OFM ha scritto:
NIPPON ha scritto:
E' fin troppo facile trovar da litigare in questo mondo già per strada... perché doversi iscrivere anche in un forum per farlo?

Guarda Nippon è quello che mi sono sempre chiesto io, perchè alla fin fine il forum deve essere un posto dove stare bene divertirsi e parlare di una cosa piacevole come le Sigle.
Posso dirti quel che penso io...
In tantissimi forum che ho conosciuto, non solo non si doveva essere offensivi ecc. ecc. ecc., ma addirittura certi argomenti come politica, calcio, religione, ecc., erano bannati a posteriori nel regolamento, proprio perché la possibilità che le discussioni sfociassero in tragedia sono a volte molto alte.
Purtroppo, potrei avere i miei buoni motivi per dire che la religione è una schifezza (perché magari sono cresciuto in ambienti che tutto erano, fuorché religiosi), che la politica è un insieme di pezzenti (perché magari sono cresciuto in un periodo storico nel quale la classe politica era pessima), che il calcio è una merda (perché magari sono cresciuto in mezzo a calciopoli).
Io penso che il nostro passato faccia tanto, e ci segni nel nostro crescere.
Tuttavia, quel che a me non piace sono le massificazioni, ossia racchiudere tutta una categoria di individui in un'icona negativa.
Il problema del forum (che per contro è anche la sua fortuna), è che in questi anni ha avuto moltissimi iscritti! Mentre agli albori erano non so quante persone (ma suppongo, forse a torto, chissà... poche), ora superano il migliaio. Perciò, tra foumisti di vecchia data (diversi dei quali si conoscevano già prima della nascita di questo forum), è normale scherzare e discutere in un modo intelligente e costruttivo.
Ma quando la maggior parte delle persone che ti ruotano intorno sono a te sconosciute, può capitare che qualcuno ancor prima che si presenti a te, o che comunque intavoli qualche discussione con te, si leghi ad una presa in giro generalizzata che ti viene rivolta, oppure appoggi una tesi che contrasta la tua, facendolo magari con troppa enfasi.
Ecco che allora ti fai logicamente un'idea della persona in questione, che magari è totalmente errata (e magari no... chissà!

).
Il forum è indubbiamente il luogo dove dire la propria, ...ma è ovvio che esista un modo ben definito per esprimerla.