Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 16:42 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Ripartendo da qui http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=300745#300745

...vorrei ritirare fuori questo film... che per me ha segnato una parte della mia esistenza... ed ha creato uno dei miei antieroi preferiti! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 16:57 
Non connesso

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fgOx7-z-lmg[/youtube]

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 19:43 
Non connesso

Un capolavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 21:21 
Non connesso

Un capolavoro di horror anche se dalla serie escluderei il 4 e il 7.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 12:00 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Credo che... a voler esser sinceri... solo il 1° Naigmer potesse esser considerato Naigmer; tutti quelli venuti dopo hanno un po' ricalcato le sue orme. ...Diciamo che questo è quello che in genere accade biologicamente a quasi tutte le saghe. Leggendo info sul film, ho scoperto che in realtà Freddy non era considerato da chi ha realizzato il 1° film, il vero protagonista (che era in realtà Nancy); fatto è che il film è andato così bene, e Freddy ha fatto così colpo, che è diventato praticamente uno showman! Ricordo diverse scene assurde di Freddy: che ballava, sullo skateboard, che giocava ad un videogame splatter con personaggio il protagonista dell'episodio, ecc. Alla fin fine, Freddy più che un personaggio è diventato un merchandising...
Ovvio poi che sia così! ...Però... per me che ho vissuto bene il 1° Naigmer... vedere questa evuluzione commerciale m'ha un po' depresso1 :(
S'è cercato di usarlo in tutte le salse, ...e volendo anche in modo fantasioso!
Nell'ultimo episodio della serie, addirittura i protagonisti del 1° Naigmer interpretano sé stessi, impegnati a girare il nuovo Naigmer! E poi... surprice! Compare Freddy!
...A esser sinceri... sarebbe una specie di ultimo episodio... perché l'ultimo (ma molti fan non lo considerano facente parte della serie) sarebbe "Freddy vs. Jason", dove il nostro emulo di Edward mani di forbice s'incontra e si scontra con Licia e cosìììììììììì....

Aehm... Quella era un'altra cosa! :mrgreen:
Dicevo... s'incontra e si scontra niente poco di meno che con Jason di Venerdì 13. Effetti speciali cinemamericani... trovate stratosferiche geniali super iper fantasticose... insomma... la solita americanata! :mrgreen:

Credo che per me Freddy sia veramente morto (anche se è difficile ammazzarlo a quanto sembra! :mrgreen: ) dopo il 1° episodio. Gli altri hanno il merito di raccontarci parti del vissuto del cattivone, quando era ancora un ometto come noi! :mrgreen:
Ciononostante... grazie al mio fedele ciuchino ho comunque tutta la serie (non potevo non averla! :mrgreen: ), ed anche la musicografia dei film...con dei brani veramente (e qua noi romani diciamo bene veramente!): DA PAURAAAAAAAA!!!!!!! :mrgreen:

Tubbando poi, si trovano anche cosucce interessanti!

The Sims 2 naigmerizzato!

[youtube]http://youtube.com/watch?v=nHIMovFp8lE[/youtube]

Naigmer flipper!

[youtube]http://youtube.com/watch?v=qHwmbHw5qIQ[/youtube]

I titoli iniziali di tutti gli episodi

[youtube]http://youtube.com/watch?v=z30xrHDomAk[/youtube]

Il tema principale

[youtube]http://youtube.com/watch?v=t-biFU6NN8Y[/youtube]

Un amante musicale del film

[youtube]http://youtube.com/watch?v=bIFXYQMJ45k&feature=related[/youtube]

Il videogame per Nintendo Nes (ma 'un vi aspettate chissà che!...)

[youtube]http://youtube.com/watch?v=OhgKb_GE_LU[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 12:44 
Non connesso

Mi ricordo che la prima volta che vidi il primo film di Nightmare era stato nei primi anni '90 quando ancora c'era Tele+. Ricordo che lo facevano in seconda serata, e il giorno prima sempre alla stessa ora avevano fatto il film della serie di Venerdì 13 e precisamente "Venerdì 13 parte 5 il sangue scorre di nuovo". Ero curioso di vedere questo Nightmare perchè il protagonista e cioè Robert Eunglund me lo ricordavo per la serie dei Visitors. Durante il film l'impatto fu enorme. Per diversi giorni avevo nella mente la faccia ustionata di Freddy Kruger e dentro le orecchie risuonava il rumore del suo guanto con gli artigli quando gli strusciava su qualcosa di metallo che produceva quel suono fastidioso, come quando con le unghie graffi su di una lavagna. Ma il film come tutt'oggi lo avevo considerato un capolavoro, ed è forse grazie a Nightmare che sono diventato un cultore di film horror, anche gli altri della serie non mi sono affatto dispiaciuti, anche se il primo per me è il più bello della serie. Tempo fa comprai il cofanetto in dvd con tutti i film di Nightmare e amici se ci credete o no in una sera il cofanetto me lo sono divorato, e forse amici non so se lo sapete, ma il primo film da noi purtroppo è arrivato censurato in una scena, ma nel dvd la scena censurata in Italia è sottotitolata in italiano. La scena in questione, è quella quando un amica di Nancy con il suo ragazzo vanno al piano di sopra nella camera da letto (inutile che vi dico a far cosa) durante l'accoppiamento l'amica di Nancy da una mano invisibile viene sbattuta tra le pareti della stanza prima di fare la fine che ha fatto,, ecco la scena censurata è proprio quella dove la ragazza viene sbattuta, mentre il ragazzo urla dal piano di sotto accorrono gli altri amici per vedere cosa era successo, ma non possono entrare perchè la porta era chiusa dall'interno, e lì logicamente la scena è in inglese sottotitolata. Per ritornare al cofanetto che è uscito con i dvd di tutta la serie dentro il cofanetto c'è anche la federa del cuscino di Nancy graffiata da Freddy e gli occhiali in 3D perchè nel 4 capitolo della serie dove c'è la scena finale quando Freddy esplode, quella scena era fatta in 3D. Un ultima cosa quando vidi per la prima volta il primo capitolo della serie oltre al fastidioso rumore che mi eccheggiava nelle orecchie mi rieccheggiava anche il coro di bambini che diceva: "Uno, due e tre Freddy viene per te"!
Ho letto su l'ultimo numero della rivista Ciak che è in cantiere il nuovo capitolo di Nightmare sempre con la regia del grande Was Craven e dovrebbe parlare dell'infanzia di Freddy Kruger.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 12:53 
Non connesso

Mitico film... che tra l'altro vede il debutto cinematografico di un giovanissimo Johnny Depp nella parte del ragazzo di Nancy (peccato che duri poco :cry: )

Adoro la serie di Nightmare!

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:00 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
il primo film da noi purtroppo è arrivato censurato in una scena, ma nel dvd la scena censurata in Italia è sottotitolata in italiano. La scena in questione, è quella quando un amica di Nancy con il suo ragazzo vanno al piano di sopra nella camera da letto (inutile che vi dico a far cosa) durante l'accoppiamento l'amica di Nancy da una mano invisibile viene sbattuta tra le pareti della stanza prima di fare la fine che ha fatto,, ecco la scena censurata è proprio quella dove la ragazza viene sbattuta, mentre il ragazzo urla dal piano di sotto accorrono gli altri amici per vedere cosa era successo, ma non possono entrare perchè la porta era chiusa dall'interno, e lì logicamente la scena è in inglese sottotitolata.

Questa mi mancava! :o

Koji Kabuto ha scritto:
Per diversi giorni avevo nella mente la faccia ustionata di Freddy Kruger e dentro le orecchie risuonava il rumore del suo guanto con gli artigli quando gli strusciava su qualcosa di metallo che produceva quel suono fastidioso, come quando con le unghie graffi su di una lavagna. [...] Un ultima cosa quando vidi per la prima volta il primo capitolo della serie oltre al fastidioso rumore che mi eccheggiava nelle orecchie mi rieccheggiava anche il coro di bambini che diceva: "Uno, due e tre Freddy viene per te"!

E' uguaglio anche per me! :mrgreen:

Koji Kabuto ha scritto:
Ho letto su l'ultimo numero della rivista Ciak che è in cantiere il nuovo capitolo di Nightmare sempre con la regia del grande Was Craven e dovrebbe parlare dell'infanzia di Freddy Kruger.

Ancora?!? :o E che s'ìnventeranno d'innovativo, visto che nella serie la sua infanzia è già stata trattata?

Lamù ha scritto:
Mitico film... che tra l'altro vede il debutto cinematografico di un giovanissimo Johnny Depp nella parte del ragazzo di Nancy (peccato che duri poco :cry: )

...E ti pareva che l'unica donna che postava si soffermava sul belloccio... che tra l'altro dura meno di mezz'ora? :mrgreen:

Ah! A tal proposito... a me Nancy me piaceva! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:20 
Non connesso

Beh, cinematograficamente parlando è un'informazione interessante :D e poi l'ho detto che i film di Freddy mi piacciono assai no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:26 
Non connesso

Sì... il cattivo stavolta sono stato io invece che Freddy... non avendo quotato la parte dove lo dicevi! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 14:41 
Non connesso

Qualche curiosità sul film. Non so se ci avete fatto caso ma nei titoli di testa e di coda Freddy viene chiamato Fred Kruger. L'aspetto e il nome di Freddy Kruger derivano da due ricordi spiacevoli della gioventù di Wes Craven: il primo si basa sull'aspetto di un barbone che lo spaventò da piccolo, mentre il nome è ripreso da quello di un bullo che lo tormentava da bambino. Il primo film di Nightmare è il primo film prodotto dalla New Line Cinema, che ai tempi era una piccola compagnia indipendente, mentre ora è una delle più importanti case di produzione cinematografiche di Hollywood. Il film che Nancy (interpretata da Hether Langenkamp) sta guardando nella sua stanza è il cult "La casa" di Sam Raimi. Vi posto la foto del cofanetto che ho preso tempo fa.

P. S. Anche a me Nancy piaceva.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 15:01 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
il nome è ripreso da quello di un bullo che lo tormentava da bambino

Sta cosa infatti l'avevo letta da qualche parte.

Koji Kabuto ha scritto:
Il primo film di Nightmare è il primo film prodotto dalla New Line Cinema, che ai tempi era una piccola compagnia indipendente, mentre ora è una delle più importanti case di produzione cinematografiche di Hollywood.

Anche questa... e ciò spiega perché il personaggio di Fred è stato spremuto come un limone maturo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 15:04 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
mi rieccheggiava anche il coro di bambini che diceva: "Uno, due e tre Freddy viene per te"!

Koji che m'hai ricordato!! :o :o Ricordo che la prima volta che vidi un film sulla saga di Freddy Krueger avrò avuto circa 12 anni e lo trasmisero in seconda serata per il ciclo estivo "Notte Horror"! :roll: Quello che vidi però non fu il primo film della saga ma il terzo capitolo :roll: Non scorderò mai la scena iniziale del film dove c'era una ragazza bionda che addormentandosi si trova di fronte ad una specie di casolare abbandonato con dei bambini che giocando tra loro canticchiano proprio questa canzone "Uno,due e tre Freddy viene per te" :o :o Per tre o 4 notti me la sono sentita nelle orecchie!!! :roll:

Koji Kabuto ha scritto:
Ho letto su l'ultimo numero della rivista Ciak che è in cantiere il nuovo numero di Nightmare

Ma dai?fantastica notizia!!! :D :D :wink:

Koji Kabuto ha scritto:
L'aspetto e il nome di Freddy Kruger derivano da due ricordi spiacevoli della gioventù di Wes Craven: il primo si basa sull'aspetto di un barbone che lo spaventò da piccolo, mentre il nome è ripreso da quello di un bullo che lo tormentava da bambino.

Questa davvero non la sapevo anche se mi sono sempre domandato il perchè di questo nome a dir la verità!! :wink:

P.S E a chi non piaceva Nancy? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 15:55 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
forse amici non so se lo sapete, ma il primo film da noi purtroppo è arrivato censurato in una scena, ma nel dvd la scena censurata in Italia è sottotitolata in italiano. La scena in questione, è quella quando un amica di Nancy con il suo ragazzo vanno al piano di sopra nella camera da letto (inutile che vi dico a far cosa) durante l'accoppiamento l'amica di Nancy da una mano invisibile viene sbattuta tra le pareti della stanza prima di fare la fine che ha fatto,, ecco la scena censurata è proprio quella dove la ragazza viene sbattuta, mentre il ragazzo urla dal piano di sotto accorrono gli altri amici per vedere cosa era successo, ma non possono entrare perchè la porta era chiusa dall'interno, e lì logicamente la scena è in inglese sottotitolata.

Non è così, la scena in Italia non è mai stata tolta (se non da qualche passaggio tv), per il DVD è stata usata una traccia audio italiana incompleta, da cui i sottotitoli. E' sufficiente confrontare con le vecchie vhs Cbs Fox e Fox Silver & Gold dove l'audio c'era.

Anzi, a volerla dire tutta è il DVD a essere privo di alcuni fotogrammi (frazioni di secondo) nella scena che citi.

Per capire bene la faccenda mi permetto di autolinkarmi: Nightmare: tutto sul taglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 16:07 
Non connesso

Non lo sapevo Davide, chiedo scusa e complimenti per il tuo articolo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mag 2008, 16:31 
Non connesso

Davide Z sul sito che ha linkato (ma tanto è la stessa cosa pure se ho quotato un sito esterno, perché il filo logico conduttore è lo stesso...) ha scritto:
Una cosa però va precisata: molto probabilmente la Eagle ha usato il doppiaggio televisivo nostrano, perché ci sono dei buchi non presenti nella VHS. Esempio: al minuto 17, la “famigerata” uccisione di Tina è totalmente in lingua originale.

Ecco perché a me non sembrava in lingua italiana! :o

Certo! Bel lavoro che hai dovuto fare per star lì a calcolare i minutini e i secondini di video!

E poi per scoprire il punto in cui si trovava l'errore... chissà quanta fatica avrai dovuto fare! :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora