto Cutugno.
Lasciatemi cantareeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Sì!
44) Non hai mai perso una puntata di "Oggi cartoni animati" alle 13.00
ogni martedì e "Oggi le comiche" alle 13.00 ogni Sabato.
Il mitico Gustavo della Hungaro Film!
45) Di solito non riuscivi a sbloccare la Graziella per piegarla e caricarla in macchina in direzione del mare e ci doveva pensare tuo padre.
Il problema non si poneva... tanto non ce l'avevo!
46) Ti stai ancora chiedendo che cazzo ci facesse Ernesto Calindri con un tavolo apparecchiato in mezzo al traffico e come mai nessuno lo ha mai travolto in pieno.
L'amaro Cynar (con sottofondo di Tchaikovsky!
).47) Andavi a letto dopo Carosello.
M'addormentavo durante! (Ero nella pancia della mamma quando finì esattamente un mese prima che nascessi!
).48 ) Sai fare il conto alla rovescia 3-2-1 in francese e che cosa vuol dire "Fil Rouge";. Sai che Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi erano due tizi col fischietto.
Attansion... Pre... FIIII!!! Il mitico Demì!
49) In un'epoca di piercing e tatuaggi tribali, ti ricordi di quando compravi le gomme da masticare e dentro ci trovavi dei tatuaggi finti da bagnare e da mettere sulla pelle.
E' vero... e si staccavano dopo 20 secondi... provocando spaventose mutazioni genetiche dei tessuti epiteliali!50) Ricevevi delle chewing-gum come resto della spesa, vincendone altre a sua volta.
Altra gioia dei dentisti!
51) Sai che "Blitz" era un innocuo giornalino di fumetti.
Leggevo altro!
52) Ti ricordi che la Rai a una certa ora finiva le trasmissioni con una specie di disegno strano che scorreva verso l'alto.
Papapa parapapa parapapa parapapa...pa (è difficile canticchiare la musichetta scrivendola!
).53) Ti ricordi l'immagine ed il fischio del monoscopio.
Ancora mi ronza nelle orecchie!
Era alquanto ipnotico ricordo...
Forse c'aveva qualche messaggio subliminale... 54) Conosci Alvaro Vitali da ben prima che facesse Jean Todt a "Striscia
la notizia";.
Sì... ma non si posson citare certe frasi su un forum pubblico!
55) Sai che Annamaria Rizzoli non era una parente dell'editore.
La Babba Natala del liquore Stock!
56) Quando incroci un cocker per strada ti viene da dire "Hass... hass... fidanken!"
Ormai di cocker non se ne vedono più tanti... e manco di Gianfranchi D'Angeli!