Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peggio di così si può?
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:06 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... donna.html

Ora... si potranno fare tutte le retoriche ed i pensieri che si vuole!

Però... finora non s'è mai parlato di recessione economica in questi termini! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:12 
Non connesso

Tranquillo
per i prossimi 5 anni, non sentiremo più notizie del genere

Non che non ce ne saranno, ma i dicerto i giornali e la TV non ne parleranno o, al limite, un trafiletto per stigmatizzare e basta

Italia paese di merda :cry:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Peggio di così si può?
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:13 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/donna-scrive-presidente/intervista-donna/intervista-donna.html

Ora... si potranno fare tutte le retoriche ed i pensieri che si vuole!

Però... finora non s'è mai parlato di recessione economica in questi termini! :?

1300 euro in due.
subito ho pensato si riferisse al solo stipendio di lei..

crescere e mantenere un figlio effettivamente costa.
poi sono entrambi giovani e magari avranno anche delle aspirazioni/ambizioni.
quando non hai la sicurezza (anche e soprattutto economica) per un tuo futuro è difficile immaginarla per un figlio..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:25 
Non connesso

secondo me è egoismo. c'è gente che vive con molto meno e con molti più figli, quindi invece di dare la colpa allo stipendio (che è buono) dia la colpa a sé stessa: non dovevo rimanere incinta e adesso abortisco.
Il resto sono cazzate

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:27 
Non connesso

freinkie ha scritto:
secondo me è egoismo. c'è gente che vive con molto meno e con molti più figli, quindi invece di dare la colpa allo stipendio (che è buono) dia la colpa a sé stessa: non dovevo rimanere incinta e adesso abortisco.
Il resto sono cazzate

anche questo è vero.
però ognuno si fa i propri conti in base alle proprie aspettative/esigenze e quant'altro

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Il resto sono cazzate

No Fre, non sono affatto d'accordo... tu confondi il vivere col sopravvivere (aggiungici anche "e forse" ed "e di stenti")

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:45 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
freinkie ha scritto:
Il resto sono cazzate

No Fre, non sono affatto d'accordo... tu confondi il vivere col sopravvivere (aggiungici anche "e forse" ed "e di stenti")

1300 euro in due.

600 euro di affitto. Circa 400 di bollette varie (includo un'assicurazione auto a occhio). Restano 300 per cibo e vestiti per due persone + un pupo.

Secondo me è fattibile. Naturalmente scordarsi divertimenti o tecnologia aggiornata. Non fattibile in caso di necessità di baby sitter.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:49 
Non connesso

LePendu ha scritto:
1300 euro in due.

600 euro di affitto. Circa 400 di bollette varie (includo un'assicurazione auto a occhio). Restano 300 per cibo e vestiti per due persone + un pupo.

Secondo me è fattibile. Naturalmente scordarsi divertimenti o tecnologia aggiornata. Non fattibile in caso di necessità di baby sitter.

in quel caso, l'affitto non lo pagano (ospiti dalla zia, mi pare)
cmq devi rinunciare a tutto, e magari anche al lavoro di uno dei due.
se sei fuori tutto il giorno il pupo con chi cresce?
sì, con la zia (o altro parente) quando c'è

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:50 
Non connesso

Correggo: a leggere l'articolo scopro che hanno una casa di proprietà, in prestito da una zia. E allora si fottano 'sti bamboccioni.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 13:54 
Non connesso

La tipa definisce "egoismo" tenere il figlio contrapposto a "concretezza" ed abortire.

Dissento fortemente. Avere un figlio non è "egoismo". Il figlio non lo fai PER TE, ma PER LUI.

Egoismo è abortire perché vivi meglio. Mi spiace ma una casa di proprietà è già più di quanto ha altra gente.

Inoltre il discorso per cui preferisce abortire piuttosto che dare il figlio in adozione del tipo "muoia Sansone con tutti i Filistei" è fuori di testa.

Questo è egoismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:06 
Non connesso

Se si è disposti a fare dei sacrifici con la speranza (e la volontà) di migliorare, non avendo affitto da pagare è possibile starci dentro con quella cifra. Certo non sarà una vita agiata e molte saranno le rinunce a cui dovranno far fronte... ma si tratta di un bambino!
Davanti a questa gioia è sicuramente accettabile un adattamento del tenore di vita.
Parlo da papà di un bel bimbo di 10 anni che è passato da una situazione simile qualche anno fa ed ora ne è uscito.
Non è stato facile ma è stato possibile! E non abbiamo fatto una vita "di stenti"... Certo aperitivi, lounge bar, auto nuova, cell ultimo modello ecc ecc me li scordavo e spesso si stava l'ultima settimana a misurare anche i caffè in attesa dello stipendio.
Capisco benissimo i problemi politici, sociali e qualsivoglia, ma se si deisdera il bambino, su le maniche e buona volontà!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:10 
Non connesso

MarMa ha scritto:
cmq devi rinunciare a tutto, e magari anche al lavoro di uno dei due.
se sei fuori tutto il giorno il pupo con chi cresce?

Il rischio più grosso è la perdita del lavoro di uno dei due.
Il "rinunciare a tutto" per me non sta né in cielo né in terra. E' ovvio che nel momento in cui nasce un figlio uno debba rinunciare a tutto. Si può rinunciare a tutto per scelta o per caso, ma gettare la spugna così e scrivere la lettera strappalacrime perché "non potrebbe garantire la sopravvivenza al bambino" quando è sicuro che c'è gente messa peggio di loro, questo non lo accetto.

Per il lavoro in ogni caso almeno il marito potrebbe cercare qualcosa di meno gratificante ma di più remunerato, ovvero qualsiasi cosa. Certo, non sarà bello non fare quello per cui hai studiato (anche se un cubano di 25 anni dubito sia laureato in informatica), ma un muratore senza esperienza di soldi in genere ne prende 1200 e con un contratto vero.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:12 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Correggo: a leggere l'articolo scopro che hanno una casa di proprietà, in prestito da una zia. E allora si fottano 'sti bamboccioni.

quoto

premettendo che bisognerebbe analizzare caso per caso
e senza voler fare paragoni, però:

una cugina di mia moglie, in sicilia
faceva la commessa guadagnando (all'epoca) 300 mila lire
per lavorare 8/10 ore in negozio e facendo pure delle commissioni
per la proprietaria (tipo portargli gli abiti in lavanderia :? )
si è fidanzata con un ragazzo
che (manco a dirlo) aveva difficoltà a trovare un lavoro
si arrangiava con lo stipendio da 'ausiliario della sosta'

coraggiosamente hanno deciso di sposarsi
anche grazie ad un piccolo aiuto dei genitori
niente cifre sostanziose ma comunque un passetto in più

a distanza di pochi mesi dal matrimonio
lei ha avuto un tumore, fortunatamente superato
ma naturalmente ha avuto diverse spese per le cure
venendo anche diverse volte qui a Milano all'Ist Europeo dei Tumori
dopo un anno, da non credere :o si è ammalato anche lui
stessa trafila e stesse spese
ma anche in questo caso tutto è finito bene

ora hanno trovato lavoretti decenti
e lo scorso anno hanno avuto un magnifico maschietto! :)

per rispetto e correttezza
non mi sono mai permesso di chiedergli come abbiano fatto
e come fanno a tirare avanti
so solo che quando ci incontriamo è sempre festa!

credo che la volontà a volte vada al di là dei problemi economici
soprattutto quando si può fare una scelta PRIMA
d'accordo può capitare... ma comunque quei due dell'articolo non mi sembrano in una situazione disastrosa

...commento all'articolo in sé
poi ripeto, bisognerebbe considerare le specifiche caso per caso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:14 
Non connesso

Dimenticate che entrambi sono precari

Quelli magari tra qualche mese non vengono riconfermati. Lui perchè extracomunitario e lei perchè incinta e vengono a mancare anche i 1300 euro che dichiarano ora

D'accordo che dovevano pensarci prima di "fare le cosaccie" senza protezione, ma visto che la legge lo permette, e che le motivazioni, per quanto egoistiche sono concrete e IMHO corrette, ritengo che lei abbia il DIRITTO di scegliere di abortire

Poi magari non lo farà, o magari cambierà qualcosa (di solito sti articoli servono a collette o interventi del Presidente che magicamente rimettono tutto a posto), ma io dal canto mio non vedo un futuro in questo Paese del cavolo, e condivido il ragionamento esposto.

È una sua scelta, chi non vuole che abortisca se la pigli in casa e lmantenga lei e il bambino per qualche anno
Oppure stia zitto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:22 
Non connesso

La scelta è ovviamente sua come suo il diritto.

E' anche diritto suo dare il figlio in adozione anonima, volendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:25 
Non connesso

Ragazzi non mi sento di condividere il ragionamento di questa donna :roll: Primo perchè non stiamo negli anni 30....oggi se non vuoi fare un figlio ci sono 1000 e più accortezze per non farlo(preservativo spirale ecc ecc...)se fai un figlio è perchè vuoi farlo punto e basta!!....Ora mettiamo il caso che comunque per sbaglio rimani incinta ok?la tua situazione economica non è delle migliori?va bene ma non sei la prima nè l'ultima cavolo!!!....non te la puoi prendere con un bambino che non ti ha chiesto certo lui di venire al mondo!!!!Ne conosco di persone che si sono trovate nella sua stessa situazione e che invece di scappare egoisticamente hanno tenuto botta cercando di darsi da fare rimboccandosi le maniche.....Questo è solo un modo per apparire sui giornali e basta!!!Vogliamo scommettere che il 27 maggio cambierà idea?bah!! :? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:25 
Non connesso

Appunto

La scelta è SUA

Noi non abbiamo alcun diritto di criticarla perchè la sua situazione non ci è nota
Sappiamo solo quello che ci dice quell'articolo, che IMHO è come dire che non sappiamo NULLA

La ragazza ha scelto di abortire se non verrà regolarizzata con un posto di lavoro fisso e uno stipendio certo e duraturo

L'unica cosa che possiamo commentare è se questa pretesa sia legittima o meno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:29 
Non connesso

Il problema è che appunto sono precari.
Un bambino comporta spese non indifferenti: pannolini, in caso latte artificiale, abitini da cambiare ogni due mesi. E con un lavoro che un mese c'è e l'altro non sai, non si riesce a stare così tranquilli (non dico economicamente, ma proprio la certezza che hai un lavoro. Che se anche prendi una miseria, comunque ti pagano!)
E' diritto di un genitore ricercare una stabilità per il figlio e il primo a sentirsi stabile, per dare stabilità e amore è appunto il genitore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:32 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

È una sua scelta, chi non vuole che abortisca se la pigli in casa e lmantenga lei e il bambino per qualche anno
Oppure stia zitto

stia zitto proprio no, almeno fin quando in Italia ci sarà democrazia. Il figlio non lo vogliono? Bene, intanto lo faccia nascere, vedrai che ci sono molte coppie che non possono avere figli e che sono disposti ad adottarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:39 
Non connesso

Per carità, nessuno mette in dubbio il suo diritto ad abortire.

Quello che metto in dubbio è il fatto che lei di possibilità ne aveva diverse. Nessuna semplice, certo. La più semplice sarebbe stata non scopare quella settimana che han sospeso la pillola, o scopare col gondone.
Ma in ogni caso fra tutte le possibilità lei ha scelto* la più semplice ed egoisitica, per di più dichiarando che lo faceva per altruismo.

E allora che vada in culo**.

* Se ha scelto, ovviamente, che tutta la manovra mi pare un sistema per muovere a pietà le coscienze e ottenere solidarietà/finanziamenti/semplicemente di non essere licenziata quando lieviterà il ventre.

** che notoriamente non fa figli.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:49 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Per carità, nessuno mette in dubbio il suo diritto ad abortire[...CUT...]

Certo. Sono d'accordo, nessun dubbio.
Però, il fatto che abbia scritto la lettera mi sembra un modo per cercare una via "più semplice" per uscire dalla precarietà e da un futuro incerto, sperando e auspicando un aiuto da altri e dallo stato. Un modo per diminuire gli inevitabili sacrifici a cui vanno incontro.
A questo punto non doveva rimanere incinta. Adesso sicuramente in loro è cresciuta la paura di non farcela e la ricerca di una scappatoia più semplice, ma bisognava pensarci prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:09 
Non connesso

LePendu ha scritto:
* Se ha scelto, ovviamente, che tutta la manovra mi pare un sistema per muovere a pietà le coscienze e ottenere solidarietà/finanziamenti/semplicemente di non essere licenziata quando lieviterà il ventre.

Assolutamente l'ho pensato pure io

Ecco perchè un discorso delicatissimo come quello sull'aborto non può essere affrontato in un forum, tra gente che non conosce la situazione e parla superficialmente (per forza di cose, non vuole essere una accusa)

Con tutta probabilità Ferrara tra qualche ora imbastirà un caso nazionale, metterà alla gogna quei due disgraziati e farà fuoco e fiamme per la sua campagna anti-abortista, e dei diritti dei precari non se ne parlerà più

Ribadisco: Paese di merda :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:38 
Non connesso

LePendu ha scritto:
E allora che vada in culo**.

.../...

** che notoriamente non fa figli.

Dissento, con tutti gli stronzi che ci sono in giro da qualche parte dovranno pur uscire :lol:

LePendu ha scritto:
1300 euro in due.

A occhio hai omesso "qualche" spesa... ne elenco alcune:
- benzina
- biglietti o abbonamento per i mezzi pubblici
- medicine varie per sé, il marito, il pupo...
- ecc. ecc.
:|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 17:18 
Non connesso

E' inutile dire "Bisognava pensarci prima" o "Ci sono tanti modi". Ormai è incinta! :wink:

Far nascere un figlio in una condizione precaria è da folli. Ci son persone che da sole non riescono a sostenersi con il loro stipendio. Parliamo di una casa a 600 euro? Ma dove, se una stanza sta a 400 euro!

Il problema non è "aborto sì" o "viva la vita", il problema è il lavoro precario, son gli stipendi che non tengono il passo del caro vita, ...ma in questo caso sembra che questo passi in secondo piano, forse per un retaggio cattolico che ci portiamo dietro?

La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 22:48 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Il resto sono cazzate

è buono? hai letto male, sono 1300 in due, noi stiamo messi uguale praticamente

Cmq è un fatto che oggi per fare un figlio bisogna mettersi a tavolino e fare i conti. E purtroppo domani ci saranno tanti figli unici, se ci saranno

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora