Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 9 mag 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 15:40 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
....come mi spiace vedere che nessuno in questo forum, pur avendo letto questo 3D non si sia degnato di lasciare almeno una parolina di dispiacere.......vabeh che non sono una delle Band più "idolatrate", ma sono pur sempre una ccb.....che, almeno quando entrai in questo forum, erano (le ccb) una manna per voi, un modo per esprimere il vostro amore siglesco nei locali e nelle piazze italiane, per fare conoscere questa "cultura" a chi questo (e gli altri simili) forum non lo segue.....il veicolo che ha permesso il ritorno ai live di alcune formazioni originali.......bah....
(scuste lo sfogo ma....)

Pienamente d'accordo...come dicevo un po di tempo fa, ci sono cover band di serie A e altre di serie B

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:10 
Non connesso

Che cazzo di discorso fate, scusate??

Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di assistere ad un concerto dei Meringa Z, non conosco personalmente nessuno dei presenti, passati o futuri.

Cosa doveri dire? Fare il discorso di circostanza, il pianto greco ad uno che neanche conosco? Mi sembra ridicolo. Ho letto, ne prendo atto, però non posso dire né che mi dispiaccia né che mi faccia piacere, perché non posso farlo, non so il perché del cambio di formazione, non so i rapporti tra i gruppi, non so nulla di nulla.

Ovvio che se si fosse trattato di un gruppo che mi piace tanto, o in cui suona un mio amico, avrei reagito in maniera diversa, ma mi sembra tutto un altro discorso, e non c'entra se si tratta di una CCB o di un gruppo qualsiasi.

Mi sembra polemica francamente gratuita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:20 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Cosa doveri dire? Fare il discorso di circostanza, il pianto greco ad uno che neanche conosco? Mi sembra ridicolo. Ho letto, ne prendo atto, però non posso dire né che mi dispiaccia né che mi faccia piacere, perché non posso farlo, non so il perché del cambio di formazione, non so i rapporti tra i gruppi, non so nulla di nulla.

Quoto Fratel Tarrasque (come qualcuno lo ha chiamato altrove) in ogni singolo pixel di quanto ha scritto...
Stavo appunto per scrivere che l'unico dispiacere era stato non trovarmi a Firenze in nessuna delle occasioni nelle quali hanno suonato, ma mi pareva appunto una frase di circostanza (pur non essendola)...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:37 
Non connesso

Mr. ... :wink:

Tarrasque:
non so se lo sai, abbiamo avuto poche occasioni di confronto, ma provo stima e rispetto nei tuoi confronti...sia a livello personale che a livello di cultura/informazione/preparazione/etc etc ....

detto questo preciso anche che odio far polemica....chi mi conosce sa che prima di dire "pio" contro qualcuno preferisco mordermi 10 volte le labbra....è nel mio modo di vivere quello di cercare di mantenere buoni rapporti con tutti, a volte anche con chi non mi stà simpatico, proprio perchè amo la calma e la serenità....

...."quella" parte del mio post era una "personale e leggittima CONSTATAZIONE" che poi possa esser letta anche come polemica è questione più o meno sogettiva...se poi devo approfondire, un fondo di verità IO lo vedo, ma non era mia intenzione iniziale quella di volerva portare a galla....e spero di non dover proseguire il discorso.

..."vivo e lascio vivere"...

Poi....oh.....forse è perchè (in questa circostanza specifica) IO li conosco "bene" e mi dispiace particolarmente.....ma, legandomi al tuo discorso, anche se i MrMagoo, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente, (visto che MrFabio ha risposto.....e, Dio gliene scampi....toccati Mr.) si dovessero sciogliere o quantomeno dovessero sospendere le loro attività musicali, esprimerei loro il mio dispiacere ....anche solo a livello umano... e se avessero aperto un topic al riguardo, avrei sicuramente risposto in tal senso....
Boh, ma forse è solo il mio spirito di solidarietà !! ...questione soggettiva..

Spero comunque di non aver alimentato questioni spinose presenti all'interno del forum.......non vi farei mai del torto, sopratutto ai "Boss" che ammiro e rispetto....per quel che hanno fatto e stanno facendo.

Un saluto rispettoso e riverente sia per le persone che per le idee che popolano questo forum.

A presto, Lloyd_ :wink:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:41 
Non connesso

Ops...ho letto ora la risp di Tetsuya.....altra stimatissima persona....

e rispondo che a me personalmente, mi trovassi nella loro situazione, "una banale frase di circostanza" mi farebbe piacere e mi farebbe sentire la vostra, se pur virtuale, amicizia....

Chiedo scusa agli amici Meringa Z se con questi mex stò prendendo posizioni ed esprimendo pareri per la "loro causa".....anche se non c'entro una mazza e non è statorichiesto!!! VOLEVO SOLO ESPRIMERE IL MIO DISPIACERE PER LA SITUAZIONE.....

...in futuro cercherò di evitare !!! :|

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:49 
Non connesso

Difatti, è proprio per questo che ho scritto "mi sembra polemica gratuita" e non "è polemica gratuita".

Però credo che il mio punto sia chiaro. E' indubbio che ci siano CCB più famose ed apprezzate come meno famose e conosciute.

"Serie A" e "Serie B" mi sembrano termini fuori luogo perché non mi ricordo un caso in cui si siano fatte preferenze per un gruppo o per l'altro in nessuna delle iniziative partite da qui, se non, come è lecito, le preferenze di ogni singola persona nel decidere "vado a vedere questo gruppo al posto dell'altro".

Tanto per fare un esempio, nella compilation autoprodotta mi sembra che ci sia stato posto per tutti.

Ma mi sembra di scoprire l'acqua calda. Ognuno ha i suoi gusti. E ci sono gruppi più o meno famosi, alcuni meritatamente, alcuni no. Però fa parte del gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 16:50 
Non connesso

Lloyd ha scritto:

...in futuro cercherò di evitare !!! :|

:wink: :wink: :wink:

Evitare cosa? Hai, appunto, espresso la tua legittimissima opinione... :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 17:01 
Non connesso

Sì...certo...ma non eccederò più in questioni che fuoriescano dal semplice esprimere dispiacere.....il resto "forse" era fuoriluogo.... !!

-------------------------------------------------------------------------------

Tengo a precisare che la CCB compilation è stata ideata, prodotta e finanziata dalle CCB......ed i partecipanti non sono stati scelti, ma si sono proposti.

Un doveroso grazie va poi al Forum per aver dato spazio e pubblicità fisica e morale al Luccacomics....

Su questo punto credo ci sia una piccola divergenza d'opinioni !!!

Sulle band di serie A e B....che non esistano.....beh, preferisco non parlarne, ne nascerebbe una polemica sgradita a tutti e da me fortemente indesiderata....forse però dovresti sentire più "campane" e qualche altro membro di CCB.....forse avresti una sensazione "diversa" dalla percezione "giustissima" dei forumer !!!

Si può però tornare a fare la pace e l'amore?!?!? .....preferisco :wink:
----------------------------------------------------------------------------------

Ai mod. chiederei di tagliare questi nostri discorsi da questo post che inquinano il suo primo e vero significato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 18:27 
Non connesso

:o

non posso commentare altro perchè non so le motivazioni ed i modi in cui sono state prese queste decisioni. Certo mi dispiace, davvero.

Mi dispiace anche che Lloyd sia passato per uno che vuol fare "forse" polemica, perchè VI ASSICURO che non è proprio il tipo! :(
Io capisco cosa voleva dire Lloyd, anche perchè me lo aveva già accennato da tempo. Io non sono componente "titolare" di nessuna CCB, ma ho avuto il piacere (e terrore sul palco :P ) di fare 3 concerti con i MeringaZ e devo dire che la mancanza di presenza utenti del forum (parlo dei fiorentini in particolar modo, vista la posizione geografica) si è sentita - si e no 4/5 (complessivamente sulle 3 serate) di cui 2 "trasfertisti" (grazie ancora! :D), e come l'ho notata io l'hanno notata anche altri... e magari ha fatto dispiacere. Tutto qui. :)

Tarrasque ha scritto:
Io purtroppo non ho mai avuto il piacere di assistere ad un concerto dei Meringa Z, non conosco personalmente nessuno dei presenti, passati o futuri.

per la prima frase: male, molto male!!! :P
per la seconda frase: Glendinaaaaaa? Hai sentito???? :cry: :cry: :cry:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: X Hiroshi
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 8:48 
Non connesso

Ciao Hiroshi,
a seguito di quanto inaspettatamente successo mercoledì, e come scritto nel 3D stesso, ti chiederei (a te o chi per te) di tagliare quanto scritto in eccesso e separarlo dal post iniziale che, a mio avviso, non aveva alcuna pregiudiziale per essere chiusa come invece forse avevano i nostri discorsi a posteriori e collaterali.

Del taglio poi fanne quel che vuoi....fai un 3D nuovo, elimina tutto, facci le parole crociate.....ma mi sembra ingiusto che, se Hyperion o gli altri dei MeringaZ volessero continuare quella loro discussione, non possano farlo_

Ti saluto e ti ringrazio, Lloyd_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 11:18 
Non connesso

Mi scuso se l'argomento MeringaZ è ancora bloccato, ma il ponte del primo maggio ha distratto troppo i moderatori dal forum. Lunedì* riapre tutto :wink:

* spero :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 9:28 
Non connesso

^__^
dai dai.. che voglio commentare anche io!!!

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 17:57 
Non connesso

La discussione aperta da Hyperion sulla fine dei MeringaZ già dalla prima risposta, di Lloyd, ha subito preso un'altra strada: all'argomento principale si sono mescolati altri temi sui quali vogliamo esporre il nostro punto di vista. Non certo per fare polemica con Lloyd o chi condivide lo stesso malessere, ma sperando che si possa chiarire qualche malinteso.

Lloyd ha scritto:
....come mi spiace vedere che nessuno in questo forum, pur avendo letto questo 3D non si sia degnato di lasciare almeno una parolina di dispiacere.......vabeh che non sono una delle Band più "idolatrate", ma sono pur sempre una ccb.....che, almeno quando entrai in questo forum, erano (le ccb) una manna per voi, un modo per esprimere il vostro amore siglesco nei locali e nelle piazze italiane, per fare conoscere questa "cultura" a chi questo (e gli altri simili) forum non lo segue.....il veicolo che ha permesso il ritorno ai live di alcune formazioni originali.......bah.... (scuste lo sfogo ma....)

Lloyd ha scritto:
comunque di non aver alimentato questioni spinose presenti all'interno del forum.......non vi farei mai del torto, sopratutto ai "Boss" che ammiro e rispetto....per quel che hanno fatto e stanno facendo.

Lloyd ha scritto:
Sulle band di serie A e B....che non esistano.....beh, preferisco non parlarne, ne nascerebbe una polemica sgradita a tutti e da me fortemente indesiderata....forse però dovresti sentire più "campane" e qualche altro membro di CCB.....forse avresti una sensazione "diversa" dalla percezione "giustissima" dei forumer !!!

Si può però tornare a fare la pace e l'amore?!?!? .....preferisco :wink:
----------------------------------------------------------------------------------

Ai mod. chiederei di tagliare questi nostri discorsi da questo post che inquinano il suo primo e vero significato

Lloyd accusa il forum di
  • indifferenza per l'affare MeringaZ
  • comportamento scorretto nei confronti delle CCB (senza la giusta riconoscenza, incluso quanto hanno fatto per gli artisti originali)
  • discriminazione fra CCB di serie A e serie B

Innanzitutto siamo sempre perplessi quando si parla di Forum come di un'unica entità. Che di solito non include, chissà perché, chi sta scrivendo. Per noi il Forum non c'è: ci sono solo tanti forumisti e ognuno fa un po' quel che crede.

Punto per punto:

• indifferenza per l'affare MeringaZ
La vicenda dei Meringa Z ci pare molto delicata (3 hanno buttato fuori gli altri 2) e ci sembra normale e giustificata l'esitazione a intervenire nella discussione senza conoscere i fatti e le persone. Certo l'assenza di commenti di solidarietà era un po' triste, ma molti dei componenti di CCB e dei forumisti che conoscono bene i MeringaZ semplicemente potevano non essersi collegati in quella mattinata e non aver ancora letto l'annuncio di Hyperion. E quando è intervenuto Lloyd infatti abbiamo pensato: finalmente! Fra i moderatori solo il grezza ha avuto modo di assistere a un loro concerto, gran bello spettacolo che ha molto apprezzato, e avrebbe sicuramente lasciato un commento appena visto il topic.
Poi non siamo proprio convinti sia la migliore cosa portare alla ribalta del forum questi fatti personali. Più che giusto comunicare un cambiamento (lo facero anche i Poveri di Sodio un paio di anni fa e recentemente i Figli di Apolon e i Seven Nippon), ma forse sarebbe stato meglio limitare qui la cosa. Queste però sono scelte di Hyperion.

• comportamento scorretto nei confronti delle CCB (senza la giusta riconoscenza, incluso quanto hanno fatto per gli artisti originali)

Altro discorso abbastanza complicato. Non pensiamo davvero che si possa accusare il forum di comportamento scorretto, sia come "istituzione" sia nei suoi singoli componenti. Lo scopo principale di questo forum è la discussione e la divulgazione della cultura e della passione siglesca, non certo trovare pubblico o date alle CCB. Dare quindi il maggiore spazio e la maggiore visibilità possibile anche alle CCB, favorirne ogni tipo di iniziativa e coinvolgimento (come ad esempio il CD delle CCB per Lucca, che fra le pagine del forum è nato anche senza essere un progetto ufficiale del forum). Il forum però non è un'associazione che impone ai suoi membri di assitere a più concerti possibili e di seguire tutte le CCB. Ci sono anche forumisti a cui delle CCB non interessa proprio. Altri che preferiscono di gran lunga le CCB agli artisti originali. Altri legati solo alle sigle originali e per nulla interessati ad alcuna esibizione dal vivo. Ogni forumista è libero di fare ciò che vuole delle sue serate (ci mancherebbe... ci sembra persino stupido doverlo dire...), di seguire solo gli artisti originali (beati i romani!), o di vivere questa passione in modo più blando, senza doversi fare trasferte, o altro. Ovviamente molti di noi quando possono vanno volentieri a sentire le CCB e fa piacere quando ci sono forumisti ai concerti dei Poveri di Sodio, dei Corsari delle Stelle e della Banda dei Bucaioli, ma questi progetti non si possono basare su questo.

• discriminazione fra CCB di serie A e serie B

In base a cosa si afferma una simile divisione? Se si pensa a un'eventuale maggiore visibilità riservata solo ad alcuni gruppi, beh... pensiamo sia una cazzata. Tutti hanno le stesse possibilità di essere messi in vetrina e di avere le loro date in calendario. Alcuni sfruttano di più queste possibilità e altri meno (i Freeway, per esempio, non sempre pubblicano i loro concerti e il più delle volte lo fanno solo nel calendario), ma non si può certo dar la colpa ai forumisti. Se viene misurata in base al seguito da parte dei forumisti, valgono i vari motivi elencati sopra e quindi crediamo ci sia poco da discutere. E comunque bisogna anche considerare che i concerti non mobilitano più tutto il forum come una volta. Questo tuttavia secondo
noi è dovuto un po' a naturali dinamiche interne di simpatie e antipatie fra i membri del forum, un po' al numero sempre crescente di concerti CCB segnalati sul forum, un po' semplicemente a personali gusti musicali. E un po' semplicemente al caso, che vuole una data collocata al momento giusto nel posto giusto e un altra no. Non ci vediamo serie A e B.
Ecco magari giusto i Cialtroni Animati hanno avuto nella storia del forum un ruolo privilegiato, ma spontaneamente privilegiato, al punto che nessuno se ne è mai lamentato mentre erano in attività, e crediamo non avrebbe senso recriminare ora che sono solo un (molto bel) ricordo.

Detto ciò la discussione viene scissa in due, una per i MeringaZ, una per le questioni sollevate da Lloyd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:04 
Non connesso

Cita:
beh... pensiamo sia una cazzata

Questo discorso non lo ha corretto Hiroshi vero? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:48 
Non connesso

grezza ha scritto:
La discussione aperta da Hyperion sulla fine dei MeringaZ già dalla prima risposta, di Lloyd, ha subito preso un'altra strada: all'argomento principale si sono mescolati altri temi sui quali vogliamo esporre il nostro punto di vista. Non certo per fare polemica con Lloyd o chi condivide lo stesso malessere, ma sperando che si possa chiarire qualche malinteso.

A parte il plurale maiestatis di Grezza ( :wink: ) mi trovo perfettamente d'accordo su tutta la linea. Bravi Mod! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 20:43 
Non connesso

@ Lloyd: come già saprai, io nutro nei tuoi confronti un certo affetto, stima e amicizia, e non sono parole di circostanza, visto che abbiamo avuto modo di avere a che fare più volte. proprio per questo motivo mi sento in diritto/dovere di commentare, in amicizia, alcune tue frasi a me sinceramente o poco chiare o poco gradite. vado in ordine:

lloyd ha scritto:
...."quella" parte del mio post era una "personale e leggittima CONSTATAZIONE" che poi possa esser letta anche come polemica è questione più o meno sogettiva...se poi devo approfondire, un fondo di verità IO lo vedo, ma non era mia intenzione iniziale quella di volerva portare a galla....e spero di non dover proseguire il discorso.

lloyd ha scritto:

Si può però tornare a fare la pace e l'amore?!?!? .....preferisco

perdonami, ma posso farti notare che a me sembra il classico "lanciare il sasso e nascondere la mano"? troppo facile buttare li delle mezze frasi semi accusatorie e poi, quando qualcuno ti chiede di rendere conto di queste frasi, chiedere di fare finta di niente. non mi è piaciuto questo "ho delle opinioni negative su alcune cose che stanno succedendo ma non voglio dirvi di più", allora a questo punto avresti fatto miglior figura a non buttarle nemmeno li certe frasi, perchè è naturale che poi qualcuno ti chiederà di rendere conto di quanto scrivi, soprattutto se a causa della tua poca chiarezz sospetta di essere coinvolto, e non puoi rispondere a certe domande con un "no, dai, fate finta che non abbia scritto niente e amici come prima".

altra cosa che mi tocca più da vicino e vorrei rendere ancora più chiara:

giustamente...
lloyd ha scritto:
Tengo a precisare che la CCB compilation è stata ideata, prodotta e finanziata dalle CCB......

vero
lloyd ha scritto:
ed i partecipanti non sono stati scelti, ma si sono proposti

vero anche questo, ma nel caso qualcuno non sapesse esattamente come sono andate le cose, specifico: io ho mandato l'invito a partecipare all'iniziativa a tutte le band elencate nel censimento indicate come attive, quelle che non hanno partecipato è perchè non erano interessate, nessuna band è stata tenuta fuori per mia volontà.

una cosa importante: tutto questo te lo sto dicendo senza astio ne cattiveria, ma con la massima stima e amicizia, come ho sempre fatto da quando ti conosco e come ho intenzione di continuare a fare in futuro :wink:

MrFabio ha scritto:
Pienamente d'accordo...come dicevo un po di tempo fa, ci sono cover band di serie A e altre di serie B

a me farebbe piacere se, invece di esprimerti su una cosa così seria con un post di una riga e mezza, fossi stato più preciso ed esauriente: hai dato ad intendere che qualcuno fa delle discriminazioni, ma non hai detto chi, che queste discriminazioni riguardano band privilegiate e band snobbate, ma non hai detto quali. non hai nemmeno detto in base a quali fatti/dichiarazioni sei arrivato a pensare certe cose.
inoltre, dimmi se sbaglio: ho ragione di credere che questa tua diffidenza nell'imparzialità di questo forum sia dovuta ad una discussione che hai avuto con un certo utente tempo fa. per farti capire: un utente che in un thread dove si parlava di un vostro concerto aveva espresso alcune opinioni pesanti sui romani e tu te l'eri presa. se è così, forse ti sfugge una cosa: il forum è una cosa, i singoli utenti di quel forum un'altra.
se invece ho preso un abbaglio scusami, ma allora sarebbe carino da parte tua essere più esauriente.

infine, come al solito, mi trovo a quotare il buon tarrasque:

tarrasque ha scritto:
Ma mi sembra di scoprire l'acqua calda. Ognuno ha i suoi gusti. E ci sono gruppi più o meno famosi, alcuni meritatamente, alcuni no. Però fa parte del gioco.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 21:18 
Non connesso

Boh, io so solo che pochi hanno sentito il gruppo in questione mi pare, quindi non hanno scritto per questo.
Io inoltre non ci avevo capito niente di quel che è successo, mica è chiaro.
E poi era passata solo mezza giornata, i tempi internettiani sono velocissimi, non tutti ci stanno dietro.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 23:14 
Non connesso

Mi interessa molto questo discorso della serie A e della serie B :roll:
Funziona un po' come nel calcio che quelli di serie A vengono strapagati anche se spesso non sanno giocare oppure è come nei dischi di una volta dove il lato B, pur non essendo commerciale, è più interessante del lato A?
Frecciatine a parte..
Dal mio punto di vista non esistono band di serie A o B ma solo band che si pubblicizzano di più o di meno (vedi i miei post che il più delle volte finiscono nel giro di una settimana in seconda pagina :oops: ). Sinceramente non ho mai fatto troppa attenzione al pubblico di sigletv che il più delle volte non è presente ai concerti del mio gruppo (salvo per i soliti irriducibili di provincia o città limitrofe). Credo che una band come la mia debba per lo più puntare al pubblico più "ignorante" (nel senso che spesso ignora che esistano gruppi che suonano sigle) che è sempre in maggioranza nel locale/piazza/tendone da circo/oratorio; se poi c'è anche l'intero forum tanto meglio!

Nel caso specifico dei MeringaZ mi dispiace solo di non essere riuscito a sentirli dal vivo; sono comunque convinto che dietro a questo (ma non solo questo) scioglimento ci delle motivazioni meditate (che a mio parere dovrebbero rimanere private..).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ot per OT (serie a - serie b)
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 8:33 
Non connesso

grezza ha scritto:
serie A e serie B

guarda caso sono sempre gli sfigati che si autoconvincono di essere di serie b, accusando gli altri di essere di una serie a fatta di clan che li vogliono escludere a priori... e parlo in generale, non solo sull'argomento ccb e non solo sul forum.
lo dico e scrivo con cattiveria pura.
anche perchè poi, per dimostrare che non è così (nonostante non ci sia nulla da dimostrare), si finisce per fingere un interesse che non c'è e che non deve necessariamente esserci.
questa è pietà (se non addirittura ipocrisia), non amicizia (o qualcunque cosa pensiate debba esserci per far contenti i serie b).
e l'ultima cosa che una persona dignitosa vuole ricevere è la pietà degli altri.

grazie per aver riaperto il topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:12 
Non connesso

dancasti ha scritto:
grezza ha scritto:
serie A e serie B

guarda caso sono sempre gli sfigati che si autoconvincono di essere di serie b, accusando gli altri di essere di una serie a fatta di clan che li vogliono escludere a priori... e parlo in generale, non solo sull'argomento ccb e non solo sul forum.
lo dico e scrivo con cattiveria pura.
anche perchè poi, per dimostrare che non è così (nonostante non ci sia nulla da dimostrare), si finisce per fingere un interesse che non c'è e che non deve necessariamente esserci.
questa è pietà (se non addirittura ipocrisia[/i), non [i]amicizia (o qualcunque cosa pensiate debba esserci per far contenti i serie b).
e l'ultima cosa che una persona dignitosa vuole ricevere è la pietà degli altri.

grazie per aver riaperto il topic.

diretto, crudo, veritiero e opinabile... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Polemica sì polemica no...
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:32 
Non connesso

Anche se raramente scrivo sul forum lo leggo abitualmente.
Non mi è piaciuto...né la censura repentina della discussione spinosa né le risposte abborracciate di tarrasque et similia.
Se sorge una questione si sviscera, si approfondisce o si liquida, ma bloccarla è comportamento da censori, non da moderatori, che dovrebbero (appunto) moderare ma lasciar esprimere gli utenti e moderare, di solito, vuol dire evitare offese, insulti o questioni che rendano ingestibile il forum. Non era uno di questi casi.
Per Tarrasque.
Se davvero la questione era ed è per te irrilevante, come mai ti sei preso la briga di rispondere in modo "incazzoso" (scusate il termine)?
Dovevi esser coerente e semplicemente lasciar correre. Oppure ti sei sentito punto, tanto da dover specificare un qualcosa che nessuno ti ha richiesto. Excusatio non petita?
Se davvero non scrivete perchè non avete conosciuto il gruppo, perchè non ve ne importa, perchè vi mettete a rispondere per giustificare che non ve ne importa? chi lo ha chiesto?
Ma se ci si proclama tutti coesi, un pò di sana e pura solidarietà non guasta.
Se io mi prendessi la briga di scrivere un, che so, ho divorziato e sto malissimo, oppure: mi è morto il gatto; è ovvio che a nessuno importerebbe o dispiacerebbe davvero, ma lo farei per avere una parola di conforto, di solidarietà.
Se siamo in un forum è per scambiare idee, opinioni e "fratellanza" o solo per sapere se Goldrake è più forte di Mazinga?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Polemica sì polemica no...
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:42 
Non connesso

Tilion ha scritto:
Se sorge una questione si sviscera, si approfondisce o si liquida, ma bloccarla è comportamento da censori, non da moderatori, che dovrebbero (appunto) moderare ma lasciar esprimere gli utenti e moderare, di solito, vuol dire evitare offese, insulti o questioni che rendano ingestibile il forum. Non era uno di questi casi.

Rispondo a questa parte che mi tira in ballo personalmente in quanto moderatore.

Il topic è stato giustamente bloccato per vari motivi. Sia perchè già in partenza c'era una vena polemica nel post di Hyperion (voluta o meno) e già questo non è che mi abbia fatto impazzire, sia perchè in un secondo tempo la discussione ha deviato su altre questioni che potevano rivelarsi piuttosto spinose. Il tutto è successo proprio in un periodo di bassa presenza di moderatori e utenti per via del ponte del 1 maggio e quindi ci siamo permessi di bloccare TEMPORANEAMENTE la discussione, ma sempre con la volontà di riaprirla appena le cose si fossero un po' calmate e chiarite.
Moderare secondo me non significa solo intervenire quando le cose sono già degenerate, ma cercare anche di prevenire.

Con i diretti interessati ci siamo già spiegati e capiti.

In merito a Tarrasque, beh... penso che possa ben risponderti lui, ma secondo me se si viene chiamati in causa per qualcosa è giusto rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:45 
Non connesso

Tarrasque non era stato tirato in ballo da nessuno se non da me ed adesso.
Per i moderatori.
Ritengo assurdo che tu mi risponda sostanzialmente dandomi ragione.
Se le questioni sono spinose non devono essere trattate? Si bloccano?
Non possono esserci toni polemici in un forum? Devo dedurne questo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:46 
Non connesso

perchè vietare ad altri di dire la propria idea, se prima gli altri vengono chiamati in causa, seppur indirettamente? g:roll:
per spiegarmi meglio, prendo il tuo esempio:

Tilion ha scritto:
Se io mi prendessi la briga di scrivere un, che so, ho divorziato e sto malissimo, oppure: mi è morto il gatto; è ovvio che a nessuno importerebbe o dispiacerebbe davvero, ma lo farei per avere una parola di conforto, di solidarietà

questo è lecito, anzi di più... g:-?
ma se vieni a dire che quelli che non divorziano o che hanno il gatto ancora sano sono dei raccomandati, è lecito che questi si risentino... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:51 
Non connesso

ma non è questo il caso.
Se fosse una sezione di forum dedicata ai divorziati o a quelli col gatto morto invece il paragone colpirebbe nel segno.
Se qui si parla di CCB il discorso è contestualizzato.
Quindi se, in un forum di "gatti morti" :lol: si piangesse il gatto di tutti e non il mio avrei il diritto di sentirmi emarginato e, per lo meno, sollevare il problema.
E probabilmente, come hai detto giustamente, "perchè vietare ad altri di dire la propria idea?"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora