Volevo postare appena tornato a casa le impressioni sul concerto, ma son tornato alle 2 passate, ed alle 7 sarei dovuto stare al lavoro, perciò, le posto con calma adesso!
"Comunque vada, sarà un successo" diceva qualcuno, ed anche stavolta il concerto è stato successoso!
E' stato molto bello rivedere delle simpatiche facce: Alpisio, Arale, Conan, Giatrus, Gohan, Gu, Lamù, Toxic. Vissuto in questo modo, un concerto è più che una semplice esecuzione di suoni!

(va poi aggiunto il simpatico fratello di Arale!

).
La scaletta è stata più guarnita del tacchino nel giorno del ringraziamento!
...e siccome nel forum ci sono i feticisti delle scalette,

vado a postarvela!
Allora...
1) Capitan Harlock
2) Trider G7
3) Nanà
4) Rocky Joe
5) Candy Candy (siparietto improvvisato al nostro tavolo con Alpisio, Arale e Conan! Siccome su un video scorrevano le videosigle, ma i Corsari non ne azzeccavano una,

su Candy Candy abbiamo fatto una piccola rivisitazione (visto che c'erano le immagini di Kimba), e sulle note di Candy il testo è diventato "Kimba... o Kimba... nella jungla solo non sei!"
6) Gigi la trottola (sul quale, come al locale che si trovava sull'Appia... il quale nome mi sfugge...

...è stato improvvisato da me e da chi era così pazzo di venirmi dietro

: "Oh che vita sopraffina, quando c'è in giro qualche bianca mutandina!

Pazzia particolare da segnalare in questo caso, quella di Conan!

)
7) Sampei
8 ) Demetan
9) L'isola del tesoro + Arale
10) Noi puffi siam così
11) L'uomo tigre
12) Muteking (extra, perché passava sul video! Si vede che hanno cominciato a sentirsi in colpa di non essere coerenti con quel che veniva trasmesso!

)
13) Jam
14) Carletto (finale)
15) Lady Oscar
Medley Superobots (ma con sigle intere):
16) Mazinga
17) Daltanious
18 ) Magica Emi (non era nel medley, ma l'hanno improvvisata perché passava sul video... e perché noi gliel'abbiamo "cortesemente" richiesta!

)
19) Forza Sugar (per concludere il medley)
20) Fantaman (su richiesta (cantata) del pubblico, perché passava sullo schermo

)
21) Pollon
22) Ken il guerriero (sigla iniziale Jappica della 2a serie: "Welcome to this crazy time"... e su questa hanno spaccato di brutto, in particolare la batteria e la voce di Giordano!

)
23) Mila e Shiro
24) Daitarn III (con solito gioco a premi di Mike Bongiorno!

...E su questa, va segnalato anche il solito (ma sempre entusiasmante

) gruppetto che comprendeva Alpisio, Arale, Conan, Giatrus, Lamù ed io, che ballonzellava l'EHI! EHI! EHI! durante il ritornello!

...A tal proposito... un paio di volte ho pensato che ho rischiato di fare la plastica al naso del chitarrista, a forza di avvicinarmi troppo!

).
25) Grand Prix (improvvisata anch'essa sul video... su INSISTENTE ed OBBLIGATA richiesta mia e di Conan!

)
26) Mago Pancione (versione short)
27) Ufo Robot (ma con Conan continuiamo a ribadire che le note che pigiava inizialmente Ponta erano di Gundam!

)
28 ) Jeeg (NIP + ITA)
29) Calendarman (con stravolgimento nella formazione!

Giordano alla batteria ed Alessio alla voce... ma la differenza quasi non si notava!

)
30) Ufo Diapolon (ho consigliato a fine concerto a Ponta di farsi una bella chiacchierata con la sua tastiera, perché s'è rifiutata di donarci il bellissimo assolo che c'è nel ritornello!

)
31) Devilman
Medley Rocking Horse
32) Mysha
33) Lulù
34) Lalabel
(Queste ultime 3, essendo medley potremmo considerarle come mezza canzone ciascuna...

...ma sempre a 32 canzoni e 1/2 siamo arrivati!

Diciamo... che con 32 canzoni e 1/2... un doppio CD live è bello che pronto!

).
In conclusione... ancora un carissimo ringraziamento ai corsari, che come sempre c'hanno deliziato di straordinarie e partecipate esecuzioni!
GRAZIE DI CUORE!!!!