Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 3 set 2004, 20:00 
Non connesso

In questi giorni turbolenti (mi riferisco alle vicende sulle sigle inedite), io e Hiroshi abbiamo sviluppato al telefono un argomento che merita estrema attenzione (e onestà intellettuale), e che MAI è stato messo in evidenza.

In generale, appena si presume che una persona a noi sconosciuta abbia una sigla inedita, si grida allo scandalo e scatta una sorta di caccia alle streghe. Questo perché quanti in questo forum hanno beneficiato delle donazioni degli autori si sentono in qualche modo "gli unici privilegiati".

Peccato, però, che questi autori e interpreti (tutti tra i 40 e i 75 anni), abbiano spesso ricevuto e ricevano ancora visite di fan, amici e parenti, più o meno stretti, che, nel corso degli anni, hanno abbondantemente attinto a questi inediti.
O forse voi credete che i migliori amici o le fidanzate dei figli di costoro non hanno queste cose? Sareste semplicemente INGENUI a pensarlo.
Allarmarsi perché un estraneo "ha lo stesso inedito che ho io" è quindi semplicemente risibile e anche un po' puerile.
In tutti questi anni, gli autori hanno certamente regalato copie a destra e a manca. Semplicemente per il gusto di fare un favore richiesto o un regalo spontaneo.

Per esempio, so con certezza che alcuni inediti erano in possesso di alcuni ragazzi a me sconosciuti ben prima che tutti noi di questo forum ne venissimo in possesso.

Insomma: gli "eletti", se ci sono, sono certo decine, e non 1 o 2 di noi che si credono (troppo) fortunati.

Spero che la caccia alle streghe sia terminata qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 0:11 
Non connesso

ok, se io regalo a te una mia canzone mai data alle stampe (e di cui ho firmato un contratto che mi priva dei diritti di vendita, ecc) è cmq una gentilezza nei tuoi confronti e mi aspetto che tu non vada in giro a distribuirla a cani e porci...
se poi passa hiroshi (visto che l'hai tirato in ballo) gli regalo pure a lui una copia di quella mia canzone... poi arrivano altre dieci persone e ad ognuno faccio lo stesso omaggio...
alla fine io ho donato quella canzone a mezzo mondo, con tutta la buona fede di questo mondo... ma se anche solo uno di tutti voi andasse in giro a pubblicizzare l'accaduto davanti a tutti, io alla fine rischierei grane con gli industriali per i quali ho firmato il contratto...
morale: se a te ho dato la canzone a e a hiroshi la canzone b, per quel che mi riguarda potete pure scambiarvene le copie, ma almeno siate così gentili da non fare il mio nome in pubblico, nemmeno indirettamente (nominando titoli che solo io e i suddetti industriali potremmo avere)...
il fatto che certi messaggi su questo forum appaiano solo come polemiche sterili, dipende dal fatto che tu e qualcun altro facciate allusioni a proposito di eletti egoisti e cattivi, quando quelle stesse persone si sono semplicemente limitate a mantenere solo una certa discrezione...
che poi tra di loro si siano fatti degli scambi poco conta, se si fidano reciprocamente l'un l'altro, perchè è esattamente la stessa cosa che avete fatto tu e hiroshi con le mi canzoni a e b...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 0:28 
Non connesso

Ma vedi Danky... il punto è che io sono d'accordo sul fatto che non si debbano fare non solo NOMI E COGNOMI, ma neppure elencare titoli di sigle inedite che si POSSIEDONO.

Basta dire ESISTONO... che problema c'è?? Io potrei anche averle sentite 15 anni fa in RCA... non trovi? Potrebbe avermele fatte ascoltare un autore a casa sua, ecc.

Se un nick su un forum afferma che ESISTE la base della Banda dei ranocchi, what's the problem? E' forse falso? No, è solo INFORMAZIONE.
Un'informazione discreta che salvaguarda la privacy dovuta.

Cioè... il mio discorso non era tanto riferito all'episodio Bem-FRA, ma più in generale al fatto che avere inediti sembra cosa SCOTTANTE.
Salvo eccezioni, lo trovo fuori luogo, tutto qui.

Io mi riferivo a tutt'altro, se ben rileggi: a una certa invidia nello scoprire che anche ESTRANEI hanno ciò che un autore aveva regalato a NOI... Questo NON DEVE essere un problema. Per nessuna ragione al mondo.
Semplicemente, costoro avranno avuto questi inediti per altre vie. Magari anni prima di noi. Noi non lo possiamo sapere e non dobbiamo curarcene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 0:41 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Basta dire ESISTONO... che problema c'è??

nessun problema... ma solo se non è l'occasione per fare allusioni... come è successo... tutto l'allarmismo che ne è seguito dipende dal fatto che ormai si sa che ogni spunto per fare polemica diventa lecito, per un pugno di utenti ben definiti... tutto qua...

ehhh... se solo certe critiche fossero state fatte in maniera più civile e costruttiva a suo tempo.....

vabbe'... me ne vado a dormire pure io adesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 0:48 
Non connesso

Quella che tu e forse la maggior parte chiamate polemica, secondo me e altri è invece SANA ANIMAZIONE...
Del resto, senza questi show ormai celeberrimi, sai che noia... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 0:58 
Non connesso

dancasti ha scritto:
nessun problema...

Qui sta l'inghippo: la modifica del Regolamento vieta anche solo di dire che un'inedito ESISTE.
Cioè, se io scrivo che esiste la base di XXXXXX (il ragazzo pescatore), il messaggio sarebbe eliminato.
Ma se per esempio io l'ho ascoltata negli archivi BMG, non posso dire che esiste??

E' questo l'unico punto che contesto alla modifica del regolamento. Un conto è dire che qualcuno POSSIEDE, un altro affermare L'ESISTENZA.

Sono 2 cose ben diverse...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sostanziale differenza
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 8:52 
Non connesso

Visto che stamattina ho trovato un argomento GIUSTAMENTE BLOCCATO, vorrei sottolineare la sostanziale differenza tra personaggi come Siglomane, che si esprime correttamente portando avanti le sue idee, ed altri figuri che si permettono di insultare gratuitamente la gente. Per quanto mi riguarda, l'argomento non è tabù, ed in termini di civiltà se ne può parlare tranquillamente come di QUALSIASI argomento, quindi spero che anche questo post non venga chiuso. Ci sono molte persone che postano su questo forum che hanno ricevuto inediti dagli autori, e non ho paura di dire che io sono tra quelli, e permettetemelo il mio nome lo posso fare...allora, che c'è di male? Di certo, se poi un autore mi dice "non copiarlo" a nessuno, per più di un motivo, credetemi, io non lo posso fare. Allora non volere capire questa cosa ELEMENTARE è da persone un poco ottuse. Peccato che su questo forum queste persone, che comunque gli inediti li posseggono al pari mio, FANNO FINTA di non capire, allo scopo ormai abbastanza lampante di avvelenare il clima del forum. Comunque il solo fatto di insultare, di dare del ruffiano e dell'ipocrita, eccetera, dimostra la profonda inciviltà di chi non ha più argomenti per dialogare ma vuole solo prevaricare. E' per questo che con grande pacatezza invito tali persone a crescere ed a confrontarsi non sulla base di insulti, ma sulla base della razionalità. So che è difficile, anche se si odia qualcuno, ma visto che ad esempio io non odio nessuno, poichè ho l'esplosione facile ma la memoria corta, mi chiedo perchè alcune persone dalla memoria d'elefante scoppino in continui litigi da osteria: evidentemente gli brucia qualcosa. Allora, visto che si ha l'opportunità di risolvere le questioni in privato e queste opportunità vengono rifiutate con sdegno, cali un velo pietoso. Nessuno si permetta di affermare che ad una persona come il sottoscritto non possa dispiacere se un utente si allontana dal forum: io non metto mai in dubbio la parola degli altri fino a prova contraria. Infine, riguardo le allusioni fatte sulla mia onnipotenza all'interno del forum, in passato non sarei stato bannato 15 giorni se fossi così potente. La realtà è che io non ho alcun potere sulle decisioni dei moderatori e dell'amministratore, ed il fatto di essere loro amico mi pare scandaloso requisito posseduto dal 95% della gente che scrive qui. Avviso che su questo tipo di questioni (messaggi civili a parte) non posterò ulteriori repliche a messaggi provocatori, in quanto so già dove si va a finire: in merda. Grazie. :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 10:54 
Non connesso

siglomane ha scritto:
dancasti ha scritto:
nessun problema...
Qui sta l'inghippo

però la mia frase non finiva lì... g:roll:

siglomane ha scritto:
la modifica del Regolamento vieta anche solo di dire che un'inedito ESISTE

se è per questo, e senza nessuna modifica, il regolamento dice anche che sul forum non si può contestare pubblicamente e gratuitamente l'operato degli admin e dei mod, eppure certi tuoi (e non solo tuoi!) interventi non sono stati rimossi, perchè c'è sempre un certo buon senso nell'applicare quelle norme... è come i messaggi sui pacchetti di sigarette: c'è scritto che il fumo provoca il cancro non per avvisare i fumatori, ma per permettere alle fabbriche di veleno di tutelarsi da eventuiali cause contro di loro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 12:22 
Non connesso

GRANDE il paragone con le sigarette Danca. L'ho sempre pensato anch'io così!

Nnn voglio rispondere a nessuno, ma fare solo una constatazione. Tutte le volte che si tocca l'argomento sigle (inedite/basi ecc). Sembra più un voelre "incriminare" la persona che ce l'ha perchè non lo scambia (mi sembra di vedere i bambini dell'asilo: io ce l'ho e non te lo do).

Io come più volte ribadito colleziono Maiden e ho del materiale che abbiamo i 3 in tutto il mondo. Ma non lo vado a sbandierare ai quattro venti. Chiss quanti hanno pezzi rarissimi o "unici" e io non lo so nemmeno.

Io non vado però a scrivere su un forum: sapete che conosco un tipo che ha il video di Steve Harris al cesso e non lo vuole scambiare?

Se non lo vuole scambiare sono solo affari suoi. Io ho delle registrazioni live che ho solo io. Le ho fatte e me le tengo. Neanche a pagamento le darei via.

Io forse mi "altero" poco perchè non sono sfegatato e magari qui dentro qualcuno sa che esiste "Pinco palla remix" e sapendo che esista lo vorrebbe a tutti i costi, ma siccome sa che il tipo che ce l'ha non glielo darà mai innesca polemiche inutili su un forum.

E questa è una tristezza.

Credo che sia pacifico che in qualsiasi campo esista materiale "top secret" che magari molti hanno lo stesso. Se la gente avesse un po' di buon senso i regolamenti sui forum sarebbero inutili.
E ve la dico tutta. Io il regolamento l'ho letto velocemente subito dopo i primi miei post e questo non l'ho ancora letto. Però vedo che i miei post non sono stati ancora segnalati. Forse è perchè corrompo costantemente mod/admin.
Sono convnto che se uno scrive: sapete che estiste la versione inedita di Celentano della sigla di Goldrake? Nessuno lo contesta. Sarebbe da contestare: sapete che ci sono alcuni utenti di questo forum che hanno la versione inedita di Celentano della sigla di Goldrake? (Come dire: qul brutto st.... c'e lha e non me la vuole dare e io lo rendo pubblico così impara).

Bè, vi lascio alle vostre questioni. Comunque è bruttoche ogni tanto saltio fuori queste polemiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 12:40 
Non connesso

...ragazzi dite belle cose..parlo di Siglomane e Hokuto, ma non potete pensare di parlare di cose che tutti vorrebbero e sperare di non creare polveroni...vi dico:io ho tv3...ne ho 500 e so dove comprarne altri 5000..voi casa fate ? Finito di dire: Che culo!!! finisce li ? come minimo mi rompete l'anima finchè non vi dico dove potete beccare il materiale...con le inedite è lo stesso, son cose che la gente vorrebbe per se, per cui è ovvio che se vi "vantate" di avere certe cose poi scoppiano i polveroni...e non serve a una mazza la scusante del fine "informativo", come alcuni lo chiamano..perchè l'utente medio non se ne importa molt odell'info se che esiste la sigla in man oa certe perosne........come dice HOKUTO è elementare...ma dico una cosa diversa. non puoi stare con la ferrari tra i pezzenti e poi lamentarti se te la rubano...come non puoi fare certe cose...se le fai paghi lo "scotto".

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 18:01 
Non connesso

Virgo, mi meraviglio, proprio che tu con me stai insistendo affinché io posti sul mio forum (o sul tuo) la lista completa delle sigle inedite che certamente esistono.
Non è forse per un SANO fine informativo che vuoi questa lista???

Infine, segnalo a Hokuto, il cui tono trovo apprezzabile, che probabilmente Ty non si riferiva a lui, ma (credo) a 2 dei magnifici 6. ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 18:15 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
dancasti ha scritto:
nessun problema...

Qui sta l'inghippo: la modifica del Regolamento vieta anche solo di dire che un'inedito ESISTE.
Cioè, se io scrivo che esiste la base di XXXXXX (il ragazzo pescatore), il messaggio sarebbe eliminato.
Ma se per esempio io l'ho ascoltata negli archivi BMG, non posso dire che esiste??

ma ancora con questo discorso?? Ma eppure e' stato piu' volte detto che il messaggio di Bem nasceva da una situazione PECULIARE (vedi, si spera, irripetibile) molto delicata. Quindi non significa assolutamente che non si puo' dire che esistono inediti. Ok devo dirlo ancora tante volte?
usero' la mia solita pigrizia:

FOR I = 1 to 100000
"Si puo' parlare di inediti"
NEXT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2004, 20:23 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Virgo, mi meraviglio, proprio che tu con me stai insistendo affinché io posti sul mio forum (o sul tuo) la lista completa delle sigle inedite che certamente esistono.
Non è forse per un SANO fine informativo che vuoi questa lista???

Infine, segnalo a Hokuto, il cui tono trovo apprezzabile, che probabilmente Ty non si riferiva a lui, ma (credo) a 2 dei magnifici 6. ^_^

..cerchiamo di leggere in profondità...mi pare doveroso informare, e su questo non ci piove; come mi pare ovvio che se prima si parla di certe cose e poi si smette non si può credere che la gente possa accontentarsi...occorre informare, piuttosto che lasciare buchi e dubbi; come non si può pretendere di vivere nello sfarzo e sperare che la plebaglia se ne resti quiet quieta a mangiare gli scarti :D

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2004, 11:13 
Non connesso

KBL ha scritto:
FOR I = 1 to 100000
NEXT

Codice:
10 print"si può parlare di inediti"
20 goto 10
g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2004, 11:47 
Non connesso

dancasti ha scritto:
KBL ha scritto:
FOR I = 1 to 100000
NEXT

Codice:
10 print"si può parlare di inediti"
20 goto 10
g:lol:

Er GOTO è come er vaffanculo... quanno ce vò, ce vò!!!

Cit. Tarrasque :lol:

- END OF LINE :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 8:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
SANA ANIMAZIONE...

quindi tu dici che dovremmo ringraziarti per i flame che innesti?

nel villaggio turistico KBL l'animatore Siglomane risquote un meritato successo.
Ma qui, nel forum, vorremmo invece parlare di sigle TV, senza troppi pagliacci. Non so se l'argomento interessa davvero anche a te.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 9:48 
Non connesso

Perno ha scritto:
risquote

riscuote :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2004, 10:45 
Non connesso