Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 10:22 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Rosario ha scritto:
ieri notte (alle 2,45) ne hanno parlato positivamente pubblico e critica su 'Cinematografo', programma condotto da Marzullo su Rai 1

Beh... motivo in più per andarci no? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 10:26 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Mi faceva notare Manuele che, tra i cinimi postati da MrManga, c'è anche questo:

Adriano Multisala
Indirizzo: P.za Cavour,22 Tel. 0636004988

...e siccome si trova a du' passi da Castel Sant'Angelo, con Manuele pensavamo questo:

sveglia alle 7:30
colazione alle 7:45
jogging alle 8:00

...scherzo! :mrgreen:...

Dicevamo...
si pensava di vedere il film allo spettacolo della prima serata (tipo 20:30), oppure a quello prima. Dopo il film, ci si butta alla festa di Castel Sant'Angelo (che sta intorno al castello... ma se si vuole... si può vedere che fanno all'interno! :wink: ).

Tutto questo, ovviamente, Sabato o Domenica.

Che ne dite? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 10:36 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Che manco ve considero :mrgreen:

(a parte che probabilmente ho da fare e quindi non ci sono, ma alla faccia dell'avvicinarsi :D a parte che di sabato lo stai pe' trova' il posteggio dalle parti di P.zza Cavour, senza contare ZTL notturne e cavoli vari)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 11:51 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Che manco ve considero :mrgreen:

(a parte che probabilmente ho da fare e quindi non ci sono, ma alla faccia dell'avvicinarsi :D a parte che di sabato lo stai pe' trova' il posteggio dalle parti di P.zza Cavour, senza contare ZTL notturne e cavoli vari)

E dopo questa ventata d'ottimismo... :mrgreen:

...gli altri che dicono? :D

(A parte tutto... s'è avuta questa idea perché le adesioni ci son state... ma non ho visto proposte; perciò, o tirate fuori qualche idea... o sennò le cose restano così! :P ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 12:39 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
(A parte tutto... s'è avuta questa idea perché le adesioni ci son state... ma non ho visto proposte; perciò, o tirate fuori qualche idea... o sennò le cose restano così! :P ).

Esactamundo! :mrgreen: Io a dir la verità manco sapevo che questo cinema si trovasse nei pressi di Castel Sant'Angelo è stato NIPPONE a notarlo e a gambizzarmi anticipandomi le bellezze del posto! :mrgreen: Scherzi a parte se per caso qualcuno ha un idea migliore è assolutamente ben accetta ci mancherebbe e nel caso ci si mette d'accordo ovviamente! :D .....in caso contrario......beh chi tace acconsente! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 16:38 
Non connesso

Il fatto è questo:

va bene il film, ma quello sarei potuto andarlo a vedere anche da solo, senza aprire alcun topic.

Se l'ho fatto, è per vederlo con delle persone simpatiche che ho già avuto modo di conoscere.

Siccome però non ci andrei con amici di vecchissima data che vedo tutte le settimane, non mi va di fare che ci si becca subito prima del film...
...e dopo il film tutti a casa!

Mi piacerebbe invece se si potesse stare un po' insieme (e per questo avallo al ciento pecciento la proposta gelatosa! :mrgreen: ).

Tra l'altro ci dovrebbe essere (come spero) anche Koji, che non ho mai avuto il piacere di conoscere.

Eccomi finalmente smascherato! :twisted:
Lo scopo del topic era duplice: vedere il film... ma soprattutto stare un po' tutti insieme! :mrgreen:

L'ultima ipotesi mi sembrava valida a livello socializzante perché:

1) c'è il cinema da quelle parti, e perciò si può vedere il film

2) Gli innumerevoli stand aperti nel perimetro di Castel Sant'Angelo permettono di: stare insieme; mangiare gelati... pizze... bere o quant'altro (perché c'hanno messo di tutto! :D ); permettono (aspetto da non sottovalutare minimamente!) di stare insieme in un posto aggratise! :wink:

In questo modo, chi vuole cinemare cinema... chi vuole gelatare gelata... chi vuole pizzare pizza... chi vuole stare a casa... beh... chi sono io per impedirglielo? :mrgreen:

Ci tengo però a sottolineare che non l'ho chiamata "ipotesi" a caso, perché, se c'è una valida alternativa, ...ben felice d'accettarla! :D

Quindi... ora a voi la tastiera! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 18:59 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Lo scopo del topic era duplice: vedere il film... ma soprattutto stare un po' tutti insieme! :mrgreen:

Ma dai? :o Chissà perchè io vengo a Roma a vedere il film?......si lo sò che Rieti è piccola ma un cinema ce l'ha! :mrgreen: Scherzi a parte chi vorrà venire son sicuro che verrà per tale scopo e quindi in caso non gli vada bene Castel Sant'Angelo di sicuro proporrà un posto analogo per passare una bella serata dopo il film! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 21:44 
Non connesso

Aspetto novità da Koji... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 22:24 
Non connesso

allora facciamo il punto della situazione:
dopo aver chattato in 3 su msn, io nippon e manuele, e visto che siamo solamente in 4 (noi 3 + eventualmente koji) abbiamo deciso che come valida alternativa visto che non siamo tantissimi, sarebbe piu comodo andare a vedere il film al cinema di porta di roma (zona bufalotta) si mangia lì che c'è il centro commerciale e poi si decide dopo il da farsi... non che non ci vada piu castel sant'angelo, semplicemente aspettiamo che ci sia l'adesione di piu forumisti per muoverci al centro, per cui direi che resta da stabilire l'orario e sapere se qualcun'altro si vuole aggregare :wink:
a voi il testimone 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 5:32 
Non connesso

il film è uscito in 34 copie e ha totalizzato 112.000 euro nello scorso weekend (3000 euro a schermo), un piccolo successo.

queste alcune recensioni della critica:

1)
"Non ottemperando nella sindacale regia di Takahiro Imamura ad alcuna delle due alternative, di 'Ken il guerriero' non resta che il potenziale di una storia dove i motivi etici e spirituali si mescolano a sanguinarie esplosioni di violenza (e di corpi) nel tipico stile dei manga. E tuttavia per chi non conosce la sterminata saga, il racconto rischia di risultare confuso, mentre gli amanti dell'azione ne deploreranno l'eccesso di parole." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 4 luglio 2008)

2)
"Paragonato agli standard degli 'anime' giapponesi, questo primo episodio di una cinquina di lungometraggi appare di ottimo livello: se l'animazione rimane statica, gli scenari apocalittici fanno il loro effetto; così come il clima gravido di violenza, ma inaspettatamente percorso da una vena 'zen'. Si tratta comunque di un cartoon per adulti, più che per bambini; e la Mikado mostra coraggio a portarlo sugli schermi estivi, confortata dal precedente di 'Lupin III, Il Castello di Cagliostro'." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 4 luglio 2008)

3)
"Scenario fastoso, ingorghi psicologici, assuefazione, colori spenti e macabri, tragedie e saghe di sfortunate famiglie: violenza tale da sconsigliarne la visone ai bambini, anche per l'atmosfera di disfacimento che la fascinazione visiva del prodotto trasmette tra combattimenti di titani, danze esotiche e vecchie lacrime romantiche su lettere." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 4 luglio 2008)

4)
"Scenografie dark e un mix di sacro e profano aggiustato con abilità. Questa è la versione definitiva e cupa." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale, 4 luglio 2008)

5)
"Takahiro Imamura si è dedicato con umiltà e talento a questo remake (anche se con il lungometraggio dell'86 ha poco a che fare, nulla con il ridicolo live action Usa del '95 con Malcolm McDowell e Chris Penn), offrendoci un combinato di immagini animate ed effetti sonori che supera le piccole grandi ingenuità di antenati televisivi e cinematografici. La storia ricalca la prima parte della prima serie, dalle origini dell'erede della tradizione di Hokuto (arte marziale quasi divina come quelle Nanto e Gento) fino allo scontro con il primo vero supercattivo delle sue quasi 160 puntate, il feroce e cinico Sauzer. Tra sentimenti assoluti, vocazione al martirio, giustizia sommaria. Impossibile resistergli, anche se è preoccupante ammetterlo." (Boris Sollazzo, 'Liberazione', 4 luglio 2008)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 5:33 
Non connesso

il film è uscito in 34 copie e ha totalizzato 112.000 euro nello scorso weekend (3000 euro a schermo), un piccolo successo.

queste alcune recensioni della critica:

1)
"Non ottemperando nella sindacale regia di Takahiro Imamura ad alcuna delle due alternative, di 'Ken il guerriero' non resta che il potenziale di una storia dove i motivi etici e spirituali si mescolano a sanguinarie esplosioni di violenza (e di corpi) nel tipico stile dei manga. E tuttavia per chi non conosce la sterminata saga, il racconto rischia di risultare confuso, mentre gli amanti dell'azione ne deploreranno l'eccesso di parole." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 4 luglio 2008)

2)
"Paragonato agli standard degli 'anime' giapponesi, questo primo episodio di una cinquina di lungometraggi appare di ottimo livello: se l'animazione rimane statica, gli scenari apocalittici fanno il loro effetto; così come il clima gravido di violenza, ma inaspettatamente percorso da una vena 'zen'. Si tratta comunque di un cartoon per adulti, più che per bambini; e la Mikado mostra coraggio a portarlo sugli schermi estivi, confortata dal precedente di 'Lupin III, Il Castello di Cagliostro'." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 4 luglio 2008)

3)
"Scenario fastoso, ingorghi psicologici, assuefazione, colori spenti e macabri, tragedie e saghe di sfortunate famiglie: violenza tale da sconsigliarne la visone ai bambini, anche per l'atmosfera di disfacimento che la fascinazione visiva del prodotto trasmette tra combattimenti di titani, danze esotiche e vecchie lacrime romantiche su lettere." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 4 luglio 2008)

4)
"Scenografie dark e un mix di sacro e profano aggiustato con abilità. Questa è la versione definitiva e cupa." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale, 4 luglio 2008)

5)
"Takahiro Imamura si è dedicato con umiltà e talento a questo remake (anche se con il lungometraggio dell'86 ha poco a che fare, nulla con il ridicolo live action Usa del '95 con Malcolm McDowell e Chris Penn), offrendoci un combinato di immagini animate ed effetti sonori che supera le piccole grandi ingenuità di antenati televisivi e cinematografici. La storia ricalca la prima parte della prima serie, dalle origini dell'erede della tradizione di Hokuto (arte marziale quasi divina come quelle Nanto e Gento) fino allo scontro con il primo vero supercattivo delle sue quasi 160 puntate, il feroce e cinico Sauzer. Tra sentimenti assoluti, vocazione al martirio, giustizia sommaria. Impossibile resistergli, anche se è preoccupante ammetterlo." (Boris Sollazzo, 'Liberazione', 4 luglio 2008)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:26 
Non connesso

MrManga ha scritto:
allora facciamo il punto della situazione:

Se non ci saranno ulteriori adesioni che sposteranno il tiro... direi che può andar bene così! :wink:

Per il gelato (ot simili), a questo punto mi sa che questo fine settimana ho il sentore che salterà... :roll:

Tutto viene spostato alle prime settimane d'Agosto se siete d'accordo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:19 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Se non ci saranno ulteriori adesioni che sposteranno il tiro... direi che può andar bene così! :wink:

E direi anche che oramai salvo ripensamenti.......siamo rimasti in 3! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 8:57 
Non connesso

lo vado a vedere mercoledì!

indi se lo vedete prima voi evitate spoiler grazie! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:03 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:

In genere m'è capitato su altri forum di recensire film, raccontando anche pari passo quel che succede... ma segnalo sempre che quello che sto raccontando rovinerebbe la sorpresa! :wink: (Contrariamente ad altra gente che ho visto che usa la parola spoiler... e poi scrive subito dopo lo spoiler, fragando a volte chi non è abbastanza attento! :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:06 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:

In genere m'è capitato su altri forum di recensire film, raccontando anche pari passo quel che succede... ma segnalo sempre che quello che sto raccontando rovinerebbe la sorpresa! :wink: (Contrariamente ad altra gente che ho visto che usa la parola spoiler... e poi scrive subito dopo lo spoiler, fragando a volte chi non è abbastanza attento! :twisted: )

beh io ho avvisato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:47 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:

Ken e Raul sono fratelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:55 
Non connesso

Io direi che "Sono Tutti Fratelli" e' lo SPOILER DEFINITIVO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:55 
Non connesso
Moderatore

(FCI)Chobin ha scritto:

No!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 10:12 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:

Ken e Raul sono fratelli.

ecco ora chi lo va a vedere più!

era quello che volevo scoprire con il film......

ora non c'è più l'effetto sorpresa! :cry: :cry: :cry: :cry:

cattivi tutti!

tu alex e specialmente opelmanta visto che avevo detto niente spoiler! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 14:31 
Non connesso

Ragazzi se andate ad agosto per me va più che bene, perchè io il 20 parto per Ischia, e sto via una settimana, e purtroppo non potrò neanche venire al Cartoon Village, se decidete di andare ad agosto fatemelo sapere che sono dei vostri. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 14:31 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:

Come disse Garibaldi......Obbedisco! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 16:41 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
se decidete di andare ad agosto fatemelo sapere che sono dei vostri. :D

Se ne vale la pena, penso di fare come MrManga... :wink:

(...sempre che ad Agosto ce lo ritroviamo! D'altronde... è solo uno schifoso merdoso cartone animato per poppanti! :mrgreen: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 9:16 
Non connesso

Visto ieri! :D

Come detto ai miei 3 compagni di scorribande, quel che non m'ha convinto al 100% è stato il caracter design: ai personaggi secondari cambiava spesso la fisionomia, mentre i primari erano più curati, ma troppo statici. Come GU m'ha fatto giustamente notare, era eccessivo l'effetto del viso tendende al bianco, ...con le sfumature e le ombre troppo calcate! :?
Molti fondali sono stati invece realizzati in modo veramente eccelso! :D

Tralasciando però gli aspetti tecnici, non è stato affatto male, ...ed anche chi mai ha seguito la storia di Ken, non rischia di perdersi ed esclamare: "E mo questo chi è? :o ".

Le musiche sono belle, ed il doppiaggio è ben riuscito (preso quasi in blocco il cast storico dei doppiatori dei Cavalieri dello Zodiaco). Come però detto ieri... doppiaggicamente parlando, ho come avuto l'impressione che le voci un po' si assomigliassero tra loro, perché i doppiatori hanno reso l'impostazione molto profonda così da dare l'idea di grandezza fisica e maturità... ma ascoltandole mi son sembrate un poco simili... :roll:

E' comunque un prodotto che consiglio d'andare a vedere! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 12:48 
Non connesso

Visto anche io ieri (Grazie al cacchio stavo co chi ha postato quà sopra di me! :mrgreen: ) e devo dire che è stato un film che mi è piaciuto davvero molto! :D Come ha avuto modo di dire NIPPONE nel cast di doppiaggio ci sono molti doppiatori storici dei CDZ e la cosa non è che mi abbia dato fastidio anzi.....Grande Marco Balzarotti(voce di Shu) che con la sua voce emozionerebbe anche il meno avvezzo ad apprezzare il lavoro del doppiatore,Grande Ivo de Palma (voce di Rey),ottimo lavoro da parte del direttore di doppiaggio Diego Sabre(per capirci la voce di Simo ne "I 5 samurai") e ovviamente un enorme plauso a Lorenzo Scattorin(figlio di Maurizio Scattorin, voce di Flint in Gj Joe ecc...) che non mi è dispiaciuto affato come voce di Ken nonchè a livello interpretativo.....Un grazie inoltre a Mr Manga che man mano che scorreva il film mi svelava le voci dei personaggi facendomi rimanere non poco stupito(sennò io col cavolo che li riconoscevo! :mrgreen:). Per quanto riguarda il cartone a parte qualche difetto che ha già avuto modi di segnalare NIPPONE e qualche errore di dimensione il film scorre abbastanza bene e senza offrire troppe difficoltà a chi magari non ha mai visto Ken in tv......Parere spassionato.........merita un occhiata al cinema! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora