Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 17:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dal canto mio, non è che se mi piacciono certe sigle di un tempo, TUTTO CIO' di quel tempo mi piaccia o mi debba piacere..

E chi lo ha mai asserito... :o

MarMa ha scritto:
ps
e rimango dell'idea che per colmare una mancanza di idee e di programmi (si spera interessanti..) ci si nasconde dietro a questi tipi di programmazione....

Ma perchè COLMARE mancanze di idee?Il canale è TEMATICO e semmai è proprio ESSO a colmare un qualcosa che finora non c'è: un canale di REVIVAL.Di canali preposti a fare nuove programmazioni ce ne sono migliaia....,praticamente TUTTI.....,se poi non riescono secondo te ad avere idee prenditela con i nuovi autori... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 17:10 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

per esempio, qui
diciamo che lo si dava un po' implicito

Jeeg75 ha scritto:
Per carità....,legittimo :wink: ...Certo è un pò strano che non ci sia un programma tra questi che ti stuzzichi come lo può fare un cartoon,visto che sei un utente di questo forum.E' davvero strano....
Va bè,tutto è imprevedibile :D

cmq per carità, non voglio fare polemica..
se a te piace, buon per te

Jeeg75 ha scritto:
Ma perchè COLMARE mancanze di idee?Il canale è TEMATICO e semmai è proprio ESSO a colmare un qualcosa che finora non c'è: un canale di REVIVAL.Di canali preposti a fare nuove programmazioni ce ne sono migliaia....,praticamente TUTTI.....,se poi non riescono secondo te ad avere idee prenditela con i nuovi autori...

autori e produttori
il revival regna quasi sovrano, basta guardare le programmazioni attuali
ma come ho detto prima, non è il caso di costruirci una polemica su.
direi di lasciar cadere ogni altro commento, e di lasciare spazio agli altri
:-]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 17:26 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

per esempio, qui
diciamo che lo si dava un po' implicito

Jeeg75 ha scritto:
Per carità....,legittimo :wink: ...Certo è un pò strano che non ci sia un programma tra questi che ti stuzzichi come lo può fare un cartoon,visto che sei un utente di questo forum.E' davvero strano....
Va bè,tutto è imprevedibile :D

Assolutamente...,lasciamo spazio agli altri ma c'è da dire che non è implicito un bel niente.CHI ha mai detto che TUTTO ciò che è vecchio è valido?Addirittura lì parlo che sia strano che manco UNO di quei programmi meriti considerazione per te(dunque è proprio il contrario).
Il discorso è di una semplicità elementare: mi è parso (e non solo a me)strano che si bocciasse l'INTERA categoria dei programmi anni 80 in questo modo su un sito del genere.STOP.Il concetto è questo.NE' PIU',NE' MENO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 17:30 
Non connesso

[costanzo mode on] state bboni!! [costanzo mode off]

:D :D :D

mi sembra di capire che ci siano dei fraintendimenti qua e la, sono l'unico? ho l'impressione che si stia parlando si due cose diverse pensando che siano la stessa cosa, ovvero:
- il capire se certi programmi piacciano a se stessi o no
- il comprendere che certi programmi possano o meno piacere agli altri

rispondo a marma riguardo alla mancanza di idee e conseguante rispolvero di cose vecchie: concordo sulla mancanza di idee buone oggigiorno (tant'è che la tv moderna mi annoia a morte), però non ti è mai passato per la mente che se ci sono tutti questi revival è anche perchè c'è chi li vuole (parlo del pubblico) ? dedicare il palinsesto di un'emittente al revival non è molto diverso dal far uscire in edicola le ristampe su dvd di vecchi film, e se questa cosa ha funzionato in passato mi pare ovvio che a qualcuno sia venuto in mente di continuare sulla via del revival usando anche altri mezzi di diffusione (la tv satellitare o digitale terrestre). le repliche di vecchie cose sono sempre andate in onda su tutte le emittenti più importanti, solo che lo facevano a notte fonda. magari qualcuno ha pensato che la cosa potrebbe avere più successo se spostata ad orari diurni.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 18:07 
Non connesso

Bella notizia!
Secondo me è positivo che nasca una TV non a pagamento e non sul satellite che faccia rivedere programmi vecchi! (e sarebbe ora se lo facessero anche con i cartoni! :twisted: )
Allo stesso tempo è pure vero che nella televisione attuale non ci sono idee nuove e da quando i vari autori/programmisti si sono resi conto che il revival funziona, lo stanno spolpando fino all'osso, riproponendo trasmissioni che fino a poco tempo fa nessuno avrebbe mai pensato di riesumare. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 19:12 
Non connesso

Wally ha scritto:
[costanzo mode on] state bboni!! [costanzo mode off]

:D :D :D

mi sembra di capire che ci siano dei fraintendimenti qua e la, sono l'unico? ho l'impressione che si stia parlando si due cose diverse pensando che siano la stessa cosa, ovvero:
- il capire se certi programmi piacciano a se stessi o no
- il comprendere che certi programmi possano o meno piacere agli altri

rispondo a marma riguardo alla mancanza di idee e conseguante rispolvero di cose vecchie: concordo sulla mancanza di idee buone oggigiorno (tant'è che la tv moderna mi annoia a morte), però non ti è mai passato per la mente che se ci sono tutti questi revival è anche perchè c'è chi li vuole (parlo del pubblico) ? dedicare il palinsesto di un'emittente al revival non è molto diverso dal far uscire in edicola le ristampe su dvd di vecchi film, e se questa cosa ha funzionato in passato mi pare ovvio che a qualcuno sia venuto in mente di continuare sulla via del revival usando anche altri mezzi di diffusione (la tv satellitare o digitale terrestre). le repliche di vecchie cose sono sempre andate in onda su tutte le emittenti più importanti, solo che lo facevano a notte fonda. magari qualcuno ha pensato che la cosa potrebbe avere più successo se spostata ad orari diurni.

Wally,sei da QUOTARE in toto.Il nostro "feeling" è partito già dal prompt del C64 (utilizzato anche da me in precedenza).
Siamo fatti l'uno per l'altro :lol:
Perchè non sei Wallyna :roll: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 1:53 
Non connesso

Wally ha scritto:
fraintendimenti

mah... per quel che mi riguarda, si partiva da qua:
Jeeg75 ha scritto:
Certo è un pò strano che non ci sia un programma tra questi che ti stuzzichi come lo può fare un cartoon,visto che sei un utente di questo forum.E' davvero strano....

sembra che debba sentirmi obbligato anche io ad apprezzare tutto quello che è di quegli anni... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 11:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Wally ha scritto:
fraintendimenti

mah... per quel che mi riguarda, si partiva da qua:
Jeeg75 ha scritto:
Certo è un pò strano che non ci sia un programma tra questi che ti stuzzichi come lo può fare un cartoon,visto che sei un utente di questo forum.E' davvero strano....

sembra che debba sentirmi obbligato anche io ad apprezzare tutto quello che è di quegli anni... g:-?

Oh...,ma secondo me lo fai apposta :evil: ...Vedi che è italiano,eh..
Io scrivo: "....è un pò strano che non ci sia un programma tra questi che ti stuzzichi........,come lo può fare un cartoon....", e tu rispondi: "sembra che debba sentirmi obbligato anche io ad apprezzare tutto quello che è di quegli anni...".
Ribadisco,ma chi cacchio ha mai detto che ci piace tutto ciò che è degli anni 80 e chi mai lo sta dicendo a voi.Le sfumature nei discorsi sono EVIDENTI e SCONTATE,ma continui in questo ASSOLUTISMO che sinceramente tende ad offendere anche me e chi come me ha un cervello per discriminare qualunque cosa gli attraversi il cervello....,compresa la produzione anni 80.
E che diavolo....,se non capite i concetti... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 11:50 
Non connesso

l'assolutismo lo vedo in quel tuo è davvero strano, ripetuto al punto da sembrare così sarcastico... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 12:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
l'assolutismo lo vedo in quel tuo è davvero strano, ripetuto al punto da sembrare così sarcastico... g:roll:

Va bè.....,hai ragione.Ci rinuncio.Mi sembra strano che a voi non piaccia TUTTA LA PRODUZIONE ANNI 80 come PIACE A ME.E' anni 80??A Jeeg piace.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2008, 14:00 
Non connesso

E pure a me! Sssssssssssssssssssssssssssssssì (come lo diceva il nostro amico Uan)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 15:13 
Non connesso

"Bis" inizierà le trasmissioni forse il 5 maggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 15:27 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Mi sembra strano che a voi non piaccia TUTTA LA PRODUZIONE ANNI 80 come PIACE A ME.

Mi sembra un discorso oltremodo stupido.

Francamente mi ritengo fortunato ad aver sviluppato uno spirito critico sulle cose e non esclusivamente affettimo.

Personalmente, una buona metà di queste trasmissioni non le vedevo allora o neanche le conosco. Io ero appassionato di cartoni quando ero piccolo. Non vedo perché necessariamente debba essere interessato anche ai varietà o ai telefilm.

Tra le cose che trasmetteranno sarei interessato solo al Drive In (più che altro per affetto che per riconoscimento di qualità), e a qualche altra tipo Zodiaco, che ricordo poco, ma più che altro per curiosità di vedere una puntata o due.

Superclassifica Show, da quando ho avuto un minimo di capacità critica, l'ho bollata come OSCENA. Un conto è l'esserci legato, un altro l'effettivo valore dei conduttori (Seymandi, horror!!!) e delle "interviste" che facevano.

Piuttosto DJ Television, quella la rivedrei molto più volentieri. Ricordo troppo poco di Popcorn (a parte la sigla di J Duck).

I quiz dell'epoca erano molto meglio di quelli odierni. Ma preferirei che ne facessero di nuovi piuttosto che rivedere quelli vecchi.

Tutto sommato, non credo che mi prenderei il DT solo per Bis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 16:23 
Non connesso

Scusate ma mi sembra ovvio che stiate tralasciando la cosa più importante: la maggior parte di persone che "ama" e "idolatra" (passatemi il termine per favore!) i cartoni anni '80...era bambino quando li guardava ( si, ok molti li guardano anche adesso :wink: )! banale? no!! ovvio che siamo più legati ai cartoni rispetto ai programmi tv! ricordo i quiz, i telefilm, i talk show, tutto ciò che passava in tv....( è piacevole rivederne spezzoni!)....ma le emozioni date dai cartoni animati sono un'altra cosa! e non perchè i cartoni siano migliori del resto....solo che allora erano i cartoni coi loro presonaggi a farci sognare...non certo gli altri programmi; per questo motivo è ovvio che anche con occhio adulto, critico...non possiamo restare indifferenti a ciò che un tempo ci ha fatto emozionare...I CARTONI, nessun altro programma ( nemmeno i telefilm hanno avuto così tanto effetto e potere su di noi...).

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 16:33 
Non connesso

Bingo!!

I cartoni facevano sognare.

I telefilm, beh, forse, ma comunque direi meno, tranne magari quelli di fantascienza ed avventure.

I varietà e i quiz divertivano.

Però il sogno è il sogno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Mi sembra strano che a voi non piaccia TUTTA LA PRODUZIONE ANNI 80 come PIACE A ME.

......

SINCERAMENTE mi sembri stupido tu che NON capisci nemmeno che quella mia affermazione che hai sottolineato era puramente IRONICA e faceva il verso a quelli come te che fraintendono una pura notizia data dal sottoscritto su questo forum,(oltretutto nella sezione apposita),su un canale interessante da cui OGNUNO trae quel che vuole.A te piacciono alcuni programmi,altri ne preferiscono di diversi.Questo fa parte dei gusti di ognuno TUTTI rispettabili..,non credi??? :roll:
Alla conclusione che a me piacciano TUTTI i programmi indistintamente come se non fossi capace di discriminare ciò che mi viene propinato ,ci sei arrivato solo tu .....
Spero che con questo sia stato CHIARO una volta e per tutte...

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:05 
Non connesso

Uanathan ha scritto:
"Bis" inizierà le trasmissioni forse il 5 maggio.

Ah si??Grazie per la dritta.. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:06 
Non connesso

venusia ha scritto:
Scusate ma mi sembra ovvio che stiate tralasciando la cosa più importante: la maggior parte di persone che "ama" e "idolatra" (passatemi il termine per favore!) i cartoni anni '80...era bambino quando li guardava ( si, ok molti li guardano anche adesso :wink: )! banale? no!! ovvio che siamo più legati ai cartoni rispetto ai programmi tv! ricordo i quiz, i telefilm, i talk show, tutto ciò che passava in tv....( è piacevole rivederne spezzoni!)....ma le emozioni date dai cartoni animati sono un'altra cosa! e non perchè i cartoni siano migliori del resto....solo che allora erano i cartoni coi loro presonaggi a farci sognare...non certo gli altri programmi; per questo motivo è ovvio che anche con occhio adulto, critico...non possiamo restare indifferenti a ciò che un tempo ci ha fatto emozionare...I CARTONI, nessun altro programma ( nemmeno i telefilm hanno avuto così tanto effetto e potere su di noi...).

Parla per te....,a me hanno fatto effetto anche tante altre cose.Non sono MONOTEMATICO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:09 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Bingo!!

I cartoni facevano sognare.

I telefilm, beh, forse, ma comunque direi meno, tranne magari quelli di fantascienza ed avventure.

I varietà e i quiz divertivano.

Però il sogno è il sogno.

Il mondo non gira attorno a te.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:16 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Tra le cose che trasmetteranno sarei interessato solo al Drive In (più che altro per affetto che per riconoscimento di qualità), e a qualche altra tipo Zodiaco, che ricordo poco, ma più che altro per curiosità di vedere una puntata o due.

Superclassifica Show, da quando ho avuto un minimo di capacità critica, l'ho bollata come OSCENA. Un conto è l'esserci legato, un altro l'effettivo valore dei conduttori (Seymandi, horror!!!) e delle "interviste" che facevano.

Piuttosto DJ Television, quella la rivedrei molto più volentieri. Ricordo troppo poco di Popcorn (a parte la sigla di J Duck).

I quiz dell'epoca erano molto meglio di quelli odierni. Ma preferirei che ne facessero di nuovi piuttosto che rivedere quelli vecchi.

Tutto sommato, non credo che mi prenderei il DT solo per Bis.

Concordo.
Mi guarderei giusto una puntata di qualche trasmissione per farmi un flash mnemonico, ma chi c'ha voglia di guardarsi TUTTE le puntate??
Di SuperClassifica Show però sono interessanti le puntate dei primissimi anni '80 (replicate recentemente nel programma notturno Ieri e Oggi in TV), quando ancora Seymandi non conduceva la trasmissione. Molto pittoresche e gustosamente trash.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 10:02 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

......

SINCERAMENTE mi sembri stupido tu che NON capisci nemmeno che quella mia affermazione che hai sottolineato era puramente IRONICA

E a me sembra che tu abbia trascurato il fatto che io abbia ESPRESSAMENTE detto che IL DISCORSO è stupido, non TE. Per cui se l'hai fatto con ironia il problema non si pone. Se invece hai la coda di paglia non è un problema mio.

Jeeg75 ha scritto:
e faceva il verso a quelli come te che fraintendono una pura notizia data dal sottoscritto su questo forum,(oltretutto nella sezione apposita),su un canale interessante da cui OGNUNO trae quel che vuole.

Cosa c'è da fraintendere? Hai dato una notizia e ognuno "ha tratto quel che vuole". Forse non essere d'accordo con te è fraintendere? Peccato, capiterà, fattene una ragione. ;)

Jeeg75 ha scritto:
A te piacciono alcuni programmi,altri ne preferiscono di diversi.Questo fa parte dei gusti di ognuno TUTTI rispettabili..,non credi??? :roll:

Ho forse scritto il contrario?

Jeeg75 ha scritto:
Alla conclusione che a me piacciano TUTTI i programmi indistintamente come se non fossi capace di discriminare ciò che mi viene propinato ,ci sei arrivato solo tu .....

Ho solo commentato quello che TU hai scritto, come se fosse un discorso serio, e da esso ho fatto considerazioni serie.

Jeeg75 ha scritto:
Saluti

Ciao. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 12:38 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
venusia ha scritto:

Parla per te....,a me hanno fatto effetto anche tante altre cose.Non sono MONOTEMATICO!!!

Certo che parlo per me!
Ma vedo che dopo di me sia Tarrasque che DJUfo hanno concordato...del resto questo forum e gli altri sui cartoni lo testimoniano, come lo testimoniano le cartooncoverband, come lo testimoniano le fiere fumetto e i cosplayer....Non mi sembra che ci siano così tanti forum e siti su telefilm o programmi anni '80, non mi sembra ci siano TELEFILMCOVERBAND o PROGRAMMITVCOVERBAND, non mi sembra che alle fiere fumetto ci siano così tanti appassionati di telefilm o programmi tv. Ce ne sono, ma sono in netta minoranza. Non è questione di essere monotematici! è che da bambini guardavamo tutto ( cartoni, telefilm, programmi)...ma è ovvio che ci siamo più legati ai cartoni! sinceramente non ci vedo niente di strano...Che poi magari adesso apprezziamo anche o di più telefilm o programmitv...è probabile e capita! ma è normale che le emozioni e i ricordi legate ai cartoni animati hanno uno spessore diverso. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 14:12 
Non connesso

Errata corrige:
"Bis" partirà verso settembre/ottobre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 14:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

......

.......Cosa c'è da fraintendere? Hai dato una notizia e ognuno "ha tratto quel che vuole". Forse non essere d'accordo con te è fraintendere? Peccato, capiterà, fattene una ragione. ;)

Jeeg75 ha scritto:
A te piacciono alcuni programmi,altri ne preferiscono di diversi.Questo fa parte dei gusti di ognuno TUTTI rispettabili..,non credi??? :roll:

Ho forse scritto il contrario?

Non essere d'accordo con me??Certo che sei bravo a rigirare la frittata..
Qui sono stati spacciati dei gusti PERSONALI per VERITA' ASSOLUTE (Terrasque: "I telefilm?Beh...forse...,ma MENO dei cartoni e comunque quelli di FANTASCIENZA e AVVENTURA).
Ma che significa?A me personalmente come a tanti altri può far ca...re sia la fantascienza e sia l'avventura,e può piacere il "poliziesco".Dunque?Chi è che"spara sentenze inoppugnabili?" :?
Stesso discorso vale per Venusia.
Personalmente anche io amo più i cartoni,ma più precisamente mi danno emozioni DIVERSE,non per forza "SUPERIORI" ad altre forme di spettacolo.
Non ho mai fatto una "GERARCHIA" marcata di ciò che mi piace... :|

Saluti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 15:00 
Non connesso

Verità assolute?

Ma che cazzo stai dicendo?

Adesso le frasi che iniziano per "personalmente", che contengono "forse", "mi sembra", "direi" sono verità assolute?

:o :o :o

Ma per favore, dai!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora