Aggiornamento sul post in prima pagina, di BEN due anni fa!

Alcune cose le ribadisco, perché male non fa mai
Riferendomi esclusivamente alle auto, giacché guido spesso, mi infastidisce in maniera
formidabile e
potente:
01- Lo sfanalatore folle mentre sono in corsia di sorpasso. Non guido una carretta, sono in autostrada ai 130, guardo lo specchietto: via libera; ok, è tempo di sorpassare! Nel giro di un nanosecondo, a velocità folle, compare dal nulla il classico cumenda sulla classica berlina tedesca (o SUV) che mi si appiccica alle chiappe ed inizia a sfanalarmi finché, poverino, non riesce a passare. No, vi giuro, sta cosa mi fa inc'zzare come una bbbestia (cit. Gioele Dix). Sono già ai limiti massimi previsti dal codice, e non accelero né mi scanso rischiando un incidente solo per far strada a quello lì. Anzi, mi viene voglia di metterci più tempo a completare il sorpasso, giusto per irritarlo un po'. Il peggio, comunque, arriva quando il cumenda inizia a sfanalare a 300 km di distanza...
02- Viaggio spesso di notte, la domenica, sulla A1. Non solo il cumenda mi sfanala, ma ha anche dei fari che illuminerebbero un buco nero nello spazio. E, come dice Gioele Dix, sono solo gli anabbaglianti! Ecchecc'zz.
03- Detesto chi getta il mozzicone della sigaretta fuori dal finestrino. E il posacenere a cosa serve, allora? Come portagioielli? Ovviamente, a ruota, chi getta cartaccia e spazzaturame vario. Magari non si rendono conto che oltre che incivile, tale atto è anche PERICOLOSO (soprattutto per i motociclisti... già successo più volte a conoscenti che un mozzicone di sigaretta si infilasse nel casco. Non lo auguro a nessuno). Per inciso, io non guido motocicli, ne ho il terrore
04- Odio il vecchietto che va ai 20 all'ora nella corsia di mezzo, e non si schioda neanche con il Cannone ad Onde Moventi (cit. Stablazers).
05- Disprezzo il tamarro in Golf che inizia a fare zig zag fra le corsie dell'autostrada, sbandando paurosamente solo per guadagnare tre posizioni in croce.
06- Sputerei in un occhio a chi, nelle code, fa il furbo e: passa avanti e cerca di infilarsi in cima alla coda, saltando tutti; usa la corsia di emergenza; ti viene addosso col SUV e tu sei costretto (a malavoglia) a farlo passare altrimenti ti ritrovi asfaltato; segue l'ambulanza che si sta aprendo un varco in mezzo all'ingorgo.
07- La mamma che porta il bambino a scuola col SUV... per poi scoprire che abita nell'isolato dietro alla scuola. Ma fallo camminare, che ne guadagna in salute! Ovviamente 10 mamme con 2 SUV, 2 station wagon, 6 utilitarie riescono a bloccare il traffico dalle 8 alle 8.30.
08- Chi parla al cellulare e non ti vede quando deve darti la precedenza. Quelli meriterebbero il ritiro patente e ritiro cervello (quel poco che ne hanno).
09- Chi mi strombazza nonostante sia nel torto più marcio. Io se sbaglio (succede, eh, mica dico di essere perfetto), almeno chiedo scusa con faccia imbarazzata contrita e occhi alla Gatto con gli Stivali di Shrek (non sempre funziona, ad onor del vero

)
10- Chi parcheggia in seconda fila, creando un ingorgo di 10 km in Circonvallazione, solo per comprare il giornale. Questi meriterebbero che un rullo compressore gli trasformasse la macchina in un foglio di carta stagnola da forno.
11- L'unico tratto autostradale dove non mi incazzo mai è sulla A7, nel tratto Masone - Genova: lì c'è il TUTOR e il limite a 110. Che bello vedere tutti andare alla stessa velocità, senza sfanalatori o rompipalle vari! Dovrebbero mettere i tutor OVUNQUE!!!