Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 22:41 
Non connesso

...son "americanista" o cosa preferite..ma certe cose mi fanno incazzare...e di brutto!

http://news2000.libero.it/editoriali/edp137.html

L'amministrazione Bush non rinnova il bando sulla vendita dei fucili d'assalto, da ieri reperibili nei negozi

....I cittadini statunitensi potranno di nuovo comprarsele e tenersele in casa...(estratto dal testo linkato sopra)

Non ho parole...non riusciamo a fermare il terrorismo allora diamo l'illusione che ci possiamo difendere da soli? Bah...ovvio le armi le usi per uccidere, non me ne frega nulla di certe cose ma non voglio che un bambino si ritrovi sotto il comodino la mitraglietta per giocare...tanto sappiamo come va a finire...decine di morti per caxxate.

Certo che Bush è un drittone :cry:

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 22:48 
Non connesso

Virgo ha scritto:
...Certo che Bush è un drittone :cry: ...

Nn si era capito? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 22:58 
Non connesso

8) Beh, scusa i Bush tra le altre cose commerciano anche in armi...dovranno pur mantenerlo il ranch, no? :twisted:
Comunque, molto è dovuto anche agli americani e alla loro "mentalità da Far-West" con o senza Bush :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 23:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Gli americani purtroppo raccolgono quel che seminano... Sono ai primissimi posti fra gli Stati del Pianeta (anche se non esattamente in testa) dove imperversa la violenza nelle scuole... violenza armata... Peccato, un vero peccato, perchè quella statunitense potrebbe essere un'esperienza davvero democratica... L'hanno rovinata negli anni, in tanti anni, maledetti loro, soverchiata da manie di grandezza e contraddizioni: creano la democrazia e contemporaneamente ne negano alcuni basilari presupposti, danno paghe buone ai lavoratori salvo arrogarsi il diritto (assai poco sindacabile) di licenziarli quando la produzione dice che occorrono gli esuberi (parlo per i datori di lavoro), <<Dove il sogno dell’oro ha creato mendicanti di un senso che galleggiano vacui nel vuoto affamati d’immenso. Là babeliche torri di cristallo già più alte del cielo fan subire al tuo cuore uno stallo come a un Icaro in volo, dove da una prigione a una luna d’amianto “l’uomo morto cammina”, dove il Giorno del Ringraziamento il tacchino in cucina e mentre sciami assordanti d’aerei circondano di ragnatele quell’inutile America amara leva l’ancora e alza le vele!> (cit. Francesco Guccini, "Cristoforo Colombo", una delle canzoni più belle, poetiche e significative che abbia mai sentito in vita mia; una canzone che spiega l'America)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 9:27 
Non connesso

RINGO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mandate a quel paese tutte le amiricanate!!!!!!!!!!io sono un po stanca di tutte ste storie!!!!!io non sono anti-americana,ma nemeno pro!!!!!!!!forse perche qui da noi c'e' un certo politico(non lo nomino ,ma sappiamo chi)che va a leccare il sedere di bush e diffonde tutto sta campagna pro bush(che non e' e' l'america)......bla bla bla bla.........sempre la stessa minestra!!!!!!!

RINGO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 12:09 
Non connesso

C'era una bella foto su City di stamane, un poliziotto che protestava con un cartello ben chiaro che diceva (più o meno, vado a memoria):
"4 presidenti hanno approvato il bando delle armi militari (foto dei 4), uno solo non l'ha rinnovato(foto di Bush). I terroristi dell'11/9 non aspettavano altro che il 13/9 (foto di Bin Laden)".
Diciamo che numerose associazioni si sono già mosse per protestare...
Speriamo serva a qualcosa.
Di sicuro confermo la mia decisione (di sempre) di nn andare mai in America. MAI

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 12:17 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Di sicuro confermo la mia decisione (di sempre) di nn andare mai in America. MAI

Ah no! Qui non siamo d'accordo... Io sogno di andare a vedere il canyon, i boschi del Maryland, le immense aree verdi che hanno là, comprese quelle delle riserve indiane... Sono pochissimi, tutti racchiusi in quelle città mostruose e con tutta quella terra... mah...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 12:22 
Non connesso

Il fatto è che a loro non voglio dare nulla di me, sopratutto il mio tempo e i miei soldi.
Ci sono posti più belli in Nuova Zelanda e in Australia... anczi, in tutto il mondo!
Sopravvivo anche senza il Gran Canyon. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 12:25 
Non connesso

Oh, sopravvivo anch'io, eh!!!
Anzhe perchè l'Australia è il primo posto al mondo dove vorrei andare... ma anche il Gran Canyon, quasi quasi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 12:30 
Non connesso

Se dovessi andare in Nuova Zelanda o in Australia mi porterei Watta Sicuramente! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 21:36 
Non connesso

Dai raga ma che discorsi... anche io sono anti-americano ma se avessi la possibilità ci andrei, ci sono un sacco di bei posti! Non è la zona geografica che ripudio, ma il modo di vivere dei suoi abitanti, gli schiavi dei soldi che dopo averti chiesto il nome vogliono sapere che lavoro fai e quanto guadagni. E poi ci sarebbe da discutere su questi presunti 'buoni ideali di partenza' che secondo molti sarebbero alla base della società americana... ma che stronzate... la democrazia non è la possibilità di costruirti dal nulla senza che nessuno ti rompa i coglioni (che poi la vorrei proprio vedere questa possibilità).

Molto bella la citazione di Guccini, come sempre grande Watta Takeo! :wink: Anche se non credo che si possa parlare di 'operai americani', cultura operaia ecc... lì sono un branco di mercenari: 'Mi serve questo lavoro, me lo fai?' e quello 'si, ti prendo tot...' - 'no però voglio vedere se tizio mi prende meno'... ma che schifezza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 23:16 
Non connesso

Rookies ha scritto:
'Mi serve questo lavoro, me lo fai?' e quello 'si, ti prendo tot...' - 'no però voglio vedere se tizio mi prende meno'... ma che schifezza!

oggettivamente... america sì o america no... trovo che quell'atteggiamento sia decisamente poco ipocrita... g:-?

per il discorso pro/contro usa (america non è solamente usa, cmq), posso solo dire che fare di tutta un erba un fascio e condannare tutta la popolazione sia un errore... noi conosciamo gli usa solo per sentito dire, per luoghi comuni, ecc... ma il problema è solo la classe politica corrotta (come ovunque su questo pianeta)... g:-?
il popolino americano è mediamente molto stupido perchè:
1) viene rimbecillito dai media
2) trattasi di immigrati (spesso clandestini, per inciso; non sottovalutiamo 'sto problema solo per facili moralismi) che non può permettersi un'istruzione adeguata
3) ormai è disilluso e apatico
i problemi di base sono esattamente gli stessi dell'italia, della cina, dell'afganistan, ecc: la classe politica necessita di un popolo ignorante e facilmente manovrabile... e lo ottiene istruendolo male (in istituti carenti, con prof sottopagati e, quindi, menefreghisti - beh, nelle società più fortunate) e donandogli false aspettative (distrazioni: il campionato di calcio, per esempio)... e spingendolo a pensare che i propri problemi siano dovuti agli altri paesi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:32 
Non connesso

Dunque riguardo l'ipocrisia dell'approccio al lavoro, beh Dancasti quello è un tuo punto di vista, perchè un conto è avere si degli interessi, ma tener conto degli operai come classe politica, dare loro delle garanzie, che è molto meglio che prendere il triplo di un operaio italiano.

Circa tutto il resto, mi trovi d'accordo con te. La potenza principale degli USA sono i media, il rincoglionimento di massa, attraverso il quale possono depredare, bombardare ecc.; anche se dire che i problemi di base sono esattamente gli stessi degli altri stati mi lascia un pò titubante, perchè è vero che oggi sono problemi 'non-solo-usa', ma li hanno inventati loro.

Vero anche che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma quella che viene criticata è la classe dirigente perchè muove le fila di tutto; i poveri disgraziati (che credo costituiscano un buon 80%) non fanno testo perchè:
- o non hanno voce in capitolo (nel senso che non danno loro la possibilità di farsi sentire, quindi io non mi sento di esprimere pareri);
- o appoggiano questi 'cani grandi'. Come fai giustamente notare si tratta di ignoranti, ma a me non fanno assolutamente pena, sono dei coglioni. E' come il poveraccio che vota Berlusconi, mica mi fa pena, gli spaccherei la faccia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:55 
Non connesso

:o Beh qui + che scrivere un post si dovrebbe scrivere un trattato in più volumi (tipo Treccani) :roll:

In base a quello che ho potuto vedere personalmente dell'America, in modo moooolto stringato per dare qualche spunto di discussione:

1 il Paese di per se è stupendo; ci sono un mucchio di cose da vedere sia città che natura.

2 buona parte degli americani sono dei "cazzoni" non che in Italia... :roll:
Sono patriottici fino al vomito e sono proprio tonti: ma qui chi lascia l'auto aperta nel parcheggio del supermarket?! :|

3 in America c'è una povertà impressionante, ma questo forse perché è molto + grande e con città dieci volte le nostre :?

4 non vediamo mai comunque per tv o per altri media tutta la gente che protesta contro "il sistema". C'è un sacco di gente che fa presidio permanente di fronte alla Casa Bianca; insomma ci sono anche persone intelligenti e non mi riferisco ai soliti "contestatori" che fanno vedere per tv :)

5 E' un paese"comodo" a qualsiasi ora o giorno trovi i negozi e i ristoranti/bar aperti. c'è molta più scelta di tuttoe si trova veramente tutto quello che cerchi. Una cosa che poi ho apprezzato tantissimo è che le varie etnie non si sono amalgamate (p.e. se vai al ristorante thailandese mangi thailandese e non "una roba riadattata al gusto occidentale") :P

6 Per viverci bisogna avere soldi: se paghi, hai veramente un servizio perfetto...se no crepi :x

....per ora direi che basta :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 22:00 
Non connesso

Rookies ha scritto:
un conto è avere si degli interessi, ma tener conto degli operai come classe politica, dare loro delle garanzie, che è molto meglio che prendere il triplo di un operaio italiano

perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire... g:-?

Rookies ha scritto:
dire che i problemi di base sono esattamente gli stessi degli altri stati mi lascia un pò titubante, perchè è vero che oggi sono problemi 'non-solo-usa', ma li hanno inventati loro

idem, come sopra... forse però potrei anche non essermi espresso bene io... dimmi tu... g:-?

Rookies ha scritto:
quella che viene criticata è la classe dirigente perchè muove le fila di tutto

appunto, non l'interezza di un popolo... g:-?

Rookies ha scritto:
si tratta di ignoranti, ma a me non fanno assolutamente pena, sono dei coglioni

spacchi la faccia a chi vota berlusconi per pura ignoranza... quindi con gli americani che fai?!? gli mandi le bombe sopra, per dimostrare il tuo disappunto?!? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 22:05 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Dunque riguardo l'ipocrisia dell'approccio al lavoro, beh Dancasti quello è un tuo punto di vista, perchè un conto è avere si degli interessi, ma tener conto degli operai come classe politica, dare loro delle garanzie, che è molto meglio che prendere il triplo di un operaio italiano.

Veramente prendono 1/3 di quelli italiani. Lì funziona generalmente così se hai un istruzione e sei p.e. un medico prendi il triplo rispetto a noi ma se hai un istruzione mediocre prendi molto meno di un semplice operaio qui da noi.
Anch'io all'inizio quando vedevo che la vita costava mediamente la metà rispetto all'Italia non capivo...poi mi hanno spiegato :( .

Rookies ha scritto:
- o appoggiano questi 'cani grandi'. Come fai giustamente notare si tratta di ignoranti, ma a me non fanno assolutamente pena, sono dei coglioni. E' come il poveraccio che vota Berlusconi, mica mi fa pena, gli spaccherei la faccia.

Quoto: chi è causa del suo mal pianga se stesso e neanche se ne accorgono. Una volta mi hanno detto seriamente "Eh Berlusconi eliminerà anche la mafia". Ma si può? :o
Comunque in generale io 'sto discorso lo estendo a tutti i politici (bianchi, rossi, verdi,neri... a pois :| ), già uno che fa politica mi "puzza"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 22:31 
Non connesso

Dunque:

1. Sugli operai intendevo dire che per me è meglio un operaio di un mercenario, che agisce esclusivamente per i soldi e come 'merce' viene trattato. La mia era più che altro una critica per la mancanza di una vera e propria 'classe operaia' americana, nel senso che un americano che fa le stesse cose che fa un operaio in Italia (semplificando, 'un operaio americano') è privo di identità, proprio perchè non è tutelato in nulla;

2. No no, sono io che non mi sono spiegato abbastanza: intendevo che 'l'arte del consenso di massa' attraverso i media è una cosa che è stata consacrata dagli americani. Vogliono rubare il petrolio? Perfetto: il problema non è tanto rubarlo ma cercare di farlo con l'opinione pubblica a favore e allora via ad un sacco di operazioni, di campagne, di slogan per sensibilizzare l'occidente contro il medio oriente, e infatti ci sono riusciti. Magari con quest'ultimo sterminio l'hanno fatta inghiottire un pò a forza, ma sempre l'operazione può ritenersi riuscita, e tutto grazie ad i mass media. Dubito che se una cosa del genere l'avesse fatta la Cina gli effetti sarebbero stati gli stessi, ecco quello che volevo dire;

3. Secondo me parlando di società americana non puoi parlare di interezza di un popolo;

4. "Spaccare la faccia" nel senso che finisco per litigarci, cerca di leggere tra le righe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 23:16 
Non connesso

Rookies ha scritto:
'un operaio americano') è privo di identità, proprio perchè non è tutelato in nulla

non è esattamente vero... quelli sono luoghi comuni... ti assicuro che l'ultimo degli operai, se si impegna sul lavoro ha la possibilità di fare carriera... ok, non arriverà alla dirigenza, ovviamente, ma non resterà fermo nella sua posizione...
inoltre non è vero che se non hai i soldi, gli ospedali ti rifiutano... sono solo gli ospedali privati che ti rifiutano... ma anche in italia funziona così... gli ospedali usa pubblici non sono il massimo della vita, ma le persone le salvano pure lì, se c'è vero bisogno...

Rookies ha scritto:
Vogliono rubare il petrolio?

il petrolio è solo uno dei problemi: in alaska hanno sperimentato sostanze radioattive sugli esquimesi, tanto per fare esempio... ma queste cose le fanno anche dalla parte opposta del pianeta...
non vedo perchè incriminare solo gli americani: se in texas un criminale viene giustiziato, tutto il mondo occidentale si mobilita; se in cina un incarcerato politico viene giustiziato non se ne accorge nessuno...
il potere dei media...

Rookies ha scritto:
cerca di leggere tra le righe

leggo tra le righe, non preoccuparti: sono abituato a farlo da molto tempo...
ma la mia risposta non cambia...

chiarisco un concetto: non voglio fare il pro-america... ma non sono nemmeno d'accordo con spolverare gli stessi luoghi comuni propinatici da quei media così abominevoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2004, 21:39 
Non connesso

Beh la possibilità di fare carriera è maggiore negli Stati Uniti rispetto al resto del mondo ma io non è questo che intendevo. Lì un'operaio per i soldi non esiterebbe a metterla in culo a chiunque; qua questi individui sono le carogne della fabbrica, lì invece è la regola, i soldi prima di tutto, non c'è interesse di appartenere alla categoria degli operai, con dei diritti da difendere, dei sindacati. Solo dollari.

Riguardo gli ospedali, è il modo di concepirli degli stessi pazienti che è sbagliato. Lì uno che non vuole schiattare sà che deve per forza andare in una clinica privata; qua si và nell'ospedale statale. Poi certo, le cliniche private esistono anche qui, ma sono del parere che le strutture, il personale e l'esperienza che può esserci in un ospedale pubblico non le può avere nessuna clinica privata.

Riguardo la criminalità (che c'entra col petrolio?) non puoi fare paragoni: nel paese che si vanta di essere il più democratico e civile del globo (addirittura la democrazia la esportano :roll: ) la pena di morte NON E' AMMISSIBILE. Ecco perchè se in uno stato razzista come il Texas viene giustiziato un criminale tutto il mondo occidentale si mobilita.

I luoghi comuni di cui parli non sono propinati dai media (che sono di loro proprietà, quindi evitiamo certe distorsioni); purtroppo son solo le contraddizioni di un paese guerrafondaio, fatto di conquistadores mascherati da uomini civili. Poi è chiaro, tu puoi avere tutte le simpatie che vuoi per il sistema americano, ma anche io ho amici americani, compro dischi americani, guardo film americani ecc. ma non è questo il punto: è la loro realtà che per me è il simbolo dell'oppressione, della prepotenza, di questa nuova epoca storica che stiamo vivendo caratterizzata dalle bombe per il petrolio. E ricorda che i media parlano di armi chimiche nascoste MAI TROVATE dopo aver raso al suolo uno stato. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2004, 23:46 
Non connesso

Rookies ha scritto:
tu puoi avere tutte le simpatie che vuoi per il sistema americano

vedo che tu hai proprio capito tutto, eh?!? g:-?

Rookies ha scritto:
un'operaio per i soldi non esiterebbe a metterla in culo a chiunque

in america è così e in italia no?!?!?!?!?!?!? g:shock:
ma dove vivi??????? g:shock:

Rookies ha scritto:
non c'è interesse di appartenere alla categoria degli operai, con dei diritti da difendere, dei sindacati

nomini i sindacati... i glosiosi sindacati italiani che stanno mandando in malora il lavoro, perchè legati più alle leggi del proprio partito che alle vere necessità dei dipendenti... forse nelle piccole aziende hanno un atteggiamento che sembra più accondiscendente verso l'operaio, ma in quelle grandi hanno fatto solo danni... g:-|
visto che hai già capito tutto da solo che le mie opinioni sono frutto di fantomatica simpatia verso gli usa, ti dico subito che non sono poi così liberale, per avere opinioni simili sulla politica all'interno di strutture che dovrebbero funzionare correttamente... g:-?

Rookies ha scritto:
l'esperienza che può esserci in un ospedale pubblico non le può avere nessuna clinica privata

io ci lavoro in un ospedale pubblico, come lo chiami tu... il personale più preparato scappa dagli ospedali, perchè non vengono ricompensati a dovere; perchè i direttori generali (per la loro sete di prevalere sui colleghi di altre strutture, cosa che gli permetterà di fare carriera politica in regione - qualsiasi regione) non gli permettono di restare all'avanguardia con i mezzi moderni; perchè non hanno la possibilità di emergere; ecc... e questo da molto tempo prima che il bandanato salisse al governo... direi, occhio e croce, da quando i sindacati (guarda caso!) si sono impadroniti degli ospedali! g:-|

Rookies ha scritto:
la criminalità (che c'entra col petrolio?)

guarda, io stavo rispondendo a te... g:roll:

Rookies ha scritto:
nel paese che si vanta di essere il più democratico e civile del globo [...] la pena di morte NON E' AMMISSIBILE

solo ora mi accorgo che mi stai prendendo in giro con le tue risposte... g:-)
perchè è ovvio che la pena di morte non è ammissibile ovunque! g:-|
anche se più tempo passa e più mi convinco che certa gente se la meriterebbe! g:roll:

Rookies ha scritto:
ricorda che i media parlano di armi chimiche nascoste MAI TROVATE

quindi i media (quoto: che sono di loro proprietà) hanno fatto sapere al mondo che loro hanno abusato del proprio potere... ma se hai appena condannato media come puoi credere che questa accusa non sia il frutto di qualche altra pressione politica? g:-?
ok, ok... era una provocazione... quello che intendevo è che i media non sono solo un'invenzione degli americani, perchè già fomentavano rivolte ai tempi di robespierre, e per di più sono un'arma a doppio taglio... ma i media non li circoscriverei solo in tv e quotidiani filogovernativi... aggiungo che lo stesso potere dei media ce l'hanno anche certe preghiere dei capi tribu, ecc... g:-?
ma sottolineo (sennò trasparirebbe ancora la mia innata simpatia verso gli usa e l'altrettanto innata antipativa verso tutti gli altri) che la mia non è una presa di posizione pro-occidente, ma è una lettura presuntuosamente oggettiva di quel che vedo... in africa, i vatussi e i pigmei si stanno massacrando tra di loro da generazioni e generazioni... se ci fosse il petrolio nei loro territori gli usa interverrebbero e tutti griderebbero allo scandalo (media che suggeriscono luoghi comuni)... ma siccome non c'è petrolio, gli usa non intervengono... e le stragi quotidiane tra le due tribù passano totalmente inosservate (i media tacciono)... eppure le vittime sono vittime anche senza bombe intelligenti... perchè accettarlo?!? è questo il potere dei media... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2004, 2:13 
Non connesso

...credo che un minimo di tolleranza e serenità d'animo sia il minimo...disprezzare odiare o ogni altra cosa bella non va bene mai, e non ci son attenuanti.

USA....una nazione

...più grande dell'Italia, con problemi analoghi ai nostri, ovvio tutto è più grande da loro...

Sono più grassi (homer), sono più alti (marge), sono più scemi (bart), sono più simpatici (tutti i simpson)...più intelligenti (lisa) :P vabè..questa è opinabile lo so...più gay (tod ecc)...+ bastardi (signor burns) in positivo e negativo ci son le cose che possiamo trovare in italia..solo amplificate..per motivazioni semplici (grandezza,potenza e informazione superiore alla nostra). Ovvio anche più ricchi ecc (ovvi ohanno petrolio e materie prime, mentre noi non abbiamo na fava)

..che non piacciano a qualcuno non frega a molti credo...io se posso ci vado a fare un viaggio..non fosse altro che vedere DisneyLand :P .

Il problema non sono gli americani...ovviamente, ma quanto influenzano la nostra cultura secondo me...e la influenzano pesantemente (in positivo e negativo).

Questo sarebbe bello discutere...la nostra tv è ormai molto spinta su lreality show..e mi pare arrivi dall'america questa spinta...

Il post cmq nasce da una mia semplice frase..circa il non rinnovo al bando armi....cosa ne pensate ? (non cosa ne pensate degli americani) ^_________^ !!!

La prima cosa che ho pensato sul non rinnovo bando è stata:
l'americano medio inizia a no nsentirsi protetto...si rinnova il bando così ha l'illusione che difendersi da sè dia una sorta di maggiore serenità...sono estraneo a tematiche economiche o di chissà che natura...mi limito a spiegazioni semplici semplici.......

Odiare un'intera nazione o popolaizone è assurdo...sarebbe come odiare la cultura araba per intero...posso odiare e non condividere una cultura o parte d iessa, ma questo non mi legittima a regalare odio a gente che non ha che semplicemetne fatto propria quello che poteva e doveva apprendere...

Dovremmo odiare i tedeschi allroa ?perchè si son resi spietati carnefici di milioni di persone ?...ovvio che no..va condannato in primis la corrente di pensiero che ha fatto accadere questo...e chi l'ha creata e diffusa con cognizione....

La pena di morte come dice bene benissimo Dancasti non è ammissibile a priori...senza distinzione d itempo spazio e cultura...anche se spesso credo che sia il bene dell'umanità a richiederla e a renderla giusta e doverosa...come per il cerchio della vita, il più debole viene mangiato dal più forte, la mosca viene mangiata dal volatile e nessuno se ne lamenta, il deviato che vive solo per uccidere il suo vicino sarebbe doveroso farlo fuori...
Purtroppo non è possibile la via de ldialogo sempre..e a votle non è possibile a priori purtroppo..non è detto che si possa sempre e comunque comunicare..dove sta scritta che culture differenti debbano conciliarsi e vivere in armonia tra loro?
E' quello che vorremmo..ma è un sentimento molto egoistico dopotutto...si deve amare in due, e non si può pretendere che il nostro amore sia ricambiato sempre e comunque...sarebbe egoistico chiederlo...
Forse non è possibile una società multietnica...il cominciare a vedere questa variante sarebbe utile forse...

Non cred osia razzismo..solo voglia di vedere in prospettiva..forse non si può tutto a questo mondo...

...non esiste nessuna motivaizone che possa legittimare la morte di un bambino, come forse no nesiste la possibiltià di avere una società ideale...

A me di questa nuova cazzata di Bush spiace solo che sicuramente ci saranno altri morti innocenti..bambini che per diletto uccideranno fratellini senza volerlo...e ragazzi con problemi che si metteranno in mostra uccidendo intere scolaresche..questo spiace...mi spaice che dal passano non si tragga giovamento..e s iripercorrino smepre le stesse strade sbagliate.

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2004, 23:12 
Non connesso

Allora, punto per punto:

La questione 'operaia': tu dici 'in america è così e in italia no, ma dove vivi?' e in un certo senso hai ragione, i coglioni e le carogne ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma qua non è la regola. Qua essere accettati dal gruppo di lavoro e dimostrare solidarietà verso i colleghi vale perlomeno quanto il voler guadagnare di più. Ma non mi prendere alla lettera, mica sto dicendo che tutti gli americani sono dei bastardi che se ne fottono dei colleghi, ma, da ciò che sento, che leggo (e non "luoghi comuni") ecc. è chiaro che mentre l'obiettivo di un italiano può essere 'andare in alto (professionalmente e quindi 'dindi' in più) instaurando un rapporto corretto con colleghi e ambiente di lavoro' lì l'obiettivo principale è 'andare in alto, poi se si riesce a farlo senza nuocere a nessuno (impossibile) tanto di guadagnato, altrimenti fà lo stesso'... ma questo non è colpa del singolo, è colpa dell'intero sistema, dell'ottica in cui vengono 'inquadrati i lavoratori' e loro probabilmente non percepiscono questo genere di cose perchè per loro è normale che uno metta i soldi prima di tutto il resto.

Riguardo i sindacati queste sono solo tue personali considerazioni. E' chiaro che un sindacato fa l'interesse del partito, e qual'è l'interesse del partito in questione? Tutelare il lavoratore. Poi è chiaro che ci mangino sopra più del dovuto, mica mi voglio mettere il prosciutto sugli occhi, però io vedo che la CGL fa il suo dovere. Ma poi scusami, con un imprenditore che trasforma il governo in una sua seconda (seconda? direi prima) azienda ti metti a guardare la CGL? Dai Dancasti ti prego...

Circa gli ospedali, tu ci lavori e lo sai più di me. Certo, un bravo specialista và dove lo pagano di più ma non puoi mica negare che fino ad oggi gli ospedali italiani sono stati efficenti proprio perchè pagati da tutti, e quindi senza problemi di risparmi, tagli e così via. Poi tu non puoi andare a cercare i casi estremi, che ci saranno sicuramente, ma in media puoi dire che un ospedale PUBBLICO italiano è nettamente superiore come servizio offerto di uno pubblico americano o no?

Riguardo la pena di morte è sottinteso che non è ammissibile ovunque, ma il fatto bizzarro è che il paese più civile e democratico del mondo ce l'ha. Che sia il più civile e democratico non lo dico di certo io (l'avrai capito! :)) ma lo dicono loro stessi, e di fronte a tale arroganza è chiaro che tutti puntano il dito (giustamente).

Sul discorso coi media c'hai ben poco da provocare, non è nessun altra pressione politica che fa le accuse; se vuoi il mio parere figurati che io sono ancora convinto che l'11 Settembre l'abbiano fatto loro stessi, pensa un pò il potere dei media :twisted: ! Okay, okay...

Robespierre? Ma non lo nominare nemmeno quando parli degli usa! Anche se adesso abbiamo ogni tipo di mass media possibile, io è chiaro che mi riferisco a quello più potente e cioè la televisione, nessun altro mezzo è mai stato più potente della tv, con la quale loro son riusciti a far crollare l'urss e a rincoglionire tanta gente per tutti i crimini successivi, quindi direi che le preghiere dei capo-tribù son roba di ben poco conto!

Perchè accettare la lotta tra vatussi e pigmei e non iraq-usa? Perchè non si tratta di una pulizia etnica per depredare il petrolio da parte dello stato più potente al mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2004, 23:47 
Non connesso

Rookies ha scritto:
l'obiettivo principale è 'andare in alto

ma davvero ci credi che in italia ci sia il rispetto tra colleghi?!? g:shock:
ti auguro di non svegliarti mai... almeno vivrai bene... g:shock:

Rookies ha scritto:
qual'è l'interesse del partito in questione? Tutelare il lavoratore

l'interesse del partito in questione raccontare è una favola ipocrita con la quale i segretari raccolgono i voti per andare al governo e fare le stesse cose che fa berlusconi, ma mascherandole di buona volontà a favore del cittadino... questo vale per qualsiasi partito... g:-?

Rookies ha scritto:
un ospedale PUBBLICO italiano è nettamente superiore come servizio offerto di uno pubblico americano o no?

sulla base di cosa formuli queste considerazioni??? g:shock:

Rookies ha scritto:
non si tratta di una pulizia etnica per depredare il petrolio

la guerra è guerra! le vittime innocenti sono vittime innocenti! qualunque sia il motivo scatenante... considerando importante solo il pericolo usa, per il fattore petrolio, abbocchi soltanto a ciò che i media ti propinano, facendoti dimenticare tutto ciò che non conta... g:norm:
continui a sottovalutarli, 'sti media, se consideri solo la tv... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2004, 10:48 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:
Riguardo i sindacati queste sono solo tue personali considerazioni. E' chiaro che un sindacato fa l'interesse del partito, e qual'è l'interesse del partito in questione? Tutelare il lavoratore.

E' chiaro, a mio modo di vedere, e da quanto ho studiato nei libri di diritto pubblico e di organizzazione del lavoro, che i sindacati NON dovrebbero avere alcuna commistione con la politica - a livello di interessi di partiti - ma sempre e SOLO tutelare i lavoratori. Il sindacato è un organo che dovrebbe fare da tramite fra lavoratori e datori di lavoro, non da ostacolo alle riforme.

Su tutto il resto, Rookies - e non prendertela - ;) non entro in discussione perché la vediamo in modo troppo diverso e non vorrei finire col scatenare una flame :P :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2004, 21:20 
Non connesso

Vabbè ragazzi ogniuno c'ha le sue opinioni, tranquilli!

Riguardo il mondo del lavoro, per quel che ne so, tutte le volte che ho lavorato posso affermare che se tu ti poni nel modo giusto con gli altri, questi fanno lo stesso con te. Le persone son tutte tranquille, basta solo saperle prendere... O i tuoi colleghi sono tutti stronzi? Mah...

Circa i sindacati, scusami Haranbanjo ma di che riforme parli? No perchè c'avrei già la pelle d'oca... Io penso invece che questa 'fusione dei sindacati' con la politica serva maggiormente al cittadino per vedere REALMENTE da che parte stanno gli uni e gli altri. E comunque Dancasti a me pare che cofferati non abbia fatto le stesse cose che ha fatto berlusconi, semmai non ha fatto ciò che certa gente avrebbe voluto che invece avesse fatto.

Sulla guerra, di che media parli? Perchè quelli che conosco io (di media) parlano di ricostruzione, di liberazione, di armi nascoste... di petrolio (iraq) e droga (afghanistan) non ne parlano proprio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora