Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 3:19 
Non connesso

Io essendo nuovo di questo ambiente non so come la pensiate voi ma io odio le cover delle sigle piene di volgarita' :evil:
Mi sembra proprio un isulto a quello che apprezzo. Inutile che vi dica quale gruppo di cover non sopporto.
Cio' premesso devo bacchettare radioanimati perche' poco fa mi ha fatto ascoltare una versione volgare di un classico che adora "Starzinger". Se fossi io le proibirei quelle versioni ma ognuno e' libero fare quello che vuole e se io sono l'unico a lamentarsi fate bene a non ascoltarmi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 9:20 
Non connesso

uh, che versione?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 9:32 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
In un certo senso sono d'accordo con te!

Se non ho capito male il brano al quale fai riferimento, devo dire che mi piace quel tipo di esecuzione così originale e fuori dagli schemi.

Certo... il fatto che siano state usate certe parole può essere condivisibile o meno, ...e non sto qui per fare il bacchettone! (Quando sto nel traffico mi capita d'adottare terminologie di quel tipo... :wink: ); però, un conto è l'utilizzo di certe parole (che non intendo sia giusto...) perché portato dall'istinto di qualcuno che ti taglia la strada... un altro è quando si prepara a tavolino il testo di una canzone.

E' inutile fare falsi moralismi... almeno in italia le parolacce fanno ridere nella media (ormai le si sente usare anche da comici che frequentano programmi su base nazionale). Questo c'è perché ormai è entrato nel linguaggio comune... ma non mi sento di dire che il linguaggio comune m'entusiasmi tantissimo.

Alla fine la parolaccia fa ridere quasi per inerzia (perché di per sé non ha nulla di comico...), ma per fortuna la band alla quale fai riferimento (se ho capito qual è...) non la usa come metodica fissa! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 9:49 
Non connesso

NFM ha scritto:
Io essendo nuovo di questo ambiente non so come la pensiate voi ma io odio le cover delle sigle piene di volgarita' :evil:
Mi sembra proprio un isulto a quello che apprezzo. Inutile che vi dica quale gruppo di cover non sopporto.
Cio' premesso devo bacchettare radioanimati perche' poco fa mi ha fatto ascoltare una versione volgare di un classico che adora "Starzinger". Se fossi io le proibirei quelle versioni ma ognuno e' libero fare quello che vuole e se io sono l'unico a lamentarsi fate bene a non ascoltarmi. :wink:

Vuoi sapere come la si pensa da queste parti? Prova e cercare una discussione abbastanza recente sui Gem Boy... :P

Ad ogni modo, la cover di Starzinger dei Cialtroni Animati e' l'unica eccezione nella programmazione di RadioAnimati (nonche' nel repertorio dei Cialtroni stessi) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 10:17 
Non connesso

Magenta ha scritto:
uh, che versione?

Cialtroni :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 10:23 
Non connesso

venusia ha scritto:
Magenta ha scritto:
uh, che versione?

ed è volgare? non l'ho mai sentita!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 11:42 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Hiroshi ha scritto:
Prova e cercare una discussione abbastanza recente sui Gem Boy... :P

Titolo? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 12:53 
Non connesso

Magenta ha scritto:
venusia ha scritto:
Magenta ha scritto:
uh, che versione?

ed è volgare? non l'ho mai sentita!

No, non è "volgare"... diciamo però che il vaffanculo è come una spezia piccante. Bisogna sapere quando, come e quanto metterne, senza esagerare. E i Cialtroni in questo erano cuochi provetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 12:58 
Non connesso

Ma... su questo non sono propriamente d'accordo... :?

Al di là di moralismi vari ed eventuali... a me non piace che ci siano certe parole in lavori rivolti al pubblico... :wink: (ma questa è la mia visione personale... :D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:01 
Non connesso

Ti ricordo che Dante ha usato "merda" nella Commedia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:04 
Non connesso

E allora? Io ho detto che non mi piace che vengano usate certe parole... quindi mica giustifico Dante! :wink: (Anzi... io sono dell'idea che si è enormemente artistici proprio se al giorno d'oggi si riescono a creare cose che non portino risate scontate solo perché provengono da certi termini... :D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:11 
Non connesso

Questo è il concetto di usare la spezia solo quando davvero serve!!

E' più difficile che non usarla del tutto o di usarla sempre... ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:17 
Non connesso

Su questo non ho il minimo dubbio! :D

Diciamo che io non la intendo proprio come spezia (ma piuttosto come mezzo per raggiungere un obiettivo... più difficilmente raggiungibile in altro modo... :wink: Ma sempre la mia visione personale è... :wink: )

Va ora in onda... L'sola del tesoro di Lino Toffolo!

La dedico a Tarrasque... perché ogni cosa prodotta dall'uomo possa essere un vero tesoro! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:38 
Non connesso

IIIIIIIII...

I Bananasplit che fanno Jeeg in Jappico! Mitici! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 15:11 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Vuoi sapere come la si pensa da queste parti? Prova e cercare una discussione abbastanza recente sui Gem Boy... :P

Si' esatto.. loro non li sopporto. L'idea poi che prima volessero fare i trasgressivi e poi adesso lavorano con Cristina D'Avena che prima insultavano proprio non la capisco.

Hiroshi ha scritto:
Ad ogni modo, la cover di Starzinger dei Cialtroni Animati e' l'unica eccezione nella programmazione di RadioAnimati (nonche' nel repertorio dei Cialtroni stessi) :wink:

Si' si' ... non dico che d'ora in poi non ascolto piu' la vostra radio, era solo una piccola critica. Anzi non pensavo che scatenasse questo putiferio di messaggi.
Ci terrei pero' a spiegare meglio il mio pensiero per chiudere. Io naturalmente mi guardo con piacere film come Pulp Fiction, apprezzo canzoni degli 883 e anche in Ritorno al futuro scappa qualche parolaccia ma non e' che io sia cosi' puritano che disprezzo tutto. Il punto e' la differenza tra l'originale e la cover. Se sono qui e apprezzo le canzoni dei cartoni animati e' per nostalgia. Se anche nella divina commedia c'e' una parolaccia va bene se e' stata realizzata cosi' ma se uno fa una riedizione della divina commedia piena di parolacce non penso che sia apprezzabile.
Le cover le accetto se realizzate bene, se stravolgono l'originale cambiando le parole in generale non mi piacciono e ancora meno se viene data della tro** ad Heidi, tanto per essere chiari. Gia' quando dicono che Carletto ce l'ha lungo 7 metri e 33 e' nei confini di accettabilita' ma oltre non lo sopporto.
Cosi' come la moda di adesso di far sempre la stessa battuta su Pollon come se fosse una drogata. Una volta e' accettabile ma sentirlo di continuo in tanti programmi diventa snervante. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:01 
Non connesso

dare ad un gruppo come i cialtroni dei volgari solo perchè dicono un semplice " vaffanculo*" in un capolavoro a cappella quello si che è una bestemmia!

certo che dare della tr**a ad haidi è banale, gratuita e senza senso!

* vaffanculo= ormai nemmen più volgare se usato nel modo giusto al punto giusto!

viene volgare se usato in maniera costante e senza criterio e logica!

tarrasque ha scritto:
No, non è "volgare"... diciamo però che il vaffanculo è come una spezia piccante. Bisogna sapere quando, come e quanto metterne, senza esagerare. E i Cialtroni in questo erano cuochi provetti.

erano Grandissimi CHEF!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:06 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:

tarrasque ha scritto:
E i Cialtroni in questo erano cuochi provetti.

erano Grandissimi CHEF!!!!

Bravo Chobin, diamo ai Cialtroni ciò che è dei Cialtroni!

Quando accendo Radioanimati e sento la coveracappella di Starzinger dei Cialtroni mi va meglio la giornata! ( se poi penso a come l'hanno proposta dal vivo... :D ... :( ... :cry: ...datemi una spalla su cui piangere... c:addioforum )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:16 
Non connesso

NFM ha scritto:
Le cover le accetto se realizzate bene, se stravolgono l'originale cambiando le parole in generale non mi piacciono e ancora meno se viene data della tro** ad Heidi, tanto per essere chiari.

Dovresti sentire come facevano Heidi i Cialtroni Animati, allora.

Non solo NON dicevano "tro**", ma riuscivano pure a non farlo dire all'intero pubblico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 17:40 
Non connesso

Per esempio ho sentito adesso Mazinga Live dei Cialtroni Animati ed era bella :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:41 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
* vaffanculo= ormai nemmen più volgare se usato nel modo giusto al punto giusto!

Infatti il problema è questo... siamo così abituati in italia ad esprimerci con certe parole... che ormai diventano normali anche esse... :roll:

Forse dovremmo cominciare ad usarle molto più spesso... così almeno non esisterà più il concetto di parolaccia! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:54 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:

Infatti il problema è questo... siamo così abituati in italia ad esprimerci con certe parole... che ormai diventano normali anche esse... :roll:

Forse dovremmo cominciare ad usarle molto più spesso... così almeno non esisterà più il concetto di parolaccia! :wink:

Ma non dire ca**ate e vedi di andartene a fanc**o invece di fracassarmi i cogl**ni!!!

:-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:54 
Non connesso

Paragonare i Cialtroni ai Gemboy qui, su questo forum, è come presentarsi volontari alla ghigliottina! (eresiaaaaaa) senza considerare che sono ai poli opposti!

CIALTRONI PER SEMPRE!!!!

c:temerario

per inciso, Starzinger è quella che preferisco e pensare che non sono mai riuscita a sentirla dal vivo! :( e mai più la sentirò....

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:58 
Non connesso

lauchan ha scritto:
per inciso, Starzinger è quella che preferisco e pensare che non sono mai riuscita a sentirla dal vivo! :( e mai più la sentirò....

fattela cantare da nippon..
so che non sarà la stessa cosa, ma sicuramente ti farà dimenticare il dolore della consapevolezza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 18:59 
Non connesso

Non sarebbe male come idea... visto che ho già avuto modo di cantarla a cappella in altra sede... e con ottimi risultati! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 19:07 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Non sarebbe male come idea... visto che ho già avuto modo di cantarla a cappella in altra sede... e con ottimi risultati! :wink:

hai sentito lauchan? che bravo nippon..
c:love c:love

peccato davvero che tu non possa il 23..
:cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora