Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:34 
Non connesso

...vorrei aggiungere altro.... ma non ce la faccio... SNIF!

Magari domani ci riprovo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:42 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
.....

al prossimo non mancherò! :D

l'importante è che non sia nello stesso periodo del luccacomix
...mi raccomando! :D

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 1:32 
Non connesso

Ah, ancora una cosa importante per farvi comprendere cosa c'è stato dietro a questi due eventi.
Considerate che a parte i mesi e mesi di programmazione, arrangiamenti, pianificazione, ecc.......la Silver Symphony e la rock band hanno provato solo per 4 ore e mezza il venerdì. E così pure i bambini.

Gli orchestrali hanno ricevuto le parti da suonare alle 14.30 di venerdì 23 e con un entusiasmo fuori dal comune hanno messo in piedi lo spettacolo che avete visto. Infatti le sbavature (ahimè normali e di prassi ad un primo concerto, per via dell'emozione) sono state ampiamente perfezionate al secondo concerto, in cui il risultato è stato ancora meglio.

E se facessimo un'altra data? Beh ancora meglio e via così......anche se la perfezione è una meta irraggiungibile!

Grazie ancora a voi fans che avete supportato, apprezzato e valorizzato con il vostro calore ed entusiasmo tutti gli sforzi necessari per questi due eventi.

PS: ho già in mente come arrangiare gli archi per Vultus 5!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 7:25 
Non connesso

Jigen ha scritto:
Concerto stupendo, emozionante, commovente! c:morelove
Ha superato ogni mia (prudente) aspettativa!
Certo ci sono stati dei problemi, dei difetti (primo su tutte l'esecuzione della solista sulla Lupin Castellinapasesca, credo causa emozione, son contento che si sia riscattata il giorno dopo) ma l'emozione di un'esecuzione del genere con un'orchestra "seria" (o "seriosa") mi ha veramente fulminato!
Le nostre "umili" sigle innalzate agli onori di tali professionisti! c:love

Ecco la scaletta all' occhio di bue :D

Ricopio la scaletta dalla foto di Jigen, che non so quanto resterà in rete...

Segno in nero i brani eseguiti dalla sola orchestra, in blu quelli eseguiti con coro (e in rosso la voce solista). Correggetemi se sbaglio.

Intro (solo orchestra) - 2001 Odissea nello spazio
    Ufo Robot
    Il Grande Mazinger
    Fantaman
    Holly e Benji due fuoriclasse
    Capitan Futuro
    Calendar Men
    Bia, la sfida della magia
    Capitan Harlock
    Il Dr. Slump ed Arale
    Candy Candy
    L'incantevole Creamy
    Conan
    Daitan III
    Kiss me Licia
    Theme from Lupin III
    Lupin
    Jeeg Robot
    Occhi di Gatto
    Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
    Lady Oscar
    Pollon Pollon combinaguai
    Sampei
    L'Uomo Tigre
    Goldrake
Bis:
    Daitan III
    Capitan Harlock
    Jeeg Robot
    Goldrake
    (come titoli di coda)
    L'Uomo Tigre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 7:34 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
Ciao a tutti, sono Fabrizio il direttore della Silver Symphony e visitando il vostro forum ho apprezzato moltissimo quello che avete scritto.

Ancora riconoscenti noi per il concerto e onorati della visita :)

Fabrizio 76 ha scritto:
Riguardo altre date con questo repertorio (è mia idea aumentare la gamma dei brani anche con sigle più recenti) io sono qui a disposizione di chiunque voglia contribuire con idee, proposte, iniziative, inviti, consigli,
suggerimenti........avere qualche guest star originale sarebbe paradisiaco.

Questo sì che è parlare :D

Anche se io non avrei idea di cosa sarebbe fatibile e cosa no con una orchestra. Economicamente intendo. Se però serve aiuto per contattare qualche guest star, basta chiedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 10:12 
Non connesso

un'altra nota che volevo sottolineare:
come volevasi dimostrare, sembrava che le sigle della d'avena fossero le più riconosciute dal pubblico generalista... però i bis erano tutti a base di sigle robotico/spaziali, con la sola eccezione della comunque grintosa uomo tigre!!! g:joke:
ho goduto come se avessi vinto una mia personalissima rivincita contro il mondo intero! g:shine:

Fabrizio 76 ha scritto:
ripetere questa esperienza

anche subito! g:joke:

Fabrizio 76 ha scritto:
avere qualche guest star originale sarebbe paradisiaco

abbiamo fantasticato in merito per tutto il post-concerto (e senza nulla togliere all'esperienza appena passata)! g:joke:

dancasti ha scritto:
non oso pensare a quali lavori posano venir fuori riempiendo di violini vultus 5... brrr! pelle d'oca!
Fabrizio 76 ha scritto:
ho già in mente come arrangiare gli archi per Vultus 5

sposami! g:joke:

Hiroshi ha scritto:
Intro (solo orchestra) - 2001 Odissea nello spazio

e diciamolo orgogliosamente: così parlò zarathustra (also sprach zarathustra)! un brano magnifico! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 13:07 
Non connesso

Ciao Fabrizio! :D

Lieto di leggerti da queste parti.
Ancora complimenti e grazie per la bella serata che ci avete fatto trascorrere.

Come hai potuto leggere questa vostra nuova proposta musicale ha aperto una bella discussione sui brani che ci piacerebbe sentire eseguiti da un'orchestra.

Ovviamente sappiamo bene che, almeno inizialmente, il repertorio sarà orientato verso pezzi più "commerciali", però, magari, crescendo questa bella iniziativa potrebbe prendere in considerazione qualche sigla un po' meno nota al grande pubblico. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 13:19 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
arricchendo il programma con altre sigle

ecco! come intro, se non volete ripetervi troppo, suggerisco la già strumentale guerre fra galassie, che è già ottima di per sè come intro! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 19:16 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
ho apprezzato moltissimo quello che avete scritto.

sono tutti complimenti meritatissimi :wink:

Fabrizio 76 ha scritto:
io sono qui a disposizione di chiunque voglia contribuire con idee, proposte, iniziative, inviti, consigli,
suggerimenti

Fabrizio 76 ha scritto:
coinvolgere voi nella creazione di un futuro concerto.

io te la butto li (anche perchè sono un po di parte :D ):

non so se te ne sei accorto leggendo il forum, ma qui bazzicano un bel po di musicsti appassionati di sigle, e che già le suonano regolarmente dal vivo con una band, non so se hai capito dove voglio arrivare... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:31 
Non connesso

Anche da parte mia, onore al merito ai creatori di tale epocale concerto!

L'intero concerto è' stato fantastico, ma quando ho sentito le prime note della sigla di Conan ragazzo del futuro, poco poco mi scattava la commozione più totale! c:love

Difficilmente nei concerti delle CoverBand a cui ho partecipato, l'ho sentita proporre... E qui invece... Addirittura con coro e con orchestra sinfonica!

AMAZING! c:happy

Grazie quindi al direttore d'orchestra che l'ha inserita in scaletta!

In effetti non sapevo bene nemmeno io cosa aspettarmi... Diciamo che è stato un crescendo da tutti i punti di vista...
L'unico concerto sinfonico a cui avevo assistito dal vivo, era alla Fenice di Venezia: sobrio e formale.

Arrivata in teatro vedevo gente in smoking e abiti eleganti mescolata ad altrettanti individui di altra "impostazione"... Vedi quelli ad esempio "non di Padova".

All'inizio del concerto, mi chiedevo addirittura se sarebbe stato possibile applaudire tra un pezzo e l'altro (alla Fenice guai ad a farlo!).

Ho cominciato così a canticchiare fra me e me ai primi pezzi, perchè pensavo di dover tenere un comportamento "sobrio e formale"... Atteggiamento che risultava sempre più difficile da mantenere, soprattutto durante i pezzi in cui il coro dei bambini non cantava... :D

La diga ha pian piano ceduto durante il concerto, per disintegrarsi completamente al momento dei bis. :lol:

Sono rimasta impressionata poi dall'interpretazione di Jeeg da parte del coro: incredibile come prendevano benissimo le note alte! :o

Bello bello bello! c:inlove

Sarei curiosa di sapere cosa pensavano quei ragazzini a vedere degli adulti in platea così entusiasti per delle canzoni di cui loro non sanno/sapevano praticamente poco o niente... c:uhm

Se veramente verrà ripetuta una simile splendida idea, state certi che nè farò una spudorata pubblicità in ogni dove, perchè merita veramente! :wink:

Un saluto alla compagnia della curva nord-ovest, che con il suo contributo ha reso l'evento ancor più memorabile! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:45 
Non connesso

kaorj ha scritto:
gente in smoking e abiti eleganti [...] mi chiedevo addirittura se sarebbe stato possibile applaudire tra un pezzo e l'altro (alla Fenice guai ad a farlo!)

vero: quando abbiamo cominciato a canticchiare le sigle (ovvero dall'inizio!), una sciura s'è girata verso alcuni di noi dicendo qualcosa... lì per lì non avevamo capito se ci stesse intimando di star zitti o cosa... g:-?
in realtà si divertiva nel vedere dei trentenni conoscere tutti i testi! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: un grazie...
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 14:00 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono il clarinettista della Silver Symphony Orchestra, volevo associarmi a Fabrizio Castanìa nel ringraziare tutti per il tifo da stadio regalatoci durante i concerti.
UNA VERA EMOZIONE!!!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: un grazie...
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 14:13 
Non connesso

clarinet ha scritto:
Ciao a tutti,
sono il clarinettista della Silver Symphony Orchestra, volevo associarmi a Fabrizio Castanìa nel ringraziare tutti per il tifo da stadio regalatoci durante i concerti.
UNA VERA EMOZIONE!!!
Stefano

Che forte avere gli orchestrali nel forum! ;)
Welcome! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: un grazie...
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 14:56 
Non connesso

sandy ha scritto:
clarinet ha scritto:
Ciao a tutti,
UNA VERA EMOZIONE!!!
Stefano

Che forte avere gli orchestrali nel forum! ;)
Welcome! :D

Quotissimo!

Anzi, in colpevole ritardo, mi accorgo solo ora che ha già postato anche il direttore in persona dell'orchestra! :o

Wooow!

Ma un momento... Aspettate... Sto per fare una magra figura lo so... c:sudori

Durante il concerto ammetto che ho prestato attenzione più alla musica che agli autori, e quindi mi era sfuggito il nome esatto del "creatore". Ricordavo solo "Fabrizio"...

Stiamo parlando di "quel" Fabrizio Castania? :o

Cioè di questo: http://www.fcsoundtrack.com/ ?

E nessuno mi dice niente?! :o

Io ADORO rat-man! c:paura

Mi prostro ancora una volta e ancor di più, nel porgerle i miei complimenti maestro! Non sapevo di aver avuto l'onore di conoscerla di persona! c:scusa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 15:56 
Non connesso

Ciao, non nascondo che mi piace leggervi su questo forum.

Alla domanda di Kaorj se sono io l'autore delle musiche di ratman la risposta è si. Ma preciso che la colonna sonora e la sigla è frutto della bellissima collaborazione che tutt'ora continua con i parmensi Michele Bettali e Stefano Carrara. da qui la sigla MSF

Con loro ho realizzato praticamente tutte le musiche di Gardaland (ultima in ordine Mammuth) e le musiche di Europapark.

Inoltre con stefano e michele abbiamo appena terminato la sigla e la colonna sonora della prossima serie d'animazione TV della Rainbow (cioè Iginio Straffi papà delle winx) che si chiama Huntik.......arriverà presto in TV abbiate fede. Intanto è approdata negli States.

Per quanto riguarda repliche del concerto a cui avete assistito, sto lavorando sodo con alcuni collaboratori per trovare sponsor interessati a riproporre questo evento. E' l'unica vera difficoltà, perchè la volontà c'è, anzi penso di esprimere il parere di tutti componenti dell'orchestra, del coro e della band nel dire che ricominceremmo a suonare adesso!!

PS1: prima o poi aggiornerò il sito www.fcsoundtrack.com ma con i tempi che mi ritrovo non riesco a farlo. Eh ci vogliono 48 ore al giorno!

PS2: mi hanno detto i fonici che forse è possibile avere qualche brano dei concerti in discreta qualità audio. se il materiale può interessarvi ditemi come farvelo avere.

Continuate a scrivere perchè le vostre testimonianze aiuteranno a proporre a sponsor le potenziali repliche.

SIETE GRANDI!!!!!! ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 17:15 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
PS2: mi hanno detto i fonici che forse è possibile avere qualche brano dei concerti in discreta qualità audio. se il materiale può interessarvi ditemi come farvelo avere.

togli pure il condizionale :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 17:19 
Non connesso

sì: interessano!!! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 18:40 
Non connesso

sarebbe magnifico!!!! c:happy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 18:52 
Non connesso

Fatina ha scritto:
Fabrizio 76 ha scritto:
.....

al prossimo non mancherò! :D

l'importante è che non sia nello stesso periodo del luccacomix
...mi raccomando! :D

L'importante sarebbe che fosse proprio A LuccaComics

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 19:09 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

anche questo sarebbe magnifico! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 19:26 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

anche questo sarebbe magnifico! :mrgreen: :mrgreen:

IDEM CON PATATE!! :D dopo tutta questa pubblicita',sono curioso :wink:

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 20:46 
Non connesso

Ciao a tutti, sono Benedetta, violinista che ha avuto l'onore ed il piacere di suonare per voi sabato e domenica. Mi associo a Fabrizio e Stefano per i ringraziamenti!!
è stato veramente emozionante suonare con tutto quel calore attorno!
grazie, grazie, grazie! avete reso speciali i 2 concerti, e spero potranno presto esserci nuove occasioni... noi non vediamo l'ora!!

P.s. io però Fabrizio vorrei inserire anche le due sigle di Ken il guerriero, soprattutto quella finale in giapponese che diceva... I don't like love cause I love you era troppo bella!!!!
baci a tutti e grazie del vostro entusiasmo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: audio?...video?...
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 20:52 
Non connesso

Ciao,
anch'io forse riuscirò ad avere qualche frammento audio e video del 2° concerto. Appena li avrò sotto mano li passerò a Fabrizio "Director" Castanìa che ve li potrà girare a suo giudizio...
So che altri miei colleghi orchestrali stanno cercando di lasciare un loro saluto nel forum...fra breve potrete salutare pure loro.
Stefano Ongaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:19 
Non connesso

Io però ho visto accanto al mixer domenica una videocamera su cavalletto. Ho pensato che che fosse di Radio Company, ma non mi ricordo perché sono giunta a questa conclusione. Ne sapete niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:26 
Non connesso

a proposito di registrazioni, pensavo che potrebbe essere una buona idea se in un eventuale prossimo concerto ci fossero anche dei microfoni panoramici sparsi per la sala rivolti vero il pubblico :wink:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora