Un puzzle dice ad un altro puzzle: - oggi mi sento A PEZZI!
Milano, gelida serata invernale.
Un tipo che aspetta il tram comincia a saltellare e muoversi come se stesse ballando il Tip-Tap. Un signore incuriosito gli si avvicina:
- Fred Astaire???
E l'altro:
-NO... FREDD AI PE'!!! (trad.: Freddo ai piedi)
- Cosa fa una rosa senza spine? - Va a pile...
Due CD si incontrano.
Uno dice all'altro:
- Si-Di-Rom? (CD-Rom pronunciato all'inglese)
- No, son di Bar...
Ci sono due libri su uno scaffale... Uno dice all'altro: - Che caldo stanotte! L'altro libro risponde: - Per forza, hai dormito con la COPERTINA...
Un lattino dice a una lattina: - Me lo dai un bacino? La lattina: - Si, ma senza linguetta!
Un bignè all'altro: - Come mai sei così felice oggi? - Sai sono diventato babà!
Una signora entra in un negozio di elettrodomestici e dice al dipendente: - Senta scusi, la mia lavatrice abbaia!!! - Di che marca è? - REX...
C'è un omino tondo che ha una casa tonda, entra nella casa tonda con le chiavi tonde, sale le scale tonde, apre la porta tonda della camera tonda, apre il cassetto tondo del comò tondo, cerca le chiavi tonde della macchina tonda, esce dalla camera tonda, scende dalle scale tonde ed esce dalla casa tonda, raggiunge la macchina tonda, apre la portiera tonda, infila la chiave tonda, la gira... ma la macchina non parte. Allora dice: - Qui c'è qualcosa che non quadra!!!
Ma il suicidio di Massa avviene anche a Carrara? Ma l'acido lattico che produce il corpo, è parzialmente scremato? E i calcoli renali si possono fare a mente? E se una persona ha la mente annebbiata può atterrare a Malpensa?
Ho comprato un abito che indossò il grande pittore Picasso. Mi sta a pennello...
Una mortadella guarda dritto negli occhi un coltello e gli chiede: - Ma tu nei miei confronti cosa provi? Il coltello risponde: - Affetto...
Un gruppo di tortellini prende il sole in spiaggia. Ad un certo punto si alza uno e fa: - A rega', perché non s'annamo a fa' un bagno? C'è l'acqua che è un BRODO!!!
Due amici si rivedono dopo tanti anni:
- Oh Piero, come va? Fai ancora della musica?
- Sì, ora suono in un quartetto!
- Ma davvero, e in quanti siete?
- In tre...
- E chi c'è?
- Io e mio fratello.
- Ma tu hai un fratello?
- No, son figlio unico...
- Quanto fa 8 per 3? - Martedì! - Forza, quanto fa 8 per 3? Avanti! - Fa 19! - Scemo! Dunque stai attento, quanto fa 8 per 3? Forza! - Fa 24. - Finalmente! E dimmi, come hai fatto? - Semplice, ho diviso martedì per 19...
Una sera, tre vampiri si incontrano e decidono di fare una scommessa: vogliono vedere chi riesce a succhiare più sangue.
Il primo va e dopo alcune ore ritorna tutto sporco di sangue e gli altri due gli chiedono:
- Wow! Dove sei andato?
E il primo:
- Avete visto quella colonna, nella foresta, in mezzo alla nebbia? Eh, sono andato a sinistra e poco più avanti c'era un paese, e lì ho succhiato il sangue a tutti!
Parte anche il secondo e anche lui dopo qualche ora ritorna pieno di sangue dappertutto. Allora gli altri due dicono:
- Wow! Dove sei andato?
E il vampiro:
- Avete visto quella colonna, nella foresta, in mezzo alla nebbia? Eh, sono andato a destra e un poco più avanti c'era un paese e lì ho succhiato il sangue a tutti.
Anche il terzo parte e dopo un po' ritorna sporco, quasi grondante, di sangue.
E gli altri due:
- Wow! Dove sei andato?
E il vampiro:
- Avete visto quella colonna, nella foresta, in mezzo alla nebbia?
- Si!
Beh... io NO!!!
- Cosa diventiamo quando moriamo? - Cenere... - E se moriamo a mezzanotte? - CENERENTOLA...
- Sapete cosa disse la mamma di Cappuccetto Rosso a sua figlia prima di andare a trovare sua nonna nel bosco? - In bocca al lupo!!!
Ci sono due biglie su una rampa di scale e una fa all'altra: - Ocio al graDIN... DIN... DIN... E l'altra: - Quale graDIN... DIN... DIN...
_________________ WWW.ROMARIBELLE.COM

|