Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 14:46 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
l'ho illuminato con le varie possibilità di connessione del 154I al PC

L'avevo fatto una decina di anni fa...

... poi ho scoperto che facevo prima a scaricare i file di chi si era già fatto tutto il lavoro. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 14:49 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
l'ho illuminato con le varie possibilità di connessione del 154I al PC

L'avevo fatto una decina di anni fa...

... poi ho scoperto che facevo prima a scaricare i file di chi si era già fatto tutto il lavoro. :D

Esatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 16:51 
Non connesso

questi emulatori sono peggio della droga :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 17:57 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Tarrasque ha scritto:
Ma non sarebbe meglio evitare ogni tanto troppi giri di parole e voli pindarici inutili ed andare subito e chiaramente al messaggio? :(

1) E se poi m'arrestano? :mrgreen:

2) Vuoi mettere tutta la poesia che c'è intorno?

Sì... anche se lui intende la possibilità di rigiocarli... l'ho illuminato con le varie possibilità di connessione del 154I al PC o, viceversa, di un HD al C= 64...

Dell'esistenza di emulatori online... perfino in java...

Pensa quando scoprirà il M.A.M.E. o, addirittura, il M.E.S.S.

:mrgreen:

In realtà mi riferivo solo a riascoltare le musiche. :mrgreen:

Riguardo al rigiocarli... beh... io le coordinate le ho date... :wink:

Già... m'hanno parlato tanto di questo fantomatico MAME... chissà cosa sarà mai? Mi piacerebbe poterlo usare e scoprirlo... :mrgreen:

Sarà senza dubbio più romantico connettere il floppy al pc...
...ma vuoi mettere la rapidità del CCSC64? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 18:40 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Già... m'hanno parlato tanto di questo fantomatico MAME... chissà cosa sarà mai? Mi piacerebbe poterlo usare e scoprirlo... :mrgreen:

se ti capita, provalo.
ti scarichi il programmetto, i giochi in una sottocartella a parte (puoi anche non scaricarli tutti, ma solo quelli che ti interessano, poi ci pensa il gioco a caricarti quelli disponibili)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 20:28 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Beh non sono un tipo "materialone", il joystik funziona ancora e anche l'auto-fire. diciamo che s'è rotto per vetustà dopo 19 anni circa di utilizzo (sempre lo stesso, mai cambiato!)

19 anni?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :o

Si, ho promesso a me stesso di non dire bugie in questo forum. Devo precisare che nel primo anno (1989-1990) avevo un altro joystik con la closhe mooolto "dura", poi per giocare in doppio mandai mio padre a comprerne uno identico ma fu una benedizione che il negozio non ne avesse più uguali così comprò il mitiko TENKOLEK che subito disprezzai ma che poi s'è rivelato un ottimo prodotto!!!! tutto questo minestrone per dire che il primo joystik l'ho usato pochissimo, per questo posso dichiarare quanto già detto prima.
Allora non hai mai giocato al gioco delle olimpiadi (sinistradestrasinistradestrasinistradestra in rapida successione... :roll: )
Beh mi ricordo i Summer games e gli Winter games (anche per lo sci di fondo bisognava "pedalare" parecchio!! Ripeto, grazie alla incredibile sensibilità, bastava il minimo movimento, a volte non tenevo nemmeno la closhe, bastava tenere la base con le ventose e scuotere come maracas a destra-sinistra :D
...o se c'hai giocato... arrivavi sempre ultimo... :mrgreen: (sennò non mi spiego come facevi a non romperlo! :mrgreen: Io prima di buttarli, c'avevo una decina di joystick rotti in un cassetto... :roll: ).
Caspita!
debussy78 ha scritto:
grazie per la segnalazione di Roma, non mi sono chiari i metodi alternativi :?:

...Diciamo che, al giorno d'oggi, è possibile usare il proprio pc anche per programmare gli elettrodomestici di casa, quindi figurati se non è possibile usarlo per riassaporare certi momenti ludici dei tempi che furono (a buon intenditor... :wink: ). Poi, se non dovessi ancora aver chiara la cosa, e volessi godere ancora dei tempi che furono, puoi anche contattarmi alla mail che compare nel mio profilo... ed in questo modo, potrò illuminarti sollevando gli amministratori del forum da ogni gesto inconsulto che io potessi compiere in tal senso! :mrgreen:
Va bene in un momento di estrema lucidità lo farò.
debussy78 ha scritto:
il prestinaio a Milano è proprio il termine con cui chiamano il fornaio!!!

Ecco perché non sono nato a Milano... avrei avuto serie difficoltà di comprensione sociale! :mrgreen:
Già...
debussy78 ha scritto:
capito. non potevo sapere dato che non ho (ancora :D ) visto il video

Beh... ora che l'hai visto (dò per scontato che ciò sia avvenuto! :mrgreen: ) che te ne pare? :wink:

Penso che è proprio il gioco che ho io, però nella mia versione (non poteva essere diversamente) manca la presentazione della Konami che è invece sostituita dal titolo IL PRESTINAIO a caratteri cubitali. inoltre il mio gioco è tradotto in italiano e nei demo compaiono delle frasi tipo "Gioca con il prestinaio!" o "stai attento..." e roba simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 21:59 
Non connesso

MarMa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

se ti capita, provalo.
ti scarichi il programmetto, i giochi in una sottocartella a parte (puoi anche non scaricarli tutti, ma solo quelli che ti interessano, poi ci pensa il gioco a caricarti quelli disponibili)

Lo ha, MarMa... e lo conosce bene... è ironico... ero io ch lo prendevo in giro :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:11 
Non connesso

Lo ha, MarMa... e lo conosce bene... è ironico... ero io ch lo prendevo in giro :wink:

AAAAAAAAAAAH !
:D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:34 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
MarMa ha scritto:

AAAAAAAAAAAH !
:D :wink:

Infatti stavo per rispondere a MarMa... mah... proverò... ma non credo di essere in grado di usarlo! :mrgreen:

MIIIIIIIIIIIIII!!!!! Che bascaldo che sono! :mrgreen:

Per DEBUSSY... ti prego... quota come si deve... sennò fra un po' divento matto! :mrgreen: (P.S. Non pensare che sia palloso... è solo che mi sembri una persona simpatica con la quale parlare... e così... se non quoti come si deve... devo dare tutto il mio denaro ad un buon psicanalista! :mrgreen: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:35 
Non connesso

Ehi! Che storia è questa? :o

M'è apparsa questa frase su un altro video che avevo preparato:

Rifiutato (durata del video eccessiva)

Scusate... ma quant è la durata massima consentita sul tubbo? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:38 
Non connesso

AZZ! Ho controllato! La durata massima è da 10 minuti... ed il mio è da 12!

Fan! :evil:

Devo rivedere qualcosa! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:43 
Non connesso

oltre a durare meno di 10 minuti, il file che carichi deve anche essere meno di 100 mega :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:47 
Non connesso

Wally ha scritto:
oltre a durare meno di 10 minuti, il file che carichi deve anche essere meno di 100 mega :wink:

Ma mi pare d'aver letto 1 gigabitto! :D

Anzi! Ho letto bene...

Ogni video caricato ha un limite di 10 minuti e 1 GB (cit.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:50 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Scusate... ma quant è la durata massima consentita sul tubbo? :?

10 minuti

NIPPON ha scritto:
Infatti stavo per rispondere a MarMa... mah... proverò... ma non credo di essere in grado di usarlo! :mrgreen:

MIIIIIIIIIIIIII!!!!! Che bascaldo che sono! :mrgreen:

TSK !
c:uffa c:urgh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 11:33 
Non connesso

Finalmente... dopo aver effettuato le dovute modifiche (obbligate! :evil: )...

...sono lieto di presentarvi la seconda fatica della NIPPON production! :mrgreen:

LED STORM

Immagine

Sono particolarmente affezionato alle musiche di questo videogame... anzi! E' il gioco con le mie musiche preferite (per questo ho chiesto a Wally di aspettare per Commando! :mrgreen: ).

Diciamo che: se Isao Sasaki e Ichirou Mizuki sono i miei fari nelle sigle, dopo le musiche di questo videogame, Tim Follin è diventato il mio faro nelle musiche videogiocose! :mrgreen:

In particolare vi segnalo l'intro del primo brano (vediamo un po' se l'azzeccate? E' facile facile comunque... e riprende il mio discorso dei plagi su un altro topic :wink: ), e soprattutto l'ultimo brano che è il mio preferito! :D (Infatti sarei felicissimo se qualcuno per il mio compleanno mi regalasse l'esecuzione con strumenti reali di questo brano! :roll: ).

Ciancio alle bande comunque... :mrgreen: ...ed eccovi l'opera d'arte! :mrgreen:

[youtube]http://youtube.com/watch?v=IkhdTEAobB4[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:16 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
1) E se poi m'arrestano?

Dai, non prendiamoci per il culo. Stai già mettendo su youTube del materiale coperto da copyright senza autorizzazione. Se ti devono arrestare e/o i mod riprendere certo non cambia se metti un link scritto come dio comanda.

NIPPON ha scritto:

Io saprei dove vorrei metterla... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 14:18 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
In particolare vi segnalo l'intro del primo brano vediamo un po' se l'azzeccate?

Smoke on the water dei Deep Purple!!Nooo! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
NIPPON ha scritto:
1) E se poi m'arrestano?

Dai, non prendiamoci per il culo. Stai già mettendo su youTube del materiale coperto da copyright senza autorizzazione. Se ti devono arrestare e/o i mod riprendere certo non cambia se metti un link scritto come dio comanda.

NIPPON ha scritto:

Io saprei dove vorrei metterla... :roll: :roll: :roll:

Tarra... se vuoi te lo spiego in maniera più diretta.

Un bel po' di tempo fa, postai il link di un sito dove era possibile ascoltare sigle. Feci l'errore... gravissimo e peccaminoso :mrgreen: di dire che, facendo tasto destro e salva con nome, era possibile scaricare quei brani. Beh... dopo poco quel topic è stato totalmente rimosso!
Adesso... non so se a prescindere sarebbe comunque stato rimosso; certo è che, poiché scaricare materiale coperto da copyright è illegale, credo che quella dei mod sia stata la decisione più sensata...

Ora... anche linkare un video sul tubbo dove c'è musica... o immagini... o video per i quali sia stato violato del copyright, sarebbe in un certo senso reato. Per tutelarsi, i mod dovrebbero quindi cautelativamente vietare i link di qualsiasi video sul tubbo.

Nel caso in questione, però, non si trattava di linkare un video sul tubbo, non sapendo se questo avesse infranto il copyright o meno, bensì si trattava di linkare un sito ove possibile scaricare musiche e roms dei giochi che, a suo tempo, erano protette da copyright (Tets m'ha però informato che, per quanto riguarda questi specifici prodotti, il diritto d'autore è decaduto, ...e quindi il problema non si pone più).

Poiché quindi linkare un sito dove è possibile scaricare materiale protetto è reato: o mi contattavi in privato (e per me non ci sarebbe stato problema passarti il link :wink: ...sì... sono disonesto lo so! :mrgreen: ), oppure t'accontenti di averlo in quel modo! :P (Io... correre il rischio di vedermi rimuovere un altro topic per lo stesso motivo non voglio :mrgreen: ).

La poesia... ognuno la usa e la mette dove vuole! Se tu preferisci usarla da quelle parti... posso dirti che, senz'altro... è un modo banale! :mrgreen: (e scusate il gioco di parole! :lol: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:57 
Non connesso

manuele ha scritto:
NIPPON ha scritto:
In particolare vi segnalo l'intro del primo brano vediamo un po' se l'azzeccate?

Smoke on the water dei Deep Purple!!Nooo! :o

Yeah! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 21:16 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Finalmente... dopo aver effettuato le dovute modifiche (obbligate! :evil: )...

...sono lieto di presentarvi la seconda fatica della NIPPON production! :mrgreen:

LED STORM

Immagine

Sono particolarmente affezionato alle musiche di questo videogame... anzi! E' il gioco con le mie musiche preferite (per questo ho chiesto a Wally di aspettare per Commando! :mrgreen: ).

Diciamo che: se Isao Sasaki e Ichirou Mizuki sono i miei fari nelle sigle, dopo le musiche di questo videogame, Tim Follin è diventato il mio faro nelle musiche videogiocose! :mrgreen:

In particolare vi segnalo l'intro del primo brano (vediamo un po' se l'azzeccate? E' facile facile comunque... e riprende il mio discorso dei plagi su un altro topic :wink: ), e soprattutto l'ultimo brano che è il mio preferito! :D (Infatti sarei felicissimo se qualcuno per il mio compleanno mi regalasse l'esecuzione con strumenti reali di questo brano! :roll: ).

Ciancio alle bande comunque... :mrgreen: ...ed eccovi l'opera d'arte! :mrgreen:

[youtube]http://youtube.com/watch?v=IkhdTEAobB4[/youtube]
Cita:
vado memoria...premesso che non ho ancora visto il video...l'intro era Smoke on the water dei Deep Purple, giusto????
pensa che questo gioco 'ho comprato a La Spezia durante la visita di leva in Marina!!! ero in libera uscita (come Nero, cane di leva) c'era un'edicola in piazza del mercato che vendeva 100 giochi divisi in 4 MC e nella numero 4 c'era proprio quello!!!! correva l'anno 1996

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 21:19 
Non connesso

Sto guardando il video e mi rispondo da solo...GIUSTO!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 11:43 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
pensa che questo gioco 'ho comprato a La Spezia durante la visita di leva in Marina!!! ero in libera uscita (come Nero, cane di leva) c'era un'edicola in piazza del mercato che vendeva 100 giochi divisi in 4 MC e nella numero 4 c'era proprio quello!!!! correva l'anno 1996

Non so se è paro paro la versione che avevo io...
La mia faceva parte della collezione "Special program"... o "Special playgames"... o "Super C64 & 128"...
...insomma... faceva parte di queste versioni pirata di giochi tradotti in italiano. Il gioco si chiamava SALTER (perché la macchina saltava grazie al tasto fire... :wink:

...In ogni caso... anche se la versione non è la stessa... il gioco è comunque quello! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 11:46 
Non connesso

Ed ora... il 1° video della NIPPON prodaccion specificatamente dedicato! (Mi sento quasi un diggei della radio! :mrgreen: ).

Immagine

Su richiesta del carissimo Uol... eccovi il gioco COMMANDO! :D

[youtube]http://youtube.com/watch?v=-fFU347a1mA[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 12:44 
Non connesso

Eh ehm......Anche me medesimo avrebbe una richiestina da fare al Diggei NIPPONE! :mrgreen: Le musiche di un capolavoro come Wonder Boy non possono essere ignorate cosi a lungo! :mrgreen: Idem per Wonder Boy in the Monster Land e il mitico Shinobi! :D...... Si lo sò che cosi le richieste diventano 3 ma se devo scassarti i pesos preferisco farlo una volta sola! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 13:11 
Non connesso

La mia droga, di sempre: http://www.elizium.nu/scripts/lemmings/

Questa la musica, specie i primi 55 secondi:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dcpoYaUtjpM[/youtube]

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora