Anche da parte mia, onore al merito ai creatori di tale epocale concerto!
L'intero concerto è' stato fantastico, ma quando ho sentito le prime note della sigla di Conan ragazzo del futuro, poco poco mi scattava la commozione più totale!
Difficilmente nei concerti delle CoverBand a cui ho partecipato, l'ho sentita proporre... E qui invece... Addirittura con coro e con orchestra sinfonica!
AMAZING!
Grazie quindi al direttore d'orchestra che l'ha inserita in scaletta!
In effetti non sapevo bene nemmeno io cosa aspettarmi... Diciamo che è stato un crescendo da tutti i punti di vista...
L'unico concerto sinfonico a cui avevo assistito dal vivo, era alla Fenice di Venezia: sobrio e formale.
Arrivata in teatro vedevo gente in smoking e abiti eleganti mescolata ad altrettanti individui di altra "impostazione"... Vedi quelli ad esempio "non di Padova".
All'inizio del concerto, mi chiedevo addirittura se sarebbe stato possibile applaudire tra un pezzo e l'altro (alla Fenice guai ad a farlo!).
Ho cominciato così a canticchiare fra me e me ai primi pezzi, perchè pensavo di dover tenere un comportamento "sobrio e formale"... Atteggiamento che risultava sempre più difficile da mantenere, soprattutto durante i pezzi in cui il coro dei bambini non cantava...
La diga ha pian piano ceduto durante il concerto, per disintegrarsi completamente al momento dei bis.
Sono rimasta impressionata poi dall'interpretazione di Jeeg da parte del coro: incredibile come prendevano benissimo le note alte!
Bello bello bello!
Sarei curiosa di sapere cosa pensavano quei ragazzini a vedere degli adulti in platea così entusiasti per delle canzoni di cui loro non sanno/sapevano praticamente poco o niente...
Se veramente verrà ripetuta una simile splendida idea, state certi che nè farò una spudorata pubblicità in ogni dove, perchè merita veramente!
Un saluto alla compagnia della curva nord-ovest, che con il suo contributo ha reso l'evento ancor più memorabile!