Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 8 mag 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 6:32 
Non connesso

E' con grande dispiacere, tristezza e grossa delusione che vi riporto questa decisione.
I MeringaZ, o ciò che ne è rimasto, hanno deciso di voltare pagina e di dedicarsi ad un sentiero leggermente diverso con altre persone. Per questo, nonostante gli anni passati a suonare insieme, nonostante il sudore e la passione messa dal sottoscritto nel gruppo e nel progetto, nonostante tutte le esperienze passate insieme, nel bene e nel male, tutte le speranze, le delusioni, le ore di lavoro e gli sforzi e le discussioni e le emozioni affrontate insieme, nonostante tutto questo hanno deciso a priori e per motivazioni non tecniche ma di una mia "inadeguatezza" al loro nuovo progetto da loro stessi stabilita che, appunto, la voce del sottoscritto non è più necessaria ne desiderata e che quindi posso accomodarmi all'uscita e senza passare dal via.
Come me, fra l'altro, ma con diverse motivazioni, è stato allontanato anche il buon vecchio Mario, tastierista vesuviano. Per questo d'ora in poi niente più Jeeg in napoletano, niente più JudoBoy versione riveduta e corretta con grappa, e niente più MeringaZZeta come li avete conosciuti fino a ora.

Auguro al gruppo che resta le migliori fortune del mondo e di decollare come avremmo sempre voluto fare, evidentemente il peso ero io e non me ne accorgevo. In bocca al lupo per la vostra nuova idea, spero vivamente che il nuovo inquilino del vostro microfono faccia le buche petterra come vi immaginate :)

Adeu e grazie per tutto il pesce! <cit.>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 14:58 
Non connesso

Oh.....spero che sia solo una delle tattiche in voga ultimamente......oppure un pesce, sì...ma d'apriel un pò in ritardo....... perchè sennò vi spezzo le ganasce !!!

Ma come ???
Davvero avete deciso questa strada?....mammamia, ho una tremenda paura d'aver contribuito involontariamente a questa cosa !!!
Boh......dai, ripensateci.....anche se siete tutti grandi e vaccinati, mi sembrava che tra voi ci fosse un buon affiatamento sia caratteriale che di pensiero.....bah, forse è stata solo una parvenza....comunque mi dispiace tantissimo....davvero......

....come mi spiace vedere che nessuno in questo forum, pur avendo letto questo 3D non si sia degnato di lasciare almeno una parolina di dispiacere.......vabeh che non sono una delle Band più "idolatrate", ma sono pur sempre una ccb.....che, almeno quando entrai in questo forum, erano (le ccb) una manna per voi, un modo per esprimere il vostro amore siglesco nei locali e nelle piazze italiane, per fare conoscere questa "cultura" a chi questo (e gli altri simili) forum non lo segue.....il veicolo che ha permesso il ritorno ai live di alcune formazioni originali.......bah....
(scuste lo sfogo ma....)

A titolo personale, ma anche a titolo della mia umile band, esprimo tutto il mio dispiacere e gli auguri per un radioso futuro sia ai componenti rimasti che a quelli usciti.

Ciao, Vito_

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 apr 2008, 18:42 
Non connesso

Blocco momentaneo della discussione

Prima che prosegua oltre, vorrei intervenire con qualche meditata osservazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 17:53 
Non connesso

La discussione aperta da Hyperion sulla fine dei MeringaZ già dalla prima risposta, di Lloyd, ha subito preso un'altra strada: all'argomento principale si sono mescolati altri temi sui quali vogliamo esporre il nostro punto di vista. Non certo per fare polemica con Lloyd o chi condivide lo stesso malessere, ma sperando che si possa chiarire qualche malinteso.

Lloyd ha scritto:
....come mi spiace vedere che nessuno in questo forum, pur avendo letto questo 3D non si sia degnato di lasciare almeno una parolina di dispiacere.......vabeh che non sono una delle Band più "idolatrate", ma sono pur sempre una ccb.....che, almeno quando entrai in questo forum, erano (le ccb) una manna per voi, un modo per esprimere il vostro amore siglesco nei locali e nelle piazze italiane, per fare conoscere questa "cultura" a chi questo (e gli altri simili) forum non lo segue.....il veicolo che ha permesso il ritorno ai live di alcune formazioni originali.......bah.... (scuste lo sfogo ma....)

Lloyd ha scritto:
comunque di non aver alimentato questioni spinose presenti all'interno del forum.......non vi farei mai del torto, sopratutto ai "Boss" che ammiro e rispetto....per quel che hanno fatto e stanno facendo.

Lloyd ha scritto:
Sulle band di serie A e B....che non esistano.....beh, preferisco non parlarne, ne nascerebbe una polemica sgradita a tutti e da me fortemente indesiderata....forse però dovresti sentire più "campane" e qualche altro membro di CCB.....forse avresti una sensazione "diversa" dalla percezione "giustissima" dei forumer !!!

Si può però tornare a fare la pace e l'amore?!?!? .....preferisco :wink:
----------------------------------------------------------------------------------

Ai mod. chiederei di tagliare questi nostri discorsi da questo post che inquinano il suo primo e vero significato

Lloyd accusa il forum di
  • indifferenza per l'affare MeringaZ
  • comportamento scorretto nei confronti delle CCB (senza la giusta riconoscenza, incluso quanto hanno fatto per gli artisti originali)
  • discriminazione fra CCB di serie A e serie B

Innanzitutto siamo sempre perplessi quando si parla di Forum come di un'unica entità. Che di solito non include, chissà perché, chi sta scrivendo. Per noi il Forum non c'è: ci sono solo tanti forumisti e ognuno fa un po' quel che crede.

Punto per punto:

• indifferenza per l'affare MeringaZ
La vicenda dei Meringa Z ci pare molto delicata (3 hanno buttato fuori gli altri 2) e ci sembra normale e giustificata l'esitazione a intervenire nella discussione senza conoscere i fatti e le persone. Certo l'assenza di commenti di solidarietà era un po' triste, ma molti dei componenti di CCB e dei forumisti che conoscono bene i MeringaZ semplicemente potevano non essersi collegati in quella mattinata e non aver ancora letto l'annuncio di Hyperion. E quando è intervenuto Lloyd infatti abbiamo pensato: finalmente! Fra i moderatori solo il grezza ha avuto modo di assistere a un loro concerto, gran bello spettacolo che ha molto apprezzato, e avrebbe sicuramente lasciato un commento appena visto il topic.
Poi non siamo proprio convinti sia la migliore cosa portare alla ribalta del forum questi fatti personali. Più che giusto comunicare un cambiamento (lo facero anche i Poveri di Sodio un paio di anni fa e recentemente i Figli di Apolon e i Seven Nippon), ma forse sarebbe stato meglio limitare qui la cosa. Queste però sono scelte di Hyperion.

• comportamento scorretto nei confronti delle CCB (senza la giusta riconoscenza, incluso quanto hanno fatto per gli artisti originali)

Altro discorso abbastanza complicato. Non pensiamo davvero che si possa accusare il forum di comportamento scorretto, sia come "istituzione" sia nei suoi singoli componenti. Lo scopo principale di questo forum è la discussione e la divulgazione della cultura e della passione siglesca, non certo trovare pubblico o date alle CCB. Dare quindi il maggiore spazio e la maggiore visibilità possibile anche alle CCB, favorirne ogni tipo di iniziativa e coinvolgimento (come ad esempio il CD delle CCB per Lucca, che fra le pagine del forum è nato anche senza essere un progetto ufficiale del forum). Il forum però non è un'associazione che impone ai suoi membri di assitere a più concerti possibili e di seguire tutte le CCB. Ci sono anche forumisti a cui delle CCB non interessa proprio. Altri che preferiscono di gran lunga le CCB agli artisti originali. Altri legati solo alle sigle originali e per nulla interessati ad alcuna esibizione dal vivo. Ogni forumista è libero di fare ciò che vuole delle sue serate (ci mancherebbe... ci sembra persino stupido doverlo dire...), di seguire solo gli artisti originali (beati i romani!), o di vivere questa passione in modo più blando, senza doversi fare trasferte, o altro. Ovviamente molti di noi quando possono vanno volentieri a sentire le CCB e fa piacere quando ci sono forumisti ai concerti dei Poveri di Sodio, dei Corsari delle Stelle e della Banda dei Bucaioli, ma questi progetti non si possono basare su questo.

• discriminazione fra CCB di serie A e serie B

In base a cosa si afferma una simile divisione? Se si pensa a un'eventuale maggiore visibilità riservata solo ad alcuni gruppi, beh... pensiamo sia una cazzata. Tutti hanno le stesse possibilità di essere messi in vetrina e di avere le loro date in calendario. Alcuni sfruttano di più queste possibilità e altri meno (i Freeway, per esempio, non sempre pubblicano i loro concerti e il più delle volte lo fanno solo nel calendario), ma non si può certo dar la colpa ai forumisti. Se viene misurata in base al seguito da parte dei forumisti, valgono i vari motivi elencati sopra e quindi crediamo ci sia poco da discutere. E comunque bisogna anche considerare che i concerti non mobilitano più tutto il forum come una volta. Questo tuttavia secondo
noi è dovuto un po' a naturali dinamiche interne di simpatie e antipatie fra i membri del forum, un po' al numero sempre crescente di concerti CCB segnalati sul forum, un po' semplicemente a personali gusti musicali. E un po' semplicemente al caso, che vuole una data collocata al momento giusto nel posto giusto e un altra no. Non ci vediamo serie A e B.
Ecco magari giusto i Cialtroni Animati hanno avuto nella storia del forum un ruolo privilegiato, ma spontaneamente privilegiato, al punto che nessuno se ne è mai lamentato mentre erano in attività, e crediamo non avrebbe senso recriminare ora che sono solo un (molto bel) ricordo.

Detto ciò la discussione viene scissa in due, una per i MeringaZ, una per le questioni sollevate da Lloyd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:02 
Non connesso

Concluso l'incarico "istituzionale" mi permetto di dire a tutti i Meringa Z (non solo ad Hyperion) che mi dispiace molto.

Ho avuto una sola occasione di sentirvi, ma mi sono trovato molto bene in vostra compagnia, sia dal lato musical-spettacolare, sia dal punto di vista umano.

Auguro a tutti di continuare a portare avanti dei bei progetti musicali e di avere fortuna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:05 
Non connesso

a me spiace [molto] di non aver potuto vedere le due date con le "guest star forumistiche"

per il resto, sono in linea con il post di Tarrasque.
(che è andato a finire nell'OT mi sa..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:08 
Non connesso

Sarò tonto io ma non ho capito: quelli che restano dei Meringa che fanno?
Sempre repertorio siglesco oppure passano ad altri generi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 18:32 
Non connesso

mi permetto di aggiungere una cosa:
siccome il mio intervento è stato visto erroneamente, a causa di un mio sbagliato modo di spiegarmi sicuramente, come un voler lavare i panni sporchi in pubblico, vorrei precisare che questo mio post è stato scritto con l'unico intento di informare quelli che una volta erano anche miei fan (per quanto pochi) con l'unico mio mezzo 'pubblico' a disposizione. Questo non vuol essere una polemica ne altro, solo una costatazione.

Ci tengo ad aggiungere anche un altra considerazione:
dal momento che sono stato messo da parte dal resto della band mi è stato chiesto se era possibile conservare per loro il moniker MeringaZ, frutto nel bene e nel male della mia mente malata. All'inizio avevo risposto di sì agli altri ma alla luce di fatti che non mi interessa star qui a discutere e che hanno purtroppo modificato irrevocabilmente gli equilibri della mia stima nei loro confronti ho deciso che questo moniker morirà qui, e quindi a meno che gli altri componenti non decidano di rimangiarsi le parole spese, posso dire che i MeringaZZeta si sciolgono definitivamente. I progetti futuri non sono a mia conoscenza potete chiederli personalmente ai diretti interessati se volete :)

Per quanto mi riguarda, nonostantetutto, gli auguro tutto il bene possibile.

Ringrazio quanti ci e mi hanno supportato fino a ora e saluto con questo mio ultimo post 'ufficioso' sul mio ex gruppo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 20:52 
Non connesso

intanto dico subito che il motivo per cui non ho scritto nulla è dovuto al fatto che ho visto l'argomento quando era ormai già chiuso (lavoro di merda... :cry: )

anche se non ho mai sentito suonare la band e la mia conoscenza sul piano umano con hyperion e gli altri meringa si limita ad aver solamente visto un paio di concerti assieme in toscana scambiando solo pochi commenti, da parte mia c'è un minimo di stima "di default" nei loro confronti solo per il fatto di aver condiviso a distanza l'organizzazione di una compilation autopordotta, e per me questo è sufficiente per sentirmi almeno un po discpiaciuto se in in quella band ci sono dei dissidi interni.

ammetto che il modo in cui hyperion ha affrontato la questione nel primo post mi ha lasciato perplesso, mi è sembrato appunto il classico "lavare i panni in pubblico", ci sono rimasto un po male, spero si sia trattato solo di un modo sbagliato di esprimersi come ha poi detto lo stesso hyperion.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 0:36 
Non connesso

Leggo solo ora l'argomento. Che dire... ovviamente mi dispiace molto, i concerti erano divertenti specie Jeeg in napoletano, A-TEAM, Ken Falco che guidava la moto, vari spot d'annata...
Comunque credo che sia la vita, nel senso che le collaborazioni artistiche, come quasi tutti i rapporti di coppia, prima o poi finiscono.
Speriamo che dalle ceneri di un gruppo ne possano nascere due...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:30 
Non connesso

Pregherei di postare qui solo le risposte all'annuncio di Hyperion e discutere dell'OT generatosi nel topic apposito,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:41 
Non connesso

vero... puoi spostare anche il mio intervento... g:tongue:
non m'ero accorto dell'altra discussione... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:13 
Non connesso

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non ho parole... (il mio miglior discorso)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sigh!
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 16:04 
Non connesso

Con il mio solito ritardo cronico generato da vari motivi, posto ora.

Mi dispiace che un gruppo si sciolga. Non è sempre detto sia un male, ma è sicuramente doloroso.

Ora, detto questo, io non sono mai riuscita a venire a sentirvi, nonostante fosse nei miei progetti!!

(Però alcuni componenti del gruppo li ho conosciuti, vale? - ok, era solo un abttuta per alleggerire...)

Quindi sono comunque dispiaciuta della notizia!
:cry:

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 18:10 
Non connesso

Peccato davvero... anch'io vi ho visto una sola volta, ma ero rimasto favorevolmente colpito, specialmente dal vostro (ormai ex, se non ho capito male) tastierista e dai suoi jingle!
In bocca al lupo per i vostri futuri progetti musicali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 22:33 
Non connesso

MarMa ha scritto:
a me spiace [molto] di non aver potuto vedere le due date con le "guest star forumistiche"

per il resto, sono in linea con il post di Tarrasque.
(che è andato a finire nell'OT mi sa..)

8) eh eh grazie cara c:inlove

Che dire...non ho parole.
E non mi piacciono le polemiche, anche per questo non avevo risposto prima.
Mi dispiace molto per i Meringhi (e per Matteo ovviamente) li ho sempre considerati piacevoli e divertenti (per questo infatti ho cominciato a seguirli dopo la prima volta che li avevo visti)
Mi dispiace davvero :(

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 22:38 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Sarò tonto io ma non ho capito: quelli che restano dei Meringa che fanno?
Sempre repertorio siglesco oppure passano ad altri generi?

Boooooooooh

sul loro sito c'è scritto: "....La band ha deciso di offrire un nuovo tipo di spettacolo, non piú solo musicale...."

...mah...Simone non è che vorrai mica metterti a raccontare barzellette??.... :lol: :lol: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 15:24 
Non connesso

Noooooooooooooooo, le barzellette di Simone no!!!!!
Tranquilla, Simone voleva solo dire che i MeringaZ hanno solo cambiato un po' lo spettacolo, ma sempre sigleschi!!! :)

Credersi un gatto, è presto prestissimo fatto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 17:49 
Non connesso

dreamfranz ha scritto:
Noooooooooooooooo, le barzellette di Simone no!!!!!
Tranquilla, Simone voleva solo dire che i MeringaZ hanno solo cambiato un po' lo spettacolo, ma sempre sigleschi!!! :)

c:sudori ah meno male!....... :wink:

ah allora sempre sigle, bene bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 17:54 
Non connesso

Alla faccia di chi li vedeva sciolti o a fare altro :!:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora