Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CD "IMMAGINARI"
MessaggioInviato: lun 14 apr 2003, 22:11 
Non connesso

Ciao ragazzi! Scusate vorrei il vostro parere: nel web circolano spesso palle allucinanti, tuttavia alcune son fatte davvero bene che mi fanno stare in dubbio. In particolare queste due:

La prima, mi sa molto di bugia però vorrei chiedere a voi lo stesso: alcuni mesi fa venne dichiarato nel sito di Cristina D'Avena da alcune persone che esisteva (e quindi possedevano) l'album monografico di "Maple Town, un nido di simpatia" in CD. Ma come può essere? Io non ci credo, anche perchè alla Crioma hanno dichiarato che il primo album ad essere stampato in cd è il FIVELANDIA 6 (che tra l'altro ha una copertina diversa dall'LP). Ma io dico, se questa cosa fosse una palla, le persone che interesse hanno di difondere queste caxxate?

La seconda invece è molto più credibile, e quindi chiedo il vostro parere: un amico di un amico di un amico (avete presente queste situazioni no?) dichiara di avere l'album "Super Campioni" in cd. Potrebbe essere vero, visto che già nel 1989 uscivano i cd della Five quindi... che dire? Nessuno sa se esista o no??

Dai, questo è il sito delle sigle, chiariamo questi dubbi una volta per tutte! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 8:10 
Un paio di collezionisti della D'Avena mi hanno detto di possedere il cd di Supercampioni.
Ovviamente io finchè non vedo non credo...

Tay

Oggetto del messaggio: Re: CD "IMMAGINARI"
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 9:16 
Non connesso
Dittatore

Rookies ha scritto:
se questa cosa fosse una palla, le persone che interesse hanno di difondere queste caxxate?

Buona domanda, forse occorrerebbe uno psicologo per rispondere.. mi azzardo ad ipotizzare una voglia di essere protagonista accompagnata dalla frustrazione di non esserlo in alcun modo... quindi nascono i vari "Sapete, io c'ho il Ciddi' delle canzoni di Creamy.. ". Ah dimenticavo un particolare importante: normalmente (e ovviamente) di questi fantomatici CD non viene mai prodotta una foto od una prova, spesso aiutandosi con delle scuse talmente banali modello bambino delle elementari che non ha fatto i compiti.
Concordo con Tay.. sono come San Tommaso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 9:34 
Non connesso

Mio guggino minghia ch'a un ciddì che l'ha trovvado in un posto che non conosce nesuno, e che d'è di Crimi con tutte le ganzoni che anche guelle inedite. E nela gopertina c'è anghe Crimi con le zinne al vento che si shpalma la crema, minghia. Poi un giorno che d'è è tornato in quel negozio, non c'era più e al suo posto c'era un cimitero e mio guggino non dice balle che d'è amigo di tutti. Minghia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 9:48 
Non connesso

NOOOOO! Veramente! E allora ... allora ... anche mio cuggino, fra un colpo di Karate' e l'altro, che se te lo da' dopo tre ggiorni mmuori, ha trovato il 45 rarissimo di Muteking con dietro La canzone di Rin Tin Tin, e poi un'intera cassa piena di 45 di Ginguiser con dietro Guyslagger, che quando avra' volgia comincera' a venderli, pero' carissimi!
E il suo amico Riccardo gli ha pure regalato il 45 promozionale di Devilman con dietro Il fichissimo del Baseball.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 10:07 
Non connesso

Piu' seriamente, e problemi psicologici a parte, credo che spesso i falsi scoop si alimentino perche' c'e' molta gente che non distingue fra un CD originale e un CD masterizzato con mp3 provenienti da registrazioni effettuate con walkman appoggiato all'altoparlante della TV, e mamma in sottofondo che urla "a tavola". Aggiungeteci un po' di telefono senza fili con qualche anello debole particolarmente credulone e il gioco e' fatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2003, 20:25 
Non connesso

Okay okay :wink: ma a parte questo, vedete che allora non sono palle?? Ma cacchio, se io avessi un cd di cui tutti dubitano l'esistenza, se non altro per farmi figo manderei la scansione no??
Dai qualcuno che ha "Super Campioni" in cd perchè non ci manda fronte, retro e cd?? Gli daremo la medaglia d'oro!!
Azz, comunque se è uscito davvero dovremo aggiungere un altro "mostro raro" nella lista??
Ehy Tyuan tu non puoi contattare uno di questi tuoi conoscenti e chiedergli se ci manda la scansione??
Dai credo sia una cosa di interesse pubblico!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2003, 7:43 
Secondo te non ci ho provato? Sono gli stessi che affermano di possedere il cd cristina volume 3!
Gli avevo chiesto una fotocopia a colori del retro di copertina (ovviamente a mie spese!), e non si sono più fatti sentire.
Il mondo è pieno di cialtroni animati.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2003, 23:00 
Non connesso

Ehy Ty ma guarda che Cri tv 3 in cd è uscito perchè lo ha dichiarato la Crioma... più conferma di così!! Io pensavo di chiamare per chiedere anche se sanno di "Super Campioni", ma non ho molta dimestichezza perchè non ho mai telefonato e francamente non so se saprebbero dirmi qualcosa. Voi che dite??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 8:53 
Non connesso

Quelli della Crioma non sanno manco quando esce il nuovo CD, figuriamoci se sanno di "Supercampioni". Del resto anche il sito di Cristina D'Avena, nella sezione Discografia, presenta un bel pò di inesattezze. Ad esempio, secondo loro, le compilation "Bim Bum Bam vol. 1 e 2" e "Il meglio di Licia e i Bee Hive" sono uscite solo in MC e CD, ma in realtà esistono anche gli LP. Comunque il numero è 051/460070, ma io non sprecherei inutilmente la chiamata. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 11:42 
Non connesso
Dittatore

concordo assolutamente, quelli della CRIOMA non sanno nemmeno dove stanno di casa.. figuriamoci se mi fido di loro.. vediamo una foto del CD e poi ne riparliamo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 12:40 
Ciao gabrio ciao a tutti confermo che esiste il cd FIVELANDIA 6 con coperrtina diversa dalla MC e LP perchè lo possiedo.
Ha lo sfondo blu con in copertina solo i 3 pupazzi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 13:28 
Non connesso

santo verduci ha scritto:
Ciao gabrio ciao a tutti confermo che esiste il cd FIVELANDIA 6 con coperrtina diversa dalla MC e LP perchè lo possiedo.

a quando una bella scansione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 14:50 
Non connesso
Dittatore

Si' non ho mai dubitato su fivelandia 6.. i dubbi erano su altri "fantomatici" CD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 14:58 
santo verduci ha scritto:

è ovvio che la mc è diversa dall'lp o dal cd,
in quanto è la forma che è diversa e quindi l'immagine
si adatta ad una forma rettangolare anzichè quadrata...
comunque guarda che qui non si discuteva di quel cd,
è risaputo che esiste e che ha una copertina rielaborata.
se invece sai darci una prova visibile dell'esistenza
del cd cristina e i tuoi amici 3, sempre ammesso che tu
lo possieda, te ne saremmo molto grati...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 15:31 
KBL ha scritto:
Si' non ho mai dubitato su fivelandia 6..

ma allora non ce l'hai gabrio? :cry:
mi avevi detto di sì tempo fa... impostore che non sei altro! :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 16:39 
Non connesso
Dittatore

hmmm no.. ho LP e il CD ce l'ha un mio amico.. a me i fivelandia interessano meno di una collezione di farfalle (a parte ovviamente i primissimi storici su LP)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 19:19 
KBL ha scritto:
hmmm no.. ho LP e il CD ce l'ha un mio amico.. a me i fivelandia interessano meno di una collezione di farfalle (a parte ovviamente i primissimi storici su LP)

capisco... :D
però non dirmi più frottole com fa il sardo diego
che dice di averlo però non ce l'ha. :P :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 21:03 
Non connesso
Dittatore

infatti non ho mai detto frottole.. chi sarebbe il sardo diego?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2003, 21:56 
Non connesso

Azz, questo "schiaffone" proprio non me l'aspettavo!! Per la cronaca il sardo Diego sono io (piacere, piacere! :lol: ). Piuttosto vorrei sapere chi sei tu Vicio71?? Comunque il Fivelandia 6 ce l'ho ma non vedo che c'entra con questo post! Inoltre volevo dirvi che le imprecisioni che ci sono nel sito ufficiale di Cristina D'Avena sono dovute al fatto che il sito non è stato fatto dallo staff della Crioma o da qualche responsabile, ma da due o tre fans che hanno usato i loro dischi e le loro conoscenze per creare questo sito, non hanno niente a che vedere con la Crioma quindi non prendetevela perchè in definitiva sono ragazzi come noi che hanno anche loro dei dubbi!! In ogni caso, Santo tu non sai nulla di "Super Campioni"??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2003, 7:37 
Non connesso
Dittatore

In più aggiungiamoci che negli anni di pubblicazione dei primi CD la Crioma comuqnue non esisteva ancora.. Tempo fa tra l'altro per avere l'autorizzazione a pubblicare le copertine dei dischi Five, telefonai alla RTI e chiesi se avevo bisogno anche dell'autorizzazione della CRIOMA. Mi dissero che la CRIOMA curava l'immagine di Cristina, ma nulla aveva a che spartire con la discografia.. insomma.. in definitiva la Crioma può essere affidabile per conoscere qual'e' il taglio di capelli attuale di Cristina D'Avena, ma non per informazioni riguardo ai suoi dischi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2003, 22:38 
Non connesso

Qual è il numero della RTI??? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2003, 21:40 
Non connesso

Ma scusate: è impossibile che un collezionista "snobbi" internet, perchè ripeto, se questi cd sono davvero posseduti da qualcuno, perchè questo qualcuno non li fa vedere??

Io capisco se fossero richiesti da uno o due increduli, ma qui c'è un intero forum in dubbio!! Tyuan, scusa, ma i tuoi amici che possiedono questi cd avranno internet no?? Se non mandano scansioni c'è poco da credere!! E poi scusa, non frequentano nessun sito??

A questo punto, per il Cri tv 3 l'unica cosa da fare è aspettare il prossimo collegamento in chat della stessa Cristina e chiedere a lei. Lei almeno lo saprà no?? :evil:

In ogni caso, se dovessimo fare una classifica dei cd più rari della Five saremmo tutti d'accordo??

01. Fivelandia 6
02. Bim Bum Bam vol. 1 - 2
03. Cristina - Fivelandia 7 - Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 4

Ovviamente non possiamo farla definitiva, in quanto l'esistenza del "Supercampioni" e del "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3" (penso a pari merito come rarità) E' DUBBIA!! Se esistessero, il primo posto sarebbe di questi 2 titoli, ma finchè non ci saranno PROVE CONCRETE SIGNIFICA CHE QUESTI CD NON LI HA NESSUNO!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 apr 2003, 23:44 
Non connesso

Il signor OFM, peraltro creatore di questo forum, ha sempre sostenuto di possedere il Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3 in CD... quindi mi domando perchè non abbia ancora fatto una scansione... è una palla??? So anche che ha detto di averlo perso o che non riesce piu' a trovarlo (altra palla???). Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 apr 2003, 17:59 
Non connesso
Dittatore

personalmente (sulla base di copie viste) ritengo piu' raro BBB vol. 1 rispetto a FL 6. Ma appunto questo nella mia esperienza personale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora