Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:41 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Pensa che io ci lavoro tutti i gggggiorni!!!
Oggi sono entrato in ufficio con le due dita alzate a V a salutare tutti!:!!!! :lol:

immagino.. chissà come saranno stati felici di vederti!!
:lol:

ps
poi ti devo chiedere un paio di info su nizza per madonna..
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:58 
Non connesso
Dittatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Rigore sacrosanto... se il francese non avesse commesso il fallo, il gol ci sarebbe stato comunque.

rigore sacrosanto ed espulsione sacrosanta. Sul fatto che il goal ci sarebbe stato comunque, vedendo Toni ho i miei dubbi :-)

In ogni caso non è che siamo dei fenomeni. Abbiamo battuto la squadra che a conti fatti si è dimostrata la più debole del girone giocando in superiorità numerica quasi tutta la partita (anche se qualcuno stava facendo di tutto per tornare pari).
Adesso con la Spagna vedremo veramente quanto valiamo.
Bene che Toni sia arrivato alla quarta partita a digiuno, a questo punto pure io gli darei fiducia, se non altro per una legge probabilistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 10:02 
Non connesso
Moderatore

Calendarman ha scritto:
Pensa che io ci lavoro tutti i gggggiorni!!!
Oggi sono entrato in ufficio con le due dita alzate a V a salutare tutti!:!!!! :lol:

Ahahahahah! Grandissimo! :D :D :D

Ora mangi semolino? :P ;)

detto questo, ritengo che l'Italia abbia avuto un culo allucinante: 9 minuti e si rompe Ribery, 24 minuti e arriva rigore (sacrosanto) + espulsione, nella ripresa deviazione sculata in porta della bordata di De Rossi (migliore in campo insieme a Pirlo, secondo me)... insomma, ci è andata bene! Anche perché come gioco, lasciamo davvero a desiderare: solito schema-palla-a-toni-che-ci-pensa-lui (a buttarla fuori -_- )

Poi, insomma, a me mette tristezza che l'Italia non sia riuscita a battere una squadra che ha perso con LE RISERVE dell'Olanda... mah :D

Ad ogni modo sono senza voce, perché va bene criticare Donadoni (credo che se c'è un allenatore più scarso di lui, questi sia proprio il Domenech francese), ma... quanno ce vo', ce vo'! EVVAIIIIIIIII :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 10:44 
Non connesso

manuele ha scritto:
Ragazzi siamo QUALIFICATI!!!! :D :D Ottima partita

Ottima partita? :lol: :lol:
Guarda, questa frase di Le Parisien dice tutto "gli italiani hanno trovato qualcuno più moribondo di loro sul prato del Letzigrund"
E su... ottima. Io ho visto un gioco orrendo con qualche sprazzo dovuto più che altro all'inesistenza di chi avevi davanti. Pirlo che mi aveva deluso fino a ora ha giocato bene perché lasciato sempre solo. Noi avevamo in campo un paio di giocatori periodicamente a rischio espulsione e sono rimasti in 10 loro. Il più forte che avevano si è rotto da solo dopo 10 minuti.
Anche nella finale mondiale ho visto un gioco schifoso ma almeno lì la Francia valeva.
Poi sono contentissimo di aver battuto i polli, mi dispiace che il loro simpaticissimo allenatore se ne vada visto che ci vinciamo sempre quando serve, però se giochiamo così con la spagna torniamo a casa dopo la prossima partita.
A meno che non succeda come in spagna (guarda caso), dove improvvisamente giocarono tutti a mille e Rossi (ora Toni) segnò a raffica.
In ogni caso dopo ING e FRA ci metto anche la SPA nel novero delle squadre che non sopporto
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 11:00 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Desty Nova ha scritto:
[...]

In un certo senso ti quoto (...in un certo senso... perché come hai visto non ho preso proprio delle frasi! :mrgreen: ).

Questi Europei li sto guardando da spettatore neutrale, visto che la mia nazionale... per ovvi motivi geografici non partecipa :mrgreen: , e le 2 nazionali che mi son scelto come in ogni edizione delle competizioni internazionali (tanto per aver qualcuno da seguire), ossia Svizzera e Romania, sono uscite! :cry: (Ah! Per chi potrebbe aversela a male perché ho "tifato" (per modo di dire) una squadra inserita nel girone dello stivale, ricordo che sono solito scegliere 2 squadre non appena si conoscono le nazionali partecipanti! :wink: )
(A tal proposito... rammento anche che, proprio per via delle squadre scelte, sono campione e vicecampione degli ultimi europei! :mrgreen: ).

...Ma torniamo all'Europeo... che di me ve ne frega come il 2 di quadri quando regna bastoni! :mrgreen:

L'Italia devo riconoscere che è una nazionale che ha del potenziale; ovviamente, non si può paragonarla alla Svizzera o alla Grecia!
Però... ho come l'impressione che l'Italia non abbia mai dominato realmente! Finora ha segnato un solo gol su azione (da parte di un difensore), e poi 2 gol su gioco fermo (un rigore di Pirlo, ed una punizione di De Rossi).
Scherzando con un amico ieri sera, si diceva: visto che l'Italia è sempre stata tacciata come squadra catenacciara (e non dite che non è vero! :P ), non è che, consapevoli di questa cosa, nell'ultimo decennio hanno istruito i difensori ed i centrocampisti sull'arte del gol? :mrgreen:
A tal proposito, per tutti quelli che se la prendono con Toni (giocatore che io amo! :D ), ricordo che tutta quella moltitudine di gol fatta finora l'ha messa a segno con la Fiorentina (ossia una squadra che ha giocato per lui), e con il Bayern Monaco (che ha un centrocampo ed un attacco tra i migliori del mondo!).
Se con la nazionale Toni non ha segnato... mi viene da pensare non poco! :roll:
Diverse volte l'ho visto recuperare palloni ancor prima della tre quarti, ed allora mi son domandato: Che ci fa uno come Toni, che se lo lasci nell'area ha una media gol di almeno il 90%, e considerando che la Francia gioca in 10, ...ancor prima della tre quarti? :o

Diciamo la verità... se l'Italia dovesse vincere l'Europeo, non sarà come se l'avrà vinto il Liechtenstein! ...Però... visto ciò che si è visto finora da parte sua... e considerato quel che hanno fatto le altre nazionali finora...
...io la finale più "giusta" l'ho pronosticata! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:18 
Non connesso

solo una cosa:

francesi, quant'era bella la vita quando c'era zidane...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Squalifica
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:27 
Non connesso

noooo....
no, no e no!

GATTUSO SQUALIFICATO, NO!

:(

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 14:37 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ottima partita? :lol: :lol:
Guarda, questa frase di Le Parisien dice tutto "gli italiani hanno trovato qualcuno più moribondo di loro sul prato del Letzigrund"
E su... ottima. Io ho visto un gioco orrendo con qualche sprazzo dovuto più che altro all'inesistenza di chi avevi davanti.

Sai com'è?Quando ti vedi l'Italia qualificata agli Europei e con la sensazione in cuore qualche ora prima di una disfatta totale cosi a caldo mi è sembrato tutto ottimo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Squalifica
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:04 
Non connesso
Moderatore

Stella della Senna ha scritto:
GATTUSO SQUALIFICATO, NO!
:(

Io adoro Gattuso, ma quest'anno sta facendo un po' pena :(

Ieri in ogni caso a sprazzi ho rivisto il vecchio Gattuso che conosco!

Mi ha fatto morire Donadoni, guardando il labiale, che lo chiama "A' Ringhiooooooooooo" durante la partita :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:11 
Non connesso

manuele ha scritto:
Sai com'è?Quando ti vedi l'Italia qualificata agli Europei e con la sensazione in cuore qualche ora prima di una disfatta totale cosi a caldo mi è sembrato tutto ottimo! Mr. Green

Non sei il solo a esaltarsi e a parlare a caldo.
Donadoni dopo la partita: "quest`Italia puo` battere chiunque"

Sicuramente saprà più cose di me ma che l'Italia di ieri sera possa battere chiunque... :lol: :lol: :lol:

Haranban ha scritto:
iuo adoro Gattuso, ma quest'anno sta facendo un po' pena

Gattuso è un altro che mi lascia sempre con l'ansia da squalifica. Non si può giocare con tre giocatori che da un momento all'altro possono farsi buttare fuori (gli altri due li immaginate no?), fa male alle coronarie.

Haranban ha scritto:
Mi ha fatto morire Donadoni, guardando il labiale, che lo chiama "A' Ringhiooooooooooo" durante la partita Very Happy Very Happy Very Happy

Le partite dell'Italia le guardo ascoltanto i gialappi quindi non so cosa si sente nell'audio tv, ma per radio si è sentito Donadoni gridare dal primo all'ultimo minuto, era quasi insopportabile. Avrà chiamato Cassano 10000 volte :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 16:14 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
manuele ha scritto:
Sai com'è?Quando ti vedi l'Italia qualificata agli Europei e con la sensazione in cuore qualche ora prima di una disfatta totale cosi a caldo mi è sembrato tutto ottimo! :mrgreen:

...e infatti giusto per questo non ci son andato pesante nei commenti verso la nazionale a stivale! :mrgreen:

Desty Nova ha scritto:
Le partite dell'Italia le guardo ascoltanto i gialappi quindi non so cosa si sente nell'audio tv, ma per radio si è sentito Donadoni gridare dal primo all'ultimo minuto, era quasi insopportabile. Avrà chiamato Cassano 10000 volte :lol:

E' vero! :o Ma c'erano dei microfoni specifici di Radio 2 nel taschino della sua giacca? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 18:06 
Non connesso

e vai a casa galletti abbassate la cresta!!!!!!!!

Sicuramente non è stata finora una grand italia se per quello anche il mondiale che abbiamo vinto non mi sembra che sia stata una super italia....

brutta partita contro gli states primo tempo di sofferenza con la repubblica ceca in cui abbiamo avuto la fortuna di segnare su palla inattiva poi buon secondo tempo ....

con l'australia rigore inesistente (come l'espulsione di materazzi)

tempi regolamentari con la germania soporiferi

secondo tempo e tutti i supplementari con la francia siamo stati in balia dell'avversario....

poi vinciamo e allora siamo tutti fenomeni ... sicuramente in questo europeo stiamo giocando peggio che nel mondiale (se pesa l'assenza di Kannnavaro!!) ma adesso che arrivano le partite ad eliminazione diretta
saremo una gatta da pelare per chiunque............

l'ultima eliminazione in una partita diretta escludendo i rigori è stata ben 20 anni contro la russia agli europei di germania non parlo della sfida con la corea del sud condizionata pesantemente da byron moreno.

quindi pronti a prendere i tori per le corna ma attenzione perchè come si affermava in una famosa barzelletta tanti anni fa NON SEMPRE IL TORERO RIESCE A VINCERE................

a parte gli scherzi dovessimo tornare a casa son contento per la spagna e spero che possano vincere loro l'europeo. l'importante che non vincano i krukki tedeschi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 11:51 
Non connesso

Allora gente, cosa prevedete per domenica?
Leggo che in Spagna sono belli carichi e hanno una gomitata da vendicare. Ho anche scoperto che non ci battono in competizioni ufficiali da 88 anni, solo per questo dovrebbero seppellirsi dalla vergogna :lol: :lol:
Che dite?
Per me l'Italia passa solo se entra in campo con la paranoia dell'assedio mediatico. Purtroppo è bastata una brutta vittoria con la Francia perché i giornalisti di casa nostra ricominciassero a beatificare cani e porci, non si fa cosi. In questi giorni voglio polemiche e sangue, nervi a fior di pelle, ecco cosa serve ai nostri giocatori per inca**arsi a dovere. Spero che almeno i giornali spagnoli si diano da fare altrimenti la vedo brutta 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 17:23 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:

Quando commento non mi limito ad una gara sola... :mrgreen:

E se avete un quarto d'ora buono da perdere... beccatevi i miei commenti! :mrgreen:

Facciamo un po’ il punto della situazione, dopo la fine della prima parte di questi Europei…

GIRONE A

I pronostici di questo raggruppamento sono stati abbastanza rispettati. Il Portogallo era obbligato a dimostrare che, la finale (poi persa contro la Grecia) di 4 anni prima, non era stata solo il frutto di un Europeo giocato in casa; c’è riuscito brillantemente!...
Un girone dominato dall’inizio alla fine, che non può essere offuscato dalla sconfitta contro la Svizzera all’ultima giornata (a qualificazione ormai acquisita!). Oltretutto, non va dimenticato che tra le file dei lusitani gioca un certo Cristiano Ronaldo (da molti considerato il nuovo Pelè… il nuovo Maradona… il nuovo Puskas… ecc… ecc… ecc…): che è un fenomeno l’ha ampiamente dimostrato (tra l’altro annichilendo per 2 anni di seguito la Roma in Champions, e vincendo l’ultima nel derby contro il Chelsea); ora bisognerà vedere se avrà questa costanza col passare degli anni…
Delusione ceca invece! Ci si aspettava che la compagine centroeuropea fosse quella che, insieme ai portoghesi, avrebbe sfidato il resto d’Europa! …E invece, resterà per sempre nella memoria di tutti gli appassionati l’impresa che è stata in grado di realizzare la Turchia: per chi ha seguito questi Europei, ancora avrà nella mente lo stupore dipinto sui volti dei tifosi cechi… ma anche di quelli turchi! A 38 minuti dal termine della gara, la Repubblica Ceca (potremmo dire “da pronostico”) era avanti 2 – 0, …eppure, lo spettro dell’incredibile, che aveva già colpito 2 volte il Milan (contro il Deportivo La Coruna, dove il 3 – 0 in casa è stato dilapidato con uno 0 – 4 in trasferta… e nella finale di Champions League contro il Liverpool, dove i 3 gol del 1° tempo sono stati pareggiati nella ripresa!), …s’è stavolta accanito contro i cechi, arridendo ai giocatori turchi! Ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro, Arda Turan ha messo a segno un gol considerato dai più completamente inutile; Nihat poi, approfittando di uno dei rari errori del maxi portiere ceco Cech (che non è un gioco di parole!), …ma che causati in certe situazioni fanno veramente male, ha dato l’illusione che la Turchia avrebbe potuto ribaltare le sorti dell’incontro (anche perché il gol è arrivato a 3 minuti dalla fine!) …Oggettivamente però, non ci credeva più nessuno, e tutti erano ormai in attesa dei calci di rigore (che si sarebbero dovuti battere perché, secondo regolamento, qualora 2 squadre fossero giunte a pari punti, avendo anche tutti gli altri parametri identici, si sarebbe utilizzato questo meccanismo per decidere chi tra le 2 compagini sarebbe andata avanti). Chi l’avrebbe mai detto, invece, che Nihat, non pago della rete pocanzi realizzata, dopo soli 2 minuti ne avrebbe messa a segno un’altra?
Morale della favola: i portoghesi si portano dietro (non me ne vogliano i turchi in ascolto… ma la frase è uscita così solo perché il Portogallo era favorito da pronostico!) la Turchia, mentre la Repubblica Ceca va a far compagnia ad 1 dei 2 padroni di casa, che almeno per questa volta, dovrà accontentarsi di avere la mucca più Milka che c’è! (P.S. Anche se il commento è totalmente neutrale… mi rattristo ancora nel pensare che l’eliminazione della Svizzera ha fatto sì che fosse uscita una delle “mie” 2 scelte…). Resta comunque la magra soddisfazione alla compagine elvetica, di aver rifilato 2 “pappine” ad una delle squadre favorite del torneo… tra l’altro senza subirne neanche una!

GIRONE B

Era “il girone della Germania”… è diventato il girone della Croazia! La squadra balcanica ha stentato all’inizio, avendo la meglio sull’altra padrona di casa con molta fatica. Ci si aspettava quindi una gara non troppo complessa per i tedeschi, contro la squadra dalla maglia a scacchi (anche considerando la gara d’esordio dominata contro la Polonia), …ed invece, tra lo stupore generale, la Croazia s’è destata dal suo insano torpore (cit. Pegasus), e s’è portata addirittura avanti di 2 marcature contro i tedeschi, in una gara che Podolski ha poi raddrizzato, ma solo per metà (essendo terminata 2 – 1 per i croati). Nell’ultima partita, entrambe le squadre qualificate hanno avuto la meglio su Polonia ed Austria (addirittura quest’ultimi hanno accarezzato il sogno qualificazione, che si sarebbe materializzato qualora avessero sconfitto del squadra del kaiser!). Tutto secondo pronostico quindi, con i croati che andando avanti con le gare hanno acquisito sempre più sicurezza nel loro potenziale, ed i tedeschi che, nonostante la battuta d’arresto contro l’altra compagine qualificata, restano comunque di diritto come una delle favorite del torneo. 1 punto a testa invece per le 2 squadre eliminate: la Polonia, era considerata all’inizio come la squadra che aveva più chance di qualificarsi coi tedeschi (anche se le sue quotazioni non erano eccessivamente più alte di quelle croate); l’Austria era considerata invece come la squadra materasso… e purtroppo per loro così è stato… Almeno per loro, c’è stata la magrissima (e quasi trasparente consolazione) di fare almeno 1 punticino, e di non aver chiuso dietro a tutti (persino la Polonia ha avuto alla fine una differenza reti peggiore).

GIRONE C

Era considerato il girone di ferro, visto il curriculum delle nazionali partecipanti, ed invece è stato quasi il girone di burro (il ferro se l’è comprato una squadra sola!). Parlando di questo raggruppamento, viene d’istinto una sola parola: Olanda! I tulipani hanno praticamente demolito tutte le squadre che gli si sono frapposte davanti (sembrava quasi di vedere la Muppet o la Toho di Mark Lenders durante i gironi di qualificazione dei campionati giovanili giapponesi!). 9 gol segnati… e 7 rifilati solo ai campioni ed ai vicecampioni del mondo… una sola marcatura subita. Visto ciò che la squadra di Van Basten è stata in grado di combinare, …verrebbe quasi da domandarsi come hanno fatto le 2 squadre principali del suo girone ad arrivare sul tetto del mondo 2 anni prima (molti dicono che ciò sia accaduto anche grazie alle avversarie che non erano completamente in forma…). In ogni caso, la squadra olandese, che prima dell’inizio di questo torneo era considerata come la 3° forza… ed in caso di exploit della Romania, addirittura come la 4°, ha messo a tacere un continente intero! A tal punto che, già paga della qualificazione come 1° del girone, ottenuta dopo la 2° giornata, non s’è messa a far calcoli su quale squadra sarebbe stato meglio incontrare in un’eventuale semifinale: dopo aver rifilato 3 gol all’Italia e 4 alla Francia, è molto probabile che la squadra arancione si sia sentita ben consapevole del proprio potenziale… Anzi! A dirla tutta, anche se di poco, forse la Romania ha offerto sprazzi di gioco superiori a quelli delle 2 compagini in blu (che sia stato quindi un bene che gli olandesi abbiano eliminato proprio i rumeni?...). E tutto ciò, alla faccia degli stivali che per colazione amano latte e biscotti!
Analizzando le altre, della Romania si possono dire buone cose, che non son state squisite abbastanza per permettergli di passare il turno, e soprattutto d’impensierire gli orange nell’ultima giornata.
L’Italia ha giocato finora un Europeo molto sottotono (se si pensi che la qualificazione è avvenuta grazie ad un rigore e ad una deviazione su punizione, contro una squadra che, dopo aver perso il proprio giocatore più rappresentativo per infortunio (Ribery), s’è trovata anche in 10!...). A dirla tutta… per chi come me ha seguito il calcio estero quest’anno (in particolare quello tedesco), quasi piangeva il cuore di vedere Toni e Ribery giocare contro! Di Luca Toni ho avuto già modo di parlare qualche post fa: se un giocatore che in viola, e con la squadra monegasca, ha fatto sfaceli, mentre in nazionale non riesce ad ingranare, bisogna senz’altro porsi delle domande…
La squadra italiana ha il potenziale per vincere questo torneo, ma se non si decide a tirarlo fuori come si deve, …meglio lasciare il campo a chi può offrire uno spettacolo migliore…
La Francia… è forse stata la Waterloo di questa squadra. I fasti dei mondiali vinti in casa annichilendo in finale il Brasile, con gli Europei conquistati solo 2 anni dopo, sembrano essere lontani anni luce! È ora che questa squadra venga rifondata dalla base! Vi sono molti giovani che possono dare lustro ed onore ai Blues, ed è il caso che vengano valorizzati come si deve (l’immagine di Thuram e Vieira in panchina durante la gara con l’Italia era emblematica: sembrava quasi rappresentare il tramonto di una Francia adulta che s’avvia ormai verso l’età pensionabile!).
Alla fin fine… chi per un verso… chi per un altro… le 2 squadre favorite hanno ampiamente deluso! (E sempre per fare un commentino esclusivamente personale… m’hanno eliminato anche l’altra “mia” squadra…).

GIRONE D

Chissà che forse il premier spagnolo Zapatero stavolta non abbia ragione? Come ho avuto già modo di dire in precedenza, la squadra torera è da sempre associata agli alieni del Real Madrid, e quindi considerata all’inizio di ogni torneo internazionale tra le favorite, quasi in modo meccanico! Stavolta, addirittura il primo cittadino spagnolo s’è mosso per dire che verrà interrotta la tradizione negativa che, a discapito dell’immagine positiva che all’inizio di ogni competizione internazionale gravita intorno agli spagnoli, li vuole invece sempre fallimentari! …Forse non ha tutti i torti! Mai come stavolta la Spagna ha dimostrato d’essere una nazionale altamente pericolosa! Nonostante l’assenza di Raul, le furie rosse hanno trovato in Torres, …ma soprattutto in Villa, dei magnifici toreador! Quest’ultimo è stato poi capace di mettere a segno 3 reti delle 4 che hanno affossato la compagine russa! Che quindi gli spagnoli sognino in grande… beh… ne hanno tutti i diritti! (Non dimentichiamoci che, a qualificazione e primo posto acquisiti, e con la seconda squadra, ne hanno rifilati 2 alla Grecia, dopo essersi ritrovati sotto 1 – 0 alla fine del primo tempo! …Questo dimostra come anche le seconde linee non risentano eccessivamente della pressione, anche in momenti di forte difficoltà!).
La Svezia è stata la delusione del girone! Era la favorita con la Spagna, e ci si domandava quale tra le 2 compagini sarebbe stata più temibile, e invece, dopo aver strappato i primi 3 punti contro la Grecia, si è fatta abbindolare dagli spagnoli, per poi franare contro il muro russo. Il grande atteso Ibrahimovic è stato quello che, per l’ennesima volta, ha fallito la competizione extra campionato italiano (nonostante il gol contro la Grecia, e quello che aveva siglato il momentaneo pareggio contro la Spagna); stavolta, però, gli va riconosciuta la fortissima attenuante di un infortunio che l’ha tenuto in campo a meno di mezzo servizio!
Strepitosa è stata invece la compagine dello zar! Dopo esser stati frantumati dalla Spagna nella prima giornata, i giocatori russi sono stati convocati dal proprio allenatore Guus Hiddink (per chi non sapesse chi è… basti solo sapere che ha dato alla Korea del Sud il 4° posto nel mondiale giocato in casa, ed all’Australia gli ottavi dell’ultimo mondiale, persi solo per sfortuna a causa di un rigore a tempo scaduto contro l’Italia!). Beh… non si sa cosa abbia loro detto, eppure, dopo l’obbligata vittoria contro la Grecia, ne ha rifilati altri 2 alla Svezia in un incontro quasi dominato. Sarà quindi un avversario ostico per chiunque!
È stata invece rispettata in questo girone una tradizione che nel 90% dei casi si ripete, e cioè che chi vince un torneo internazionale (mondiale o europeo che sia), difficilmente s’impone 2 anni dopo! …E difatti, la Grecia non se l’è sentita di andar contro le sane tradizioni, …anzi! Curiosamente, la squadra ellenica è stata l’unica in tutto il torneo a non prendersi nemmeno un punto! A volerla dire tutta… visto il gioco ultradifensivo mostrato, stavolta manco il grande tempio sarebbe stato in grado di aiutarla!

E stasera iniziano i quarti di finale!
Vediamo un po’ come dovrebbero andare (ma con un condizionale moooooooooooooolto condizionale!).

PORTOGALLO – GERMANIA

È il match clou dei quarti! Era la semifinale annunciata, ed invece le 2 squadre hanno anticipato di un turno la loro visita. Difficile fare un pronostico, visto che, nonostante la battuta d’arresto contro la Croazia, la Germania resta sempre (sulla carta, e considerato il potenziale dei propri giocatori) la favorita d’obbligo. Il Portogallo ha però qualcosa di non poco conto che pende dalla sua parte: 1) ha riposato un giorno in più, ed in un torneo dove si gioca ogni 4 giorni, un giorno di riposo in più non è che faccia poi tanto schifo!; 2) è vicecampione d’Europa… abituata ormai a certi palcoscenici, e con dei giocatori niente male! 3) Molti titolari si son potuti riposare nella 3° giornata, vista la qualificazione già acquisita, mentre la Germania se l’è dovuta giocare fino all’ultimo… 4) Bastano 2 parole: Cristiano Ronaldo!
Alla luce di ciò, il Portogallo sembrerebbe avere quel qualcosa in più per far suo l’incontro.

Possibilità di passaggio del turno:

PORTOGALLO = 55 %
GERMANIA = 45 %

CROAZIA – TURCHIA

I croati hanno sorpreso un po’ tutti vincendo il proprio girone… mentre i turchi hanno sorpreso un po’ tutti passando il turno. …Visto ciò, ci si aspetta un risultato a sorpresa!
…Volendo comunque buttar lì un pronostico, viene da pendere però verso i croati: 1) Hanno una squadra più forte; 2) Nonostante abbiano beneficiato di un giorno in meno di riposo, sono arrivati all’ultima gara contro la Polonia con la certezza matematica del primo posto nel girone, mentre la Turchia ha dovuto sudare 9 camicie e ½ contro la Repubblica Ceca; 3) Hanno battuto la Germania in quello che era “il girone della Germania”… e ciò fa veramente molto morale; 4) la Turchia non è attualmente quella che stupì il mondo arrivando 3° nel mondiale disputato a casa mia!
In virtù di questo, i croati dovrebbero riuscire a far propria la gara.

CROAZIA = 60 %
TURCHIA = 40 %

OLANDA – RUSSIA

Va bene che Guus Hiddink è quasi un mago… e che la Russia dopo un avvio disastroso s’è ripresa alla grande, ma non viene logico e spontaneo pensare che sia in grado d’impensierire i tulipani visti finora. Anzi! Visto quanto espresso finora dall’Olanda, forse è anche inutile parlare del giorno in più di riposo che ha avuto (anche se oggettivamente c’è stato…). L’Olanda ha dimostrato di non voler vincere quest’Europeo… bensì vuole che ella venga ricordata negli annali… e se continuerà a giocare come ha fatto finora… ci sono totali possibilità che questo avvenga!
Forse, non è quindi il caso di usare altre parole per studiare questa gara, anche se comunque non possiamo esimerci di dare qualche speranza alla Russia, che potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questo Europeo… (sempre che decida a comportarsi da sorpresa dell’ovetto Kinder!).

OLANDA = 80 %
RUSSIA = 20 %

SPAGNA – ITALIA

La squadra azzurra s’affida alla cabala per ritrovare l’ultima vittoria spagnola contro di lei… ma lasciando gli astri al loro posto, è meglio analizzare l’incontro secondo ciò che finora s’è visto…
Dopo esser stati lasciati fuori per ovvi motivi nell’ultima gara, la Spagna ripropone gli Holly & Benji iberici, ossia Torres e Villa, inoltre, dovrebbero essere della partita anche Puyol e Silva. Si preannuncia quindi una Spagna a trazione anteriore! (E per buona pace di Alpisio… anche stavolta Fabregas rischia di stare fuori…). Nella formazione mancheranno invece gli squalificati Pirlo e Gattuso; per entrambi (soprattutto per il secondo), questo Europeo è stato molto sottotono. …Va però detto che rappresentano il centro di centrocampo titolare, ed una loro assenza (alla quale si aggiunge quella prematura di Cannavaro) può pesare non poco! …Certo che, se l’Italia dovesse qualificarsi, …un turno di riposo in più non potrà che aver fatto bene ad entrambi!
In ogni caso, bisogna riconoscere che finora l’Italia non ha dimostrato (al contrario della Spagna) una squadra in grado di poter vincere questo Europeo, perciò, nonostante il canonico giorno di riposo in più, è più logico propendere verso la squadra iberica.

SPAGNA = 65 %
ITALIA = 35 %

Finito! c:uffa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 18:36 
Non connesso

Vabbè dai NIPPONE ho capito!C'hai un amico giornalista che ogni tanto ti viene a trovare a casa e te da buon furbacchione gli freghi gli articoli che scrive ammettilo! :mrgreen: Comunque sia sono d'accordo pienamente con quanto scritto, l'Olanda si stà comportando in modo eccezionale in questi europei cosi come anche la Croazia e ciò farebbe meritare ad entrambe una finale a parer mio!Per quanto riguarda l'Italia ahimè purtroppo non si può dire che si stia comportando bene in questi Europei al di là dell'eccitazione che uno può provare al momento della qualificazione e volendo essere un tantino in più realisti!Io però da buon "Capa tosta" voglio continuare a credere nella vittoria dell'Italia anche contro gli Spagnoli poi come cantava il buon Battisti....."Lo scopriremo solo vivendo!" :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 22:00 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

Da te non mi aspettavo niente di meno :lol:

NIPPON ha scritto:
PORTOGALLO – GERMANIA

PORTOGALLO = 55 %
GERMANIA = 45 %

Fuori uno :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 2:06 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:

Da te non mi aspettavo niente di meno :lol:

Risposta che m'aspettavo da te! :mrgreen:

Desty Nova ha scritto:
NIPPON ha scritto:
PORTOGALLO – GERMANIA

PORTOGALLO = 55 %
GERMANIA = 45 %

Fuori uno :lol: :lol:

Beh... 55 a 45... 3 - 2... posso dire d'esserci andato vicino! :mrgreen:
(Magari s'è solo invertito il risultato! :roll: ).

manuele ha scritto:
Vabbè dai NIPPONE ho capito!C'hai un amico giornalista che ogni tanto ti viene a trovare a casa e te da buon furbacchione gli freghi gli articoli che scrive ammettilo! :mrgreen:

Grazie della fiducia! :D

Da come hai scritto... mi sento quasi un vero giornalista! :mrgreen: (e se ad esso associo la passione per la musica... mi sentirei quasi il fidanzato di lei! :mrgreen: ).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 11:54 
Non connesso

alpisio ha scritto:
le favorite credo comunque siano spagna e portogallo, quanto meno perché se non vincono stavolta mi chiedo quando possano farlo (ma questo valeva anche quattro anni fa quando i portoghesi l'europeo ce l'avevano a casa). il problema atavico del portogallo, la mancanza di uno che segna, sembra essere stato risolto da ronaldo (uno che se gioca 5 competizioni ne vuole vincere 6: italiani imparate).

mi quoto per dare testimonianza della mia lungimiranza. il portogallo è uscito ai quarti e ronaldo è stato un fantasma.
d'altronde ero convinto che ai mondiali 2006 la finale sarebbe stata brasile-inghilterra e owen avrebbe vinto il titolo di capocannoniere... :roll: :roll:

per chi non lo ricorda o non lo sa, brasile e inghilterra sono uscite ai quarti. owen, invece, s'è fatto male la seconda partita ed è stato fuori per mesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:10 
Non connesso

alpisio ha scritto:
alpisio ha scritto:
le favorite credo comunque siano spagna e portogallo, quanto meno perché se non vincono stavolta mi chiedo quando possano farlo (ma questo valeva anche quattro anni fa quando i portoghesi l'europeo ce l'avevano a casa). il problema atavico del portogallo, la mancanza di uno che segna, sembra essere stato risolto da ronaldo (uno che se gioca 5 competizioni ne vuole vincere 6: italiani imparate).

mi quoto per dare testimonianza della mia lungimiranza. il portogallo è uscito ai quarti e ronaldo è stato un fantasma.
d'altronde ero convinto che ai mondiali 2006 la finale sarebbe stata brasile-inghilterra e owen avrebbe vinto il titolo di capocannoniere... :roll: :roll:

per chi non lo ricorda o non lo sa, brasile e inghilterra sono uscite ai quarti. owen, invece, s'è fatto male la seconda partita ed è stato fuori per mesi

Ora ricordo!

Tu sei quello che aveva pronosticato la vittoria di Napoleone a Waterloo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:34 
Non connesso
Moderatore

Comunque godo che C.Ronaldo sia stato sbattuto fuori... è terribilmente insopportabile! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 13:26 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Comunque godo che C.Ronaldo sia stato sbattuto fuori... è terribilmente insopportabile! :evil:

Tutti i geni a modo loro lo sono! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 9:55 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
CROAZIA – TURCHIA

CROAZIA = 60 %
TURCHIA = 40 %

Fuori due :mrgreen: :mrgreen:
Comincio a sperare per l'Italia :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 10:46 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
NIPPON ha scritto:
CROAZIA – TURCHIA

CROAZIA = 60 %
TURCHIA = 40 %

Fuori due :mrgreen: :mrgreen:
Comincio a sperare per l'Italia :P

Se non ci fosse Desty Nova che m'aggiorna... :P

Diciamo la verità... la Croazia ha giocato molto meglio... ed ha segnato a 3 nanosecondi dalla fine!

...Ma se è deciso dall'inizio che l'Europeo lo vinca la Turchia... che ci posso fare? :mrgreen: (Deciso dall'inizio dalla fortuna intendo... non che abbiamo esportato calciopoli! :wink: ).

Ah... a proposito di pronostici...

NIPPON aveva a suo tempo fatto un pronostico per lo stivale e ha scritto:
Italia - Romania 2 - 0

E' vero che i miei pronostici hanno una % d'essere azzeccati favolosa... :mrgreen:

ma ricordatevi com'è finita la partita descritta qua su! :mrgreen:

P.S. Per il calcolo delle probabilità... dopo essermi saltati 2 pronostici su 4 partite dei quarti... statisticamente dovrei azzeccare i prossimi 27! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 10:52 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Diciamo la verità... la Croazia ha giocato molto meglio... ed ha segnato a 3 nanosecondi dalla fine!

Non so, io ascoltavo i gialappi mentre ero fuori e quello che ho capito è che le due ragazze turche cantavano meglio della croata :-)

NIPPON ha scritto:
P.S. Per il calcolo delle probabilità...

Sicuramente avrai sbagliato pure quello :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 10:58 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Non so, io ascoltavo i gialappi mentre ero fuori e quello che ho capito è che le due ragazze turche cantavano meglio della croata :-)

In realtà... ho solo letto i commenti alla gara! :mrgreen:
Ieri sera passando davanti ad un pub mi son detto... quasi quasi mi vedo gli ultimi 3 minuti dei supplementari...

...alla faccia di tutti quelli che se la sono seguita dal minuto 0! :mrgreen:

Desty Nova ha scritto:
NIPPON ha scritto:
P.S. Per il calcolo delle probabilità...

Sicuramente avrai sbagliato pure quello :mrgreen:

E allora è il caso di riaggiornare i libri di statistica... perché mi sono rigorosamente attenuto ai dettami della scienza matematica (...che non so che minchia voglia dire... ma il senso è quello... :roll: ).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora