innanzitutto complimenti vivissimi frank, davvero un topic stupendo
ci sono tante cose in tanti campi che avrei voluto vivere, qui mi attengo alle tue quattro tracce
storia: senza dubbio, ogni istante della campagna di alessandro magno da quando parte dalla macedonia fino alla morte, ma soprattutto quando entra a babilonia passando per la famosa porta (cosa che avrei voluto fare io

)
sport: e qui ce ne sono tante... la protesta di tommy smith e john carlos alla premiazione dei 200 m alle olimpiadi del '68; alì VS foreman in zaire nel '73; argentina-inghilterra ai mondiali dell'86 (anche se questa partita forse va spostata in storia

); la gara di salto in lungo alle olimpiadi del '36; benfica-manchester united, quarti finali della coppa campioni del '66. per finire, essere presente quando il presidente del brasile, durante le celebrazioni per la coppa del mondo del '62, chiede a garrincha quale premio voglia per il trionfo e lui gli chiede solo di liberare l'uccellino che aveva in gabbia (quest'aneddoto è fantastico)
cinema: essere presente durante le riprese di "c'era una volta in america", e specialmente la sequenza in cui max e deborah condividono la serata che li fa ritrovare dopo tanti anni ma anche perdere per sempre. ma anche assistere alle riprese di "pat garrett e billy the kid" e "salò o le 120 giornate di sodoma" (ma di pasolini va bene qualsiasi cosa) non sarebbe stato male
musica: la realizzazione del video "scarecrow" dei pink floyd; il concerto dei nirvana a roma nel '94; il concerto di waters a potsdamer platz nel '90; sentire anche solo una nota uscire dalla chitarra di de andré (che ho scoperto davvero dopo morto), non importa né dove né quando. ma anche condividere con lui un semplice momento, anche insignificante, della mia vita (dicasi anche per pasolini).
sigle: le riprese del video "la banda dei ranocchi"; la registrazione di "la spada di king arthur" e di "conan il ragazzo del futuro