DEMETAN ha scritto:
Siglo vuoi dire che fino a oggi nessuno si è preso la briga di catalogare questi l.p., per il fatto che scannerizzare le copertine diventerebbe troppo complicato?...naaaaaaaaaa!
Invece bisognerebbe fare qualcosa e subito anche, perchè come dici tu, non esiste nessun catalogo relativo a suddetti L.p., quindi uno non può venire a conoscenza nè del valore di ogni album, nè della rarità, come ad esempio il Tivulandia 6...
KBL bisogna fare qualcosa....aggiornare aggiornare....
ps.(Anche Siglomane e Virgo avete ciascuno due siti interessanti, perchè non ampliare la sezione L.p's ?)
...sto lavorando da tempo a una microsito catalogo, sottosezione del FranzWeb (un outer worlds praticamente) di tutti i dischi di cartoni (i five record bene o male li ho quasi tutti scansionati, e son circa 500 scansioni...non so se rendo l'idea, incluse le scan di parti importanti ed MC rare).......dubito finirò prima di due anni questa cosetta...
-scans di 33g son lunghe e impegnative(ho un normale A4,ovvero servono due passate per LP, poi occorre incollare bene le due scansioni, questo vuol dire tempo e rotture...
-progettare è complesso...ogni modifica si riperquote su tutto il lavoro pregresso, per cui devi avere in mente un progetto sicuro e forte, e non devi correre rischi di "modifiche"...e al momento non ho in mente un progetto a prova di bomba..dato che spesso ti salta l'idea e ti fa crollare certezze di settimane...
-noia, è noioso da morire lavorare su ste cose...inoltre fare errori nel riportare le info è facile, e non parliamo dei testi poi, che occorre contorllare uno per volta........
-altre motivazioni ???
Pensavo, come Diego, che appunto a 2004inoltrato non esiste un catalogo dei dischi di cartoni, ma non è difficile capirlo..io personalmente ho solo tutti i dischi five record (in vinile, in mc mi serve ancora qualche pezzo)...della Non five record mi serve purtroppo ancora parecchia roba......
Occorre poi avere una visione sintetica della discografia..e per il momento ne ho una decente e globale ed esaustiva solo della Five Record...ma forse collaborando con qualche anima pia si potrebbe fare un lavoro più veloce e specifico...
Sarebbe utile un sondaggio, capire cosa vuole una persona che cerca informazioni sui dischi...che tipo di info sono rilevanti e di spicco..e quali secondarie
Aggiungoche un lavoro preciso dovrebbe riportare eventuali rispampe, con ovvio i relativi codici di produzione ecc..ma occorre prima verficare che esistano effettivamente, sto lavorando da tempo al catalogo rispampe five record d'avena e purtroppo a distanza di anni non ho ancora rimediato tutte le varie ristampe dei cd recenti, che pare esistano solo nel catalogo sony...cazzate forse...ma devo avere fisicamente il cd o lp ristampato per essere certo che sia davvero stato prodotto.....
Cmq il futuro sarà roseo...
Virgo
Ps La dinamicità è un elemento preponderante per un progetto a misura di utente (user-friendly diciamo), per cui mi complimento con Tarrasque...sei un grande se riesci a creare un database "volante"..............se ho bisogno (e io non saprei neppure da dove partire per un progetto non statico,salvo idee belle ma complesse da realizzare) allora so cosa fare

....HELP me Tarrasque !!!!!!!