Orbene, Rookies... orbene...
Dato che ti lascio perplesso, ti dico la mia sull'onda del buon umore...

Visto che il buon senso sta di casa solo dove vuole lui, non credo che si possa sindacare il luogo dove possa posarsi... O no? Le atmosfere di cui io spesso parlo non hanno assolutamente niente di tecnico. Io adoro i cartoni animati, ma non tanto perchè tali sono, ma in quanto hanno coordinato e dato dritte temporali nette e imprescindibili alla mia crescita in era infante... Quindi amo quelli, ma anche tante altre gemme ferme nel tempo in un punto del tempo... eppure in giro per il tempo (pubblicità, immagini, personaggi, gadgets vari, giocattoli, album di figurine... il classico listone trash, insomma, di chi sa essere creativo soltanto nel ricollegarsi in testa queste cose). La mia passione principale è dunque la loro ricerca.
Con una cosa nuova, del tutto nuova (come una serie televisiva con un nuovo doppiaggio), cosa cazzo vado a ricercare? La bellezza tecnica? Eh no, cazzo! Io cerco proprio la passata imperfezione, che me ne faccio di qualcosa di ben fatto? Me lo friggo, magari, col Dolce Forno Arbert! Non ha più senso, a questo punto, per me ovviamente, continuare nella ricerca... Son stato abbastanza chiaro?
Che il tempo vada avanti lo so anche io, a volte ne gioisco, a volte me ne rammarico, ma è sul diverso rilievo dato alle cose che ci distinguiamo. Siam diversi, che male c'è? A me della perfezione dei dialoghi non interessa nulla, capisci? Nulla. Io adoro ricercare, riscoprire nella mia zucca che un passaggio di parole lo rammento, che una voce copre un gap temporale (anche se sfumato) dentro di me mentre la
assaggio di nuovo... Mica voglio indicare che la mia sia la Strada Maestra, ma son partito a collezionare roba con questo intento, e quindi puoi capire la veemenza che metto nel difendere il mio pensiero...
E dunque... E' così oggettiva la tua collocazione del buon senso o c'è spazio pure per un po' del mio? Mica tanto, eh... solo un po'...
WATTA - old style - TAKEO
P.S.: Mauro, mi hai commosso... dovevo scrivertelo da qualche parte, lo faccio qui...