Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: installazione di un modem ethernet!
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
ho comprato un modem ethernet Netgear Dm111p, non riesco a installarlo
Non mi rileva il modem, mi da il seguente errore:

---
Durante il processo di attivazione della rete, la procedura guidata
non ha rilevato il modem.

Assicurarsi che il modem sia connesso e che l'alimentazione sia
attiva.

Se il computer contiene più schede di rete, È NECESSARIO rimuoverle o
disattivare il dispositivo non collegato al modem.

---

Ho controllato la configurazione hardware e alla voce schede di rete ho
trovate tre voci:
1- 1394 net adapter
2- nvidia nForce Networking Controller
3- Trust md3100 usb modem lan adapter

il terzo è il modem che ho installato ora e che devo sostituire. Anche
disinstallandolo non riesco a portare a termine l'operazione:il modem
Netgear non funziona.
Le tre lucette (Accensione, Ethernet e Linea Adsl) sono accese e fisse come
dovrebbero essere.
Devo dire che fino a un mese fa ho usato la porta ethernet per una
connessione diretta con un altro pc (adesso ovviamente l'altro pc non c'è
piu')

Qualcuno può spiegarmi come mai non riesco a installarlo? Se è un problema irrisolvibile lo rimando indietro domani

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Ho avuto lo stesso problema con il mio router netgear dg834, non c'è stato niente da fare, ho dovuto installarlo manualmente cercando su internet il modo per riuscirci. Anch'io avevo i driver del vecchio modem interno e per non fare casini non li ho toccati, anche perché quando l'adsl è out devo usarlo. Quindi mi spiace ma non so che dirti :P

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
anche io ho avuto lo stesso problema e sai perchè non funziona?
perchè devono configurare la linea dalla centrale in modalità ethernet.......
per fortuna un mio amico tecnico mi disse questa cosa e ho risolto subito sennò ce stavo una settimana......quando sono andato a prendere il modem ethernet alla telecom si sono scordati di farmi compilare un modulo che mi faceva riconfigurare la linea.....
chiama telefonicamente i gestori dell'adsl che hai e prova...
a me era questo il problema

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
freinkie ha scritto:
alla voce schede di rete ho
trovate tre voci:
1- 1394 net adapter
2- nvidia nForce Networking Controller
3- Trust md3100 usb modem lan adapter

La scheda di rete è la seconda voce (la prima è la porta firewire)

freinkie ha scritto:
Devo dire che fino a un mese fa ho usato la porta ethernet per una
connessione diretta con un altro pc (adesso ovviamente l'altro pc non c'è
piu')

Qualcuno può spiegarmi come mai non riesco a installarlo?


Probabilmente nella connessione diretta all'altro pc avevi settato nelle proprietà della scheda suddetta, alla voce PROTOCOLLO TCP/IP, un qualche indirizzo fisso (qualcosa tipo 192.168.0.1)... inoltre spero tu abbia usato il cavo ethernet fornito col router... se hai usato quello che adoperavi nella connessione diretta non ti funziona perché al 99,9% è "crossed" (incrociato)

@Toxic: hai detto (o il tuo amico ha detto) una boiata grossa come la mia pancia... io ho sempre usato modem USB, ora mio fratello ha messo Fastweb e gli hanno dato il loro router wireless... io mi sono ripreso lo ZyXEL Prestige di cui sopra ed ho semplicemente dovuto mettere user e password dentro (e ci sto navigando ora, con TISCALI e fino a due mesi fa con LIBERO)

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 21:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
ma che hai mac o uinzozz?

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
grazie a tutti, soprattutto a Tets! Il modem è proprio difettoso e spero che mi ridiano i soldi, non ne voglio un altro. Ma non penso che all'Unieuro facciano così, al massimo mi daranno un buono.
Io però rivojo i soldi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 9:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Se l'hai appena comprato e non va te lo devono cambiare!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 9:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
venusia ha scritto:
Se l'hai appena comprato e non va te lo devono cambiare!


Il problema è che quasi certamente glielo cambiano con un altro uguale... ed il fatto è che non è difettoso come oggetto, ma proprio come "partita" (almeno da quanto si è evinto dalle ricerche su internet)

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 9:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
venusia ha scritto:
Se l'hai appena comprato e non va te lo devono cambiare!


Il problema è che quasi certamente glielo cambiano con un altro uguale... ed il fatto è che non è difettoso come oggetto, ma proprio come "partita" (almeno da quanto si è evinto dalle ricerche su internet)


Allora devono ridargli i soldi...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Se devono cambiare impostazioni alla centrale certo non è perché cambi il modem da uno interno, ad uno UDB ad uno Ethernet.

Queste cono questioni che riguardano come il TUO computer comunica col modem. Dal modem alla linea telefonica poi generalmente vai con cavo ADSL (o fibra in casi particolari tipo Fastweb).

Però se si parla di modem Ethernet in genere si intende di un modem che si collega al tuo PC tramite cavo di rete classico. Quello che riguarda la connessione alla rete telefonica non ci importa a meno che la tua rete telefonica appunto non sia non convenzionale.

La connessione Ethernet è la più standard ed universale che esista (è in giro dagli anni 70). Personalmente la consiglio ASSOLUTAMENTE rispetto ad un USB, che mi ha causato sempre un sacco di problemi.

Ad esempio, non capisco che bisogno ci sia di driver. Un dispositivo Ehternet, una volta collegato alla tua scheda di rete interna del PC, o va, o non va. Casomai dovrai installare i driver della scheda di rete, ma se tale scheda di rete funzionava prima, non vedo come possa non funzionare attaccata al modem.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
probabilmente stava installando qualche utility. Bah, comunque non ho intenzione di comprare un altro modem usb. Aspetto. Tra l'altro stamattina il vecchio modem va bene, quindi se regge avrò tempo per cercare un router\modem decente
Ps: comprerò 50 euro di padelle antiaderenti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Io finora con Netgear mi sono trovato molto bene.

Non modem (perché ho quello di Tiscali) ma ho comprato 2 access point wireless con connessione Ethernet che mi hanno risolto tutti i problemi.

L'USB come tecnologia, si conferma una m***a per certe applicazioni.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Tarrasque ha scritto:
Io finora con Netgear mi sono trovato molto bene.


Sìsì... è QUEL particolare modello ad avere problemi... tentando di resettarlo tramite l'apposito pulsante resta "bloccato" sul led lampeggiante POWER... cercando è un problema sorto a quasi ognuno che abbia tentato il reset di quell'aggeggio...

Il modem veniva "visto", tant'é che si riusciva ad accedere alla pagina web di configurazione... poi, ad un certo punto, non vi si accede più...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Io finora con Netgear mi sono trovato molto bene.


Sìsì... è QUEL particolare modello ad avere problemi... tentando di resettarlo tramite l'apposito pulsante resta "bloccato" sul led lampeggiante POWER... cercando è un problema sorto a quasi ognuno che abbia tentato il reset di quell'aggeggio...

Il modem veniva "visto", tant'é che si riusciva ad accedere alla pagina web di configurazione... poi, ad un certo punto, non vi si accede più...


e ovviamente non si connetteva, anche se agganciava la portate molto bene

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it