Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 18:37 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
"Precari ragazzi" by Nicola Brusco

Dedicato a tutti quelli che nel forum stanno un po' stentando (a Roma abbiamo diversi ringraziamenti da fare in tal senso per la mia categoria... :roll: ).

[youtube]http://youtube.com/watch?v=T7xIHdzE050[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 19:49 
Non connesso

Chiunque non l'ha ancora fatto, voti in questo sondaggio: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... highlight=

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 0:24 
Non connesso

magari averceli, i mille euro del tipo :roll:

Ho saputo ora che per 15 colleghi c'è stato un finanziamento fino a dicembre, poi stanno di nuovo da capo...
Noi altri 12 invece aspettiamo... intanto come si mangia?
Mah!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 1:07 
Non connesso

Bem ha scritto:
Chiunque non l'ha ancora fatto, voti in questo sondaggio: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... highlight=

dettofatto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:25 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Magenta ha scritto:
intanto come si mangia?

Vabbè... tu cerchi il lusso però... :roll:

(Anzi... se continua il trend che si sta proponendo (almeno nella capitale), questa domanda non rientrerà più nemmeno tra le priorità... :roll: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:28 
Non connesso

Emigrare più a nord e rinunciare alle comodità a cui vi siete abituati per oltre 30 anni di vita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:36 
Non connesso

Bem ha scritto:
Emigrare più a nord e rinunciare alle comodità a cui vi siete abituati per oltre 30 anni di vita?

Infatti... chi mi conosce bene sa che io è da tempo che mi sono posto questo come obiettivo!

Immagine

Altro che nord! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:38 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Vabbè... tu cerchi il lusso però... :roll:

lol, non sapevo che mangiare fosse un lusso :D

Bem ha scritto:

1. a quali comodità ti riferisci?
2. perché dovremmo emigrare? i diritti elementari dovrebbero esserci in qualunque zona

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:42 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Infatti... chi mi conosce bene sa che io è da tempo che mi sono posto questo come obiettivo!
[...]
Altro che nord! :mrgreen:

Immagine

Terrone! :mrgreen:

La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 13:46 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Bem ha scritto:

1. a quali comodità ti riferisci?
2. perché dovremmo emigrare? i diritti elementari dovrebbero esserci in qualunque zona

1. La comodità di avere una casa propria, il piatto sempre pronto, i panni sempre lavati, la casa sempre pulita, le bollette pagate dai genitori e varie ed eventuali...

2. Questo è teoricamente vero, ma la realtà è ben diversa. Se uno si accorge che la situazione non migliora nel tempo cosa deve fare? Restare lì e aspettare che scenda la manna dal cielo? Dubito... è impossibile riuscire ad ottenere qualcosa di stabile preservando le comodità di cui al punto 1. A qualcosa bisognerà pur rinunciare... a meno che uno non abbia una spinta da parte di qualcuno che conta.

Non è così strano che uno parta per cercare qualcosa di meglio... ci avete mai provato almeno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 14:38 
Non connesso

quando si cominciano a edificare le basi del proprio futuro in un posto, è stupido ricominciare tutto da capo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 15:18 
Non connesso

freinkie ha scritto:
quando si cominciano a edificare le basi del proprio futuro in un posto, è stupido ricominciare tutto da capo.

Citazione dal mio film preferito:

Quando non si ha avuto una vera famiglia alle spalle, si sente il bisogno di dimenticare il proprio passato, ricominciare da zero...

E' altrettanto valida... chiaramente il termine "famiglia" può essere sostituito con qualsiasi altra cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 15:51 
Non connesso

Bem ha scritto:
1. La comodità di avere una casa propria, il piatto sempre pronto, i panni sempre lavati, la casa sempre pulita, le bollette pagate dai genitori e varie ed eventuali...

Miche'... pensi che tutti quelli che non hanno fatto come te siano i famosi bamboccioni?
Io ad esempio mi sto sistemando una casa, per quale motivo dovrei andare in affitto o pagare il mutuo?
Ce l'avrei già pronta se questioni burocratiche e accidenti vari non avessero fermato i lavori per anni e anni.
Preferisco aspettarla. Avere casa pronta è una fortuna, perché disprezzi chi ce l'ha? Bravi i nonni che hanno fatto acquisti quando si poteva.

Per il resto, non ho mai sentito l'esigenza di vivere da sola, non mi piacerebbe, quindi sto con i miei perché ci sto abbastanza bene, non perchè sia comodo. La solitudine mi peserebbe molto di più. Non ho paura di lavare i panni o di pagare le bollette, quando sarà il momento.

Inoltre il lavoro ce l'ho, per ora me lo tengo, vediamo se si sblocca la situazione. Non andrei al nord a cercarne un altro, semmai lo cercherei qui.
Infine sono figlia unica, non abbiamo molti parenti, quindi finché i miei genitori saranno vivi non ho intenzione di abbandonarli, visto che hanno 77 e 72 anni... preferisco rimanere in zona, massimo a 30 km :) starei malissimo sapendoli soli.

Chi si lamenta per le condizioni lavorative ha tutte le ragioni di lamentarsi e di lottare perché migliorino, invece di scappare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 16:03 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Miche'... pensi che tutti quelli che non hanno fatto come te siano i famosi bamboccioni?

No e neppure stavo parlando di me... qui dentro ci sono tante altre persone che se ne sono andate dai loro paesi d'origine.

Cita:
Io ad esempio mi sto sistemando una casa, per quale motivo dovrei andare in affitto o pagare il mutuo?
Ce l'avrei già pronta se questioni burocratiche e accidenti vari non avessero fermato i lavori per anni e anni.
Preferisco aspettarla. Avere casa pronta è una fortuna, perché disprezzi chi ce l'ha? Bravi i nonni che hanno fatto acquisti quando si poteva.

Perché vivi in una zona che offre poche opportunità lavorative.

Cita:
Per il resto, non ho mai sentito l'esigenza di vivere da sola, non mi piacerebbe, quindi sto con i miei perché ci sto abbastanza bene, non perchè sia comodo. La solitudine mi peserebbe molto di più. Non ho paura di lavare i panni o di pagare le bollette, quando sarà il momento.

Ci stavo bene pure io con i miei, dato che usufruivo di tutta la libertà che volevo, ma alla fine, per forza di cose, ho dovuto rimboccarmi le maniche e rinunciare ad un mucchio di cose. Poi, scusa se te lo dico... ma il "quando sarà il momento" dovrebbe essere già adesso, se la data di nascita che hai inserito nel profilo è corretta... il momento quand'è per te? A quarant'anni?

Cita:
Inoltre il lavoro ce l'ho, per ora me lo tengo, vediamo se si sblocca la situazione. Non andrei al nord a cercarne un altro, semmai lo cercherei qui.

Vedi sopra.

Cita:
Chi si lamenta per le condizioni lavorative ha tutte le ragioni di lamentarsi e di lottare perché migliorino, invece di scappare

Diritto sacrosanto, purché tra una lamentela e l'altra ci si dia in qualche modo da fare, invece di piangersi continuamente addosso e sprecare tempo inutilmente (e non mi sto riferendo necessariamente a te).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 18:03 
Non connesso

Bem ha scritto:
Cita:

Non ho capito il nesso tra la risposta e il discorso casa

Bem ha scritto:
Poi, scusa se te lo dico... ma il "quando sarà il momento" dovrebbe essere già adesso, se la data di nascita che hai inserito nel profilo è corretta... il momento quand'è per te? A quarant'anni?

sì, è possibile... c'è un'età obbligatoria? :P
mia mamma mi ha fatta a 39 anni...

Invece ti do ragione sul fatto di non piangersi addosso e non perdere tempo; ma ogni caso è diverso, e sai bene che il precariato è una drammatica realtà e non solo un piagnisteo di alcuni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 19:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Bem ha scritto:

Non ho capito il nesso tra la risposta e il discorso casa

Hai chiesto perché dovresti andar via e pagare un affitto pur avendo già una casa, no? Il motivo, a mio parere, è quello che ti ho scritto su.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 12:22 
Non connesso

Ma non è vero che la mia zona offre poche opportunità lavorative... io almeno non lo penso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 12:34 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ma non è vero che la mia zona offre poche opportunità lavorative... io almeno non lo penso

Non è vero o non lo pensi? Sono due cose diverse... :)
E' come quando alcuni laureandi parcheggiati all'università da anni e anni dicono "Ma sì... tanto una volta che mi laureo il posto lo trovo sicuramente" e magari hanno più di 35 anni e non si rendono conto che, stando all'attuale situazione del mercato del lavoro in Italia, a 32 anni sei già tagliato fuori se non hai maturato un'esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni e non è neppure detto che chi ha esperienza di anni e anni venga preso in considerazione...

Non voglio fare l'uccello del malaugurio o il pessimista a tutti i costi, ma la situazione che vedo davanti a me non è proprio per niente rosea. Ma quello che voglio dire è che un conto è accorgersene intorno ai 20 anni, quando hai almeno 100 chance in più e puoi darti da fare... un conto è capacitarsene sui 30 o a ridosso dei 40... stesso discorso per chi, malauguratamente, perde il lavoro a quell'età.

Tutto ciò ipotizzando che uno voglia cercare un lavoro che sia stabile nel tempo... se poi ci si accontenta di una miriade di lavoretti precari allora ti dò ragione... quelli li puoi sempre trovare... basta farsi un giretto per le varie agenzie interinali... ma che garanzie ti dà???
Anche se hai già una casa dovrai pur pagare le spese che questa comporta? E un mezzo di trasporto non lo vuoi mantenere in qualche modo? E il mangiare? E i vizi irrinunciabili? E i 1000 e più imprevisti che la vita può riservare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 12:59 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tutto ciò ipotizzando che uno voglia cercare un lavoro che sia stabile nel tempo... se poi ci si accontenta di una miriade di lavoretti precari allora ti dò ragione... quelli li puoi sempre trovare... basta farsi un giretto per le varie agenzie interinali... ma che garanzie ti dà???

Perché, al nord Italia ci sono più lavori a tempo indeterminato?
Non ne sono tanto convinta.
Semmai allora se proprio dovessi, emigrerei all'estero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 15:21 
Non connesso

Oggi mi sono messa a lavorare da casa senza che mi sia richiesto :D
che fessi :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 11:28 
Non connesso

Bem ha scritto:
Magenta ha scritto:

Non è vero o non lo pensi? Sono due cose diverse... :)
E' come quando alcuni laureandi parcheggiati all'università da anni e anni dicono "Ma sì... tanto una volta che mi laureo il posto lo trovo sicuramente" e magari hanno più di 35 anni e non si rendono conto che, stando all'attuale situazione del mercato del lavoro in Italia, a 32 anni sei già tagliato fuori se non hai maturato un'esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni e non è neppure detto che chi ha esperienza di anni e anni venga preso in considerazione...

Non voglio fare l'uccello del malaugurio o il pessimista a tutti i costi, ma la situazione che vedo davanti a me non è proprio per niente rosea. Ma quello che voglio dire è che un conto è accorgersene intorno ai 20 anni, quando hai almeno 100 chance in più e puoi darti da fare... un conto è capacitarsene sui 30 o a ridosso dei 40... stesso discorso per chi, malauguratamente, perde il lavoro a quell'età.

Anche se hai già una casa dovrai pur pagare le spese che questa comporta? E un mezzo di trasporto non lo vuoi mantenere in qualche modo? E il mangiare? E i vizi irrinunciabili? E i 1000 e più imprevisti che la vita può riservare?

Ammesso che ci sia questo pullulare di lavori a tempo indeterminato che tu dici, al nord (e non è affatto così... al massimo c'é maggior varietà, non maggior sicurezza) la soluzione secondo te qual é? Spostarsi tutti al nord saturando il "mercato" e le situazioni abitative/uso dei servizi?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 15:52 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Bem ha scritto:

Perché, al nord Italia ci sono più lavori a tempo indeterminato?
Non ne sono tanto convinta.
Semmai allora se proprio dovessi, emigrerei all'estero

Al Nord Europa forse?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora