Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 15:04 
Non connesso

LePendu ha scritto:
vedi alla voce Lorenzo Cherubini

trovo adattissimo l'accostamento con jovanotti (che ora si vergogna pure di farsi chiamare ancora jovanotti)... g:lol:
l'unica differenza è che jovanotti non sa nemmeno scriverli, i testi! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mar 2008, 15:40 
Non connesso

anche io di solito preferisco il "bel canto" ad uno che si arrampica sullo spartito..
ma è anche vero che la musica, la canzone, il canto trasmette e veicola emozioni.
la performance un po' sfigata e da sfigata di tricarico è arrivata, e se gli hanno dato il premio della critica evidentemente non solo a me.
è vero che i premi non vengono sempre dati in base alla capacità ma spesso anche per motivi di interesse/politici/lobby e quant'altro.
ma nel caso di francesco lo vedo invece molto meritato.
non è perfetto, però è uno che forse con la musica ha ancora qualcosa da dire.
che poi per carità, si può benissimo ascoltare lui e poi i metallica (ne ho sparato uno a caso..), è il bello della musica, no.
nessuno vince, nessuno perde.

che poi, su cosa sia arte e su cosa no, alla fine dei discorsi è anche un gusto personale.
come dire, caravaggio o pollock, arte moderna o contemporanea, il canova o i contemporanei che ti attaccano la tazzina al muro col cemento..?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mar 2008, 10:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:
Secondo me chi taccia Tricarico di essere semplicemente stonato e di non avere la benchè minima qualità, dovrebbe raffinare un pochino la propria sensibilità musicale. :P

Aspettavo proprio il consiglio di qualcuno per affinare la mia sensibilità musicale.

Non devi prendertela Tarra. Apposta ho scritto SECONDO ME. Non è che sei obbligato ad essere d'accordo. :wink:

Secondo i miei canoni Tricarico ha delle qualità. La musica non significa solo capacità accademica. A volte anche un presunto sfigato (all'apparenza) magari è capace di dare qualche emozione. Questo secondo me è Tricarico.
Che poi molti ne parlano solo ora che è comparso a Sanremo, ma quanti di voi lo seguivano gia da prima?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mar 2008, 10:35 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma è anche vero che la musica, la canzone, il canto trasmette e veicola emozioni.
che poi per carità, si può benissimo ascoltare lui e poi i metallica (ne ho sparato uno a caso..), è il bello della musica, no.
nessuno vince, nessuno perde.

che poi, su cosa sia arte e su cosa no, alla fine dei discorsi è anche un gusto personale.
come dire, caravaggio o pollock, arte moderna o contemporanea, il canova o i contemporanei che ti attaccano la tazzina al muro col cemento..?

sì, ti quoto.
Perchè altrimenti da oggi nn considererò più musica nessun altro se nn Wolfango!!!
Discernere la musica tra Lou Reed e Jovanotti lo trovo buffo, boh...
a me piace ascoltarla e basta, nn faccio uno schemino tutte le volte, nn sono classista, musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Però se dobbiamo proprio proprio fare i precisi, neanche qlli che avete qua e là citato possono assurgere al massimo piacere :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 13:21 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
si vabbè... :lol:

Stiamo parlando di critici che hanno inneggiato a "geniale" anche Mondo Marcio (mi ricordo perfettamente un numero di XL che ne inneggiava le doti e la rottura con le convenzioni :lol: ).

Cristo, Mondo Marcio..... :o

quindi possono dire che Tricarico è oro in un porcile, ma appunto perchè la media degli interpreti e cantanti nazionali si può appunto descrivere come qualitativamente equivalente ad un letamaio, se confrontata col resto del mondo.

Quindi godetevi Tricarico.
Io me ne faccio una ragione del fatto che piaccia, perchè normalmente ritengo il popolo "bove" su molte cose, prima tra tutte la cultura musicale.
Quindi dall'alto della mia "ignoranza" :P con Tricarico mi ci sciacquo le palle. :twisted:

:lol:

(non offendetevi, estimatori del poeta tricarico, noi poveracci che non lo capiamo ne diremo sempre peste e corna... voi godetevelo. Non vi curate di noi. Sono sicura che vi riesce benissimo :wink: )

Non dire così... facciamo la pace ?
Devo aggiungere una cosa, oltre alla canzone di Tricarico mi è piaciuta anche la canzone di Toto Cutugno...
Ecco nel letamaio ho trovato queste due cose che non disdegno.
E adesso non mi massacrate perchè oso stimare una canzone di Cutugno (che non è il massimo per me ma vi ricordo che ha scritto le seguenti canzoni: Soli - Celentano, Io amo - Leali - Gli amori - Ray Charles ecc.ecc... penso sia meglio di frustagliane o zampaglione.. come si chiama ? o altri...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 13:40 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
.

Non dire così... facciamo la pace ?

ma non abbiamo mica litigato :wink:
e comunque si... mi piace far la pace :D

beh dai... ogniuno ha le sue... a me piace la CARRA'!!! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 13:51 
Non connesso

io ce l'ho a morte con tutti quei bravi cantanti che con la loro bravura ci hanno abituati troppo bene e che offuscano il povero tricarico, facendo si che venga apprezzato solo da una piccola comunità di eletti particolarmente sensibili.
c:urgh

ah, la sensibilità musicale, che qualità rara...
c:chevuoi

anche io voglio capire tricaricoooo!!!!!
c:urlo

perchè non riesco???
c:uffa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 14:32 
Non connesso

Wally ha scritto:
io ce l'ho a morte con tutti quei bravi cantanti che con la loro bravura ci hanno abituati troppo bene e che offuscano il povero tricarico, facendo si che venga apprezzato solo da una piccola comunità di eletti particolarmente sensibili.
c:urgh

ah, la sensibilità musicale, che qualità rara...
c:chevuoi

anche io voglio capire tricaricoooo!!!!!
c:urlo

perchè non riesco???
c:uffa

Allora vedo che non ci vogliamo capire, quindi mi spiego meglio una volta per tutte.
Quando parlavo di "sensibilità musicale" non parlavo di gusti personali. Per me può anche farti cagare Tricarico per mille motivi, ma tacciarlo semplicemente di essere stonato e quindi per questo motivo privo di alcun valore in senso assoluto, secondo me è un giudizio veramente superficiale.
Come ha gia detto qualcun altro, si può apprezzare una determinata canzone per diversi motivi (io per esempio adoro molta musica house e detesto molta musica metal...amen!).
Però Tricarico non mi pare proprio un Finley o simili della situazione o uno che vuole semplicemente strizzare l'occhio alla moda del momento. Lui si è presentato con le sue capacità canore (discutibili sicuramente), ma la sua forza sono un certo tipo di contenuti e un certo suo modo del tutto personale, apparentemente naif, di scrivere canzoni. E' sicuramente discutibile nel vero senso della parola, cioè che si può discutere, ma non è di sicuro un artista palesemente commerciale come moltissimi altri cantanti di oggi, ad esempio il gia citato Jovanotti, che hanno trasformato la loro carriera in un puro inneggiamento alla new age o all'amore nel senso puramente "estetico" del termine o alla denucia sociale, che vanno tanto di moda oggi.
Tricarico è uno che vuole far riflettere, a modo suo. Che si distingue. Quindi per me è interessante.

Così la penso io. Se qualcuno non lo condivide mi sta anche bene. Non è che dobbiamo stare qui cercando di convincerci a tutti i costi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 14:55 
Non connesso

Piccola selezione di altri stonati celebri:

Lucio Battisti
Adriano Celentano
Carmen Consoli

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:03 
Non connesso

Nessuno di quelli da te citati è veramente stonato.

Forse celentano è quello messo peggio.

ma non sono stonati nel vero senso del termine.

prendi battisti.

Timbro bello
grande interpretazione della canzone
sentimento

Stona?

a volte.
ma più per mancanza di strumenti per controllare la voce che perchè "cane" come cantante.

NOn era un cantante eccelso, questo si.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:04 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Piccola selezione di altri stonati celebri:

Lucio Battisti
Adriano Celentano
Carmen Consoli

Tre casi perfetti, ma come altri già citati da Tarrasque tre casi in cui il cantante non "esagera" ma è ben conscio dei propri limiti e sa come usare anche le sue imperfezioni vocali.

Tricarico no, almeno non a mio avviso. C'è solo una possibilità, secondo me, per salvarlo: lo fa apposta. Ci sta perculando tutti e in realtà se la ride sotto i baffi, un po' come un Andy Kauffman nostrano. Semmai è un grandissimo, e ha tutta la mia stima.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:06 
Non connesso

LePendu ha scritto:
C'è solo una possibilità, secondo me, per salvarlo: lo fa apposta. Ci sta perculando tutti e in realtà se la ride sotto i baffi, un po' come un Andy Kauffman nostrano. Semmai è un grandissimo, e ha tutta la mia stima.

Io questo possibilità lo darei per certa.
Ma Tricarico non è solo questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:11 
Non connesso

djufo ha scritto:
Allora vedo che non ci vogliamo capire, quindi mi spiego meglio una volta per tutte.
Quando parlavo di "sensibilità musicale" non parlavo di gusti personali. Per me può anche farti cagare Tricarico per mille motivi, ma tacciarlo semplicemente di essere stonato e quindi per questo motivo privo di alcun valore in senso assoluto, secondo me è un giudizio veramente superficiale.
Come ha gia detto qualcun altro, si può apprezzare una determinata canzone per diversi motivi (io per esempio adoro molta musica house e detesto molta musica metal...amen!).

No, sei tu mi pare che non vuoi capire.

I "detrattori" non lo accusano di essere stonato, e quindi privo di valore.

Casomai, di essere stonato E BASTA, e quindi privo di valore.

Cioè, se avesse supplito al suo handicap con un testo o una musica all'altezza, se ne poteva parlare, ma nella vita tranquilla lla lla io proprio non vedo né l'uno né l'altro. Tanto meno nella puttana puttana la maestra. Due cazzatine. Inutile la prima, Un po' più simpatica la seconda.

Se nel disco ci sono delle perle, io non lo so perché non ce l'ho. Ma scusatemi se non butto tempo e soldi a procurarmelo visto che le premesse non mi attirano.

Se proprio devo rischiare con un cantante dalla voce non convenzionale che punta molto su atmosfera e interpretazionei, beh è uscito il nuovo di Nick Cave. Tricarico è l'ultimo nella mia lista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:21 
Non connesso

seguono 92 minuti di applausi....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

No, sei tu mi pare che non vuoi capire.

I "detrattori" non lo accusano di essere stonato, e quindi privo di valore.

Casomai, di essere stonato E BASTA, e quindi privo di valore.

Cioè, se avesse supplito al suo handicap con un testo o una musica all'altezza, se ne poteva parlare, ma nella vita tranquilla lla lla io proprio non vedo né l'uno né l'altro. Tanto meno nella puttana puttana la maestra. Due cazzatine. Inutile la prima, Un po' più simpatica la seconda.

Se nel disco ci sono delle perle, io non lo so perché non ce l'ho. Ma scusatemi se non butto tempo e soldi a procurarmelo visto che le premesse non mi attirano.

Se proprio devo rischiare con un cantante dalla voce non convenzionale che punta molto su atmosfera e interpretazionei, beh è uscito il nuovo di Nick Cave. Tricarico è l'ultimo nella mia lista.

Benissimo. Invece ho capito che questo è il tuo/vostro punto di vista.
Diverso dal mio, che ho spiegato, quindi non aggiungo altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 15:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Ecco, sto ascoltando ora un live di Tom Waits, e mentre stona su In The Coloseum non riesco a fare comunque a meno di seguire il ritmo con la testa mentre lavoro.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:07 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ma non sono stonati nel vero senso del termine.

prendi battisti.

Timbro bello
grande interpretazione della canzone
sentimento

Stona?

a volte.
ma più per mancanza di strumenti per controllare la voce che perchè "cane" come cantante.

NOn era un cantante eccelso, questo si.

come tricarico.
forse per te ha un timbro meno bello, ma non è propriamente stonato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:20 
Non connesso

no, mi spiace.
tricarico, in qualsiasi modo tu lo voglia girare, E' stonato.

non ci sono cazzi...

cito elio:
Questa cosa mi turba
e mi sento di merda
quasi quasi mi siedo
ed ascolto un po’ meglio
forse forse mi sbaglio
forse ho preso un abbaglio
forse forse un bel cazzo
fai cagare
questa è la verità

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 16:34 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
no, mi spiace.
tricarico, in qualsiasi modo tu lo voglia girare, E' stonato.

non ci sono cazzi...

diversamente intonato, dai.
:lol:

vabbé, non si può cambiare il gusto e/o l'opinione altrui.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 18:51 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
a questo punto se ne esce Amuzani con una sparata che comprometterà la sua già scarsa popolarità XD

odio Battisti... con tutto me stesso... oltre ad avere una pessima voce si è fatto pure scrivere i testi (che già l'idea di farseli scrivere da qualcun'altro.. ma vabbè...) da quella provola con la diossina di Mogol, che non mi ha scritto una canzone una che abbia un testo degno di definirsi tale... odio visceralmente Battisti e cambio stazione ogni volta che lo sento per radio

se proprio vogliamo dirla tutta, il mio punto di vista è "se non sai cantare non canti", punto. vai a scuola se necessario, fai quello che vuoi, ma non puoi pretendere di presentarti in publico se non sai cantare... un muratore che non sa fare le case non va in giro a costruire cose fatiscenti, un cuoco che non sa cucinare non va a lavorare nei ristoranti a propinare schifezze, uno senza patente non va a fare il pulminista o il tassista (anche se in quest'ultimo caso spesso mi sono trovato a dubitarne... XD)

insomma, non sei capace? o ti applichi e ci provi quando lo sei o te ne fai una ragione e vai a lavorare in fabbrica o in ufficio, CAZZONE SCANSAFATICHE! X°D

e ultimo ma non ultimo: Tiziano Ferro scrive canzoni di merda, ma per il genere che fa ha una gran bella voce e la usa in modo eccellente! >=P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 19:04 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
a questo punto se ne esce Amuzani con una sparata che comprometterà la sua già scarsa popolarità XD
[cut]

Amen.

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 19:52 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

per quel che mi riguarda ti farei un monumento! :lol:

negl ultimi mesi mi sono trovato un po' troppe volte d'accordo con te, devo preoccuparmi? :lol:

condivido il 95% di quanto hai scritto. l'unico punto su cui non concordo è l'odio viscerale per battisti. non mi piace ascoltarlo, ma odiarlo è un'altra cosa, preferisco tenermi in serbo l'odio per altre merdacce del panorama musicale italiano :lol: (e tra queste merdacce non metto tricarico, mi riferisco ad altri nomi ben peggiori)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 20:04 
Non connesso

Wally ha scritto:
Amuzani ha scritto:

per quel che mi riguarda ti farei un monumento! :lol:

negl ultimi mesi mi sono trovato un po' troppe volte d'accordo con te, devo preoccuparmi? :lol:

no perchè sei un figo :*

XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 22:01 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

Più di così? Impossibile! :P

In ogni caso, Battisti mi piace, non lo ritengo un cantante intonato, ma mi piace.
Penso che "Io vorrei non vorrei ma se vuoi" sia una delle canzoni italiane più belle mai scritte.

Questo nonostante io disprezzi oltremodo lo spocchioso Mogol

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 22:33 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Più di così? Impossibile! :P

hai ragione, in questo caso tanto vale fare 31!

Immagine

SHARON STONE è UNA COZZA!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora