Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 8 mag 2025, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Polemica sì polemica no...
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:53 
Non connesso

Tilion ha scritto:
...

Per Tarrasque.
Se davvero la questione era ed è per te irrilevante, come mai ti sei preso la briga di rispondere in modo "incazzoso" (scusate il termine)?
Dovevi esser coerente e semplicemente lasciar correre. Oppure ti sei sentito punto, tanto da dover specificare un qualcosa che nessuno ti ha richiesto. Excusatio non petita?
Se davvero non scrivete perchè non avete conosciuto il gruppo, perchè non ve ne importa, perchè vi mettete a rispondere per giustificare che non ve ne importa? chi lo ha chiesto?
Ma se ci si proclama tutti coesi, un pò di sana e pura solidarietà non guasta.
...

Primo, non ho idea di cosa voglia dire "abborracciato".

Secondo, io non "dovevo" proprio nulla. Io scrivo quello che voglio io e non quello che vuoi tu.

Terzo, mi sono sentito NETTAMENTE tirato in causa. E quindi ho scritto quello che pensavo. E così ritengo abbiano fatto gli altri. Non credo che debba rispondere di questo, essendo un forum pubblico.

Non capisco perché anche tu debba poi virare sul plurale, come se tutti ci si fosse messi d'accordo per dire le stesse cose, o ci sia una specie di patto massonico.

Se la maggioranza di persone dice la stessa cosa, è soltanto la maggioranza, non c'è nessun complotto sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:55 
Non connesso

Tilion ha scritto:
se, in un forum di "gatti morti" :lol: si piangesse il gatto di tutti e non il mio avrei il diritto di sentirmi emarginato e, per lo meno, sollevare il problema

esattamente, ma resta il fatto che non dovresti prendertela con chi ha il gatto vivo, solo perchè è colpevole di non avere un gatto morto... g:-?
visto che non è un forum di gatti morti, ribalta tutto sull'esempio delle ccb... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:09 
Non connesso

Il plurale è una mera spersonalizzazione, uno stilema letterario, non intende riferirsi a tutti, quanto a te + altri o ad altri in via indefinita.
Tutti scrivono ciò che vogliono...me compreso...quindi non è il caso tu ti senta punto. Solo che, visto come ti sei alterato e sentito chiamare in causa dopo, potevi fare un gesto di "solidarietà" prima. Per abborracciato, beh esistono apposta i vocabolari.
Traslando sul piano ccb.
Se i meringa scrivono: ragazzi, ci stiamo sciogliendo, e nessuno li considera, fanno bene ad inalberarsi. Se il forum ha come intento il parlare di ccb, si parli di ccb. Se una ccb si scioglie, visto che si parla di ccb, magari è rilevante. Magari loro si aspettano un gesto di solidarietà. Magari si possono sentire messi da parte se nessuno ne fa menzione. E addirittura, si potrebbe parlare di CCB "prima scelta" e CCB "seconda scelta" (se preferiamo il paragone alimentaristico :wink: a quello calcistico), o per lo meno, potrebbe sorgerne il dubbio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:16 
Non connesso

Si ma chiariamo una cosa:

NON è stato scritto "noi Meringa Z ci stiamo sciogliendo".

Un membro di una CCB (levo l'esempio Meringa Z perché vale per chiunque) ha scritto "gli altri del gruppo mi hanno sbattuto fuori e sono degli ****".

QUESTO è stato scritto.

Se si fosse trattato del primo caso, ho pochi dubbi che diverse persone avrebbero espresso il loro dispiacere.

Ma visto che si tratta del secondo caso, a mio avviso più che giustamente, molti hanno pensato bene di evitare di prendere posizione avendo sentito solo una campana.

Per quel che ne so io, potrebbero anche aver fatto bene, e immagino che gli altri membri avranno una versione diversa della vicenda.

A voler fare l'avvocato del diavolo, allora dovremmo anche chiedere ai fan dei Meringa Z rimanenti di intervenire e dare loro solidarietà supportando la loro decisione di estromettere Hyperion dal gruppo.

Perché ad uno bisogna portare solidarietà e agli altri no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se la maggioranza di persone dice la stessa cosa, è soltanto la maggioranza, non c'è nessun complotto sotto.

Questa sarebbe da mettere in firma...

Vorrei chiedere a chi concorda col discorso 'serie a e serie b' in cosa si manifesta questa presunta preferenza: meno interesse sul forum? meno interesse dal vivo? snobismo?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Non connesso

Tilion ha scritto:
Tarrasque non era stato tirato in ballo da nessuno se non da me ed adesso.
Per i moderatori.
Ritengo assurdo che tu mi risponda sostanzialmente dandomi ragione.
Se le questioni sono spinose non devono essere trattate? Si bloccano?
Non possono esserci toni polemici in un forum? Devo dedurne questo?

Per quanto riguarda Tarrasque ti consiglio di rileggerti il topic con attenzione :wink:

Per il resto se ben noti nessuno ha censurato niente.
Si è presa soltanto una decisione in via precauzionale per evitare che la discussione degenerasse (era già andata OT dopo il primo post :lol: ).
Le questioni spino se possono certamente essere trattate, ma sarebbe meglio farlo in modo pacato e con un po' di tranquillità.

Adesso invito a non discutere dei metodi di moderazione (o se vuoi scrivimi pure nella mail del profilo), ma di quello che è l'effettivo argomento del topic.

In questo senso vorrei rispondere a Dancasti.
dancasti ha scritto:
grezza ha scritto:
serie A e serie B

guarda caso sono sempre gli sfigati che si autoconvincono di essere di serie b, accusando gli altri di essere di una serie a fatta di clan che li vogliono escludere a priori... e parlo in generale, non solo sull'argomento ccb e non solo sul forum.
lo dico e scrivo con cattiveria pura.
anche perchè poi, per dimostrare che non è così (nonostante non ci sia nulla da dimostrare), si finisce per fingere un interesse che non c'è e che non deve necessariamente esserci.
questa è pietà (se non addirittura ipocrisia[/i), non [i]amicizia (o qualcunque cosa pensiate debba esserci per far contenti i serie b).
e l'ultima cosa che una persona dignitosa vuole ricevere è la pietà degli altri.

grazie per aver riaperto il topic.

Non so quali siano le effettive motivazioni che hanno portato alcuni componenti di CCB a tirare in ballo la questione e mi farebbe davvero piacere se commentassero anche loro e spiegassero le loro ragioni.
Se c'è un malessere all'interno del forum è giusto che se ne parli. Se qualcuno si è sentito in qualche modo "discriminato" credo sia giusto farlo presente anche se sono convinto del fatto che per quel che riguarda le CCB siano state date le stesse opportunità di visibilità a tutti.

A dire il vero a me ha dato fastidio (e molto) sentir parlare di una divisione tra CCB di serie A e B, prima di tutto perchè sono un componente di una CCB e poi perchè come altri in questo forum mi sono adoperato per dare visibilità a più band possibili.
Grazie al forum che ha messo in contatto i vari gruppi sono nate collaborazioni, scambi di date, progetti interessanti e sono convinto che ancora ne nasceranno.

Rispondo anche al buon Babil:
Babil ha scritto:
Dal mio punto di vista non esistono band di serie A o B ma solo band che si pubblicizzano di più o di meno (vedi i miei post che il più delle volte finiscono nel giro di una settimana in seconda pagina :oops: ). Sinceramente non ho mai fatto troppa attenzione al pubblico di sigletv che il più delle volte non è presente ai concerti del mio gruppo (salvo per i soliti irriducibili di provincia o città limitrofe). Credo che una band come la mia debba per lo più puntare al pubblico più "ignorante" (nel senso che spesso ignora che esistano gruppi che suonano sigle) che è sempre in maggioranza nel locale/piazza/tendone da circo/oratorio; se poi c'è anche l'intero forum tanto meglio!

Eh, pure a me è toccato andare a ripescare il topic dei nostri concerti in terza o quarta pagina, nonostante metta circa un paio di annunci al mese.
Del resto è naturale che succeda se i forumisti non hanno intenzione di partecipare ad un concerto, o se rispondono direttamente sul forum/guestbook del sito personale.
Certo non fa piacere veder sprofondare un annuncio, ma come ben dici non possiamo basare sul forum il progetto del gruppo (tranne forse la Banda dei Bucaioli per ovvi motivi di composizione :lol: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

tanto per rimanere sul generale, che è proprio ciò che voglio, la solidarietà ci "deve" essere per tutti, o sennò che solidarietà è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:21 
Non connesso

Tilion ha scritto:
Se i meringa scrivono: ragazzi, ci stiamo sciogliendo, e nessuno li considera, fanno bene ad inalberarsi. Se il forum ha come intento il parlare di ccb, si parli di ccb. Se una ccb si scioglie, visto che si parla di ccb, magari è rilevante. Magari loro si aspettano un gesto di solidarietà. Magari si possono sentire messi da parte se nessuno ne fa menzione. E addirittura, si potrebbe parlare di CCB "prima scelta" e CCB "seconda scelta" (se preferiamo il paragone alimentaristico :wink: a quello calcistico), o per lo meno, potrebbe sorgerne il dubbio...

mah.. non mi pare fosse stato scritto questo.. o almeno così come lo descrivi tu.
sulla solidarietà probabilmente hai ragione, o forse era solo uno sfogo, un metter alla luce un fatto accaduto.
diciamo anche uno sbandierare fatti personali avvenuti all'interno di un gruppo, per cui magari non si è risposto appunto come forma di rispetto.

sulle ccb e sul forum, da novellina che sono, io ho sempre avuto la sensazionce che questa forum (sezione) fosse nata come una sorta di "pubblicità" per le band, non come intento primario.

insomma, se non si scrive è perché siamo "menefreghisti", se si scrive è perché "ci si è sentiti tirati in ballo"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:24 
Non connesso

MarMa, probabilmente hai ragione, è difficile trovare un buon equilibrio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:27 
Non connesso

MarMa ha scritto:
insomma, se non si scrive è perché siamo "menefreghisti", se si scrive è perché "ci si è sentiti tirati in ballo"..

Anche questa sarebbe da mettere in firma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
MarMa ha scritto:

Anche questa sarebbe da mettere in firma.

già

anzi andrebbero messe come esempi nel Regolamento :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:33 
Non connesso

Tilion ha scritto:
MarMa, probabilmente hai ragione, è difficile trovare un buon equilibrio.

faccio un paio di quote

Tarrasque ha scritto:
    Perché ad uno bisogna portare solidarietà e agli altri no?

e

Tilion ha scritto:
    tanto per rimanere sul generale, che è proprio ciò che voglio, la solidarietà ci "deve" essere per tutti, o sennò che solidarietà è?

quindi che si fa?
non si può essere solidali con entrambe le parti (o si sarebbe tacciati, direi quasi giustamente, di "paraculismo") quindi forse la miglior soluzione sarebbe prendere atto e tacere in un mesto silenzio.
ovviamente per quanto mi riguarda, dato che le uniche ccb conosciute (un solo concerto poi) sono solo due, e neanche quella in questione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:44 
Non connesso

MarMa ha scritto:
non si può essere solidali con entrambe le parti (o si sarebbe direi quasi giustamente tacciati di "paraculismo") quindi forse la miglior soluzione sarebbe prendere atto e tacere in un mesto silenzio.

Che è quello che poi è stato fatto. Secondo la regola d'oro: se non sai che cazzo dire, considera il fatto di tacere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:49 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Secondo la regola d'oro: se non sai che cazzo dire, considera il fatto di tacere.

la mettiamo nel regolamento..?
io la metterei proprio come 12° comandamento
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:51 
Non connesso

Tilion ha scritto:
Se i meringa scrivono: ragazzi, ci stiamo sciogliendo, e nessuno li considera significa che hanno scritto un post poco prima dell'inizio di un luuungo ponte
;)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:52 
Non connesso

E' con grande dispiacere, tristezza e grossa delusione che vi riporto questa decisione.
I MeringaZ, o ciò che ne è rimasto, hanno deciso di voltare pagina e di dedicarsi ad un sentiero leggermente diverso con altre persone. Per questo, nonostante gli anni passati a suonare insieme, nonostante il sudore e la passione messa dal sottoscritto nel gruppo e nel progetto, nonostante tutte le esperienze passate insieme, nel bene e nel male, tutte le speranze, le delusioni, le ore di lavoro e gli sforzi e le discussioni e le emozioni affrontate insieme, nonostante tutto questo hanno deciso a priori e per motivazioni non tecniche ma di una mia "inadeguatezza" al loro nuovo progetto da loro stessi stabilita che, appunto, la voce del sottoscritto non è più necessaria ne desiderata e che quindi posso accomodarmi all'uscita e senza passare dal via.
Come me, fra l'altro, ma con diverse motivazioni, è stato allontanato anche il buon vecchio Mario, tastierista vesuviano. Per questo d'ora in poi niente più Jeeg in napoletano, niente più JudoBoy versione riveduta e corretta con grappa, e niente più MeringaZZeta come li avete conosciuti fino a ora.

Auguro al gruppo che resta le migliori fortune del mondo e di decollare come avremmo sempre voluto fare, evidentemente il peso ero io e non me ne accorgevo. In bocca al lupo per la vostra nuova idea, spero vivamente che il nuovo inquilino del vostro microfono faccia le buche petterra come vi immaginate Smile

Adeu e grazie per tutto il pesce! <cit.>

visto che si fa a quotazioni, quoto anch'io
questo è ciò che aveva scritto.
non infama nessuno e anzi fa i migliori auguri.
Come non si possa essere sentita la vena di tristezza di questo msg mi pare assurdo.
Non si può mascherare del menefreghismo (che direi c'è) con un"mi pare indelicato" non lo so.
Ripeto: perchè di fronte a una richiesta di "aiuto" nessuno ha detto nulla, ma appena è stato detto, siete indelicati, tutti hanno letto e protestato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:53 
Non connesso

affascinante, le pendu, si possono falsare le citazioni?
non lo sapevo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:57 
Non connesso

Tilion ha scritto:
Come non si possa essere sentita la vena di tristezza di questo msg mi pare assurdo.

A me è bastato leggere tra le righe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:59 
Non connesso
Dittatore

Sarò sintetico al massimo:

-questione solidarietà: perfetta la spiegazione di Tarrasque, chi non sapeva esattamente come sono andate le cose, perché non conosceva la band in questione ma soprattutto i motivi che hanno portato a questa scissione, ha semplicemente preferito non pronunciarsi.

-questione CCB di serie A o B. Per quanto riguarda il forum (parlo a livello amministrativo) non vedo segni di tale classificazione. Se qualcuno ne vede mi faccia il piacere di farmelo notare e ne discutiamo.

-infine:

Tilion ha scritto:

No, Sì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Tilion ha scritto:
questo è ciò che aveva scritto.
non infama nessuno e anzi fa i migliori auguri.
Non si può mascherare del menefreghismo (che direi c'è) con un"mi pare indelicato" non lo so.
Ripeto: perchè di fronte a una richiesta di "aiuto" nessuno ha detto nulla, ma appena è stato detto, siete indelicati, tutti hanno letto e protestato?

scusa, ma non riesco a leggere nessuna "richiesta di aiuto".
semplicemente il rammarico di essere messo al bando da, suppongo, (ex) amici.
se ne prende atto.

oltretutto senza neanche aver sentito l'altra campana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Beh, io sinceramente, oltre ad essere d'accordo con Tarrasque e con tutti quelli che sono d'accordo con lui (compreso Dancasti), voglio sperare che un messaggio del genere non fosse alla ricerca di una semplice frase di circostanza.
In caso contrario, eccone un campionario, scegliete pure la preferita:

La triste notizia ci ha veramente colpiti. Condoglianze.

Vi siamo sinceramente vicini in questa dolorosa circostanza.

La grande tragedia che ha colpito la vostra famiglia è per noi motivo di dolore, vogliate gradire le nostre più sentite condoglianze.

Il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla vostra famiglia.

La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.

E' con animo mesto che vi siamo vicini in questo terribile giorno.

Vi siamo vicini nel dolore.

Questi fiori siano l'espressione più sentita del nostro sincero cordoglio.

Vi giungano le nostre più sentite condoglianze.

Sentite e sincere condoglianze.

La perdita di una tanto stimata persona ci ha molto colpiti. Partecipiamo al vostro dolore.

Nella terribile solitudine del dolore vi esprimiamo i sensi del nostro più accorato cordoglio.

Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti , le nostre condoglianze.

Le siamo vicini in questo triste momento.

Partecipiamo al suo dolore.

Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre condoglianze.

La nostra famiglia, colpita, vi è vicina in questa grave circostanza.

L'espressione del nostro cordoglio vi giunga in una così triste circostanza.

Comprendiamo il vostro dolore e vi siamo vicini.

In una simile circostanza le parole sono inutili Ci uniamo al vostro dolore.

Coraggio. Ti siamo vicini

In questo momento di dolore vi giungano le nostre più sentite condoglianze.

Vi siamo/sono vicino in questa triste situazione e prendo/prendiamo parte al vostro dolore.

Esprimiamo con grande dolore il nostro cordoglio.

Il saperci vicini a voi nel dolore, possa portarvi almeno un po' di coraggio nell'affrontare questo momento.

In questi momenti le parole non servono ad alleviare il dolore. Vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze per la vostra grande perdita.

Vicini nel dolore porgiamo sentite condoglianze.

Condoglianze vivissime per il grave tutto che ha colpito la vostra famiglia.

Veramente dispiaciuti per l'improvvisa scomparsa del vostro caro, Vi siamo sinceramente vicini

Vi siamo vicini, resterete sempre nel nostro cuore.

E' terribile. Condoglianze.

Vogliate accettare il nostro cordoglio.

Il saperci vicini possa alleviare il vostro dolore.

In un evento così doloroso non possiamo che dirvi la nostra amicizia

Lo scioglimento non ci porta via completamente il gruppo amato, rimane sempre il suo ricordo che ci incita a continuare. Coraggio.

Non possiamo esprimere il dolore avuto nell'apprendere la triste notizia. Sentite condoglianze.

La nostra partecipazione al vostro cordoglio è sincera.

Dispiaciuti per la disgrazia che vi ha colpiti partecipiamo al Vostro pianto.

In questo momento il Vostro dolore è il nostro.

In questo triste giorno Vi siamo vicini

Non Potendo essere vicino a voi in questa triste circostanze sappiate che il mio affetto è con voi

Sapendo quanto fosse grande l'affetto che vi univa, Prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste Momento.

SO che le parole sono poca cosa in momenti come questi, ma il MIO cuore è con voi

Vorrei esserti vicino in questo triste momento, lascia che almeno le mie parole ti possano essere di conforto.

Anch'io ho affrontato un distacco come questo. Ti sia di conforto che il dolore, con il tempo , viene sostituito da un dolcissimo ricordo

Il tuo dolore è immenso , affidati a Dio. Solo Lui ti Può aiutare

...e cosi' via. :D
Per quanto riguarda la "Serie B" penso che sia una cazzata talmente grossa da non volerla nemmeno commentare. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:00 
Non connesso

e quindi hai visto ciò che volevi vedere, mentre il messaggio diretto è andato a farsi friggere. E poi ti stupisci che alcuni vedano serie A & B?
se il metodo è il leggere tra le righe, che si applichi fino in fondo...
che tristezza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:00 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tilion ha scritto:

No, Sì

La Sintesi di un Dittatore. Chapeau. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:02 
Non connesso

Alex, il tuo post è bellissimo.
KBL
sarei onorato, dopo la tua presa di posizione, di essere bannato da questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:03 
Non connesso

Tilion ha scritto:
e quindi hai visto ciò che volevi vedere, mentre il messaggio diretto è andato a farsi friggere. E poi ti stupisci che alcuni vedano serie A & B?
se il metodo è il leggere tra le righe, che si applichi fino in fondo...
che tristezza...

Io mi stupisco di tante cose, compresa la stupidità della gente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora