NIPPON ha scritto:
debussy78 ha scritto:
TURRICAN Ricordo che il mio amico mi diceva infatti che era lunghissimo!

Vorrò dire allora che dovrò mettere mani pure sul 2!
Te lo consiglio vivamente!!! è un buon gioco, non il solito platform orizzontale come hai definito tu l'I! Intanto è platform a 360 gradi, anche verticale, diagonale a zig zag, a forza di gravità sia verso il basso che verso l'alto, ad atmosfere (nei livelli acquatici) e rimbalzante quando Turrican è trasformato in giroscopio. Poi in questo secondo capitolo denominato "The final fight" sono stati aggiunti 3 livelli (sarebbe 1 diviso in 3 parti) dove devi guidare un'astronave sparatutto con tanto di mostri e astronavone finali a fine quadro! Bellissimi sia il momento in cui Turrican è nell'officina che si costruisce l'astronave, che quando ne esce per tornare a piedi

Quando ci giocherai avvertimi così ti potrò dare consigli preziosi, specialmente nei punti critici

Ogni gioco che ho finito l'ho finito lealmente, senza trucchi che, semmai, ho scoperto da solo, compreso premere certi tasti sulla tastiera ecc. Le riviste specializzate con la soluzione dei giochi non hanno mai fatto per me (in tanti anni ho comprato solo una volta la rivista Kappa per vedere com'era...)
Come avrai capito per questo gioco posso dire che "se mi trovassi nel gioco a occhi chiusi saprei dove andare..."
Un'altra cosa: per ogni livello c'è una spiegazione per tutto (alcune cose le ho capite dopo anni), ad esempio per il primo livello vengono dati 800 secondi pari a 13 minuti e 20 secondi quando basterebbero 3-5 minuti per raggiungere l'uscita e passare alla schermata successiva. Invece volendo esplorare tutto il territorio di gioco presente si scopre che 800 secondi sono persino pochi! Infatti a me non bastano quasi mai e perdo una vita per Time over. Ma la morte è ripagata perchè alla fine avrò guadagnato 11 vite preziose (ed indispensabili) per finire gli altri livelli e completare il gioco. Questo vale per tutti i livelli. Paradossalmente conviene esplorare anche quelle aree costellate di nemici che non danno alcun bonus ma che fanno comunque aumentare il punteggio...
Beh ho scritto un poema prolisso, quando hai dubbi o domande fai un fischio