Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 20:09 
Non connesso

Da oggi comincia per me una battaglia contro quel poraccio di Margaria. Lo voglio vedere a terra senza niente, così come merita ke sia.
Ha stabilito che le sigle dei cartoni venissero accorciate e spesso non mandate in onda, ha stabilito che ci fossero meno cartoni (la maggior parte di cui robaccia commerciale), ha stabilito che le sigle dovessero durare 1 minuto...e tutto è passato senza che dicessi niente. Ma ora ha toccato veramente il fondo.
Cristina ha inciso la seconda sigla di Doraemon, sì l'ha incisa. E oggi quando ho acceso la tv e ho visto che nn l'avevano cambiata sono rimasto molto deluso, io che l'aspettavo trepidante.
Ho pensato "la metteranno domani, forse ancora non hanno fatto il montaggio. Beh non è importante, oggi ci saranno altre 2 o forse 3 sigle nuove".
E ho atteso che iniziasse BeyBlade3, domandandomi tra me e me chi fosse il cantante, di chi fosse la musica...ma vedere la videosigla della seconda serie, che di diverso aveva solo il logo, è stato il massimo.
E' la fine, è la fine per me, per quei pochi che ci credevano ancora, che nelle sigle trovavano qualcosa.
Son dovuto uscire....ma avevo perso la speranza. La spugna (Sponge Bob)?? Ormai non ero neanke sicuro ke la sigla la facessero....e infatti così è stato. Per telefono ho appreso da un mio amico che avevano mandato una strumentale...la fine ultima, quello che non credevo mai sarebbe arrivata. Sono finiti i bei tempi, quando un cartone assurdo come Pepin aveva una sigla che era un capolavoro, o quando dovevi alzarti alle 6 di mattina per sentire la sigla di Mack, Gigì o Martina e il campanello misterioso. Sono finiti i tempi in cui le sigle duravano 2 minuti e 30, quando c'erano i cartoni anke la sera, quando i cartoni erano degni di essere chiamati tali.
Ma purtroppo quelli erano i tempi della tanto odiata Alessandra Valeri Manera, la strega, l'odiata censuratrice, il demonio.
Ed ecco che fanno scrivere le sigle ad altri senza che lei sia avvertita, ecco che non ci sono più sigle.
Ormai la pacchia è finita, mi dovrò abituare purtroppo...una sigla all'anno dovrà bastare e io non potrò fare nulla perkè hanno vinto i buoni e la Manera è stata assassinata, privata avidamente della sua ormai unica mansione: scrivere le sigle.
Hanno vinto i buoni (gli otaku, i puristi giapponesi, così li chiamano) e non posso far niente.
Mi hanno derubato della mia più importante fonte di vita: le sigle. Mi hanno colpito e affondato, ma loro sono i buoni...e io il cattivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2004, 23:05 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Manera è stata assassinata

eh... magari!!! ma non credo più nella buona sorte!!! la sorte si limita ad osservarci senza prender parte alle decisioni che ci riguardano... g:roll:
pfff... per aver detto 'sta cosa, sono persino stato associato a leopardi che ho tanto odiato a scuola (beh, anche tutt'ora)...

cmq, yu, adesso ti sei sentito tradito allo stesso modo in cui noi vecchi e superati ci sentivamo quando la tua eroina ha sostituito le nostre amate vecchie sigle (anzichè utilizzare quelle decenti solo per le serie nuove)... esattamente uguale... g:-?
che dire?!? benvenuto nel club... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 1:12 
Non connesso

Yu, perdonami se dico questa cosa, perchè capisco esattamente come ti senti, ma non posso che associarmi a Dancasti nel dire "cmq, yu, adesso ti sei sentito tradito allo stesso modo in cui noi vecchi e superati ci sentivamo quando la tua eroina ha sostituito le nostre amate vecchie sigle (anzichè utilizzare quelle decenti solo per le serie nuove)... esattamente uguale... "

Chissà, da oggi magari capirai meglio perchè noi "vecchi" sembriamo avercela con Cristina e company apparentemente (dalla tua ottica) senza nessun motivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 2:27 
Non connesso

non mi capirete mai.
Non entrerò mai nel "vistro club" perkè io e quelli ke ci sono dentro siamo molto diversi.
Il mio è bisogno di SIGLE DI CARTONI, alla fine non importa di chi siano o da chi siano cantate. Io non piango perkè verranno sigle non composte da AVM, ma perkè non verranno più sigle.
Voi, quando le "vostre" (tra virgolette perkè sono anke mie) sigle si sono spente, avete dato la colpa a chi in quel momento da molto tempo prima ne produceva altre (e quindi la sostituzione dov'è?).
Io non farei mai una cosa del genere...se arrivasse un nuovo compositore o un nuovo autore dei testi sarei solo più contento, ci si rinnova nella vita. Il problema purtroppo è che il mondo delle sigle è sempre ruotato attorna alla Manera, dall'epoca dei tempi, dal 1982...La canzone dei Puffi...la sigla che chiunque conosce. E attorno c'erano tanti piccoli satelliti formati poco tempo prima....le Mele Verdi, i Rocking Horse/Superobots, I Cavalieri del Re che sono riusciti a durare fino al 1986, ma gli altri piano piano son esplosi...eppure il mondo delle sigle della Manera non è stato scalfito ed ha continuato per altri 5 anni, 10, 15, 20...ben 22 anni. Ed ora che questo mondo (che non aveva satelliti da tantissimo tempo) è esploso non c'è stato un satellite ke l'ha sostituito...ed ecco che molto lentamente le sigle si accorciano...diminuiscono...quasi scompaiono...ed ecco ke le SIGLE prendono la parola fine per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 2:37 
Non connesso

Si, capisco quello che intendi.
Trovo comunque una similitudine - per me il mondo delle sigle è svanito nel momento in cui è arrivata mediaset e la sua tirannia, quindi ti ripeto che almeno io mi sono sentito comunque come ti senti tu ora.
Riguardo la scomparsa delle sigle, non posso invece che unirmi alla tua tristezza, specialmente se penso alle generazioni future che non avranno il patrimonio di emozioni che abbiamo avuto noi tutti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 3:08 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Si, capisco quello che intendi.
Trovo comunque una similitudine - per me il mondo delle sigle è svanito nel momento in cui è arrivata mediaset e la sua tirannia...

Ecco...è questo quello che non condividerò mai, perkè per me è bugia, è falso, e lo dirò sempre.
Non è mai esistito un arrivo di Mediaset che ha sostituito tutto il resto.
Ma Belfy e Lillibit dove andava??? E Lo specchio Magico? E Candy Candy? E Hello Spank? Andavano su Mediaset.
Le prime sigle FIVE non sono comparse quando sono morte le altre, ma molto prima. Bambino Pinocchio (Cristina D'Avena) è del 1981, Gigi la trottola (I Cavalieri del Re) è del 1986.
Non c'è stata tirannia...per parecchio c'è stata convivenza, poi come dicevo prima quei piccoli satelliti sono esplosi, ma tu credi davvero che la colpa sia di Mediaset?

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Riguardo la scomparsa delle sigle, non posso invece che unirmi alla tua tristezza, specialmente se penso alle generazioni future che non avranno il patrimonio di emozioni che abbiamo avuto noi tutti...

Nn sono d'accordo...di loro non mi importa niente.
Saranno generazioni di puristi giapponesi e vorranno le sigle giapponesi.
Quello che si perdono non avendo una sigla italiana da canticchiare....da comprendere...da tenere nel cuore per il messaggio che dà..non lo sapranno mai, e sono contento perkè si raccoglie quello ke si semina.
Provo tristezza per me e per tutti quelli ke nelle sigle avevano riposto loro stessi...di chi non le apprezza e nn le capisce nn mi fregherà mai niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 9:38 
Non connesso

Ciao, sono una "purista giapponese".
Finalmente il mondo è mio!
Non vedevo l'ora che sparissisero quelle inutili sigle cantate nel mio idioma, d'altra parte io sto per sottopormi ad un'operazione chirurgica che mi permetterà finalmente di avere gli occhi a mandorla per potermi meglio confondere con il mio paese d'elezione: Il Giappone.
Quindi sono contenta che non esistano più le sigle!
Evviva!
Il secondo passo è distruggere la memoria storica delle vecchie sigle tv! Siii!

Ma perfavore, vacci piano con le parole! :evil:

La scelta di non mettere più sigle o di accorciarle ha un'unica origine, e sotto sotto la sai benissimo anche tu, fare più soldi sostituendo "inutili canzoncine" con lunghissimi e ripetuti spot publicitari e telepromozioni, risparmiando contemporaneamente i soldi di una nuova produzione.
Anche i ciechi lo vedono!
Da che mondo e mondo, i cosiddetti "puristi" degli anime non vengono affatto presi in considerazione dalle reti televisive, figurati se la scelta di non produrre più sigle o di non trasmetterle è dettata da una sorta di nuovo favoritismo verso quelli come me che cercano da millenni di creare per gli anime in Italia quel clima di rispetto che meritano e che non hanno mai ottenuto.

Yu, la rabbia è cattiva consigliera.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 12:19 
Non connesso

So quello che dico e ne sono convinto.
Forse tu non conosci i veri "puristi" giapponesi.
Quanti e quanti messaggi ho letto di gente che a parità di scelta SIGLA DI GUNDAM MEDIASET/NIENTE preferifano niente e ora sono contenti.
E sai benissimo che "le vecchie sigle TV" sono tutto un altro discorso, perkè guarda caso quelle non si toccano...sono le sigle dell'infanzia e quindi sono "sacre". Le altre invece sono merda ed è bello ke nn ci siano.

Non vengono presi in considerazione?? Ma perfavore...se è nato il canale satellitare IT! e se la stragrande maggioranza di anime di questa emittente non ha una sigla italiana...non è di certo colpa mia, ma di quelli che volevano le sigle giapponesi. E guarda caso il peggio è iniziato proprio con la nascita di questa m***a di rete televisiva. Ora i cartoni sono sul satellite così come li vogliono, e ora su Italia1 c'è solo merda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 13:25 
Dario, mi sa che stai un po' esagerando...

Io la AVM non la rivoglio proprio...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 13:27 
Non connesso

walkin ha scritto:
Io la AVM non la rivoglio proprio...

Se ci fossero alternative sarei contento, ma ci sono?
Le sigle sono la mia fonte di vita e io non posso farne a meno, ono posso fare a meno di aspettare per mesi l'uscita di un nuovo cd con un'ansia assurda....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:01 
Non connesso

Yu, se ti piace così tanto la Mediaset e le sue sigle, perchè non ti proponi tu come scrittore dei testi?
:evil:
Sono contenta che non ci sia più la Manera se l'alternativa ad una sigla "umana" era un testo tipo "Amuro rei, piccolo pilota sfortunato, che lotta contro il passato e Gundam lo aiuterà..."
Non gettare fango sugli appassionati di Anime, NOi cerchiamo solo di dare lustro a quello che ci sembra un mondo meraviglioso e che merita rispetto, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ti informo che IT sul satellite è un canale di proprietà MEDIASET, prenditela con loro. Se hanno voluto un canale di nicchia (quanti hanno il satellite? Io no, e nemmeno i miei amici, noi gli anime ce li compriamo a caro prezzo in dvd!) evidentemente credevano di poterci lucrare sopra (e infatti...).
E poi, comincia a evitare di scrivere la parola "merda" nella stessa frase in cui citi noi appaassionatie il presunto favoritismo della tv italiana (ma quando mai???).
Abbi rispetto, come quello che pretendi per la tua supereroina Cristina d'Avena.
Allora ne riparleremo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:06 
Non connesso

si vabbè continua a capire solo quello ke vuoi capire. La tua è una visione giusta no? meglio per te

queenhimika ha scritto:
"Amuro rei, piccolo pilota sfortunato, che lotta contro il passato e Gundam lo aiuterà..."

beh certo "amici miei sono peter rey comandante del robot" è meglio....ma fammi il piacere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:16 
Non connesso

Prima ti calmi e meglio è per tutti.
Si può imputare la tua "infiammata discussione" all' età, ma sembra che tu oggi stia esagerando in parecchi topic.
Ti do un consiglio, calmati, è meglio per il buon proseguimento del forum.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:20 
Non connesso

normale..come sempre ritorna la faccenda dell'età.

se ho qualcosa da dire e ne sono convinto la dico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 14:23 
Non connesso

Nessuno te lo vieta Yu :D :D
Solo che certe volte dovresti moderare ...ehm.. i toni.
:)
per il resto, tutti sono liberi di dire ciò che pensano.[/img]

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 15:42 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Non entrerò mai nel "vostro club" perkè io e quelli ke ci sono dentro siamo molto diversi
Ci sei già dentro fino al collo. I ‘vecchi’ come me e i ‘giovani’ come te hanno in comune il fatto di aver visto spazzato via il proprio mondo sigloso, non importa da cosa è costituito, cioè che conta è che l’abbiamo perso.

Yusaku88 ha scritto:
Il mio è bisogno di SIGLE DI CARTONI, alla fine non importa di chi siano o da chi siano cantate. Io non piango perkè verranno sigle non composte da AVM, ma perkè non verranno più sigle.

Hai solamente dei parametri più elastici. Noi piangiavamo per la perdita delle nostre sigle, tu per la perdita di qualunque sigla.

Yusaku88 ha scritto:
Da oggi comincia per me una battaglia contro quel poraccio di Margaria. Lo voglio vedere a terra senza niente, così come merita ke sia.
Ce l'hai con Margaria perché ha distrutto il tuo mondo; ora capisci perché noi ce l'abbiamo con AVM ?

Yusaku88 ha scritto:
E attorno c'erano tanti piccoli satelliti formati poco tempo prima....le Mele Verdi, i Rocking Horse/Superobots, I Cavalieri del Re
In termini qualitativi, trattavasi di grandi costellazioni.

Comunque Yusaku devi considerarti fortunato rispetto a noi; anni fa noi abbiamo assistito non solo allo scempio delle nostre sigle, ma anche a quello dei cartoni (il solito discorso dei cartoni violenti che non potevano essere trasmessi); tu hai perso solo le sigle. Vorrei vedere come ti sentiresti, se ti venissero a mancare i vari Drangonball, Pokemon, ecc…

In ogni caso, hai tutta la nostra solidarietà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 15:45 
Non connesso

Considero Yusaku uno dei massimi esperti italiani di sigle di cartoni animati, forse il massimo in assoluto... e gli esprimo tutta la mia comprensione e solidarietà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 15:56 
Non connesso

Yusa ti dico la mia. Per quanto riguarda la AVM sai bene che son FELICE che non ci sia più e che preferisco Margaria. Per la D'Avena non è che mi interessi, d'altronde le 'mie sigle sue' le ha cantate e 'son salvo'! Però vorrei dirti che son quasi sicuro che i cd suoi usciranno lo stesso, avranno le nuove canzoni ma non verranno passate in TV. Che te frega no? Te le fai tu al pc, le videosigle, son sicuro che verranno 100 volte meglio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 16:08 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io comprendo Yusaku... Rompe le scatole sentirsi privare (arbitrariamente) di qualcosa a cui si tiene molto. Ma rompe tanto, eh... Io posso dirlo forte...
Rookies, non sono d'accordo con te, invece... Anche se i cd con le canzoni cantate dalla D'Avena usciranno lo stesso, anche se Yusaku potrà costruire delle videosigle meravigliose a casa sua, non è la medesima cosa vederle passare in video e ascoltarsele a casa, le sigle... L'appuntamento quotidiano con un cartone animato è anche con la sua videosigla; è sempre un'emozione difficilmente replicabile altrove... anche in era informatica...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 16:53 
Non connesso

Si vabbè adesso Yusa mi dirai:-"Toh, un altro nostalgico delle vecchie e putride sigle anni '80", però sappi che la rabbia che provi adesso è più o meno quella che ho provato io nel lontano 1989, quando ho visto (e udito) sostituirmi la sigla di Candy Candy dei R.H. con Dolce Candy di C.D'A.
Il primo segnale mi arrivò addirittura due anni prima con Lupin l'incorreggibile Lupin....però all'epoca non davo importanza alla cosa...col passare del tempo però, vidi pian piano MORIRE DECINE di sigle come Il Libro Cuore, Il magico mondo di Gigì, Jeremy & Jenny, Hello Spank, Ruy il piccolo cid, Rocky Joe, Supercar gattiger, Remi, Doraemon....ma che dico decine......e ti assicuro che non è stato facile ABITUARSI.
Ora ti hanno privato delle sigle e se le cose non cambieranno, per gli anni a venire, porterai sempre con te questa rabbia soffocante che spesso ti farà discutere con nuovi siglomani che saranno più giovani di te......e lì sarà guerra..........MA TU RAGIONERAI DA VECCHIO NOSTALGICO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 17:23 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Non entrerò mai nel "vistro club"

il nistro club è quello dei traditi (indipendentemente da cosa ci abbia traditi), non quello delle sigle dalla a alla v... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 17:27 
Non connesso

Eh no, il mio club è quello delle sigle belle, cioè quasi tutte quelle prodotte nel mondo dalle origini della TV ai nostri giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 17:51 
Non connesso

infatti ho parlato di nistro club, non anche tuo... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 19:18 
Non connesso

mammia mia avete fatto una tragedia... :-)))
in fondo oggi la sigla nuova di HeBenji l'hanno fatta...e kissà ke domani non montino pure la seconda sigla di Doraemon...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2004, 23:48 
Non connesso

Maccome!? Già passata la crisi Yusaku? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora