Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

A quale stazione TV siete più grati per i cartoni che vi ha dato, e per quali in particolare?
Rai 1 0%  0%  [ 0 ]
Rai 2 18%  18%  [ 3 ]
Rai 3 0%  0%  [ 0 ]
Rete 4 0%  0%  [ 0 ]
Canale 5 0%  0%  [ 0 ]
Italia 1 24%  24%  [ 4 ]
MTV 0%  0%  [ 0 ]
Junior TV 18%  18%  [ 3 ]
Reti locali 35%  35%  [ 6 ]
Altro 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 16:42 
Non connesso

Qui era Telepadova a trasmettere la maggior parte dei cartoni, anche se da una certa età in poi ho guardato principalmente Fininvest, perdendomi alcune serie fondamentali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 18:09 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Akane Tendo ha scritto:
Kyoko

Per me... potevi anche fermarti a questo titolo... :lol:

Hiroshi ha scritto:
Bel sondaggio!

Il mio ego ti ringrazia di cuore! :wink:

Desty Nova ha scritto:
Ci sono poche scelte nel sondaggio :P

Ripensandoci bene... io però non sottovaluterei questa frase... :roll:

Secondo il popolo forùmico... quali stazioni ho omesso che era importante segnalare?

Spiego però bene la domanda... Super 3 a noi del Lazio e dintorni, ha regalato una marea di cartoni, ...però per l'appunto a noi del Lazio e dintorni (e quindi non potevo, anche se a malincuore devo riconoscere :wink: ...metterlo tra le opzioni!).

Quali stazioni invece avrei dovuto mettere che erano... come dire... più globali?

(Sondaggio nel sondaggio... :lol: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 18:40 
Non connesso

Scherzavo dai, non farti venire dubbi, io direi che va bene così :D
Magari aggiungi Montecarlo che tra quelle storiche è l'unica lasciata fuori (mi pare ad esempio che Gundam venne trasmesso lì per la prima volta).
Per il resto visto che ognuno ha la sua brava rete regionale da ricordare basta votare reti locali e via.
Ma sapete che leggendo mi sono reso conto di essere stato qualche anno troppo vecchio per godermi Junior Tv?
Non so neanche quali cartoni ci sono passati per primi. Era la rete di Rosvita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 18:46 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Magari aggiungi Montecarlo che tra quelle storiche è l'unica lasciata fuori (mi pare ad esempio che Gundam venne trasmesso lì per la prima volta).
Per il resto visto che ognuno ha la sua brava rete regionale da ricordare basta votare reti locali e via.
Ma sapete che leggendo mi sono reso conto di essere stato qualche anno troppo vecchio per godermi Junior Tv?
Non so neanche quali cartoni ci sono passati per primi. Era la rete di Rosvita?

Oh yes! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 18:51 
Non connesso

Sai perché l'ho chiesto? Perchè intorno a metà anni 80 ho dei ricordi tragici della domenica mattina. Mia sorella di pochi anni partiva alle 8:30 con la tv a tutto volume e io che cercavo di dormire venivo sempre svegliato da quella trasmissione, col cinese maledetto e dei bambini che presentavano. Non so se è la stessa in cui c'era ad esempio Isabella Rocchietta, che allora era onnipresente tra pubblicità e altro. E di quella sigla (mia sorella) aveva il disco, ascoltato (a tutto volume) centinaia di volte. :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 18:54 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Desty Nova ha scritto:

Sì... l'avevo capito che scherzavi... :wink: ...però m'è comunque venuto il dubbio che avessi dimenticato qualche rete a tiratura nazionale! :?

Desty Nova ha scritto:
Magari aggiungi Montecarlo che tra quelle storiche è l'unica lasciata fuori

Ecco! Vedi che qualcosa d'importante mancava? :lol:
(Spero sia l'unica... :roll: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 19:52 
Non connesso

anche se più recenti miricordo che anche odeon e italia 7 facevano qualcosa...o sbaglio?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 19:49 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Sai perché l'ho chiesto? Perchè intorno a metà anni 80 ho dei ricordi tragici della domenica mattina. Mia sorella di pochi anni partiva alle 8:30 con la tv a tutto volume e io che cercavo di dormire venivo sempre svegliato da quella trasmissione, col cinese maledetto e dei bambini che presentavano. Non so se è la stessa in cui c'era ad esempio Isabella Rocchietta, che allora era onnipresente tra pubblicità e altro. E di quella sigla (mia sorella) aveva il disco, ascoltato (a tutto volume) centinaia di volte. :twisted: :twisted: :twisted:

Fortunata! c:love :lol:
Io di Rosvita mi ricordo che facevano il programma la sera prima di cena, quindi sulle 18.30 credo... Però non so se magari si trattava di una replica... Io sono dell'83 e allora ero piccolissima e mi ricordo che canticchiavo Rosvita in continuazione! (Per la gioia di mia mamma! :lol: ) e alle superiori ogni tanto mi tornava in mente questo motivetto, che allora, non avendo Internet, non riuscivo a collegare a niente di preciso... Invece ricordo più nebulosamente il programma... :( Se non sbaglio era un quiz con i bambini e Jocelyn come conduttore... Ma è un ricordo lontanissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 20:21 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Io di Rosvita mi ricordo che facevano il programma la sera prima di cena, quindi sulle 18.30 credo... Però non so se magari si trattava di una replica... Io sono dell'83 e allora ero piccolissima e mi ricordo che canticchiavo Rosvita in continuazione! (Per la gioia di mia mamma! :lol: ) e alle superiori ogni tanto mi tornava in mente questo motivetto, che allora, non avendo Internet, non riuscivo a collegare a niente di preciso... Invece ricordo più nebulosamente il programma... :( Se non sbaglio era un quiz con i bambini e Jocelyn come conduttore... Ma è un ricordo lontanissimo...

Rosvita era la sigla finale del Baby Show, uno show che comprendeva il quiz condotto da Jocelyn con i bambini che partecipavano (abbandonato nelle edizioni successive), diversi sketch con persone, alcuni con pupazzi, e altri sketch a cartoni animati con protagonisti i personaggi della etichetta discografica Baby Records (il bambino e la bambina che presentavano anche lo show, il cinese Cin Chao Lin e le sue barzellette, e altri personaggi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 20:36 
Non connesso

A Rete4 (quello col marchio giallo però) che è stato uno dei primi canali se non il primo a trasmettere cartoni del calibro di Rocky Joe, Arrivano i superboys, Galaxy express ecc ecc ecc... Poi a Euro TV e a Junior TV (quello con il logo a forma di nuvoletta) che trasmetteva ben 4 ore di cartoni animati nel pomeriggio e 4 ore la mattina... e infine a italia1! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:01 
Non connesso

Io ho votato reti locali per la mitica "Quinta Rete" del Lazio che ci faceva vedere, spesso per la prima volta, la maggior parte dei cartoni giapponesi che arrivavano in Italia. Poi anche RTI (Rete Televisiva Italiana) per Tekkaman e più avanti La Uomo TV che però non ricordo se faceva vedere cartoni nuovissimi o già trasmessi da altre reti. Questi due canali mi pare che fondendosi diedero vita all'attuale Rete4. Naturalmente onore anche a Rai2 per Goldrake.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:03 
Non connesso

djufo ha scritto:
Rosvita era la sigla finale del Baby Show, uno show che comprendeva il quiz condotto da Jocelyn con i bambini che partecipavano (abbandonato nelle edizioni successive), diversi sketch con persone, alcuni con pupazzi, e altri sketch a cartoni animati con protagonisti i personaggi della etichetta discografica Baby Records (il bambino e la bambina che presentavano anche lo show, il cinese Cin Chao Lin e le sue barzellette, e altri personaggi).

E in che anni lo trasmisero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:06 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
djufo ha scritto:

Mi pare cominciò verso la fine degli anni '80.
Forse 1988 o 89. E andò avanti per alcuni anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 21:19 
Non connesso

djufo ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
djufo ha scritto:

Mi pare cominciò verso la fine degli anni '80.
Forse 1988 o 89. E andò avanti per alcuni anni.

Grazie! :wink:
E ricordati sempre che se un alano ti morde i polpacci la colpa è di Teddy! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 0:23 
Non connesso

Io ho votato Rai 2 per Goldrake, perchè è stato lui il capostipite che ha dato il via agli anime giapponesii Italia, e senza di lui non credo che le reti locali avrebbero trasmesso titti gli altri anime.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 9:28 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
(mia sorella) aveva il disco, ascoltato (a tutto volume) centinaia di volte. :twisted: :twisted: :twisted:[/b]

Ci sono tre canzoni che mi hanno rovinato quegli anni, Rosvita, Braccio di ferro e La mia moto di Jovanotti. Le ho dovute sentire così tante volte che se mi capitasse qualcuno col cellulare e quelle suonerie lo ucciderei sul posto :twisted:

djufo ha scritto:
(il bambino e la bambina che presentavano anche lo show

Erano forse Isabella Rocchietta e il fratello?
http://www.telereclame.net/record%20di%20presenza2.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 10:14 
Non connesso

Akuma ha scritto:
anche se più recenti miricordo che anche odeon e italia 7 facevano qualcosa...o sbaglio?

Sìsì Italia7 se non ricordo male è l'evoluzione di Telepadova. Anche io ricordo Oedon, ma non quali cartoni trasmettessero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 12:36 
Non connesso
Moderatore

sandy ha scritto:
Akuma ha scritto:

Sìsì Italia7 se non ricordo male è l'evoluzione di Telepadova. Anche io ricordo Oedon, ma non quali cartoni trasmettessero.

Vado a memoria, ma ricordo che Odeon Tv quando nacque trasmise:

- I Cavalieri dello Zodiaco (gli episodi con la prima sigla)
- Kate & Julie (Dirty Pair)
- Transformers (credo)
- Gobots
- Gorilla Force
- Lamù
- G.I. Joe

Alcuni erano prima tv proprio da Odeon, altri delle repliche... ma sicuramente mi son dimenticato di molti altri :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:37 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
djufo ha scritto:
(il bambino e la bambina che presentavano anche lo show

Erano forse Isabella Rocchietta e il fratello?
http://www.telereclame.net/record%20di%20presenza2.htm

No, io parlavo del bambino e la bambina ANIMATI, i simboli della Baby Records. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2008, 14:57 
Non connesso

Ah dimenticavo, oltre alle emittenti già citate sono grato anche a Odeon (per i cavalieri dello zodiaco, kate and julie e molti altri), a Retecapri (che mi ha fatto conoscere Ken il guerriero, mi sembra nell'86 o qualcosa del genere), a Rai 2 (solo per Mazinga Z che all'epoca guardavo intorno all'ora di pranzo mi sembra) e al mitico Teleroma 56 (per i moltissimi cartoni animati trasmessi)... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2008, 0:21 
Non connesso

Di certo le reti locali, Antenna Sud, Telenorba e Teledue. Ma anche la Fininvest, of course...
Ho imparato presto a fare zapping :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora