Lamù ha scritto:
Io ho votato la prima opzione, anche se non mi rispecchia al 100%.
Mi spiego: vivo con i miei. Vorrei taaaanto avere una casetta mia (nostra...col mio tesoro !! ) ma non è che non ce la faccio più a stare in famiglia. Mi mancherà tanto casa mia quando finalmente me ne andrò. Mi mancherà tutto... dalle risate e l'allegria che regnano alla nostra tavola (e chi conosce la mia famiglia lo sa!) , alla mia stanza dove ogni millimetro quadrato è il ricordo di qualcosa.. all'blò della lavatrice che cigola, alle calamite sul frigo... tutto tutto tutto. Sono un'abitudinaria, che si affeziona agli oggetti, piccoli e grandi. Al contempo, desidero tanto uno spazio mio... quando non ci abiterò più, tornerò sempre qui in pellegrinaggio!
Mi sono un pò commossa a rileggere queste mie vecchie parole.. e devo dire che è stato proprio così come lo immaginavo.
Ora ho altri spazi, divido la casa con un marito (e che marito

) anzichè con 2 genitori, una sorella e una nonna, ma quasi tutti i giorni vado di là dai miei (N.B. stesso palazzo, 3 scale dopo) e sono felice... quindi, oggi cambierei il mio voto di allora con l'ultima opzione:
Vivo solo, però i miei abitano abbastanza vicino a me, quindi di tanto in tanto posso concedermi qualche "revival" da loro.