Io.... io....
...credo... di stare per vomitare !!!! T____T
Cita:
La sceneggiatrice Natsuko Takahashi (Aquarion, Bleach, Fullmetal Alchemist, Kotetsushin Jeeg, e moltissimi alri titoli importanti) e la mangaka Pink Hanamori, salita alla ribalta per Meramid Melody, sono al lavoro sul manga Sapphire: Ribbon Knight (titolo alternativo Princess Knight), remake del classico di Osamu Tezuka noto in Italia come La Principessa Zaffiro. Il nuovo manga sarà pubblicato sul numero di maggio dello shojo magazine Nakayoshi di Kodansha, in vendita dal 3 aprile.
L'originale opera di Tezuka, considerata a tutti gli effetti uno dei primi shoujo, segnandone una svolta fondamentale, era incentrata su Sapphire, una principessa allevata dalla nascita come un ragazzo per difendere il suo trono.
Il mio PERSONALISSIMO commento
Cita:
Sapete cosa mi da più fastidio in assoluto?
Che questa mangaka abbia avuto la faccia tosta di prendere un personaggio di tale portata (con cotanto "padre") e, con una superficialità disarmante, l'abbia riproposto con la sua puerile visione shojo, senza capire nemmeno 1/1000 di ciò che in realtà esso contiene.
Ha fatto la tipica troietta moderna anoressica, tutta trine e merletti (che fanno "antico" e "modaiolo"), boccuccia da bocchinara (che fa tanto "kawaii") e capelli a ciocche isteriche (che fa tanto "moderno"), senza domandarsi COSA sia davvero "Ribbon no Kishi".
Zaffiro è forse la prima donna emancipata del Sol Levante, non una semplice virago, ma la la prima VERA femminista, che mostrava alle bambine come cavarsela da sole, senza fare le eterne principesse in pericolo
Da quell'immagine invece si capisce che questa pseudo-Zaffiro sarà solo l'ennesima maghetta sculettante, magari un po' emo (che fa tanto "trendy") e che pretende di passare per maschio solo perchè lo dice lei, come un capriccio di bimba
Se i fan di Tezuka gliela fanno passare liscia, avrò la prova che i giapponesi sono completamente rincoglioniti (e dopo i nuovi episodi dei CdZ il sospetto era forte -___-)