ed eccomi a scrivere un altro foglio delle mie personali "pagine corsare".
che dire... non sono andato ai SR per motivi principalmente logistici ma non è che fin dall'inizio i corsari abbiano rappresentato per me un "ripiego". anzi, sfidando le possibili ire dei puristi, ammetto che alla fine sono contento di essere stato allo sciamano. davvero. sia chiaro, i SR non si discutono, stanno alle sigle come beethoven sta alle sinfonie; ma non si discute nemmeno la mia ammirazione e il mio affetto per questo gruppo che per me rappresenta una garanzia di emozioni
potrei soffermarmi sul concerto vero e proprio, davvero bello e impreziosito da una fantaman spinta al massimo. stasera per forza di cose i corsari hanno mostrato il loro lato più rock ma è la parte "soft" del concerto che è stata per me davvero superlativa da un punto di vista emotivo. e qui entra in gioco un'eroina che non sapevo di avere,
ARALE
dopo il concerto standard (dico per chi non c'era) c'è stata infatti una coda low-fi: un pò come quelle feste con tante persone ma che ti godi davvero solo alla fine, quando insieme a te restano i tuoi amici del cuore, l'ubriaco collassato sul divano, uno sconosciuto che però entra in sintonia con tutti e una coppia di gnocche che per qualche miracoloso motivo scopri pure simpatiche (nel locale c'era molta più gente, la mia è solo una similitudine per far capire il clima

).
ebbene, approfittando di questo clima tranquillo, arale è salita zitta zitta sul palco durante ryu un milione di anni fa (e scusate se è poco...) per poi regalarmi le mie tre sigle preferite una dietro l'altra in ordine di gradimento: conan, mademoiselle anne (con tanto di dedica, grazie

) e pat ragazza del baseball. come se non bastasse in seguito sono arrivate anche kimba e un'inaspettata - e sempre commovente - cuore, "spinta" soprattutto da alessio.
grazie ragazzi per un'altra bellissima serata, i tantissimi applausi del locale ve li siete meritati tutti

e grazie soprattutto ad una persona:
ci vediamo sabato, voglio fare davvero un pieno di corsari

;)