Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 14:46 
Non connesso

venusia ha scritto:
Dani sei grande! :lol: :lol: :lol:

io dico che urge un consulto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 14:46 
Non connesso

siglomane ha scritto:
rebirth76 ha scritto:
ehm.. ci ho fatto caso ora che Zap Zap TV Il forum di TV-Pedia e questo forum sono la stessa cosa :o o meglio hanno gli stessi utenti! (e anche gli stessi argomenti trattati)

Non diciamo eresie, per favore.

Si esatto, niente eresie perfavore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 14:54 
Non connesso

Infatti, non mi pare che qua ci sia un così alto numero di iscritti dai vari continenti... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 15:03 
Non connesso

venusia ha scritto:
Infatti, non mi pare che qua ci sia un così alto numero di iscritti dai vari continenti... :roll:

Infatti...
Più che altro sono i vari continenti che senza gli iscritti from KBL sarebbero andati alla deriva... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 15:07 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mi si apre un mondo... c:ridoisterico

Beh, come si suol dire, c'è sempre da imparare!! :D:D:D

E in questo caso, da recuperare (nel senso di scherzacci ad amici e conoscenti)... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 15:29 
Non connesso

rebirth76 ha scritto:
ehm.. ci ho fatto caso ora che Zap Zap TV Il forum di TV-Pedia e questo forum sono la stessa cosa :o o meglio hanno gli stessi utenti! (e anche gli stessi argomenti trattati)

Francamente, non capisco il senso di questa affermazione... e non capisco nemmeno gli interventi successivi.
Il post é stato aperto con un chiaro intento "discussivo", sugli argomenti che ultimamente si trattano nel forum e su come vengono enucleati.
Non capisco cosa c'entri Zap Zap...
E' chiaro che poi Siglomane si senta giustamente chiamato in causa, anche se, e lui lo sa perché già ne abbiamo parlato, forse, un altro modo di esprimere il suo pensiero gli avrebbe risparmiato un po' di interventi successivi.
Come Siglo ben sa, il suo "non diciamo eresie" é stato male interpretato e io posso capire che un "Zap Zap e Sigletv sono due forum diversi" sarebbe stato più corretto forse. E sa anche che i due forum sono sue due piani diversi, non di valore quanto di contenuto.
Che Zap Zap e Sigle Tv siano due forum DIVERSI per tematiche e per approccio alle stesse é chiaro e lampante, ma per quanto diversi, attingono allo stesso , più o meno, bacino di utenza. Quindi, come me, anche altri utenti di sigletv sono iscritti.
Non importa quanti iscritti si abbiano, l'importante é che, chi c'é si trovi a suo agio nelle discussioni.
Quindi finiamola con questo giochino del "son più bravo io é più bravo lui" e soprattutto non tiriamo in ballo in discussioni persone che NON C'ENTRANO NIENTE in queste discussioni...che se poi rispondono male e si innervosiscono non ci dobbiamo lamentare.
Della serie, non stuzzichiamo il can che dorme, perché poi se ci morde sono solo cazzi nostri....
Thx

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 15:44 
Non connesso

Ringrazio Calendarmen, uno dei pochi che ha preferito conoscermi prima di giudicarmi. Aggiungo solo che la mia frase risentita non solo non voleva offendere o riferirsi in alcun modo a questo forum, ma era una risposta all'accusa di plagio mossa dall'utentucolo rebirth nei confronti di Zap Zap. Il mio "non diciamo eresie" equivaleva a "ma per favore, i due forum sono molto diversi e io non ho copiato nessuno!", sia a livello di struttura che di contenuti. Dopodiché, proprio come per Tana delle Tigri, Spot 80, Forumemoria e mille altri forum, parlare di argomenti simili (per es. sigle) è quasi inevitabile...
Ma temo che, per chi mi odia da sempre per partito preso, le mie parole valgano zero... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:02 
Non connesso

Condivido il fatto che il pluralismo è sinonimo di democrazia quindi ben vengano 10, 100 e forse più forum di sigle. Ho voluto rispondere esattamente come Siglomane perchè come lui non sono voluto scendere in polemiche o quant'altro. Trovo tuttavia che sia eccessivo scagliarsi in questo modo nei confronti di un nuovo utente in questo modo che si è limitato a fare una constatazione.

Non stiamo a cogliere sempre la polemica o la scintilla per poterla innescare in ogni parola in ogni frase. Se proprio non ci si riesce si spegne il computer e si va fuori a fare due passi e si cerca di pensare ad altro.

Inizio ad essere stanco..

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:03 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
rebirth76 ha scritto:

Francamente, non capisco il senso di questa affermazione... e non capisco nemmeno gli interventi successivi.
Il post é stato aperto con un chiaro intento "discussivo", sugli argomenti che ultimamente si trattano nel forum e su come vengono enucleati.
Non capisco cosa c'entri Zap Zap...

siglomane ha scritto:
Ringrazio Calendarmen, uno dei pochi che ha preferito conoscermi prima di giudicarmi. Aggiungo solo che la mia frase risentita non solo non voleva offendere o riferirsi in alcun modo a questo forum, ma era una risposta all'accusa di plagio mossa dall'utentucolo rebirth nei confronti di Zap Zap. Il mio "non diciamo eresie" equivaleva a "ma per favore, i due forum sono molto diversi e io non ho copiato nessuno!", sia a livello di struttura che di contenuti. Dopodiché, proprio come per Tana delle Tigri, Spot 80, Forumemoria e mille altri forum, parlare di argomenti simili (per es. sigle) è quasi inevitabile...

Scusate, ma qui c'e' un grosso equivoco!

Rebirth76 e' iscritto su sigletv.net da una settimana, ha notato che i due forum condividono gran parte degli iscritti, e ha esternato questa sua scoperta.

Cosa ne puo' sapere di eventuali tensioni personale o vecchi litigi?
Non credo abbia mai avuto intenzione di provocare. Anzi, secondo me la sua intenzione era quella opposta.

E meno che meno voleva insinuare che siglo possa aver copiato! Una cosa del genere non l'ho mai sentita sostenere da nessuno, neanche durante le polemiche peggiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:03 
Non connesso

Calendarman ha scritto:

esattamente quello che ho capito non appena letto il post di dani.

Un invito a discutere come ultimamente QUESTO sigletv sia una pallida imitazione di ciò che era in un passato nemmeno troppo remoto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:04 
Non connesso

OFM ha scritto:
Inizio ad essere stanco...

Non immagini quanto lo sia io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
OFM ha scritto:
Inizio ad essere stanco...

Non immagini quanto lo sia io...

Ci credo ed il bello è che non dipende ne da me ne da te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:12 
Non connesso

OFM ha scritto:
Non stiamo a cogliere sempre la polemica o la scintilla per poterla innescare in ogni parola in ogni frase. Se proprio non ci si riesce si spegne il computer e si va fuori a fare due passi e si cerca di pensare ad altro.

GRANDE LORENZO!
c:ok

edit: potreste per cortesia essere un po meno sibillini e spiegare chiaramente cosa non vi piace dell'attuale andazzo del forum?
non si tratta di una domanda retorica nè polemica, è che non mi è proprio chiaro del tutto il concetto. c:uhm

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:16 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Calendarman ha scritto:

Un invito a discutere come ultimamente QUESTO sigletv sia una pallida imitazione di ciò che era in un passato nemmeno troppo remoto.

Ogni fottutissimo posto in cui sono stato su internet (forum, mailing list, blog, club di taglio e cucito, newsgroup) a un certo punto attacca con il "si stava meglio quando si stava peggio" "eh, non ci sono più i bei thread di una volta, signora mia!"

Ovvio che questo non fa eccezione.

Come disse il saggio Karukumi-san (V Secolo d.c.)
Prendete da internet ciò che di buono vi trovate, godetevi la vita vera se possibile, e a culo tutto il resto.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:20 
Non connesso

LePendu ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Calendarman ha scritto:

Ogni fottutissimo posto in cui sono stato su internet (forum, mailing list, blog, club di taglio e cucito, newsgroup) a un certo punto attacca con il "si stava meglio quando si stava peggio" "eh, non ci sono più i bei thread di una volta, signora mia!"

Ovvio che questo non fa eccezione.

Come disse il saggio Karukumi-san (V Secolo d.c.)
Prendete da internet ciò che di buono vi trovate, godetevi la vita vera se possibile, e a culo tutto il resto.

saggezza.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:20 
Non connesso

Signor LePendu ... mi sa ke lei ha proprio ragione ...

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:24 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Wally ha scritto:
OFM ha scritto:

GRANDE LORENZO!
c:ok

edit: potreste per cortesia essere un po meno sibillini e spiegare chiaramente cosa non vi piace dell'attuale andazzo del forum?
non si tratta di una domanda retorica nè polemica, è che non mi è proprio chiaro del tutto il concetto. c:uhm

In realtà mi domandavo la stessa cosa anche io... :roll:

Forse in questo forum ci sto bene perché non ho ancora compreso quali gravità gli ruotino intorno... :roll:

...ma in fondo si sa... non l'ho mai nascosto...

ME MANCANO LE BASI! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:26 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Forse in questo forum ci sto bene perché non ho ancora compreso quali gravità gli ruotino intorno... :roll:

Quello che da molto molto tempo mi chiedo è perchè non ci si possa più mettere in contradditorio...se penso che riusciamo a litigare per colpa di "Tutti Abbiamo Un Cuore" mi viene una tristezza assoluta.

:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:28 
Non connesso

W LePendu

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:31 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
OFM ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Quello che da molto molto tempo mi chiedo è perchè non ci si possa più mettere in contradditorio...se penso che riusciamo a litigare per colpa di "Tutti Abbiamo Un Cuore" mi viene una tristezza assoluta.

:(

Io spero che le discussioni non degenerino mai in litigi... :roll:

E' fin troppo facile trovar da litigare in questo mondo già per strada... perché doversi iscrivere anche in un forum per farlo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:34 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
E' fin troppo facile trovar da litigare in questo mondo già per strada... perché doversi iscrivere anche in un forum per farlo? :wink:

Guarda Nippon è quello che mi sono sempre chiesto io, perchè alla fin fine il forum deve essere un posto dove stare bene divertirsi e parlare di una cosa piacevole come le Sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:44 
Non connesso

Concordo in toto con OFM su quest'ultimo punto

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:53 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ultimamente QUESTO sigletv sia una pallida imitazione di ciò che era in un passato nemmeno troppo remoto.

Panta Rei... tutto scorre (e cambia, evolvendosi... se in meglio o in peggio resta giudizio soggettivo)... IMHO.

Per quanto concerne poi l'affermazione di OFM, sul non comprendere come non si possa più effettuare un contraddittorio, sono assolutamente d'accordo... è proprio ciò che mi chiedo anche io quando al minimo accenno di concetto fuori dai binari che IN QUEL MOMENTO il forum sta seguendo, si viene "fermati"... se non, addirittura, prevenuti con "tizio controllati", "tizio non infierire", "tizio, ti ho fermato per evitare che IPOTETICAMENTE si sfociasse in un fuori binari"...

Nel contraddittorio, per sua natura (già dal vivo, figuriamoci per iscritto dove non è possibile sentire il tono di voce né vedere l'espressione), ci sta e ci deve essere un certo scontro... altrimenti non é certo un contraddittorio, ma un puro e semplice dialogo... sempre IMHO :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 16:55 
Non connesso

OFM ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Guarda Nippon è quello che mi sono sempre chiesto io, perchè alla fin fine il forum deve essere un posto dove stare bene divertirsi e parlare di una cosa piacevole come le Sigle.

Posso dirti quel che penso io...

In tantissimi forum che ho conosciuto, non solo non si doveva essere offensivi ecc. ecc. ecc., ma addirittura certi argomenti come politica, calcio, religione, ecc., erano bannati a posteriori nel regolamento, proprio perché la possibilità che le discussioni sfociassero in tragedia sono a volte molto alte.

Purtroppo, potrei avere i miei buoni motivi per dire che la religione è una schifezza (perché magari sono cresciuto in ambienti che tutto erano, fuorché religiosi), che la politica è un insieme di pezzenti (perché magari sono cresciuto in un periodo storico nel quale la classe politica era pessima), che il calcio è una merda (perché magari sono cresciuto in mezzo a calciopoli).

Io penso che il nostro passato faccia tanto, e ci segni nel nostro crescere.
Tuttavia, quel che a me non piace sono le massificazioni, ossia racchiudere tutta una categoria di individui in un'icona negativa.

Il problema del forum (che per contro è anche la sua fortuna), è che in questi anni ha avuto moltissimi iscritti! Mentre agli albori erano non so quante persone (ma suppongo, forse a torto, chissà... poche), ora superano il migliaio. Perciò, tra foumisti di vecchia data (diversi dei quali si conoscevano già prima della nascita di questo forum), è normale scherzare e discutere in un modo intelligente e costruttivo.
Ma quando la maggior parte delle persone che ti ruotano intorno sono a te sconosciute, può capitare che qualcuno ancor prima che si presenti a te, o che comunque intavoli qualche discussione con te, si leghi ad una presa in giro generalizzata che ti viene rivolta, oppure appoggi una tesi che contrasta la tua, facendolo magari con troppa enfasi.
Ecco che allora ti fai logicamente un'idea della persona in questione, che magari è totalmente errata (e magari no... chissà! :wink: ).

Il forum è indubbiamente il luogo dove dire la propria, ...ma è ovvio che esista un modo ben definito per esprimerla. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 17:55 
Non connesso

Il forum è un luogo di discussione e come ogni discussione che vuole procedere su dei binari di comprensione e civiltà deve essere portato avanti nel modo più chiaro possibile.

Tante volte risposte secche, o mal poste, possono portare a fraintendimenti che sfociano in polemiche inutili.
Le ultime due in ordine di tempo (quella su "tutti abbiamo un cuore" e sulla risposta di Siglomane) sono appunto nate da risposte fraintese.

Quindi ben venga la libertà di parola, ma cerchiamo di spendere qualche parolina in più quando vogliamo postare per difendere una nostra idea, o posizione.

Che poi il forum sia cambiato, come ben dice Le Pendu, è fisiologico.
Siamo taaaanti di più rispetto a quando mi sono iscritto io e gli utenti attivi sul forum sono diventati molti di più.
Il che porta a più risposte da leggere, un numero maggiore di topic da consultare (almeno una volta per vedere di cosa parla...), un aumento di lavoro per i mod :P per riportare alla luce vecchie discussioni, staccare OT e quant'altro.
Più siamo più si discute, ovvio.

Il punto fondamentale sta nel riuscire a farlo senza andare troppo OT, cercando di evitare i post di sole faccine (vedi netiquette...), cose del genere insomma.

In questo forum poi nessun argomento è vietato da regolamento, anzi, ma è chiaro che discussioni su politica, religione, o altro, devono essere portate avanti con i piedi di piombo.

Inoltre è necessario dare il tempo ai nuovi di ambientarsi e capire l'andazzo del forum, che per sua stessa struttura è tra i più semplici e meno dispersivi tra quelli che ho visto, lasciando però una certa libertà di movimento al suo interno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora