Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Vuoi che debussy78 apra un nuovo topic dove presenterà i suoi video musicali?
Sì, che bella idea! 58%  58%  [ 28 ]
No, non mi intaressa. 42%  42%  [ 20 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 1:51 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ha cantato anche la canzone di Niki in Memole.

Grande personaggio Niki. Una delle performance più belle in assoluto di Paolo Torrisi (Maurizio Torresan) che ha usato molto raramente la sua vera voce, senza alterarla o caratterizzarla. Niki è Maurizio allo stato puro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 1:57 
Non connesso

MarMa ha scritto:
che bella Mr T
mi piaceva un sacco, poi la voce di Remo Zito.. peccato abbia cantato solo quella e Let me feel dei concorrenti dei Bee Hive

...cioè come Sheller, il leader dei Kiss Relish :wink:

MarMa ha scritto:
ps
l'originale è nel fivelandia 3

...e in Supercampioni :wink:

a proposito... sapete se Remo fa ancora il tassista ad Ancona? Potrete trovare alcuni suoi video anche recenti come componente del gruppo "Via Verdi" (ma questo lo sapevate già....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 2:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ah, era lui?!
infatti mi sembrava improbabile potesse essere Enzo
grazie
:wink:

Ho un duppio che potreste togliermi: la voce maschile adulta nel coro (durante il ritornello) de "Alla scoperta di Babbo Natale" era di Carmelo Carucci o di Remo Zito?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 3:02 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Grande personaggio Niki. Una delle performance più belle in assoluto di Paolo Torrisi (Maurizio Torresan) che ha usato molto raramente la sua vera voce, senza alterarla o caratterizzarla.

OT aperto

Paolo Torrisi è stato il miglior doppiatore che io abbia mai visto! :D Ogni sua interpretazione è stata sinonimo di professionalità e di ottimo calibro interpretativo......Sua interpretazione leggendaria oltre che nel personaggio di Niki è a parer mio anche quella di Arin.....Il suo urlo in "Vai Danguard!!!!!!" mi rimbomba in testa ogni volta che gli dedico un pensiero......Peccato se ne sia andato cosi presto! :cry:

OT chiuso.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 10:48 
Non connesso

Manuele ha scritto:
Paolo Torrisi è stato il miglior doppiatore che io abbia mai visto! :D Ogni sua interpretazione è stata sinonimo di professionalità e di ottimo calibro interpretativo......Sua interpretazione leggendaria oltre che nel personaggio di Niki è a parer mio anche quella di Arin.....Il suo urlo in "Vai Danguard!!!!!!" mi rimbomba in testa ogni volta che gli dedico un pensiero......Peccato se ne sia andato cosi presto! :cry:

Purtroppo quando trasmettevano Danguard neli anni '80, da me non si prendeva il canale dove veniva trasmesso!!!!!! L'ho potuto vedere solo verso la fine degli anni '90 ma poco e male. Non ricordavo neppure che ci fosse Paolo Torrisi nel cast.... :cry:
Già peccato che non c'è più ma mi hanno detto che era un po' una testa matta, conduceva vita sregolata..poi il problema obesità e un difetto nello sviluppo ormonale. Mi ricordo che andava in giro su una Maserati fumando il sigaro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 12:51 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
debussy78 ha scritto:
Led Storm (titoli di coda) richiestami da NIPPON :)
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37468131

Come fatto già da più parti... a nome di NIPPON (ossia mia! :mrgreen: ) un grosso grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 13:01 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
debussy78 ha scritto:
yoru no ame (Nigth rain) per tutti gli appassionati di Maison Ikkoku (Manuele, Nippon, Yusaku e chi più ne ha più ne metta! :D ) :)
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37475095

Grazie anche per questo! :D Sei un mito! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 13:04 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Mi ricordo che andava in giro su una Maserati fumando il sigaro...

Ti ricordi!!!? :o Quindi l'hai visto dal vivo!!!Beato te!!! Ti invidio! :D

P.S Mi sono accorto solo ora dei video.....ammazza che testa! :mrgreen:
i miei più sentiti complimenti di cuore debussy!Sei mitico! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 21:25 
Non connesso

manuele ha scritto:

P.S Mi sono accorto solo ora dei video.....ammazza che testa! :mrgreen:
i miei più sentiti complimenti di cuore debussy!Sei mitico! :D

L'amicizia è un traffico disinteressato fra eguali (O.Goldsmih) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 2:08 
Non connesso

No, non mi interessa... c:paura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 18:56 
Non connesso

Io ..... ho già dato c:vento

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:59 
Non connesso

voto no perchè mi pare una boiata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 21:49 
Non connesso

Vlad ha scritto:
voto no perchè mi pare una boiata

Santo subito! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 0:16 
Non connesso

Dall'inespugnabile :) ed inscalfibile :) isola :) della Musica :) a tutti gli Amici :wink:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37738015

...dal Polo :) della Musica :) in via d'estinzione :) a tutti gli Amici :wink:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37738836

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 9:04 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Dall'inespugnabile :) ed inscalfibile :) isola :) della Musica :) a tutti gli Amici :wink:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37738015

...dal Polo :) della Musica :) in via d'estinzione :) a tutti gli Amici :wink:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37738836

Complimenti anche stavolta! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 18:28 
Non connesso

Stupendi i video Matteo!
L'esecuzione del Fiocco è stata bellissima e mi hai fatto commuovere, questa è la mia canzone preferita e sentirla al piano è bellissimo. Anche i tuoi assoli sono stati davvero belli!

E i nuovi video, Flo e Sibert, sono ugualmente bellissimi. La sigla di Flo è uno dei pezzi che preferisco di Draghi, sei riuscito a ricreare la stessa atmosfera, bravissimo!

Ps. Ma come hai fatto a ripescare Quattro amici per una missione intorno al mondo? La canzone è bellissima, ma purtroppo è passata inosseravata, invece tu sei riuscito a rendergli il giusto merito. Secondo me, Enzo sarebbe felicissimo di vedere le tue esecuzioni! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 19:35 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Complimenti anche stavolta! :D

Bravo c:happy Hai fatto centro... hai recepito il "messaggio" alla grande! c:happy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 22:26 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Stupendi i video Matteo!
L'esecuzione del Fiocco è stata bellissima e mi hai fatto commuovere, questa è la mia canzone preferita e sentirla al piano è bellissimo. Anche i tuoi assoli sono stati davvero belli!

E i nuovi video, Flo e Sibert, sono ugualmente bellissimi. La sigla di Flo è uno dei pezzi che preferisco di Draghi, sei riuscito a ricreare la stessa atmosfera, bravissimo!

...così mi commuovo io :"-)

Yusaku ha scritto:
Ps. Ma come hai fatto a ripescare Quattro amici per una missione intorno al mondo? La canzone è bellissima, ma purtroppo è passata inosseravata, invece tu sei riuscito a rendergli il giusto merito.

troppo felice c:happy di risponderti! Mi ricordavo vagamente della sigla, o meglio nel 1996 l'avevo vista solo una volta, pensa! Infatti i miei orari scolastici non coincidevano con l'orario di trasmissione della serie :? tuttavia mi piacque da subito (come del resto Tante fiabe nel cassetto, introvabile in rete, tranne quei 20-30 secondi nel tuo impareggiabile sito!!). Il mese scorso, dopo una lunga ricerca su Youtube ho trovato il documento/videosigla originale (un po' rovinata purtroppo). Quel giorno l'ho messa su CD e l'ho riascoltata più e più volte cercando di immaginare come sarebbe stata la versione integrale che poi ho suonato.

Yusaku ha scritto:
Secondo me, Enzo sarebbe felicissimo di vedere le tue esecuzioni! :D

chissà... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 0:07 
Non connesso

non ci interessa.
purtroppo posso votare solo io... kinghimika non ricorda più la password.
comunque il mio voto contatelo doppio :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 11:35 
Non connesso

In che "buchi" può cadere la concorrenza! :jocker:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 16:37 
Non connesso

Dopo un periodo di silenzio causato da un guasto serio al PC, torno con 2 video molto speciali:

Il primo è tratto da un Concerto tenuto nel Luglio 2007 all’Istituto Musicale di Alta Cultura “Luigi Boccherini” di Lucca. La performance è durata circa 90 minuti (presentazione esclusa) e i brani “sigleschi” sono stati solo "Over The Rainbow" (usata per la serie "Iridella"), “The Pink Panther” (La Pantera Rosa), Georgia On My Mind (sigla del Telefilm anni ‘90 "Designing Women") e Chattanooga Choo Choo (sigla del programma “I Cervelloni”) ma la singolarità dell’evento sta nel Direttore della Big Band Jazz: si tratta di Andrea Tofanelli, trombettista in alcuni album di Cristina D’Avena (il suo nome è presente in Cristina D’Avena e i tuoi Amici in Tv 14) che avrete visto senz’altro a "Macchemu" o ad "Apocalypse Show - Vietato Funari" e gli arrangiamenti che sentirete gli sono stati forniti da un altro nome conosciuto da tutti: Demo Morselli! Va precisato che gli arrangiamenti non li ha scritti Demo (sono di Frank Comstock) ma ha fornito ad Andrea gli spartiti con le partiture. Nella Musica Jazz gli spartiti sono solo una traccia, tutto il resto è improvvisazione. Scoprirete che qua e là ho inserito pezzi che richiamano alcune amate sigle ma non anticipo altro…

La scaletta si compone di estratti da:

- Georgia On My Mind
- Besame Mucho
- Don’t Get Around Much Anymore
- S’Wonderful (intro ispirata da Piccola Lulu -versione Sorrisi)
- Sing, Sing, Sing, (contiene la struttura armonica de L’Ispettore Gadget)

(non è stato facile scegliere 6 pezzi su 15, né ridurre 90 minuti a 15, ho scelto i brani che più contenevano farina del mio sacco…)

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=39467545

Il secondo video è una piccola chicca. Prima di ogni Concerto dall’emozione mi vengono sempre le mani ghiacciate così per scaldarmele eseguo esercizi pianistici mooolto particolari! Questo è un esempio di “dietro le quinte” dove ho improvvisato una musica che contiene al suo interno parte della sigla Ginguiser!

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=39470956

Buona visione e soprattutto buon ascolto! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 20:50 
Non connesso

Bravissimo come sempre! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 0:03 
Non connesso

Bravissimo ovviamente! :D Dato però che il 58% ha votato "non non mi interessa" non è il caso(consiglio! :wink: )che tu non segnali più i tuoi video sul forum?Non lo dico tanto per me, dato che a me piacciono molto e mi piace molto il tuo modo di suonare.... quanto nel rispetto della maggioranza che ha votato per il "No" altrimenti il sondaggio non avrebbe motivo di essere......Chi vorrà ascoltarti di sicuro non mancherà di visitare il tuo myspace....come spesso faccio io! :D Comunque complimenti ancora! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 8:14 
Non connesso

manuele ha scritto:
Bravissimo ovviamente! :D Dato però che il 58% ha votato "non non mi interessa" non è il caso(consiglio! :wink: )che tu non segnali più i tuoi video sul forum?Non lo dico tanto per me, dato che a me piacciono molto e mi piace molto il tuo modo di suonare.... quanto nel rispetto della maggioranza che ha votato per il "No" altrimenti il sondaggio non avrebbe motivo di essere......Chi vorrà ascoltarti di sicuro non mancherà di visitare il tuo myspace....come spesso faccio io! :D Comunque complimenti ancora! :wink:

A questa ti rispondo in privato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 22:37 
Non connesso

Ho votato "Sì bella idea!"... le esecuzioni sono davvero ben fatte... questa è Arte allo stato puro! Veramente bravo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora