Come si fa a rifiutare un invito tanto caloroso? Eccomi qui!^^ E... sono una ragazza!
(Ho scoperto fra l'altro che ero già iscritta a questo forum, ma credo di non aver mai postato

)
Mi fa piacere che abbiate apprezzato i miei video, mi sono impegnata tanto per farli, e addirittura avete aperto un 3d apposta... sono commossa
Beh a questo punto vi racconto la loro storia eheh!
L'ispirazione per Gioca Jouer, è arrivata in un periodo in cui avevo iniziato a riguardare alcuni cartoni animati. Pensando alla canzone e ricordando diverse scene delle puntate viste, ho cominciato la ricerca di tutte le mosse. Quelle più difficili trovare sono state spray, macho, clacson e campana. Ma Lamù e Sailor Moon, che son serire lunghe, mi hanno aiutato molto. Ad es. l'attacco "bolle di nebbia" di Sailor Mercury in originale si chiama "shabon spray" e così spray era a posto! E poi... clacson... non ricordavo proprio alcuna scena in cui si suonava un clacson, ma in compenso mi è venuta in mente quella di Ten che si fionda sul seno di quella ragazza e mi è sembrata un'ottima soluzione!XD
Alla fine fra tutte quelle raccolte o scelto un paniere di mosse prese soltanto da 4 cartoni e ho iniziato il montaggio, cercando di far fare le mosse a tempo di musica e alternando nel modo più equo i personaggi. Alcune scene son stata costretta a ripeterle, come l'autostop di Lamù, perchè non ne avevo trovate altre. E' passato tanto tempo quindi non ricordo esattamente quanto ci ho messo a far tutto, ma penso un paio di settimane.
Lo stesso tempo credo di averlo impiegato per Disco bambina. L'idea iniziale però non era di fare un video che seguisse il testo della canzone. Volevo semplicemente mettere insieme varie scene di ballo, e momenti in cui i personaggi giocavano o si divertivano. Durante la ricerca delle scene poi l'idea si è evoluta in qualcosa di più! Un aspetto particolare di questo video è che la maggior parte delle scene è presa da sigle (italiane e giapponesi). Le restanti invece sono prese da oav di Ranma, Lamù e Creamy. Ah poi c'è la mitica palla da discoteca già utilizzata in Gioca jouer che ho preso da una puntata di Sailor Moon. Insomma Disco bambina è stata un po' una sorpresa anche per me, non credevo che sarebbe diventato così simpatico! Ogni volta che lo guardo mi metto a ridere anch'io!
Fare video mi piace un sacco, solo che spesso succede che perdo l'ispirazione e così ho un sacco di progetti ancora in sospeso.

Comunque pian piano sto cercando di portarli a termine, adesso sto lavorando a un vecchio video dedicato a Sailor Uranus e Sailor Neptuno (è un video serio però eheh), appena è pronto metto anche quello su youtube. Il video di Creamy l'avete visto? Che ne pensate?
Grazie a tutti!^^