Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

A quale stazione TV siete più grati per i cartoni che vi ha dato, e per quali in particolare?
Rai 1 0%  0%  [ 0 ]
Rai 2 18%  18%  [ 3 ]
Rai 3 0%  0%  [ 0 ]
Rete 4 0%  0%  [ 0 ]
Canale 5 0%  0%  [ 0 ]
Italia 1 24%  24%  [ 4 ]
MTV 0%  0%  [ 0 ]
Junior TV 18%  18%  [ 3 ]
Reti locali 35%  35%  [ 6 ]
Altro 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:19 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
A quale delle stazioni TV vi sentite più grati per i cartoni che vi hanno dato dalla vostra nascita fino a oggi?

E in particolare, per quale/i cartone/i?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:26 
Non connesso

Voto altro...
Io sono assolutamente sentimentalmente legato, per quello che mi ha dato, a telemontecarlo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 21:29 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Si può anche sapere per cosa? (O entriamo troppo nel personale? :wink: ).

A me la cosa lascia un po' in difficoltà... perché tra reti fininvest e locali, m'è difficile fare una scelta... :?

Però devo obbligatoriamente votare Junior TV... perché è lì che ho conosciuto l'Anime (con la A maiuscola! :D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 22:21 
Non connesso
Moderatore

Ho messo Rai2 perche' e' stata l'inizio di tutto (Atlas Ufo Robot) poi metterei Rai 1 per Heidi e Mazinga Z Qiunta Rete per Jeeg GBR per il Grande Mazinga, TMC per tante altre cose..
Non si puo' scegliere! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 22:38 
Non connesso

è impossibile scegliere :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:03 
Non connesso

Ci sono poche scelte nel sondaggio :P
Alla fine voto le locali, perché prima che si formassero le reti nazionali erano il paradiso degli anime. Ma anche la rai ai bei tempi...
La mia classifica particolare è questa:
1 - Quinta Rete per Conan e Gundam e una marea di altri cartoni,
2 - La Rai in genere per Goldrake, Harlock, Anna, Ape Maia, Heidi e Bia
3 - Super 3 per oggi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:14 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:

Ti faccio un sondaggio con tutte le reti che sono esistite in italia dalla fondazione della prima repubblica ad oggi? :P :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:16 
Non connesso

Rai 2!
Goldrake impera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:22 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Si può anche sapere per cosa? (O entriamo troppo nel personale? :wink: ).

A me la cosa lascia un po' in difficoltà... perché tra reti fininvest e locali, m'è difficile fare una scelta... :?

Però devo obbligatoriamente votare Junior TV... perché è lì che ho conosciuto l'Anime (con la A maiuscola! :D ).

Soprattutto per la trasmissione contenitore "Un peu d'amour, d'amitie et beaucoup de musique.." (o giù di li...) condotta da Jocelyn!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:26 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

Ti faccio un sondaggio con tutte le reti che sono esistite in italia dalla fondazione della prima repubblica ad oggi? :P :lol:

Ma nooo, non c'è bisogno di tutte, solo quelle che hanno trasmesso anime e cartoni vari :P

Calendarman ha scritto:
"Un peu d'amour, d'amitie et beaucoup de musique.

E' li dentro che c'era il gioco Paroliamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:30 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ma nooo, non c'è bisogno di tutte, solo quelle che hanno trasmesso anime e cartoni vari :P

E allora (per fortuna per noi... :wink: ) ci sto fino alla settimana prossima! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:45 
Non connesso

è un miscuglio...la rai per i primi robottoni...ma poi di sicuro la sconosciutissima "VIDEOSPEZIAINTERNATIONAL" (e vorrei sottolineare INTERNATIONAL :? ) che trasmetteva chicche come Izenborg Megaloman Ufodiapolon e SpaceRobot, Supersegretissimo (ve lo ricordate?)...

..JuniorTv qualche annetto più avanti...ne ha dati davvero tanti...

tra cui il mitico Bullwinkle..

ergo..non voto... tiè! 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 23:47 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
E' li dentro che c'era il gioco Paroliamo?

No, Paroliamo, che ho seguito dagli albori, e con il quale ho imparato a leggere prima di andare all'asilo (incredibile quanto certa televisione sapesse essere più educativa), era sempre su TMC condotto da Lea Pericoli, ma era una trasmissione a se stante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 0:34 
Non connesso

Akuma ha scritto:
Izenborg Megaloman [...] Supersegretissimo (ve lo ricordate?)... [...] Bullwinkle..
ergo..non voto... tiè! 8)

I-Zenborg... Megaloman... con me sfondi una porta aperta! c:happy

Rocky & Bullwinkle... rientravano tra i miei miti! (anche se Jappici non erano :wink: ).

Supersegretissimo non me lo ricordo? A regazzi'! Ma co' chi pensi de parla'? :lol:

Non voti?!?! E allora col cavolo che in futuro ti farò presente i Nipposondaggi! :twisted:

Grazie Akuma! M'hai fatto tornare in mente cartoni indimenticabili! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 0:34 
Non connesso

junior tv

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 1:01 
Non connesso

Ma Paroliamo non lo davano sulla Rai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 6:26 
Non connesso
Moderatore

Lo hanno proposto pure in Rai all'interno di Tandem e veniva condotto da Emanuela Giordano, ma TMC lo trasmise prima..
Io ho la scatola di Paroliamo con scritto "I onda su TMC" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 9:18 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
No, Paroliamo, che ho seguito dagli albori, e con il quale ho imparato a leggere prima di andare all'asilo (incredibile quanto certa televisione sapesse essere più educativa), era sempre su TMC condotto da Lea Pericoli, ma era una trasmissione a se stante

Mi fido di quanto dici, non ho ricordi precisi ma mi sembrava che fosse contenuto nell'altra perché ricordo sia la Pericoli sia Jocelyn. Forse andavano in onda l'uno di seguito all'altro.

opelmanta ha scritto:
Lo hanno proposto pure in Rai all'interno di Tandem e veniva condotto da Emanuela Giordano

Già, che bella trasmissione che era Tandem, almeno la prima edizione, quella con Doraemon e La pietra di Marco Polo. E che bel gioco era Paroliamo. Ogni tanto mi verrebbe voglia di rivederlo oggi, poi però penso che ci metterebbero un paio di tizie nude, un presentatore... lasciamo perdere, farebbero durare una partita per due puntate e così via. Ho il terrore che possano affidarlo a Papi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 11:42 
Non connesso

Difficile! :?
Allora le reti RAI per quanto riguarda la mia infanzia e quindi la mia infarinatura agli anime le scarto. Negli anni 80, se non ricordo male, dopo la polemica su Goldrake e "i cartoni giapponesi fatti al computer" si buttarono su cartoni Disney come i Duck Tales (che comunque arrivarono già nel 90, ma non me ne ricordo altri... :oops: ).
La mia indecisione più grande è per: Fininvest/reti locali/Junior TV (quella con la nuvoletta rossa, sia chiaro!)...
Fininvest: Ciao Ciao e Bim Bum Bam avevano cartoni fantastici! Poi era bello il fatto che Bim Bum Bam avesse anche l'appendice serale dei Cartonissimi!
Junior TV mi fece conoscere: Ginger la Ragazza del Judo, Miyuki, il primo Dragon Ball, la prima Arale, Kyoko, Dotakon, Robottino.
E le tv locali?
Be' c'era TelePadova che trasmetteva L'Uomo Tigre, Ken Il Guerriero, I Cinque Samurai, City Hunter.
E poi c'era Diffusione Europea/Canale 53 che mi sembra accogliesse Junior Tv, ma non mi ricordo bene...
E poi i cartoni che trovavi solo su queste reti erano tantissimi! Li dico tutti assieme, perchè li si trovavano ad ogni ora del giorno! Finiva un cartone da una parte e iniziava la televendita di Artigiani, cambiavi canale e c'era un altro cartone di certo! :D: Hela Supergirl, I Cyborg, La Maga Chappy, Ransie La Strega, Bia, Voltus V, Time Machine, Gli Gnomi Delle Montagne, Conan, Muteking, La Balena Giuseppina (Addirittura la trasmettevano su TeleChiara, la tv dei preti!), Gianni & Pinotto, Don Chuck entrambe le serie, il Mago Pancione, le due Mimì, Calendar Men, Yattaman, I Predatori Del Tempo, Jenny & Jeremy, Daitarn III, Space Robot, Jet Robot, Il Grande Mazinga, Jeeg, Ikkusan, Sasuke, Rocky Joe, Judo Boy e tanti altri che di certo avrò dimenticato!

Quindi per la varietà e quantità di anime nelle reti locali, il mio voto va a queste! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 12:26 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Lo hanno proposto pure in Rai all'interno di Tandem e veniva condotto da Emanuela Giordano, ma TMC lo trasmise prima..
Io ho la scatola di Paroliamo con scritto "I onda su TMC" :D

Io me lo ricordo soprattutto trasmesso sulla Rai negli anni '80 e condotto da un uomo (credo fosse addirittura l'autore stesso di Paroliamo).

Cmq adoravo Paroliamo! Non capisco proprio perchè sia terminato prematuramente. Era un giochino così educativo. Un mio amico aveva pure la versione "da casa" ed era molto divertente!
Ricordo che molti anni fa vidi il suddetto autore di Paroliamo come ospite al Costanzo Show che si lamentava proprio del fatto che non lo avevano più ingaggiato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 12:28 
Non connesso

Bel sondaggio!

Anche se non ricordo con precisione quali fossero i cartoni trasmessi, cuore e campana mi entrano in risonanza quando sento parlare di Antenna Nord. Rete locale che, comperata da Berlusconi, si sarebbe trasformata in Italia 1.

Quindi ho votato: Reti locali. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 12:40 
Non connesso
Moderatore

Junior Tv!

Ken il guerriero l'ho conosciuto lì, insieme a Galaxy Express e Sampei (tutti e tre, uno di fila all'altro) aaaah che pomeriggi! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 13:05 
Non connesso

Voto assolutamente e senza dubbio reti locali....è grazie alla mitica Super 3 (al tempo T.R.E)che ho conosciuto i più grandi anime degli anni 80 come Daltanious, Voltus v, Il grande Mazinga, Jeeg Robot, Space Robot, Jet Robot, Laserion, Danguard,Le mitiche Time bokan (la prima serie, Yattaman, Calendar man e I Predatori del tempo)senza contare serie come Bia,Chappy,Lo specchio magico,cyborg 009 e Capitan jet. Poi su Tvr Voxon Ricordo I cinque samurai, Sampei,I cavalieri dello Zodiaco,Supercar gattigher (di cui avevo anche il modellino componibile ora perduto :cry: )Ken il guerriero ecc...perciò ripeto il mio voto và alle vecchie mitiche reti locali :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 13:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Bel sondaggio!

Anche se non ricordo con precisione quali fossero i cartoni trasmessi, cuore e campana mi entrano in risonanza quando sento parlare di Antenna Nord. Rete locale che, comperata da Berlusconi, si sarebbe trasformata in Italia 1.

Quindi ho votato: Reti locali. :P

Quoto.

Anche per me Antenna Nord (e a braccetto le altre TV locali) è stata l'infanzia animata.

Junior TV è arrivata quando ero già troppo grande, e sulla RAI con convinzione ho guardato solo Goldrake e Capitan Harlock.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 15:57 
Non connesso

Raiuno, Raidue, Canale 5, Italia 1, Retequattro, Telebari, Antenna Sud, Telenorba e Teledue (oggi Telenorba 7 e Telenorba 8), i circuiti Cinquestelle e Odeon, e tante altre reti.

Ultima modifica di Uanathan il mer 7 nov 2012, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora