Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:06 
Non connesso

Fatto. Ora tutto dovrebbe migliorare... :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:12 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Ed ora... ritorniamo allo scassapesos ufficiale! :D
Ma come chi è?!? Ma è MANUELE no? :mrgreen:
Al quale viene dedicato quest'altro video! :D
CASTLEVANIA

NIPPON ha scritto:
Della serie:"A volte ritornano!"......ecco una nuova opera per lo SP ufficiale MANUELE!
DOUBLE DRAGON

Lo scassapesos ufficiale ringrazia di cuore e fa sapere che le richieste NON si fermeranno qui ovviamente! :mrgreen:(sennò che scassapesos ufficiale sò? :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:15 
Non connesso

Quando riuscirò a finire di commentare tutti i giochi farò "qualche" richiesta anch'io :D se mai riuscirò a recuperare... tengo duro, non mollo :spin:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:42 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
debussy78 ha scritto:
P.S.: lo aggiungo anche qui perchè ci sta bene ma la sua collocazione naturale è nel mio topic :mrgreen:
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=37468131

Era d'obbligo che lo facessi, e perciò ho inserito il link di questa bellissima esecuzione nel video che ho postato sul tubbo! :wink:

debussy78 ha scritto:
COMMANDO

Conosco il gioco ma credo di non averlo mai avuto nè di averci mai giocato...peccato!

A esser sincero... manco io! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
WONDERBOY

Questo invece me lo avevano prestato e non l'ho più restituito! In realtà andava solo il primo livello e poi s'incantava... Ci ha guadagnato di più l'amico a cui ho prestato i miei giochi, tutti perfettamente funzionanti e mai più restituiti!!!!

Infinito come gioco! :o

debussy78 ha scritto:
LEMMINGS

Mai avuto ma gioco evergreen non c'è console che tenga! (penso visto che non ci ho mai giocato ma vedendolo mi pacerebbe da matti!)

Vuoi la verità? ...Io manco sapevo che esistesse! :mrgreen: ...Ma per Tets questo ed altro! :wink:

debussy78 ha scritto:
WONDERBOY IN MONSTERLAND

Rettificoooo!!!!! è questo il gioco prestatomi mai più restituito! Mi aveva tratto in inganno il titolo quasi uguale (WanderBoy)

Giocandolo sul Mame... sfortuna volle è che l'unica versione che non mi parte, è quella dove si possono usare i trucchi! (Senza non sono riuscito a proseguire oltre ad un certo punto! :twisted: ).

debussy78 ha scritto:
SHINOBI

Ci giocavo solo da un mio amico (scomparso) su Consolle Sega Mega Drive (musica diversa...)

Beh... ogni consolle aveva le sue musiche. Ma quelle del C64 erano meglio a posteriori! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
ONE MAND AND HIS DROID

Devo averlo avuto "piratato", "taroccato", "illegale" ma non capivo come si giocava, la grafica era un po' un pugno in un occhio... La musica invece è valida. Simpatica la schermata iniziale (non presente nella mia versione che ovviamente aveva un titolo diverso)!

Mi sono ripromesso appena ho tempo di rigiocarlo perché ne ho dei ricordi positivi! :D ...Le musiche? Beh... un vero gioiello! :wink:

debussy78 ha scritto:
OUT RUN

Questo ce l'ho! Musiche celeberrime (c'è un passaggio musicale che di tanto in tanto rieseguo nei miei assoli ancora oggi). Finito alla prima partita! Molto più difficile terminarlo su Sega...

Bel gioco non c'è che dire! :D Mai finito a dir la verità... se non con i trucchi del mame! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
MONTY ON THE RUN

anche questo non mi è nuovo! Ne ho uno molto simile ma non uguale...Chissà chi a copiato dall'altro per primo!!!

Boh? :roll:

debussy78 ha scritto:
ROLAND'S RAT RACE

Anche questo molto carino :) Chissà perchè i giochi della Ocean mi piacciono quasi sempre :D Peccato che non ci ho mai giocato (ne ho uno simile ma non uguale!!!)

Ho veramente amato questo gioco! :D

Pensa che per finirlo mi sono disegnato su un foglio A3 la mappa del gioco! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
BATTLE SHIPS

Quoto tutto quello che hai detto. Peccato che non l'ho mai vistooooo :( :( :(

Che te sei perso! :mrgreen: (...Anche se... ovviamente c'è sempre modo di poterci giocare ancora! :wink: ).

debussy78 ha scritto:
SOLDIER OF LIGHT

Mai visto! le immagini abbinate sono poche ma sembra ben fatto...la musica simile ad altri giochi simili...

Il gioco era veramente ben fatto (ovviamente le conversioni C64 so' quelle che so'... :wink: ). Nel gioco per C64 infatti i pianeti erano solo 3, mentre nella realtà erano 6! :D

manuele ha scritto:
Lo scassapesos ufficiale ringrazia di cuore e fa sapere che le richieste NON si fermeranno qui ovviamente! :mrgreen:

Non c'era bisogno che lo scrivessi... già l'avevo immaginato da solo! :mrgreen: (Contento che ti piacciano comunque! :wink: ).

debussy78 ha scritto:
Quando riuscirò a finire di commentare tutti i giochi farò "qualche" richiesta anch'io :D se mai riuscirò a recuperare... tengo duro, non mollo :spin:

Beh... aspetto anche te allora! :D (Te la devo! :wink: ).

(Certo... se continui a commentare con questo ritmo... forse mi raggiungi! :mrgreen: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 22:56 
Non connesso

Adoravo questo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=98vAYjfR4u0[/youtube]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 2:32 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

djufo ha scritto:
E le stupende musiche di Bionic Commando (però la versione più bellina delle 2 esistenti) ce le scordiamo? 8)

...E no che non ce le scordiamo! :D

...E infatti... come si può leggere anche nelle ulteriori informazioni del video sul tubbo...

...ecco a voi, specificatamente dedicato a djufo,

Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! Che gentile!!! :D

Che bello riascoltarle!
La mia preferita di tutte le musichette di questo gioco è quella che parte al minuto 6.04!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 9:24 
Non connesso

Messaggio per debussy78:

molti tuoi messaggi non chiudono correttamente le citazioni, risultando illeggibili.
Potresti correggerli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 9:26 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Adoravo questo:

Cos'è... un messaggio subliminale? :mrgreen:

(comunque era in programma... ma me l'ero scordato! :mrgreen: ).

djufo ha scritto:

Che bello riascoltarle!
La mia preferita di tutte le musichette di questo gioco è quella che parte al minuto 6.04!!

Felice che tu sia felice! :D

...Sai che comunque m'hai fatto sudare non poco? :roll:

Siccome sul tubbo i vidii non possono superare i 10 minuti, per farcele entrare tutte ho dovuto fare i salti mortali (infatti, come avrai potuto sentire, le sfumature dei brani sono molto più veloci che negli altri video... ...effetto voluto per esigenze di spazio! :wink: ).

Molto belle le musiche... e le si potrebbe addirittura usare per un revival in discoteca! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 9:37 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
[...]

...A proposito...

...hai qualche richiesta anche tu? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:01 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Messaggio per debussy78:

molti tuoi messaggi non chiudono correttamente le citazioni, risultando illeggibili.
Potresti correggerli?

Fatto. Tutti corretti! :wink: è stato un errore di velocità dovendo eliminare tutti i video che congestionavano la velocità di caricamento. Avevo dovuto essere come Speedy Gonzales, su segnalazione via sms del caro NIPPON. Se c'è ancora qualcosa che non va ti prego di segnalarmelo! Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:05 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Messaggio per debussy78:

Potresti correggerli?

Fatto. Tutti corretti! :wink:

Finalmente! Mi stavo quasi sentendo come Bobolo! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:29 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Messaggio per debussy78:

Potresti correggerli?

Fatto. Tutti corretti! :wink:

Finalmente! Mi stavo quasi sentendo come Bobolo! :mrgreen:

...purtroppo (come sai) ho pochissimo tempo :| ... Volo a tavolaaa! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 21:59 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
djufo ha scritto:

Che bello riascoltarle!

Siccome sul tubbo i vidii non possono superare i 10 minuti, per farcele entrare tutte ho dovuto fare i salti mortali (infatti, come avrai potuto sentire, le sfumature dei brani sono molto più veloci che negli altri video... ...effetto voluto per esigenze di spazio! :wink: ).

Molto belle le musiche... e le si potrebbe addirittura usare per un revival in discoteca! :D

Allora ti ringrazio il doppio! :wink:
Vero, le musiche di questo giochino sono piuttosto briose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 8:38 
Non connesso

djufo ha scritto:
NIPPON ha scritto:
djufo ha scritto:

Che bello riascoltarle!

Allora ti ringrazio il doppio! :wink:
Vero, le musiche di questo giochino sono piuttosto briose.

Il cliente ha sempre ragione! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 13:50 
Non connesso

Fatevi 2 risate con questi video "comicizzati" di Adam, Principe di Eternia:

What's going on

http://it.youtube.com/watch?v=X8Nc8RCLy1s

e Bo He-Man Rhapsody (parodia di Bohemian Rhapsody dei Queen)

http://it.youtube.com/watch?v=aeFH-QoAPCk

http://it.youtube.com/watch?v=snA9hayMgPM (versione 2008)

...e giusto per rimanere in tema ecco il gioco per C64! (una delle tante versioni...)

http://it.youtube.com/watch?v=maA3Ps3gUOY

:wink: :wink: :wink:

P.S.: per ogni video consiglio di non guardare solo i primi secondi ma di andare avanti con la visione fino alla fine!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 13:58 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
...e giusto per rimanere in tema ecco il gioco per C64! (una delle tante versioni...)

Ti ringrazio molto debussy....stavo giusto pensando a qualche nuova richiesta da fare a NIPPONE! :mrgreen: He-Man credo vada più che bene! :D

P.S Prima o poi stà a vedè che me ce manna dritto dritto! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 14:14 
Non connesso

manuele ha scritto:
P.S Prima o poi stà a vedè che me ce manna dritto dritto! :mrgreen:

Abbi il coraggio delle tue scritte! :twisted:

Sì... direi che può andare! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 15:03 
Non connesso

manuele ha scritto:

Ti ringrazio molto debussy....stavo giusto pensando a qualche nuova richiesta da fare a NIPPONE! :mrgreen: He-Man credo vada più che bene! :-D

(Mi sto vestendo per uscire....)
Manuele 6 unico! Ma la mia non era una richiesta bensì una segnalazione di video divertenti che mi hanno fatto letteralmente sbellicare dalle risate ogni volta che li ho rivisti :D (specie il cuoco che dice "now it's time for cake!")

La mia richiesta è un'altra e necessita di preparazione (premessa scritta). Prima o poi la sottoporrò a NIPPON che, nel frattempo, non finisce mai di stupirci! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:39 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
La mia richiesta è un'altra e necessita di preparazione (premessa scritta).

Oh kaiser! :o Che dovrò aspettarmi? :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
Prima o poi la sottoporrò a NIPPON che, nel frattempo, non finisce mai di stupirci! :)

Mitsubishi... mi stupisci! :mrgreen:

Grazie comunque! :D

(P.S. Meglio stupire... che far diventare stupidi! :mrgreen: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:06 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Manuele 6 unico! Ma la mia non era una richiesta bensì una segnalazione di video divertenti che mi hanno fatto letteralmente sbellicare dalle risate

No ma infatti la richiesta gliela volevo fare io(giusto per scassargli ulteriormente i pesos! :mrgreen: ), solo che non sapevo che musica relativa ad un vecchio videogioco del Commodore chiedere.......il video che hai postato mi è stato provvidenziale! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:31 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

(P.S. Meglio stupire... che far diventare stupidi! :mrgreen: ).

Certo :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:33 
Non connesso

manuele ha scritto:

No ma infatti la richiesta gliela volevo fare io(giusto per scassargli ulteriormente i pesos! :mrgreen: ), solo che non sapevo che musica relativa ad un vecchio videogioco del Commodore chiedere.......il video che hai postato mi è stato provvidenziale! :D

Ah ecco! ora mi è tutto più chiaro :detective: :peace:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 21:28 
Non connesso

manuele ha scritto:

Insomma... anche gli aiuti dall'esterno per scassare i pesos! :twisted: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 15:22 
Non connesso

Visto che al lotto porta tanti bei leurini... ripartiamo con un'altra cinquina di vidii! :mrgreen:

(Sono 3 volte che riscrivo sta minchiata... perché mi sbaglio coi pulsanti! :roll: ).

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Adoravo questo

Ottima scelta direi! :D

...E proprio per questo... a Tets va la dedica per il prossimo video:

GYRUSS

Immagine

[youtube]http://youtube.com/watch?v=dkoDWnAmVLU[/youtube]

Gyruss è stato sicuramente un gioco innovatore nel genere sparatutto spaziali. Ciò che lo differenziava dagli altri giochi del genere (come potete vedere dall'immagine sovrastante e da quelle riportate nel video) è la meccanica del gioco: invece di avere uno scorrimento orizzontale o verticale, ...aveva uno scorrimento circolare... o meglio tubolare! :o
L'obiettivo del gioco era infatti raggiungere i vari pianeti del sistema solare, e con quel tipo di grafica, si aveva davvero l'impressione di correre verso qualcosa che si trovava molto lontano... :D

Altro particolare da ricordare, è che le sue musiche erano molto classiche... non intese come appartenenti ai nostri ricordi... :mrgreen: ...bensì intese come emulanti la musica classica.

In particolare (e qui chiedo conferma all'esperto Debussy78 :wink: ), wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Gyruss dice che:

La colonna sonora del gioco consiste di porzioni della Toccata e fuga in re minore di Bach, arrangiata in stile rock. Gyruss ha il merito di essere il primo gioco arcade ad usare il suono stereofonico.

Riguardo alla 2a parte della frase... questa credo si riferisse solo alla versione cosidetta da bar! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 15:31 
Non connesso

manuele ha scritto:
debussy78 ha scritto:

Ti ringrazio molto debussy....stavo giusto pensando a qualche nuova richiesta da fare a NIPPONE! :mrgreen: He-Man credo vada più che bene! :D

manuele ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Manuele 6 unico! Ma la mia non era una richiesta bensì una segnalazione di video divertenti che mi hanno fatto letteralmente sbellicare dalle risate

Lo scassapesos torna sempre sul luogo del delitto... e stavolta in compagnia! :mrgreen:

Ecco allora che a DEBUSSY78 e MANUELE va la dedica per il prossimo video:

MASTERS OF THE UNIVERSE

Chiedo venia... ma non ho trovato alcuna immagine linkabile del gioco... :oops: ...perciò ci piazzo direttamente il video! :wink:

[youtube]http://youtube.com/watch?v=o7pUb4nsB9Y[/youtube]

Del gioco...

...

...'un so che dirvi! :mrgreen:

Non ce l'ho mai avuto, e perciò vedrò di giocarlo con l'emulatore per capire anche se era un prodotto valido! :wink:

Da sottolineare il primo brano... che senza dirvi nulla... credo non farete fatica alcuna a riconoscere! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora